Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 16:13   #81
quezlacoatl
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
Quote:
to commento te lo potevi risparmiare...io le console le ho tutte...ma se permetti di farcry 2 mi voglio giocare la versione migliore...quello con la risoluzione piu alta e il frame piu alto ed è quella pc....bravo con questo inutile messaggio sei arrivato a quota 21
mi spiace che te la sia presa come un attacco personale.... ma e quello che penso... per me la versione migliore e quella che non mi fa combattere con
directx
driver audio
driver video
freezes
rallentamenti
riavvi vari... ed ad impazzire alla ricerca del frame perduto...con tweaks vari ecc...ecc...ecc...
e rotture di scatole varie dei pc... ancora ricordo quando scaricai da steam half life 2 e acquistai una scheda video apposta per giocarci (ati x800 gt) e tra rotture di scatole varie alla fine l'ho dovuto gicare e finire sulla 360... allora il poveretto ero io...da allora ho abbandonato il pc come macchina da gioco... e poi come tutto il resto....

adesso uso SOLO mac per lavoro e svago e le console per giocare.....e vivo felice....e consiglio di farlo anche a voi...

quezlacoatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:53   #82
nikkpo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ecco... ma perchè?
La maggior parte dei videogiocatori ha abbandonato il 4:3 da un pezzo...
Proprio oggi stavo pensando di comprarlo, ma visto questo errore idiota resterà sullo scaffale.
Aspetto Fallout3.
nikkpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:38   #83
Fabio Nardozzi
Senior Member

L'Avatar di Fabio Nardozzi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Ragazzi, ma c'è qualcuno che realmente ha provato Far Cry 2 a 16:9, e può quindi confermare questo taglio sullo schermo ? Per ora ho letto solo un paio di News, ma nessuna testimonianza diretta, fatemi sapere. Spero comunque che la Ubisoft risolva presto con una Patch, possibilmente non troppo pesante.
Old 27-10-2008, 17:41   #84
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Nardozzi Guarda i messaggi
Ragazzi, ma c'è qualcuno che realmente ha provato Far Cry 2 a 16:9, e può quindi confermare questo taglio sullo schermo ? Per ora ho letto solo un paio di News, ma nessuna testimonianza diretta, fatemi sapere. Spero comunque che la Ubisoft risolva presto con una Patch, possibilmente non troppo pesante.
qui penso il 90% ci giochi a 16:9 essendo la sezione console, ed essendo la console tipicamente collegata ad una TV 16:9:

Sarebbe interessante che qualcuno provasse a fotografare la stessa scena impostando la console a 4:3 e poi a 16:9 verificando che effettivamente l'ampiezza della scena inquadrata (a parità di scena) non cambia.

Io non posso farlo perché sull'HDMI non mi permette di cambiare le proporzioni dello schermo...

Cmq giocando il campo visivo sembra obbiettivamente ristretto.

EDIT: pensavo di stare nella sezione console... la prima frase del mio post è chiaramente sbagliata
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 27-10-2008 alle 19:47.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:08   #85
Fabio Nardozzi
Senior Member

Ho trovato una Fix Widescreen, non l'ho testata.
http://downloads.guru3d.com/-Far-Cry....html#download
Old 27-10-2008, 18:18   #86
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Ho trovato una Fix Widescreen, non l'ho testata.
http://downloads.guru3d.com/-Far-Cry....html#download
facci sapere.
Old 27-10-2008, 19:51   #87
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Questo fix l'ho testato ieri è funziona.

http://www.widescreengamingforum.com...=143018#143018

Mi spiace per i consolari che dovranno attendere una patch
Old 27-10-2008, 19:55   #88
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Questo fix l'ho testato ieri è funziona.

http://www.widescreengamingforum.com...=143018#143018

Mi spiace per i consolari che dovranno attendere una patch
se mai ci sarà una patch... Ubisoft sta veramente prendendo in considerazione le lamentele sui forum? oppure se ne frega perché sono una ristretta minoranza.

E poi quando uscirà? nel caso di bioshock uscì un paio di mesi dopo... in pratica avevo già finito il gioco La patch PC usci per prima perché non doveva essere approvata da Microsoft.

La cosa che più mi sorprende è che nessuna recensione ha mai evidenziato il problema, eppure molte recensioni sono state critiche ed obiettive verso il gioco ma nessuna ha affrontanto il problema del campo visivo ristretto.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:10   #89
Fabio Nardozzi
Senior Member

Ho iniziato ora a giocare a Far Cry 2 su PC, non ho nessun problema di visualizzazione a 1440 x 900, su un Widescreen 16:9.
Old 27-10-2008, 20:18   #90
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Ho iniziato ora a giocare a Far Cry 2 su PC, non ho nessun problema di visualizzazione a 1440 x 900, su un Widescreen 16:9.
Se avessi anche un monitor 4:3 per fare il confronto lo capiresti dove sta il "difetto" di visualizzazione. Se non l'hai capito ti taglia il campo verticale anzichè estenderti quello orizzontale.
Old 27-10-2008, 21:10   #91
Fabio Nardozzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Se avessi anche un monitor 4:3 per fare il confronto lo capiresti dove sta il "difetto" di visualizzazione. Se non l'hai capito ti taglia il campo verticale anzichè estenderti quello orizzontale.
Quindi in realtà a me sembra tutto ok, invece effettivamente il gioco non viene visualizzato correttamente per la mia risoluzione ? Il fatto è che a me sembra tutto normale, ora comunque provo con quel Fix e vediamo se c'è qualche differenza, grazie.
Old 27-10-2008, 21:22   #92
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Quindi in realtà a me sembra tutto ok, invece effettivamente il gioco non viene visualizzato correttamente per la mia risoluzione ? Il fatto è che a me sembra tutto normale, ora comunque provo con quel Fix e vediamo se c'è qualche differenza, grazie.
Il gioco e' normale , quello che vedi sullo schermo pero' e' solo una frazione dell'immagine originale. Pensa all'immagine originale come ad un quadrato. Quello che vedi tu non e' l'immagine completa ma una versione tagliuzzata.
In sostanza perdi la parte superiore e quella inferiore. Se sei contento di giocare con il 30% in meno dell'immagine nessun problema eh.

Il problema non e' una questione di risoluzione ma di aspect ratio.
Old 27-10-2008, 21:40   #93
Fabio Nardozzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il gioco e' normale , quello che vedi sullo schermo pero' e' solo una frazione dell'immagine originale. Pensa all'immagine originale come ad un quadrato. Quello che vedi tu non e' l'immagine completa ma una versione tagliuzzata.
In sostanza perdi la parte superiore e quella inferiore. Se sei contento di giocare con il 30% in meno dell'immagine nessun problema eh.

Il problema non e' una questione di risoluzione ma di aspect ratio.
Ottimo, grazie per questa preziosa precisazione. Inizialmente guardando le immagini nelle varie News, avevo capito che c'erano veramente due righe rosse in alto e in basso, poi ho realizzato che era per far capire il problema, ma pensavo quanto meno che l'immagine fosse non proporzionata alla risoluzione e al formato immagine. Comunque grazie ancora, ora installo il Fix.
Old 27-10-2008, 21:43   #94
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Condivido.
Magari potrebbero sistemare i respawn, visto che sono un pelino "frustranti"
E magari anche l'IA
mha se vai avanti con il gioco diventano solo una monotona scocciatura, tutt'altro che frustranti
una volta che ti prendi i luoghi sicuri (quindi ti garantisci il mezzo con mitragliatrice, nonchè elimini per sempre le guardie lì presenti) e fai qualche missione per gli armaioli (quindi ottieni un paio di armi decenti) il gioco si semplifica di brutto, mettendone anche a nudo una certa "povertà"

Il discorso del 16:9 io più che con il "taglio" l'ho capito con lo "zoom".

In 16:9 al momento hai la visuale zoomata e ti si dimezza il campo visivo - fastidioso se l'hai provato in 4:3 o 5:4
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:50   #95
Fabio Nardozzi
Senior Member

Ragazzi qualcuno di voi ha capito come va utilizzata la Fix Widescreen ?
Non ho capito come vanno settati: X FOV - Y FOV.
Grazie.
Old 28-10-2008, 00:57   #96
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Ragazzi qualcuno di voi ha capito come va utilizzata la Fix Widescreen ?
Non ho capito come vanno settati: X FOV - Y FOV.
Grazie.
Imposta così il file fc2FOV.ini
Codice:
[Main]
FOV=1253
wFOV=1310
Salvi, apri il programma, apri il gioco e premi * (asterisco) mentre giochi per fixare temporaneamente il problema.
Old 28-10-2008, 01:46   #97
Fabio Nardozzi
Senior Member

Grazie provo subito, ma questa operazione va eseguita ad ogni avvio di Far Cry 2 ?
Old 28-10-2008, 01:47   #98
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Grazie provo subito, ma questa operazione va eseguita ad ogni avvio di Far Cry 2 ?
No.
Però devi tutte le volte caricare il programmino (prima), e premere asterisco all'interno del gioco per attivare il fix.
Tipo un cheat
Old 28-10-2008, 01:53   #99
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
mha se vai avanti con il gioco diventano solo una monotona scocciatura, tutt'altro che frustranti
una volta che ti prendi i luoghi sicuri (quindi ti garantisci il mezzo con mitragliatrice, nonchè elimini per sempre le guardie lì presenti) e fai qualche missione per gli armaioli (quindi ottieni un paio di armi decenti) il gioco si semplifica di brutto, mettendone anche a nudo una certa "povertà"
Bah, io veramente continuo a trovarli frustranti.
Sono al 20% credo, ho sbloccato tutte le missioni armaiole, ma vedo ancora diverse armi bloccate, però trovo davvero scocciante dover affrontare ogni tot questi kamikaze... Inoltre quelli che incontri per strada, sarebbe davvero bello, se fossero veramente "casuali", e invece son sicuro quasi sempre di ritrovarmeli... togliendo l'effetto "sorpresa" che invece, per un tipo di azione come questa, sarebbe gradito
Inoltre non trovo questa effiacacia nelle vetture "armate"... anzi, nonostante sparo e non poco, anche utilizzando il tasto dx, concludo poco.
Molto più effiface mi è sembrato l'arma lanciagranate e il cecchino Dragunov SVD
Old 29-10-2008, 20:58   #100
Fabio Nardozzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Inoltre non trovo questa effiacacia nelle vetture "armate"... anzi, nonostante sparo e non poco, anche utilizzando il tasto dx, concludo poco.
Molto più effiface mi è sembrato l'arma lanciagranate e il cecchino Dragunov SVD
Quoto, spesso e volentieri con la mitragliatrice sparo raffiche contro qualcuno e nonostante questo non gli faccio nulla (possibile che non lo prendo ?), eppure miro col tasto destro per essere più preciso, ma niente. Il sistema in generale è strano, a volte bastano pochi colpi per abbattere qualcuno, altre volte invece non bastano due caricatori.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian