Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 20:08   #81
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ander75it Guarda i messaggi
il fondo famoso paga danni alle cose solo se sono veicoli rubati o senza assicurazione ma cmq identificati; se non identificati, solo danni alle persone (se no sai quanti incidenti finti in Italia?)

quindi o denunciano il furto, o lo trovo, o sono del gatto
appunto è quello che ti ho detto devi trovare prima il delinquente...
Old 30-09-2008, 00:23   #82
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Un consiglio che non so se è stato già dato (non ho letto tutto il 3d...):
vai comunque, in questi giorni, a sporgere querela contro ignoti per il reato di danneggiamento....per ora rimarrà senza esito, ma se il bastardo dovesse essere rintracciato in futurò potrà servirti per tenerlo per le palle e costringerlo a sganciare un bel pò di soldoni per te e per il tuo avvocato, oltre al risarcimento del danno materiale.

In pratica servirà a "costringerlo" a pagarti la remissione di querela.

Per sporgere querela hai 3 mesi dal momento del fatto. Puoi anche alegare tutta la documentazione che ritieni opportuna e ogni altro elemento che puoi fornire.

Buon lavoro, ciao !
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 00:43   #83
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Iscritto dal: Jul 2005
Ci sono stato, e alla Polizia mi hanno detto che non posso sporgere querela per danneggiamenti, perchè danneggiamenti è se tizio viene lì sua sponte e ti spranga l'auto, non se per colpa o per dolo ti sbatte contro l'auto. Quindi nada, ahimè. Devo fare la denuncia all'assicurazione, quello sì, per evitare che mi alzino il premio, ma niente più posso fare, se non cercare il tipo... Stiamo mobilitando conoscenti che conoscono carrozzieri, ma ci sono poche speranze, se non fa qualche cavolata il tipo... E visto che ne ha già fatte diverse, potrebbe anche darsi!
Old 30-09-2008, 07:58   #84
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
no: lui è responsabile per il danno che ha cagionato la sua auto... a sua volta, ovviamente, si può/deve rivalere su chi gli ha centrato la macchina.
Vero, ma il termine "responsabilità" è a mio avviso errato, e implicherebbe per lui il malus: cosa che invece non è
Old 30-09-2008, 10:06   #85
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Speriamo, va'... Che almeno oltre che cornuto non mi facciano anche mazziato!
Per ora nessuna news, indaghiamo... Ma io spero più in una denuncia di furto che non in un colpo di culo.
Old 03-10-2008, 12:39   #86
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ho chiesto a un paio di conoscenti che stanno in zona, e ho dato un'occhiata anche dalle mie parti se vedevo in giro o presso carrozzieri, ma niente... mi spiace...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:16   #87
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Ti ringrazio, apprezzo cmq.

Ieri ho avuto l'entità dei danni, 7300 euro, più o meno in linea con quello che mi aspettavo. Stasera passo dal carrozziere per parlarne.

Mi sa cmq che finirò con il vendere per ricavarci quello che si può.

Vi terrò informati se ci fossero novità.
Old 03-10-2008, 13:20   #88
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Ieri ho avuto l'entità dei danni, 7300 euro, più o meno in linea con quello che mi aspettavo. Stasera passo dal carrozziere per parlarne.

Se trovi un carrozziere che ti faccia il lavoro in nero con 3 mila te le cavi... quelli "ufficiali" si sa che spennano i polli.
Old 03-10-2008, 13:31   #89
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:

se scegli di venderla, cerca online le aziende che acquistano auto incidentate: non ti rivolgere al concessionario che ti darebbe due spiccioli!
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:07   #90
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Si, con quell entitá ti conviene vendere. Lo so, ahimé, ma se riescoi a venderla bene con poco di piú di quello che spendi per aggiustarla te la rifai nuova e, comunque, un usato aziendale o una km 0 te la rifai.

Hai tutta la mia solidarietá, anche io ero Yarisista.

Speriamo che la faccenda, comunque, si risolva in qualche modo.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:32   #91
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
Se trovi un carrozziere che ti faccia il lavoro in nero con 3 mila te le cavi... quelli "ufficiali" si sa che spennano i polli.
stai consigliando una cosa illegale lo sai vero ?
tu che dovresti difendere la legalità in nome del tuo paladino travaglio !
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:39   #92
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
stai consigliando una cosa illegale lo sai vero ?
tu che dovresti difendere la legalità in nome del tuo paladino travaglio !
Io difendo i piuì deboli e non mi sembra giusto che sto poveraccio debba rimetterci 7 mila euro per colpa di un idiota.
Se trova un carrozziere magari amico di famiglia che gli fa un favore non si tratta di una cosa illegale. Nessuno di voi ha riparato un pc in amicizia senza dichiarare il compenso al fisco ?
Old 03-10-2008, 15:03   #93
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Io difendo i piuì deboli e non mi sembra giusto che sto poveraccio debba rimetterci 7 mila euro per colpa di un idiota.
Se trova un carrozziere magari amico di famiglia che gli fa un favore non si tratta di una cosa illegale. Nessuno di voi ha riparato un pc in amicizia senza dichiarare il compenso al fisco ?
anche perchè riparare un pc in amicizia per vuol dire chiedere al amx un caffè e non credo che quello rientri tra redditi imponibili
quello che dici tu è furto bello e buono, poi è una macchina nuova, vuoi invalidarne la garanzia? così poi rischi di ritrovarti a spendere di più
Old 03-10-2008, 15:22   #94
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Giusto per sapere, alla fine l'hai portata alla Toyota per il preventivo?
Posso sapere la tariffa oraria della manodopera?
Old 03-10-2008, 15:25   #95
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
anche perchè riparare un pc in amicizia per vuol dire chiedere al amx un caffè e non credo che quello rientri tra redditi imponibili
quello che dici tu è furto bello e buono, poi è una macchina nuova, vuoi invalidarne la garanzia? così poi rischi di ritrovarti a spendere di più
Forse non vi rendete conto di quale furto sia spendere 7000 e passa euro su una Yaris solo per sistemare la carrozzeria. I pezzi di ricambio che gli servono avranno un valore effettivo di 2000 euro alla grande.
Per un incidente che mi ha ridotto l'audi veramente male mi hanno chiesto 4 mila euro per sistemarla. Ma 7 mila euro su una Yaris non li spenderei mai è da folli. Con 7 mila mi compro una yaris con 6 mesi di vita al massimo.

Ultima modifica di Passaparola : 03-10-2008 alle 15:27.
Passaparola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:30   #96
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Forse non vi rendete conto di quale furto sia spendere 7000 e passa euro su una Yaris solo per sistemare la carrozzeria. I pezzi di ricambio che gli servono avranno un valore effettivo di 2000 euro alla grande.
Per un incidente che mi ha ridotto l'audi veramente male mi hanno chiesto 4 mila euro per sistemarla. Ma 7 mila euro su una Yaris non li spenderei mai è da folli. Con 7 mila mi compro una yaris con 6 mesi di vita al massimo.
Quoto (ma non giustifico il discorso del lavoro eseguito in nero) e aggiungo: io 7000 euro li spenderei pure, ma mal volentieri sapendo quasi per certo che se glieli ha chiesti la concessionaria sono una cifra assolutamente sproporzionata rispetto al danno reale. Poi ovvio, chi debba essere a riparare la sua auto è una sua scelta.
Old 03-10-2008, 16:02   #97
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

No, no, un momento, c'è un malinteso: l'auto ha i due semiassi e relative sospensioni andate, oltre a un cerchio dietro e al danno estetico; non sono 7000 euro solo per la carrozzeria, se no gli avrei detto di tutto.

La manodopera Toyota quanto costi non so, in passato gli interventi me li hanno sempre fatturato con il prezzo dei pezzi, e la manodopera a corpo.
Old 03-10-2008, 17:28   #98
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Quote:
No, no, un momento, c'è un malinteso: l'auto ha i due semiassi e relative sospensioni andate
che sfiga cazzo !!
Old 03-10-2008, 19:14   #99
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Allora, a quanto pare i semiasse sono OK, mi sono sbagliato; in compenso ci sono due ma forse quattro ammortizzatori da cambiare, e praticamente a sinistra tutta quanta la sospensione; tre cerchi su quattro, una portiera, copriruota, una fanaleria davanti, una dietro, più tutta la verniciatura. Sono 7000 se i longheroni non si sono stortati, cosa che il tipo non sa dirmi finchè non l'ha smontata.
Ora ci devo pensare, vedere quanto riesco ad avere come offerta per l'auto incidentata (non dal tizio e non da Toyota, cui non interessa), fare due conti e poi decidere.
Spero in un colpo di culo perchè non mi è rimasto altro.
Old 03-10-2008, 19:45   #100
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
a me successe uguale anni fa davanti casa, fortuna che il coglione che guidava era talmente briaco che tra alcol e botta non riusci a ripartire, e lo beccai al volo appena scesi in strada..il mio pandino era cresciuto di 50cm (balestre spappolate!!)
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian