Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 21:45   #81
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
sfogati pure, ma rimango della mia idea.. hai una fiducia in chi hai votato che non capisco (e potrei dirlo a chiunque, che sia votante di destra o di sinistra). Parlare di razzismo però mi sembra un pò esagerato
Se non lo capisci, puoi fare tre cose: ammettere il limite e continuare a cercare di capirlo; ignorare il fenomeno e continuare per la tua strada; attaccarmi a spada tratta su ogni fronte, fin anche personale.
Tu magari no, ma in parecchi scelgono quest'ultima strada. Non lo dovrei chiamare razzismo? Come posso altrimenti interpretare un diffuso sentimento di superiorità morale ed intellettuale rispetto a chi non la pensa allo stesso modo?
Sceglimi tu il termine.
Old 09-10-2008, 14:14   #82
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Se non lo capisci, puoi fare tre cose: ammettere il limite e continuare a cercare di capirlo; ignorare il fenomeno e continuare per la tua strada; attaccarmi a spada tratta su ogni fronte, fin anche personale.
Tu magari no, ma in parecchi scelgono quest'ultima strada. Non lo dovrei chiamare razzismo? Come posso altrimenti interpretare un diffuso sentimento di superiorità morale ed intellettuale rispetto a chi non la pensa allo stesso modo?
Sceglimi tu il termine.
io sinceramente mi sento superiore a chi vota un partito il cui leader (bossi) ha detto che col tricolore italiano ci si pulisce il sedere
non è superiorità culturale, ma morale, di valori
che valori può avere un partito (la lega nord) che si pulisce il culo con la nostra bandiera?
Old 09-10-2008, 14:21   #83
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
io sinceramente mi sento superiore
QED.

Quote:
che valori può avere un partito (la lega nord) che si pulisce il culo con la nostra bandiera?
Io non lo so e se lo so non li capisco, ma il loro è un forte gesto di protesta (come quelli che le bandiera le bruciano), non sono d'accordo ma non mi azzardo a dire che non ha alcun valore.
Non è un partito che ha come unico punto del programma l'utilizzo della carta igienica tricolore.
Old 09-10-2008, 14:41   #84
9957
Junior Member

Quote:
QED.

Io non lo so e se lo so non li capisco, ma il loro è un forte gesto di protesta (come quelli che le bandiera le bruciano), non sono d'accordo ma non mi azzardo a dire che non ha alcun valore.
Non è un partito che ha come unico punto del programma l'utilizzo della carta igienica tricolore.
non è solo un gesto di protesta, 2 mesi fa bossi ha alzato il dito medio contro l'inno di Mameli
e dopo l'amichevole padania-tibet negli spogliatoi padani si cantava "chi non salta italiano è, è...."
io mi sento superiore a questi individui spregevoli
Old 09-10-2008, 14:45   #85
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
io sinceramente mi sento superiore a chi vota un partito il cui leader (bossi) ha detto che col tricolore italiano ci si pulisce il sedere
non è un partito, è una persona, e può dire cazzate come qualsiasi altra persona, mica diciamo che gli ulivisti erano dei puttanieri perchè il loro portavoce aveva questo vizietto
Old 09-10-2008, 14:48   #86
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
non è un partito, è una persona, e può dire cazzate come qualsiasi altra persona, mica diciamo che gli ulivisti erano dei puttanieri perchè il loro portavoce aveva questo vizietto
no è un leader di partito e chi lo vota ne condivide idee, gesti e simboli
se bossi dice che con la bandiera italiana si pulisce il sedere chi lo vota condivide questa cosa
se bossi alza il dito medio contro l'inno di mameli chi lo vota è come lui
e io mi sento superiore a questa gente, checchè se ne dica

anche perchè quando vai a votare sulla scheda c'è il simbolo del partito e il nome, es. lega nord-bossi
quindi chi lo vota è come lui
Old 09-10-2008, 14:53   #87
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
se bossi dice che con la bandiera italiana si pulisce il sedere chi lo vota condivide questa cosa

anche perchè quando vai a votare sulla scheda c'è il simbolo del partito e il nome, es. lega nord-bossi
Per te sarà così, d'altronde ci sono decine di utenti sul forum che quotidianamente sputano sull'Italia e sugli italiani, evidentemente sono tutti leghisti...........ma anche un portavoce è la "faccia" del Partito, ergo ci sono decine di milioni di puttanieri ulivisti........io preferirei fare il dito all'Inno che andare a troie.........ma de gustibus..........
Old 09-10-2008, 15:02   #88
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

allora quando voti di là ti senti un po' casarini, un po' caruso, un po' luxuria, un po' mastella e un po' d'alema ? fammi capire
Old 09-10-2008, 15:02   #89
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Per te sarà così, d'altronde ci sono decine di utenti sul forum che quotidianamente sputano sull'Italia e sugli italiani, evidentemente sono tutti leghisti...........ma anche un portavoce è la "faccia" del Partito, ergo ci sono decine di milioni di puttanieri ulivisti........io preferirei fare il dito all'Inno che andare a troie.........ma de gustibus..........
non ho capito dove sta il problema nell'andare a troie, è il mestiere più antico del mondo, in alcuni paesi è legalizzato
io preferirei andare a troie che sputare sul tricolore del mio paese, se permetti
Old 09-10-2008, 15:04   #90
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
allora quando voti di là ti senti un po' casarini, un po' caruso, un po' luxuria, un po' mastella e un po' d'alema ? fammi capire
voto di là dove? ti ho mai detto per chi ho votato? ti conosco? chi sei?
ma guarda un pò, quando non sanno che dire fanno pure finta di conoscerti, che gente
Old 09-10-2008, 15:05   #91
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Per i valori, nascono dal fatto che gli ideali che il tricolore rappresenta sono stati utilizzati come "grimaldello teorico" per l' oppressione politica/economica del settentrione.
Con questa stringata premessa puoi capire perche' il tricolore sia visto come un simbolo di oppressione.
Il valore della Lega e' di aver portato al centro della scena politica la Questione Settentrionale.
Personalmente non amo particolarmente espressioni come "pulirmi il culo" e non le userei, ma non e' che il tricolore mi scaldi il cuore.

Quanto al tuo sentirti superiore, puoi solo biasimarti per l' essere razzista.

Ultima modifica di pegasoalatp : 09-10-2008 alle 15:10.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:05   #92
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
non ho capito dove sta il problema nell'andare a troie, è il mestiere più antico del mondo, in alcuni paesi è legalizzato
io preferirei andare a troie che sputare sul tricolore del mio paese, se permetti
e se permetti io preferisco sputare sul tricolore che andare a troie
Old 09-10-2008, 15:10   #93
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Per i valori, nascono dal fatto che gli ideali che il tricolore rappresenta sono stati utilizzati come "grimaldello teorico" per l' oppressione politica/economica del settentrione.
Con questa stringata premessa puoi capire perche' il tricolore sia visto come un simbolo di oppressione.
Personalmente non amo particolarmente espressioni come "pulirmi il culo" e non le userei, ma non e' che il tricolore mi scaldi il cuore.
ma veramente in italia chi è oppresso è il sud visto che è più povero del nord...
comunque rimane il fatto che bossi ha detto che vuole pulirsi il sedere col tricolore e reputo questa una cosa vergognosa

per esempio

http://www.pierluigicastagnetti.it/2...oni-cosa-dice/

(ANSA) - ROMA, 31 MAR - ‘Le cronache locali - afferma Pierluigi Castagnetti del Pd - dicono che ieri sera a Reggio Emilia Umberto Bossi e’ stato accolto ad una iniziativa elettorale da un gruppo di giovani militanti della Lega al canto di ‘Italia Ciao’, una volgare parodia della canzone simbolo della lotta partigiana ‘Bella ciao’, la cui prima strofa e’ stata cosí stravolta: ‘Una mattina mi son svegliato e ho bruciato il tricolor’.
Old 09-10-2008, 15:12   #94
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
gruppo di giovani militanti [u]della Lega ‘Una mattina mi son svegliato e ho bruciato il tricolor’.
MINCHIA!!!! TUTTI AL MURO!!!!!!!!!!!!!
Old 09-10-2008, 15:14   #95
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
ma veramente in italia chi è oppresso è il sud visto che è più povero del nord...
comunque rimane il fatto che bossi ha detto che vuole pulirsi il sedere col tricolore e reputo questa una cosa vergognosa

per esempio

http://www.pierluigicastagnetti.it/2...oni-cosa-dice/

(ANSA) - ROMA, 31 MAR - ‘Le cronache locali - afferma Pierluigi Castagnetti del Pd - dicono che ieri sera a Reggio Emilia Umberto Bossi e’ stato accolto ad una iniziativa elettorale da un gruppo di giovani militanti della Lega al canto di ‘Italia Ciao’, una volgare parodia della canzone simbolo della lotta partigiana ‘Bella ciao’, la cui prima strofa e’ stata cosí stravolta: ‘Una mattina mi son svegliato e ho bruciato il tricolor’.

Non e' che mi devi dimostrare qualcosa, fornendomi riferimenti.
Lo so benissimo
Quanto all' oppressione, non e' del genere di un occupazione coloniale (che tu implicitamente consideri con il riferimento alla ricchezza nord/sud) ma di un drenaggio parassitario di risorse.
Per banalizzare con un paragone grossolano ma molto semplice da capire, puoi pensarlo come il rapporto tra intestino-tenia, oppure cane-grosse zecche.
Specifico ancora che non e' mia intenzione essere offensivo con alcuno con il paragone, ma solo spiegare semplicemente il concetto.

Ultima modifica di pegasoalatp : 09-10-2008 alle 15:25.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:52   #96
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

temo che questa sia una tua libera interpretazione della democrazia rappresentativa.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 20:57   #97
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Sceglimi tu il termine.
ma basta con questo vittimismo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 21:17   #98
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
ma basta con questo vittimismo
Bravo, sminuisci la cosa ed intanto non mi hai risposto.
Old 09-10-2008, 21:19   #99
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Bravo, sminuisci la cosa ed intanto non mi hai risposto.
no, non lo devi chiamare razzismo.. è lo stesso comportamento che hanno quelli che voti tu verso la parte opposta. Tu non lo so, non ti conosco.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 21:30   #100
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
no, non lo devi chiamare razzismo.. è lo stesso comportamento che hanno quelli che voti tu verso la parte opposta. Tu non lo so, non ti conosco.
Dai politici non mi aspetto moine a vicenda. Tra gente normale come me e te mi aspetto reciproco rispetto, senza che uno parta dalla presunzione di essere "moralmente ed intellettualmente superiore" all'altro.
Ho anche una spiegazione di tale comportamento, cioè che è direttamente mutuato, ispirato e giustificato dalla parte politica che votano. Ma, al di là di questo, è un atteggiamento del tutto sbagliato, e da eliminare se si vuole un dibattito costruttivo e pulito.

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian