|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Mi sa che se continua di sto passo disattivo la gestione dei profili, a volte rallenta un attimo le pagine cariche (dovrò tornare a dare un'occhio nelle sezioni hardware cosa ne sanno della faccenda..) ![]() Comunque mi piace l'elaborazione dell'autore (soprattutto sui petali del fiore, che sui peli già a vedere qui il resize sembra un po' troppo a rischio artefatti, ma ci starebbe anche su web..) l'unica che però non mi convince è il crop troppo centrale figurati che pure il mio col senno di poi avrei voluto lasciare più spazio davanti (ma mi sa che finiva la foto) |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
Per la 3 ti dirò che a me invece non dispiace aver messo maschera di contrasto un po' forte credo che tutto sommato la regga bene senza eccessivo rumore, come d'altra parte, tu stesso hai notato che regge bene il crop (non sarà per niente che i RAW cr2 di Canon arrivano a 14 MB!) e, in ogni caso mi è sembrato che potesse essere un prezzo accettabile per guadagnare in nitidezza. Piuttosto riguardandola, dopo che l'ho uploadata, ho avuto la sensazione spiacevole di aver esagerato con la desaturazione; ho ammazzato il giallo che Raziel7 ha pompato troppo. Quote:
Ciao. Zp
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il crop centrale è un'altra cosa che ho realizzato dopo e che non è piaciuta neanch a me, più o meno come l'eccessiva desaturazione. Ciao. Zp
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sì quasi sovrapposti bis! Ultima modifica di Chelidon : 25-01-2009 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
PS: voglio un'altra foto, cacciatela! |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quoto,fatevi sotto.
PS:ho collegato un CRT esterno scrauso al portatile e sono rimasto di sasso dlala bellezza dei colori e dall'assenza di rumore. Ovviamente le mie foto le vedevo sballate,ma ciò mi fa venire voglia di prendermi un crt da 21 da tenere a casa per godermi davvero una foto. |
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se proprio non si fa avanti nessuno in poco tempo potrei anche mettere (tempo permettendo) qualcosa io ma niente di spettacolare come le ultime degli altri.. Ultima modifica di Chelidon : 26-01-2009 alle 18:04. |
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu tira fuori la foto e... Se è una schfezza ti linciamo... Se è bella ti suoneremo la fanfara.... Ciao. Zp
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
Allora preparate la lince!
N 4 http://www.megaupload.com/it/?d=Q1RTMHWX Se vi dà problemi (in un certo senso è uno dei motivi per cui è BN ) posso provare a farla diventare DNG, ma spero che riusciate a digerirla almeno nell'attesa che arrivi qualcosa di più decente di scatti come il mio.. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Io l'ho scaricata regolarmente.
Ecco quà la mia elaborazione. Non so quanto sia buona. Non ho dimestichezza col bianco e nero e quindi ho proceduto un po' a sentimento con un ritocco al contrasto e un po' di affinamento della nitidezza. Così com'è m sembra accettabile, tenendo conto che agire sul contrasto di un campo innevato non è cosa semplice. Aspetto i commenti, e in particolare quello dell'autore. by Chelidon con elaborazione Zp ![]() Ciao. Zp
Ultima modifica di Donquijote : 27-01-2009 alle 21:29. Motivo: Correzione foto |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Ci sei poi riuscito? Se non hai mai usato megaupload devi semplicemente mettere quel codice di tre lettere nella finestrella e poi cliccare sul pulsante Download, parte un conteggio alla rovescia in basso e poi si attiva il pulsante per il download. Se ce l'hai già fatta, come non detto. Cao. Zp
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Eccomi di nuovo, l'ho rifatta perché avevo cannato il B&N!
4 - by Chelidon con elaborazione Zp ![]() Questa dovrebbe andare meglio. Ciao. Zp
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
Ora la riesco a prelevare...la elaboro e la posto
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
Stavolta non dovrebbero esserci problemi di dominanti
(come al solito la prima a piena risoluzione):![]() ![]() Più la guardo e meno mi convince, con quel senso di freccia che non si capisce dove porta.. PS: Donquijote, la dominante sul cielo se vi piace la potete anche tenere (sentitevi pure liberi di sperimentare col miscelatore..) non c'è l'obbligo di BN Ultima modifica di Chelidon : 29-01-2009 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Non so se è il mio occhio o il mio gusto, ma la tua mi sembra un po' chiara.
Io ho interpretato la giornata come abbastanza chiusa e ho rinforzato le ombre; ho anche dato un po' di contrasto, tu invece hai fatto il contrario. Com'era effettivamente la giornata? Naturalmente preciso che il B&N non è nelle mie abitudini e, normalmente non la preferisco, tranne in casi abbastanza rari. Ciao Zp
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
La giornata era una mattinata (il sole è appena fuori inquadratura) di quelle invernali in cui c'è quella luce forte ma un po' velata dalla "bassezza" dell'astro, comunque su questo sono molto flessibile sia perché c'è l'effetto di un filtro che tende a cambiare l'atmosfera sia perché mi importa di più quello che si vuole rendere come ho già accennato in precedenza, quindi da parte mia avete carta bianca per sperimentare qualsiasi cosa.. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ok al rilancio, ma il link non funziona
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Salvala usando il tasto destro, senza aprire il link.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

Mi sa che se continua di sto passo disattivo la gestione dei profili, a volte rallenta un attimo le pagine cariche (dovrò tornare a dare un'occhio nelle sezioni hardware cosa ne sanno della faccenda..) 
) posso provare a farla diventare DNG, ma spero che riusciate a digerirla almeno nell'attesa che arrivi qualcosa di più decente di scatti come il mio..