|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
|
Quote:
directx driver audio driver video freezes rallentamenti riavvi vari... ed ad impazzire alla ricerca del frame perduto...con tweaks vari ecc...ecc...ecc... e rotture di scatole varie dei pc... ancora ricordo quando scaricai da steam half life 2 e acquistai una scheda video apposta per giocarci (ati x800 gt) e tra rotture di scatole varie alla fine l'ho dovuto gicare e finire sulla 360... allora il poveretto ero io...da allora ho abbandonato il pc come macchina da gioco... e poi come tutto il resto.... adesso uso SOLO mac per lavoro e svago e le console per giocare.....e vivo felice....e consiglio di farlo anche a voi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ecco... ma perchè?
La maggior parte dei videogiocatori ha abbandonato il 4:3 da un pezzo... Proprio oggi stavo pensando di comprarlo, ma visto questo errore idiota resterà sullo scaffale. Aspetto Fallout3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Ragazzi, ma c'è qualcuno che realmente ha provato Far Cry 2 a 16:9, e può quindi confermare questo taglio sullo schermo ? Per ora ho letto solo un paio di News, ma nessuna testimonianza diretta, fatemi sapere. Spero comunque che la Ubisoft risolva presto con una Patch, possibilmente non troppo pesante.
![]()
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Sarebbe interessante che qualcuno provasse a fotografare la stessa scena impostando la console a 4:3 e poi a 16:9 verificando che effettivamente l'ampiezza della scena inquadrata (a parità di scena) non cambia. Io non posso farlo perché sull'HDMI non mi permette di cambiare le proporzioni dello schermo... Cmq giocando il campo visivo sembra obbiettivamente ristretto. EDIT: pensavo di stare nella sezione console... la prima frase del mio post è chiaramente sbagliata ![]()
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 27-10-2008 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Ho trovato una Fix Widescreen, non l'ho testata.
http://downloads.guru3d.com/-Far-Cry....html#download
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Questo fix l'ho testato ieri è funziona.
http://www.widescreengamingforum.com...=143018#143018 Mi spiace per i consolari che dovranno attendere una patch ![]()
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
E poi quando uscirà? nel caso di bioshock uscì un paio di mesi dopo... in pratica avevo già finito il gioco ![]() La cosa che più mi sorprende è che nessuna recensione ha mai evidenziato il problema, eppure molte recensioni sono state critiche ed obiettive verso il gioco ma nessuna ha affrontanto il problema del campo visivo ristretto.
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Ho iniziato ora a giocare a Far Cry 2 su PC, non ho nessun problema di visualizzazione a 1440 x 900, su un Widescreen 16:9.
![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Se avessi anche un monitor 4:3 per fare il confronto lo capiresti dove sta il "difetto" di visualizzazione. Se non l'hai capito ti taglia il campo verticale anzichè estenderti quello orizzontale.
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Quindi in realtà a me sembra tutto ok, invece effettivamente il gioco non viene visualizzato correttamente per la mia risoluzione ? Il fatto è che a me sembra tutto normale, ora comunque provo con quel Fix e vediamo se c'è qualche differenza, grazie.
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() In sostanza perdi la parte superiore e quella inferiore. Se sei contento di giocare con il 30% in meno dell'immagine nessun problema eh. Il problema non e' una questione di risoluzione ma di aspect ratio.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
una volta che ti prendi i luoghi sicuri (quindi ti garantisci il mezzo con mitragliatrice, nonchè elimini per sempre le guardie lì presenti) e fai qualche missione per gli armaioli (quindi ottieni un paio di armi decenti) il gioco si semplifica di brutto, mettendone anche a nudo una certa "povertà" Il discorso del 16:9 io più che con il "taglio" l'ho capito con lo "zoom". In 16:9 al momento hai la visuale zoomata e ti si dimezza il campo visivo - fastidioso se l'hai provato in 4:3 o 5:4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Ragazzi qualcuno di voi ha capito come va utilizzata la Fix Widescreen ?
Non ho capito come vanno settati: X FOV - Y FOV. Grazie.
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Codice:
[Main] FOV=1253 wFOV=1310
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Grazie provo subito, ma questa operazione va eseguita ad ogni avvio di Far Cry 2 ?
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Però devi tutte le volte caricare il programmino (prima), e premere asterisco all'interno del gioco per attivare il fix. Tipo un cheat ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono al 20% credo, ho sbloccato tutte le missioni armaiole, ma vedo ancora diverse armi bloccate, però trovo davvero scocciante dover affrontare ogni tot questi kamikaze... Inoltre quelli che incontri per strada, sarebbe davvero bello, se fossero veramente "casuali", e invece son sicuro quasi sempre di ritrovarmeli... togliendo l'effetto "sorpresa" che invece, per un tipo di azione come questa, sarebbe gradito ![]() Inoltre non trovo questa effiacacia nelle vetture "armate"... anzi, nonostante sparo e non poco, anche utilizzando il tasto dx, concludo poco. Molto più effiface mi è sembrato l'arma lanciagranate e il cecchino Dragunov SVD ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.