|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
occhio pero' alle tasse..
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
sisi
![]() ma te come mai a parigi?non mi hai risposto ![]()
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
|
Quote:
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
"I primi due mesi vissuti qui sono stati piuttosto faticosi, e l'integrazione in Francia e' stata molto piu' lenta del previsto. Essendo un paese delle comunita' europea mi aspettavo un processo burocratico molto piu' veloce e meno tortuoso, invece abbiamo completamente sottovalutato sia la lentezza e la complicazione (alle volte tragicomica) delle burocrazia francese, sia la generale diffidenza che i francesi hanno nei confronti degli stranieri. Non sono un popolo accogliente, questo di sicuro. Un mio amico italiano qui a Parigi mi aveva avvertito dicendomi che "i Francesi faranno di tutto per farti sentire straniero". Pensavo che estremizzasse e non lo avevo preso troppo sul serio. Adesso gli do' completamente ragione. Anzi aggiungo che ci siamo sentiti molto meno stranieri in America che in Francia, pur essendo questo un paese confinante al nostro e l'altra distante un oceano" Questo ragazzo è laureato 110/110 lode in fisica, brillante esperienza negli USA ed è una persona che si adatta facilmente alle situazioni più disparate. Non è un piantagrane ed in più sua moglie (in dolce attesa) parla bene francese. Come sempre, si evince, che l' erba del vicino è sempre più verde...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 10-12-2008 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per aver detto tra le righe che non ti fidi di quello che dico e che sono un raccontaballe. Del tuo amico che non si é saputo adattare non me ne puo' fregare di meno, né puo' cambiare la mia esperienza "vissuta in prima persona" e non raccontata da un amico. Poi non vedo come possa essere inerente una frase come "l'erba del vicino é sempre piu' verde" poiché hai quotato me che in francia ci vivo.Fossi stato in Italia avrei potuto capirti..ma vabbé, questo sei. Ciao Ps. Non capisco come il fatto che sia laureato in 110 e lode in fisica possa influire sulla sua integrazione, uno puo' laurearsi anche con 90 e integrarsi facilmente. Addirittura la moglie incinta! Il numero delle scarpe e quante volte si puliscono il deretano l'hai dimenticato? ![]()
www.eccdfotografia.com Ultima modifica di SquallSed : 10-12-2008 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
io un mio futuro in italia non lo vedevo, o meglio, lo vedevo ma non credo sarebbe stato un granché. Poi mi sbagliero' pure ma per il momento é cosi' per me.
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Scusa se non ti insulto perchè non ne vale la pena ![]() Mi fido di lui perchè ci conosciamo da anni e di te assolutamente no perchè sei un illustre sconosciuto. Non ho idea se hai raccontato corbellerie o meno per i medesimi motivi e anche se ci vivi non me ne può fregare di meno. Non puoi giudicare il mio amico perchè non lo conosci ed è la prima persona che si adatta ad ogni situazione così come sua moglie. Evita queste patetiche uscite, grazie. Questo sei cosa? Ma falla finita...Vedi di prendere meno confidenze con chi non conosci PS: vivi da 3 mesi? No comment...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 10-12-2008 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Vivo da 3 mesi ma facevo vai e vieni da 2 anni. E con cio'? Io mi sono integrato in 3 mesi.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
no al futuro in Italia e no al futuro per l'Italia. La vedo male, e io mi vedo all'estero ![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Spero di riuscire ad andare via il prima possibile. Uno dei paesi che sto prendendo in considerazione è appunto la Francia.
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
venite venite, poi ne riparliamo sull'italia
![]() |
#92 |
Senior Member
|
![]() Il fatto che a te non piaccia non significa che ad altri debba per forza far schifo, magari per come son fatta io la Francia è il paradiso...
![]() |
#93 |
Senior Member
|
ho detto che sto male? ti (vi) dico parti, cosi valuterai in maniera più oggettiva. e magari avrai delle sorprese
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo fare l'erasmus nel biennio ![]()
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 10-12-2008 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io me ne vado in svezia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
A me piacerebbe l'Australia o il Giappone!
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
anche a me il Giappone! ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me negli altri paesi hanno più rispetto per gli altri! Qui da noi vince il più furbo ![]() ![]()
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB Ultima modifica di AndersXP : 11-12-2008 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.