|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Lo uso regolarmente su un 14" wide e non ho questo problema. Poi c'è sempre la comodissima funzione zoom, che ti permette di meglio regolare il tutto.
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualsiasi funzionalità abbia il modulo di esportazione in PDF di MS Office, sicuramente non supporta i PDF ibridi introdotti in OOo 3.0 mediante l'estensione Sun PDF Import.
E i PDF ibridi sono davvero una gran comodità, che potrebbe anche rivoluzionare il modo di distribuire i documenti. Saluti VITRIOL |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
|
In pratica un PDF ibrido è un normale PDF, che però contiene incorporato il documento ODF originale che lo generato, il tutto in un unico file.
Un PDF ibrido può essere letto tranquillamente da qualsiasi lettore PDF, ma quando viene aperto all'interno di OpenOffice, non viene caricato il PDF, ma il programma legge il documento originale incorporato. Quindi è possibile editare il documento come si vuole, e poi esportarlo nuovamente come PDF ibrido (o salvarlo in ODF, a piacere). In questo modo chi possiede solo un lettore PDF può visualizzarlo e stamparlo con tutti i vantaggi del formato, mentre chi possiedo OOo (o altro programma compatibile) lo potrà modificare come meglio crede. Sun PDF Import importa anche i PDF tradizionali, però essendo PDF un formato poco adatto alla modifica, ci sono delle limitazioni sia di conversione che di editing. Il formato PDF ibrido risolve brillantemente il problema di visualizzazione e stampa accurata del documento, mantenendo la piena possibilità di modifica. E' come avere due formati in uno, praticamente. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Allora avevo capito bene, niente male direi... beh hanno avuto una bella pensata
Cmq non penso sia molto difficile realizzare anche per MS una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso è una funzionalità aggiuntiva che va selezionata al momento dell'esportazione, non è che tutti i PDF prodotti devono essere ibridi. Qui si può vedere la nuova voce nella finestra di esportazione: http://img379.imageshack.us/img379/5907/ibridohb6.png Saluti VITRIOL |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Grazie VITRIOL per la tabella e grazie anche per la spiega del pdf ibrido che non conoscevo.
Per chi dice che le barre di Office 2007 sono meglio giuro che non vi capisco. Quello che prima facevo con 1 clic adesso in alcuni casi ne servono 3. Certo è che le barre le personalizzavo con quello che mi serviva e toglienvo le cose che non utilizzavo, cosa che pochi utenti fanno tenendosi le barre standard senza toccare niente. Non dico che bisogna tornare alle bare vecchie però potevano benissimo lasciare la possibilita di scegliere tra le due quale utilizzare, come hanno fatto in AutoCAD 2009, cosi quelli più smanettoni potevano continuare a personalizzarsele a piacere.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Cmq concordo sul fatto che per i nostalgici potevano lasciare possibilità di scelta, oppure visto che i monitor sono ormai solo wide potevano dare la possibilità di avere la barra verticale anzichè orizzontale |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Città: Gargano
|
ho installato openoffice 3 ....molto migliorato...ma apre anche i pdf?se si a me non li apre...mi esce un errore!
ot non è illegala
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
http://extensions.services.openoffic...ject/pdfimport Mi raccomando di installare la versione 0.3.2 (settembre Win e ottobre Linux), perché è stato corretto un importante bug rispetto alla 0.3.1. Saluti VITRIOL |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al lavoro lo uso ormai da circa 4 mesi e non mi sembra propio cosi veloce. Esempio Word se stai scrivendo un testo e quindi hai gli stumenti "Home" e devi togliere una colonna da una tablella devi prima selezione gli strumenti "Strumenti tabella Layout" cliccare su "Elimina" e in fine "Elimina colonne" per un totale di 3 clicchi mentre prima con la mia barra personalizzata facevo tutto in 1 clic. Ripeto che sia più bella da vedere lo posso anche capire, ma più veloce da utilizzare è tutto da dimostrare.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Si per le cose che utilizzo piu spesso le ho messe nella barra in alto, dopo 12 anni che utilizzo Office non mi faccio scoraggiare per cosi poco,
A casa utilizzo OOo dalla versione 1.4 se non ricordo male, e ogni versione nuova porta tante belle cose utili, magari un giorno riesco a convincere il capo a utilizzarlo anche al lavoro.
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
OK WarDuck, era solo un esempio per valutare l'effettiva velocita della Ribbon rispetto a della barre personalizzate.
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Si forse è solo questione di abitudine, ripeto che sono 12 anni che utilizzo Office, e forse è per questo che faccio fatica ad abbituarmi alla Ribbon.
Per il discorso della colonna ho gia risposto a WarDuck. Per la personalizzazione lo so che si può fare, ma non al livello che si poteva fare prima. Tutto qui, non voglio dire di aver ragione e che la Ribbon è da buttare, anzi per un nuovo utente forse e perfetta perche come giustamente hai detto "è tutto li", ma per i vecchi utilizzatori provabilmente ci vuole un pò più di tempo per riambientarsi.
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
OpenOffice fa più o meno tutto quello che fa M$, qualcosa di PIU' e qualcosa di meno. Considerando che il 99% degli utilizzatori di M$ Office utilizzano 1/10 delle sue funzionalità o meno, spenderci soldi sopra è assolutamente irragionevole nella maggior parte dei casi. Certo poi uno può trovarsi meglio con un software o con un altro. Ad esempio dopo aver provato Pages per me diventa difficile tornare a Word, anche se quest'ultimo ha sicuramente più funzioni (ma realizzate peggio). E di OpenOffice sicuramente non si può dire che sia un software "elegante". Ma quanto a funzioni... davvero niente da dire: è potentissimo! OpenOffice poi è davvero un programma multipiattaforma, mentre M$ Office ormai è solo un prodotto per Win (la versione 2008 per Mac fa semplicemente ridere). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.