|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Lo stesso discorso per la focale equivalente si fa anche per il RR in macro, ho dato per scontato quello ma ora si è chiarito. Scriverci ancora mi sembra una questione di lana caprina.
Mi sorprende che nessuno qui abbia montato i filtri... |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Altre opinioni sulla macchina? Io sono parecchio interessato ad una bridge e la SX10 è la mia scelta (quasi) definitiva. Ho visto diversi confronti in rete e mi son fatto l'idea che - pur essendo tutte molto vicine come qualità e pur non essendo paragonabile neppure lontanamente con una reflex - la SX10 sia la bridge con la qualità di immagine migliore. Qualcuno che ce l'ha può postare delle foto macro e super macro?
Un saluto |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa macchina non è quella con la migliore qualità di immagine, ma è quella + ergonomica, dopo che la usi un po' apprezzerai i vari pulsanti, la possibilità di usare il flash durante uno scatto semplicemente sollevandolo meccanicamente, lo schermo orientabile, etc etc Se ti serve una macchina relativamente compatta con quelle focali, questa è un buon compromesso, per le singole esigenze c'è altro... Dovrebbe avere la filettaura da 52mm per montarci direttamente i filtri, ma aspetto che qualcuno lo verifichi. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
le ultime foto sono state fatte con la SX10 IS, quella con il soffione è una supermacro... non sono per niente un'esperto di fotografia quindi le mie foto sono ampiamente migliorabili... però se fai click su una foto e poi sul link in basso a destra Scattata o girato con Canon PowerShot SX10 IS. di foto fatte con questa macchina ne troverai tantissime... per quanto riguarda la domanda della filettatura da 52 mm potete postarmi una foto di un'altra macchina così che ce l'ha così vi dico se anche la SX10 è così??? |
|
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Member
|
Quote:
Ovvio che non è la qualità di una reflex né tantomeno quella di una compatta di fascia medio alta. Il mio commento era limitato alle bridge più comuni. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non si puo' avere tutto, questa mi sembra un buon compromesso... certo se avessero limitato lo zoom a 12x ma con un buon grandangolo luminoso e diminuito i megapixel sarebbe venuta una macchina migliore, ma la massa ancora è abituata a guardare i megapixel e lo zoom invece che la qualità... |
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
CIAO!!! |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
si i filtri da 52 li puoi tentare di avvitare su. non è un vero filetto, pertanto non arriverai alla fine...occhio a come lo chiudi! ho letto che ci vorrebbe un adattarore e poi avviti su quello normale da 55...io ci ho provato e facendo attenzione, ci metti i 52 senza problemi! i 52 li avevo a casa, retaggio di obiettivi analogici contax... |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
C'è un thread sulle pile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 Quote:
http://lensmateonline.com/newsite/SX10SX1.html Ho visto che in quella pagina hanno inserito anche una foto per spiegare l'effetto del polarizzatore (basta lasciare il mouse sulla foto). Inoltre è molto + pratico non usare l'adattatore se la filettatura presente nella macchina è abbastanza robusta. Si tratta di una piccola filettatura in metallo, vero? Con il filtro riesci a farci almeno un giro completo? Ultima modifica di thorndyke : 29-04-2009 alle 23:44. |
||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Raga sarei quasi orientato a prenderla a fine mese di Maggio, solo che go provato una Reflex EOS 400D e sono rimasto alquanto indeciso sul dafarsi... E' vero che costa il doppio però dopo aver visto i risultati il dubbio viene! Anche se poi è laboriosa da usare, quindi preferisco lo stesso una Sx 10, per il giusto compromesso.
Ma la Sx 10 quante foto scatta a raffica e a che risoluzione? Cosa si trova dentro la scatola di una Sx 10 canon italia e non import? Thank's!
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
OPS! doppio post!
scusate!
|
|
|
|
#92 | |
|
Junior Member
|
Quote:
stasera se riesco ci faccio un paio di foto, così si vede! nella scatola oltre alla macchina, il coperchio per la lente, il paraluce, la tracolla, il dischetto, 4 pile AA non ricaricabili... poi a casa controllo che sia corretto! |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima ho segnalato la recensione su dpreview, dagli un'occhiata servirà a chiarirti molti dubbi. Considera che canon import europea e canon italiana è la stessa identica cosa. Identica anche come garanzia che ho testato personalmente con la s3 import. Se hai problemi contatti l'assistenza che in caso prenota il ritiro della macchina a casa tua tramite corriere e poi te la riconsegna. Il tutto gratis. Se la vuoi comprare adesso puoi trovare buone offerte in UK o Germania, eccoti alcuni trova prezzi: www.idealo.de www.idealo.co.uk www.twenga.co.uk www.twenga.it oppure chiedi nel newgroup: it.arti.fotografia.digitale raggiungibile da googlegruppi o configurando il tuo newsreader preferito. Beh, allora è sufficiente per avvitarci i filtri, buona notizia. E con un minimo di attenzione credo ci si possa attaccare direttamente anche la lente raynox per le macro. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Junior Member
|
scusate il ritardo!
![]() ecco con montato il polarizzatore! si riesce a farci un giro e mezzo senza forzare, e ci sta...portato anche in montagna, quindi trattata malissimo la macchina... |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Grazie per il test, allora ci si puo' risparmiare l'acquisto dell'adattatore! Ho visto che hai il polarizzatore spesso, in grandangolo si nota della vignettatura?
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti...ti ringrazio vivamente Matteo per aver aperto questa discussione dato che non sono un possessore della macchina in questione ma è da un pò che l'avevo adocchiata e sono quasi in "dirittura d'acquisto"!
Non sono un esperto ma sto cominciando ad appassionarmi alla fotografia e volevo una macchina proprio per "imparare a fotografare". Quindi niente compatte, troppo poco performanti dato che non mi interessa fare foto agli amici durante una festa, e assolutamente niente Reflex, troppo costose per le mie tasche. Come spesso ho letto in rete ed in vari forum, compreso questo, credo sia un ottimo compromesso. Il mio intervento è quindi dettato da curiosità e necessità di informazioni, e chi meglio di un possessore, o più, può aiutarti... In definitiva, a parte i tecnicismi più profondi della fotografia in generale, in rete i difetti messi in evidenza riguardo alla SX10 sono: - il "purple fringing" , ma credo di aver capito che in certe occasioni è un difetto comune delle non-reflex; - il formato RAW non supportato, e a questo proposito volevo chiedere quanto praticamente incide come difetto? - niente HD nei filmati, ma sinceramente neanche lo valuto dato che mi interessano le foto molto più che i filmati! - scatto continuo lento, su un sito riporta: solo 1.4 fps Vi propongo di valutare questi 4 punti per aiutarmi a capire se saranno soldi ben spesi... Grazie e saluti |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il purple c'è nei forti contrasti, prendi le foto di esempio e guarda tu stesso se è accettabile o meno. Il vero problema di questa macchina non è tanto quello, ma la morbidezza della lente specialmente in grandangolo. Si hanno questi difetti a causa dell'eccessiva escursione focale di questo obiettivo. Il RAW è supportato volendo, ma con queste compatte serve a poco. Chi si prende questa macchina lo fa per la praticità dei comandi e la compattezza del corpo considerando le focali in gioco. E' la macchina ideale per i trekking in montagna, dove puoi fotografare dai panorami agli animali + schivi senza spaventarli, il compromesso che si paga è la qualità di immagine che non è eccelsa. Sta a te vedere quali siano le tue esigenze. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non ho notato vignettature... a volte invece mi si sposta il paraluce e me lo ritrovo nello scatto!!! |
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Grazie per i tuoi suggerimenti... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

<<( W Spider P