|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Oppure, massì dai generalizziamo, che stanno vendendo prodotti che si ribaltano e basta. NB_ non sono domande, ma affermazioni basate sul tuo ragionamento. Mi aspetto, per coerenza, che tu sia d'accordo.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 05-10-2008 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riprova. ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() normalmente si fa a campione... e cmq un problema di questo tipo non è dovuto ad ERRORI di progettazione come vorresti farlo passare tu, ma ad un tentativo di trarre maggiori margini (ancora di più pensa te!) riducendo la qualità della materia prima. Un atto criminale vero e proprio. Ma se l'utenza non lo reputa un danno allora, CONTENTI TUTTI!
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Forse non hai capito che questo "odorino" sono in tanti a sentirlo... e non va via dopo un mesetto "all'aria aperta"... Così come non hai capito che nel mercato globale si parla sempre di "partite", e se un oggetto ha un problema, significa che non è limitato solo a lui, ma che ce ne sono altri 1'000 in giro, costruiti nello stesso giorno, con la stessa procedura, che lo hanno... Sempre più sconcertato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
Componenti difettosi: e tre. A questo punto se non capisci cosa voglio dire significa che sei in malafede. Se Apple si fa fare certe parti in cina e i cinesi lavorano col culo (e lo sappiamo) producendo partite difettose, che colpa ne ha Apple? Tutto quello che può fare è cambiare i MP, ho letto di alcuni che hanno chiesto e ottenuto, e cambiare/multare/controllare maggiormente il fornitore responsabile. Tant'è che sembra che i made in usa non soffrano di questo problema, e che il problema stesso sia limitato al pre-2008. Quote:
Ho letto molto al riguardo, e come spiegavo all'utente qui sopra la cosa sembra essere limitata ai made in china pre-2008. Spero che Apple si prenda in carico la criticità e che cambi i MP a chi ha questo problema, oltre che indagare a fondo sulle cause. Di più non mi viene in mente niente. E a te? A me sconcerta la visione fanboystica di molta gente dotata di paraocchi, che a fronte di una certa situazione, per quanto seria, starnazza "Apple vi avvelena" e "vi vendono cose nocive" a pieni polmoni, come se Apple lo facesse apposta. Ma, forse, loro credono davvero che sia così...
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Colpa è della APPLE che ha avuto un BUCO nel controllo qualità (una fuoriuscita di tanto materiale difettato sul mercato non è un piccolo errore di distrazione). Apple è l'assemblatore, mette il SUO marchio (e non quello cinese altrimenti i fighettini col cacchio che se lo comprerebbero a quei prezzi) pertanto è l'unico responsabile di questo danno arrecato ai suoi clienti. E' la apple che doveva controllare il materiale fornitogli. E' la apple che ci guadagnava a farlo produrre in cina. Non sputare sui cinesi ti prego! E nessuno qua intende dire che apple si sia messa a vendere armi chimiche! la sua condizione non è volontaria o premeditata, ma COLPOSA. Con tutta una serie di aggravanti!
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell Ultima modifica di evildark : 05-10-2008 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ecoblog.it/cerca/apple http://www.greenmyapple.org/it/about.html C'è stato poi una serie di annunci dell'azienda volti a cambiare l'opinione pubblica http://www.apple.com/hotnews/agreenerapple/ E poi ora questo terribile scivolone Non ti auguro di essere nella loro situazione, ma almeno dovresti leggere le paura di quei ragazzi che quell'odorino lo hanno sentito, e lo sentono, davvero, e ora sanno come mai... penso cambieresti anche tu atteggiamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Giusto per dovere di cronaca il controllo qualità lo si fa a campione e non su tutti i componenti entrati e i prodotti usciti dalle linee di produzione. Di solito lo si fa su un certo numero di prodotti (decisi di solito dall'apposito reparto di controllo qualità dell'azienda) per ogni lotto di produzione. Altre volte è il sistema gestionale che battezza un prodotto per il controllo qualità a seconda delle percentuali decise e da controllare.
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che leggo è che Apple ha preso atto del problema e sta indagando, mi auguro con esito soddisfacente per tutti, consumatori in primis. Sui cinesi ci sputo eccome, non sta a te dirmi come la devo pensare in merito quindi ti prego risparmiati. Lo so anche io che la produzione va là per motivi economici, e lo so anche io che i prezzi ai Apple sono più alti degli altri. Non sei d'accordo con la politica prezzi? Non comprare Apple, bon. Milioni di persone la pensano diversamente e altrettante sono d'accordo con te. Per le critiche espresse in modo assoluto alle politiche aziendali è forse meglio se ci risentiamo quando avrai fatto di meglio con la tua azienda. Cosa ti aspetti che faccia un'azienda, beneficenza? Qualcosa tipo "ehi, i miei concorrenti hanno prezzi più bassi, io però mantengo una quota costante di mercato... aspetta aspetta che abbasso i prezzi così faccio contento evildark"? Ma LOL, ci credi davvero? Poi guarda te che caso: a quanto pare sono solo i MP pre2008 assemblati in cina. I MB no, i MBP no, le ATV no, i MM no. Che è, QC coi buchi solo nel reparto MP? Un po' tirato per le orecchie come ragionamento, non sei d'accodo? Ripeto per l'ultima volta: dire, come si legge qui, che scientemente Apple manda sul mercato prodotti nocivi è semplicemente demenziale. Secondo me è un problema di localizzazione della produzione, e quello che leggo conferma la mia ipotesi. Vorrei qualche stima numerica, tipo la percentuale di prodotti afflitti da questo problema sul totale di prodotti commercializzati da Apple: vi rendereste conto che si tratta di una stretta, strettissima minoranza. Ciò non toglie che la cosa sia grave, ma certe sparate tanto sensazionalistiche quanto compiaciute sono davvero imbarazzanti. Non risponderò ad altri interventi.
![]() |
![]() |
#95 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
bada bene che non stiamo parlando di batterie difettose dei VAIO... prodotti che non funzionano e che verranno sostituiti. si sta parlando di prodotti che risultano altamente tossici! quindi se permetti i conti in tasca alla apple li faccio e come, e ti dico anche che è immorale risparmiare sui materiali rischiando di causare intossicazioni (certo nessuno morirà domani, ma le tossine si accumulano nel corpo e creano danni a lungo termine). La colpa non è dei cinesi perchè sul prodotto finale c'è il marchio e la garanzia apple... a prescindere di dove vogliano delocalizzare! sei tu che hai messo in mezzo i cinesi, non io! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sai in alcune aste pubbliche le offerte troppo basse vengono eliminate automaticamente per non ricevere truffe poichè è stimato che per un determinato lavoro con materiali di qualità ci voglia un prezzo minimo sotto il quale è inutile prendere in considerazione offerte in quanto i materiali saranno per forza scadenti.
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate:
1) Qualcuno mi cita dei componenti di mac pro, hp, dell o quello che vi pare non realizzati in Cina o a Taiwan ? 2) Da "un singolo caso" segnalato da un ricercatore siamo passati a "più persone che PENSANO di sentire lo stesso odore" a "ci sono decine di casi accertati". Ma accertati dove ? Da chi ? Torniamo un attimo ai fatti: "A French newspaper called Libération.fr published the results of a study by a researcher at France's INERIS claiming that odors stemming from certain Mac Pros are the result of benzene emissions. Complaints have surfaced in the past about some sort of weird odor coming from Mac Pros, but it was thought the odor was related to small strips of plastic or material around the heatsink on the processor, depending on where you looked. The study claims that the benzene fumes won't kill you immediately or anything, but could cause health problems such as leukemia over time. Apple, however, told Macworld it has found no evidence of benzene emissions from the Mac Pro, although it continues to look into the issue." e i fatti parlano di UN caso credibile (perchè un ricercatore ci ha messo la faccia mandando un articolo al giornale, quindi gli credo) e di una indagine in corso. Alla luce di ciò, di cosa state parlando in sei pagine di commenti ? Ora tornate pure ai cori da stadio e scusate il disturbo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli che hanno chiesto la sostituzione e che hanno avuto un made in usa sembrano aver risolto.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
quante chiacchiere per nulla.
la cosa è molto piu semplice di quanto crediate.apple ha un fornitore cinese che gli produce determinati componenti, per i motivi che avete esposto, ovvero minore costo, e non è da criticare per questo, perche se chiedi al fornitore un materiale con certe caratteristiche e che soddisfa i tuoi requisiti di sicurezza, non ha importanza se il fornitore è in cina, in australia o in italia. l'importante è rientrare nelle specifiche di cui hai bisogno e nella normativa di legge. il fornitore cinese avrà commesso un errore nella produzione di uno stock (materiale troppo poroso, troppo benzene usato nella lavorazione della plastica, o altri possibili errori che mi sfuggono in questo momento) che è finito poi ad apple. se poi questo stock sia stato "invisbile" al controllo qualità, o se lo hanno deliberatamente immesso sul mercato nonostante si fossero accorti del difetto non lo so io e non lo può sapere nessuno di voi. non c'ero io al controllo qualità quel giorno e neanche voi. ma se ne sono accorti, pensate che avrebbero messo davvero a rischio la propria credibilità? non credo... così come non credo che nessuno si sarebbe accorto dell'odore di benzene se avessero fatto un controllo qualità su quello stock: come lo hanno notato i clienti apple, lo avrebbero dovuto notare pure in azienda. l'ipotesi piu ragionevole? un controllo qualita fatto frettolosamente o non fatto assolutamente su quella partita Quote:
![]() forse hanno semplicemente la sfera di cristallo o leggono il futuro nelle carte ![]() Ultima modifica di Mr6600 : 07-10-2008 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sto solo dicendo che per quanto si fanno pagare potrebbero fare più attenzione! ho precisato poc'anzi che non ritengo che la apple sia diventata produttore di armi chimiche!! ![]() ed ho precisato anche come sostieni tu che l'errore sta nel produttore cinese, ma non è lui che ci guadagna un botto quindi l'errore ci sta tutto! alla apple spettava prestare maggiore attenzione per una partita prodotta in cina per 4 soldi! il marchio è suo ed è per questo che si fa pagare di più poichè dovrebbe rappresentare una garanzia! poi qua esce fuori gente che sputa sui cinesi e poi si compra apple convinto che sia prodotto dalle dinive manine degli americani (che almeno non sono sporche quanto quelle dei cinesi? non so forse l'allusione era questa ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Infatti, colpa del rincaro petrolio
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.