Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 10:03   #81
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi sembra di leggere un po' troppo giustificazionismo.
Ragazzi, sveglia, vi stanno vendendo dei prodotti cancerogeni.
Quindi se diversi esemplari di un'automobile falliscono il test dell'alce per via di alcuni componenti difettosi, è giusto ed intelligente dire che il modello in generale è poco sicuro, includendo anche la maggioranza degli esemplari che di poblemi non ne hanno affatto.
Oppure, massì dai generalizziamo, che stanno vendendo prodotti che si ribaltano e basta.

NB_ non sono domande, ma affermazioni basate sul tuo ragionamento. Mi aspetto, per coerenza, che tu sia d'accordo.

Ultima modifica di Stigmata : 05-10-2008 alle 10:09.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:03   #82
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Quindi se diversi esemplari di un'automobile falliscono il test dell'alce per via di alcuni componenti difettosi, è giusto ed intelligente dire che il modello in generale è poco sicuro, includendo anche la maggioranza degli esemplari che di poblemi non ne hanno affatto.
Oppure, massì dai generalizziamo, che stanno vendendo prodotti che si ribaltano e basta.

NB_ non sono domande, ma affermazioni basate sul tuo ragionamento. Mi aspetto, per coerenza, che tu sia d'accordo.
bravissimo! infatti se i veicoli non superano determinati test di sicurezza, non vengono commercializzati affatto (non si lascia che la gente si ammazzi).
Old 05-10-2008, 12:38   #83
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
bravissimo! infatti se i veicoli non superano determinati test di sicurezza, non vengono commercializzati affatto (non si lascia che la gente si ammazzi).
Pssst: il punto importante della mia frase è "per colpa di alcuni componenti difettosi" come sembra essere il caso in questione.

Riprova.
Old 05-10-2008, 12:59   #84
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Pssst: il punto importante della mia frase è "per colpa di alcuni componenti difettosi" come sembra essere il caso in questione.

Riprova.
ma a cosa credi che serva il controllo qualità? ...
normalmente si fa a campione...
e cmq un problema di questo tipo non è dovuto ad ERRORI di progettazione come vorresti farlo passare tu, ma ad un tentativo di trarre maggiori margini (ancora di più pensa te!) riducendo la qualità della materia prima.
Un atto criminale vero e proprio. Ma se l'utenza non lo reputa un danno allora, CONTENTI TUTTI!
Old 05-10-2008, 13:32   #85
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

C'è una differenza fra "un'auto si è ribaltata nei test su strada" e fra "l'auto di un ragazzo si è ribaltata da sola in curva", così come c'è differenza nel "molte auto si sono ribaltate in curva schiacciando il conducente".

Forse non hai capito che questo "odorino" sono in tanti a sentirlo... e non va via dopo un mesetto "all'aria aperta"...

Così come non hai capito che nel mercato globale si parla sempre di "partite", e se un oggetto ha un problema, significa che non è limitato solo a lui, ma che ce ne sono altri 1'000 in giro, costruiti nello stesso giorno, con la stessa procedura, che lo hanno...

Sempre più sconcertato
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:39   #86
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
ma a cosa credi che serva il controllo qualità? ...
normalmente si fa a campione...
e cmq un problema di questo tipo non è dovuto ad ERRORI di progettazione come vorresti farlo passare tu, ma ad un tentativo di trarre maggiori margini (ancora di più pensa te!) riducendo la qualità della materia prima.
Un atto criminale vero e proprio. Ma se l'utenza non lo reputa un danno allora, CONTENTI TUTTI!
Ehm... no.
Componenti difettosi: e tre. A questo punto se non capisci cosa voglio dire significa che sei in malafede.

Se Apple si fa fare certe parti in cina e i cinesi lavorano col culo (e lo sappiamo) producendo partite difettose, che colpa ne ha Apple? Tutto quello che può fare è cambiare i MP, ho letto di alcuni che hanno chiesto e ottenuto, e cambiare/multare/controllare maggiormente il fornitore responsabile. Tant'è che sembra che i made in usa non soffrano di questo problema, e che il problema stesso sia limitato al pre-2008.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
C'è una differenza fra "un'auto si è ribaltata nei test su strada" e fra "l'auto di un ragazzo si è ribaltata da sola in curva", così come c'è differenza nel "molte auto si sono ribaltate in curva schiacciando il conducente".

Forse non hai capito che questo "odorino" sono in tanti a sentirlo... e non va via dopo un mesetto "all'aria aperta"...

Così come non hai capito che nel mercato globale si parla sempre di "partite", e se un oggetto ha un problema, significa che non è limitato solo a lui, ma che ce ne sono altri 1'000 in giro, costruiti nello stesso giorno, con la stessa procedura, che lo hanno...

Sempre più sconcertato
Capisco bene e ci mancherebbe altro.
Ho letto molto al riguardo, e come spiegavo all'utente qui sopra la cosa sembra essere limitata ai made in china pre-2008. Spero che Apple si prenda in carico la criticità e che cambi i MP a chi ha questo problema, oltre che indagare a fondo sulle cause. Di più non mi viene in mente niente. E a te?

A me sconcerta la visione fanboystica di molta gente dotata di paraocchi, che a fronte di una certa situazione, per quanto seria, starnazza "Apple vi avvelena" e "vi vendono cose nocive" a pieni polmoni, come se Apple lo facesse apposta. Ma, forse, loro credono davvero che sia così...
Old 05-10-2008, 14:52   #87
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Ehm... no.
Componenti difettosi: e tre. A questo punto se non capisci cosa voglio dire significa che sei in malafede.

Se Apple si fa fare certe parti in cina e i cinesi lavorano col culo (e lo sappiamo) producendo partite difettose, che colpa ne ha Apple? Tutto quello che può fare è cambiare i MP, ho letto di alcuni che hanno chiesto e ottenuto, e cambiare/multare/controllare maggiormente il fornitore responsabile. Tant'è che sembra che i made in usa non soffrano di questo problema, e che il problema stesso sia limitato al pre-2008.
C'è una cosa che ogni azienda effettua, indipendentemente dal fatto che un prodotto lo faccia lei o in outsourcing, e si chiama controllo della qualità.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 15:00   #88
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Ehm... no.

Capisco bene e ci mancherebbe altro.
Ho letto molto al riguardo, e come spiegavo all'utente qui sopra la cosa sembra essere limitata ai made in china pre-2008. Spero che Apple si prenda in carico la criticità e che cambi i MP a chi ha questo problema, oltre che indagare a fondo sulle cause. Di più non mi viene in mente niente. E a te?

A me sconcerta la visione fanboystica di molta gente dotata di paraocchi, che a fronte di una certa situazione, per quanto seria, starnazza "Apple vi avvelena" e "vi vendono cose nocive" a pieni polmoni, come se Apple lo facesse apposta. Ma, forse, loro credono davvero che sia così...
eh certo perchè la colpa adesso è dei cinesi! non di chi delocalizza per risparmiare sulla manodopera al fine non di ridurre i prezzi (perchè restano alti) ma di maggiorare i profitti! Come hai detto che lavorano i cinesi? vorrei proprio vedere te se per quella paga faresti di meglio!... Che venisse in Italia a produrre la apple! perchè non lo fa? Sentiamo!
Colpa è della APPLE che ha avuto un BUCO nel controllo qualità (una fuoriuscita di tanto materiale difettato sul mercato non è un piccolo errore di distrazione).
Apple è l'assemblatore, mette il SUO marchio (e non quello cinese altrimenti i fighettini col cacchio che se lo comprerebbero a quei prezzi) pertanto è l'unico responsabile di questo danno arrecato ai suoi clienti. E' la apple che doveva controllare il materiale fornitogli. E' la apple che ci guadagnava a farlo produrre in cina. Non sputare sui cinesi ti prego!

E nessuno qua intende dire che apple si sia messa a vendere armi chimiche! la sua condizione non è volontaria o premeditata, ma COLPOSA. Con tutta una serie di aggravanti!

Ultima modifica di evildark : 05-10-2008 alle 15:02.
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:25   #89
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

/
Old 05-10-2008, 16:25   #90
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
La cosa diventa abbastanza seria dal momento in cui Apple era già considerata come una azienda poco rispettosa della salute di lavoratori e ambiente
http://www.ecoblog.it/cerca/apple
http://www.greenmyapple.org/it/about.html

C'è stato poi una serie di annunci dell'azienda volti a cambiare l'opinione pubblica
http://www.apple.com/hotnews/agreenerapple/

E poi ora questo terribile scivolone

Non ti auguro di essere nella loro situazione, ma almeno dovresti leggere le paura di quei ragazzi che quell'odorino lo hanno sentito, e lo sentono, davvero, e ora sanno come mai... penso cambieresti anche tu atteggiamento
Old 05-10-2008, 16:28   #91
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
C'è una cosa che ogni azienda effettua, indipendentemente dal fatto che un prodotto lo faccia lei o in outsourcing, e si chiama controllo della qualità.
Giusto per dovere di cronaca il controllo qualità lo si fa a campione e non su tutti i componenti entrati e i prodotti usciti dalle linee di produzione. Di solito lo si fa su un certo numero di prodotti (decisi di solito dall'apposito reparto di controllo qualità dell'azienda) per ogni lotto di produzione. Altre volte è il sistema gestionale che battezza un prodotto per il controllo qualità a seconda delle percentuali decise e da controllare.
Old 05-10-2008, 16:31   #92
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Giusto per dovere di cronaca il controllo qualità lo si fa a campione e non su tutti i componenti entrati e i prodotti usciti dalle linee di produzione. Di solito lo si fa su un certo numero di prodotti (decisi di solito dall'apposito reparto di controllo qualità dell'azienda) per ogni lotto di produzione. Altre volte è il sistema gestionale che battezza un prodotto per il controllo qualità a seconda delle percentuali decise e da controllare.
certo, i criteri di campionatura per il controllo di qualità sono molteplici. C'è anche da dire che i cinesi producono su commissione, quindi quello che viene messo nel pc viene commissionato, quindi qualcuno ha commesso qualche errore in fase di progettazione.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:56   #93
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
eh certo perchè la colpa adesso è dei cinesi! non di chi delocalizza per risparmiare sulla manodopera al fine non di ridurre i prezzi (perchè restano alti) ma di maggiorare i profitti! Come hai detto che lavorano i cinesi? vorrei proprio vedere te se per quella paga faresti di meglio!... Che venisse in Italia a produrre la apple! perchè non lo fa? Sentiamo!
Colpa è della APPLE che ha avuto un BUCO nel controllo qualità (una fuoriuscita di tanto materiale difettato sul mercato non è un piccolo errore di distrazione).
Apple è l'assemblatore, mette il SUO marchio (e non quello cinese altrimenti i fighettini col cacchio che se lo comprerebbero a quei prezzi) pertanto è l'unico responsabile di questo danno arrecato ai suoi clienti. E' la apple che doveva controllare il materiale fornitogli. E' la apple che ci guadagnava a farlo produrre in cina. Non sputare sui cinesi ti prego!

E nessuno qua intende dire che apple si sia messa a vendere armi chimiche! la sua condizione non è volontaria o premeditata, ma COLPOSA. Con tutta una serie di aggravanti!
Straquoto tutto..specialmente la frasi evidenziate in neretto
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 20:21   #94
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:

Io riporto quello che leggo, non sono come qualcuno che a quanto pare sa esattamente vita morte e miracoli del controllo qualità appple... forse ci lavorate e siete dipendenti scontenti? Boh...

Quello che leggo è che Apple ha preso atto del problema e sta indagando, mi auguro con esito soddisfacente per tutti, consumatori in primis. Sui cinesi ci sputo eccome, non sta a te dirmi come la devo pensare in merito quindi ti prego risparmiati. Lo so anche io che la produzione va là per motivi economici, e lo so anche io che i prezzi ai Apple sono più alti degli altri. Non sei d'accordo con la politica prezzi? Non comprare Apple, bon. Milioni di persone la pensano diversamente e altrettante sono d'accordo con te. Per le critiche espresse in modo assoluto alle politiche aziendali è forse meglio se ci risentiamo quando avrai fatto di meglio con la tua azienda.

Cosa ti aspetti che faccia un'azienda, beneficenza? Qualcosa tipo "ehi, i miei concorrenti hanno prezzi più bassi, io però mantengo una quota costante di mercato... aspetta aspetta che abbasso i prezzi così faccio contento evildark"? Ma LOL, ci credi davvero?

Poi guarda te che caso: a quanto pare sono solo i MP pre2008 assemblati in cina. I MB no, i MBP no, le ATV no, i MM no. Che è, QC coi buchi solo nel reparto MP? Un po' tirato per le orecchie come ragionamento, non sei d'accodo?

Ripeto per l'ultima volta: dire, come si legge qui, che scientemente Apple manda sul mercato prodotti nocivi è semplicemente demenziale. Secondo me è un problema di localizzazione della produzione, e quello che leggo conferma la mia ipotesi. Vorrei qualche stima numerica, tipo la percentuale di prodotti afflitti da questo problema sul totale di prodotti commercializzati da Apple: vi rendereste conto che si tratta di una stretta, strettissima minoranza. Ciò non toglie che la cosa sia grave, ma certe sparate tanto sensazionalistiche quanto compiaciute sono davvero imbarazzanti.

Non risponderò ad altri interventi.
Old 06-10-2008, 00:02   #95
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Io riporto quello che leggo, non sono come qualcuno che a quanto pare sa esattamente vita morte e miracoli del controllo qualità appple... forse ci lavorate e siete dipendenti scontenti? Boh...
ma è evidente che il controllo qualità non ha funzionato... volente o nolente... altrimenti non staremmo qua a parlarne.. insomma non c'è bisogno di lavorarci dentro. la merce tossica è finita sul mercato.
bada bene che non stiamo parlando di batterie difettose dei VAIO... prodotti che non funzionano e che verranno sostituiti. si sta parlando di prodotti che risultano altamente tossici! quindi se permetti i conti in tasca alla apple li faccio e come, e ti dico anche che è immorale risparmiare sui materiali rischiando di causare intossicazioni (certo nessuno morirà domani, ma le tossine si accumulano nel corpo e creano danni a lungo termine).
La colpa non è dei cinesi perchè sul prodotto finale c'è il marchio e la garanzia apple... a prescindere di dove vogliano delocalizzare! sei tu che hai messo in mezzo i cinesi, non io!
Quote:
Quello che leggo è che Apple ha preso atto del problema e sta indagando, mi auguro con esito soddisfacente per tutti, consumatori in primis.
beh ormai il danno è fatto. e ripeto non è un semplice disservizio dovuto a malfunzionamento del prodotto, in tal caso spetterebbe all'utenza giudicare se fidarsi un giorno nuovamente del marchio o meno (in base alla risposta e all'assistenza ricevuta) ma di materiali tossici, nocivi per la salute.
Quote:
Sui cinesi ci sputo eccome, non sta a te dirmi come la devo pensare in merito quindi ti prego risparmiati.
ci sputi su cosa? sul fatto che lavorano male? e perchè affidare a loro la produzione di determinati componenti se non sei soddisfatto dell'operato? rivolgiti altrove no? mi sembra sputare nel piatto dove mangi...
Quote:
Lo so anche io che la produzione va là per motivi economici, e lo so anche io che i prezzi ai Apple sono più alti degli altri. Non sei d'accordo con la politica prezzi? Non comprare Apple, bon. Milioni di persone la pensano diversamente e altrettante sono d'accordo con te. Per le critiche espresse in modo assoluto alle politiche aziendali è forse meglio se ci risentiamo quando avrai fatto di meglio con la tua azienda.
ma non voglio imporre nessun prezzo alla apple. è libera di seguire le politiche che predilige, è libera di sfruttare i cinesi finchè al mondo farà comodo sfruttarli e finchè non ci sarà una carta dei diritti umani internazionali a proibire lo sfruttamento (e ci vorrebbe proprio!) tuttavia non è libera di generare profitti sulla salute di chi compra neanche se questo fosse un suicida! quindi non uscirtene con queste barzellette:
Quote:

Cosa ti aspetti che faccia un'azienda, beneficenza? Qualcosa tipo "ehi, i miei concorrenti hanno prezzi più bassi, io però mantengo una quota costante di mercato... aspetta aspetta che abbasso i prezzi così faccio contento evildark"? Ma LOL, ci credi davvero?
che stiamo facendo un discorso serio. Libertà non equivale a dire: posso fare il porco comodo che mi pare anche a danno d'altri
Quote:
Ripeto per l'ultima volta: dire, come si legge qui, che scientemente Apple manda sul mercato prodotti nocivi è semplicemente demenziale.
infatti ho detto che è COLPOSO e non VOLONTARIO, ma forse vuoi solo polemizzare.
Quote:
Secondo me è un problema di localizzazione della produzione, e quello che leggo conferma la mia ipotesi. Vorrei qualche stima numerica, tipo la percentuale di prodotti afflitti da questo problema sul totale di prodotti commercializzati da Apple: vi rendereste conto che si tratta di una stretta, strettissima minoranza. Ciò non toglie che la cosa sia grave, ma certe sparate tanto sensazionalistiche quanto compiaciute sono davvero imbarazzanti.
Non risponderò ad altri interventi.
ah, pensi che hanno affidato la produzione di quelle componenti in cina perchè i cinesi erano simpatici e non perchè gli garantivano il prezzo piu' basso. a maggior ragione per un prezzo troppo basso il controllo doveva essere maggiore!
sai in alcune aste pubbliche le offerte troppo basse vengono eliminate automaticamente per non ricevere truffe poichè è stimato che per un determinato lavoro con materiali di qualità ci voglia un prezzo minimo sotto il quale è inutile prendere in considerazione offerte in quanto i materiali saranno per forza scadenti.
Old 06-10-2008, 07:32   #96
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate:

1) Qualcuno mi cita dei componenti di mac pro, hp, dell o quello che vi pare non realizzati in Cina o a Taiwan ?

2) Da "un singolo caso" segnalato da un ricercatore siamo passati a "più persone che PENSANO di sentire lo stesso odore" a "ci sono decine di casi accertati".
Ma accertati dove ? Da chi ?

Torniamo un attimo ai fatti:

"A French newspaper called Libération.fr published the results of a study by a researcher at France's INERIS claiming that odors stemming from certain Mac Pros are the result of benzene emissions. Complaints have surfaced in the past about some sort of weird odor coming from Mac Pros, but it was thought the odor was related to small strips of plastic or material around the heatsink on the processor, depending on where you looked.
The study claims that the benzene fumes won't kill you immediately or anything, but could cause health problems such as leukemia over time. Apple, however, told Macworld it has found no evidence of benzene emissions from the Mac Pro, although it continues to look into the issue."

e i fatti parlano di UN caso credibile (perchè un ricercatore ci ha messo la faccia mandando un articolo al giornale, quindi gli credo) e di una indagine in corso.

Alla luce di ciò, di cosa state parlando in sei pagine di commenti ?

Ora tornate pure ai cori da stadio e scusate il disturbo.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 07:44   #97
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Scusate:

1) Qualcuno mi cita dei componenti di mac pro, hp, dell o quello che vi pare non realizzati in Cina o a Taiwan ?

2) Da "un singolo caso" segnalato da un ricercatore siamo passati a "più persone che PENSANO di sentire lo stesso odore" a "ci sono decine di casi accertati".
Ma accertati dove ? Da chi ?

CUT

Alla luce di ciò, di cosa state parlando in sei pagine di commenti ?

Ora tornate pure ai cori da stadio e scusate il disturbo.
Di casi di "chanel n.5" ce ne sono stati diversi, alcuni utenti si sono lamentati sui forum Apple. Sembra che la cosa sia limitata ai pre-2008 made in china.
Quelli che hanno chiesto la sostituzione e che hanno avuto un made in usa sembrano aver risolto.
Old 07-10-2008, 10:26   #98
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
quante chiacchiere per nulla.
la cosa è molto piu semplice di quanto crediate.apple ha un fornitore cinese che gli produce determinati componenti, per i motivi che avete esposto, ovvero minore costo, e non è da criticare per questo, perche se chiedi al fornitore un materiale con certe caratteristiche e che soddisfa i tuoi requisiti di sicurezza, non ha importanza se il fornitore è in cina, in australia o in italia.
l'importante è rientrare nelle specifiche di cui hai bisogno e nella normativa di legge.
il fornitore cinese avrà commesso un errore nella produzione di uno stock (materiale troppo poroso, troppo benzene usato nella lavorazione della plastica, o altri possibili errori che mi sfuggono in questo momento) che è finito poi ad apple.
se poi questo stock sia stato "invisbile" al controllo qualità, o se lo hanno deliberatamente immesso sul mercato nonostante si fossero accorti del difetto non lo so io e non lo può sapere nessuno di voi. non c'ero io al controllo qualità quel giorno e neanche voi.

ma se ne sono accorti, pensate che avrebbero messo davvero a rischio la propria credibilità? non credo... così come non credo che nessuno si sarebbe accorto dell'odore di benzene se avessero fatto un controllo qualità su quello stock: come lo hanno notato i clienti apple, lo avrebbero dovuto notare pure in azienda.
l'ipotesi piu ragionevole? un controllo qualita fatto frettolosamente o non fatto assolutamente su quella partita

Quote:
Io riporto quello che leggo, non sono come qualcuno che a quanto pare sa esattamente vita morte e miracoli del controllo qualità appple... forse ci lavorate e siete dipendenti scontenti? Boh..
non è la prima volta che leggo di gente che scrive come se lavorasse all'interno dei laboratori di ricerca di grosse aziende (intel, amd, nvidia, apple, microsoft) e conosce gia a che punto sono con lo sviluppo dei futuri processori, schede video e sistemi operativi, o sa quali saranno le loro strategie di mercato per i prossimi 5 anni
forse hanno semplicemente la sfera di cristallo o leggono il futuro nelle carte

Ultima modifica di Mr6600 : 07-10-2008 alle 10:37.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:04   #99
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
il fornitore cinese avrà commesso un errore nella produzione di uno stock (materiale troppo poroso, troppo benzene usato nella lavorazione della plastica, o altri possibili errori che mi sfuggono in questo momento) che è finito poi ad apple.
se poi questo stock sia stato "invisbile" al controllo qualità,
e che ho detto io?
sto solo dicendo che per quanto si fanno pagare potrebbero fare più attenzione!
ho precisato poc'anzi che non ritengo che la apple sia diventata produttore di armi chimiche!!
ed ho precisato anche come sostieni tu che l'errore sta nel produttore cinese, ma non è lui che ci guadagna un botto quindi l'errore ci sta tutto!
alla apple spettava prestare maggiore attenzione per una partita prodotta in cina per 4 soldi! il marchio è suo ed è per questo che si fa pagare di più poichè dovrebbe rappresentare una garanzia!

poi qua esce fuori gente che sputa sui cinesi e poi si compra apple convinto che sia prodotto dalle dinive manine degli americani (che almeno non sono sporche quanto quelle dei cinesi? non so forse l'allusione era questa ). tristezza
Old 07-10-2008, 22:44   #100
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non avevo mai capito il perche costassero cosi cari...
Infatti, colpa del rincaro petrolio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian