Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 13:39   #81
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
potrei riproporvi tutti gli articoli sul recente scandalo in Abruzzo, l'ultimo della serie, del Santa Rita e via dicendo...

il problema è l'onestà! i controlli, in Italia, sono fallimentari sia nel pubblico che nel privato!
nel privato c'è però l'aggravante che il guadagno personale è direttamente proporzionale all'assenza/carenza di controlli seri, motivo in più per essere scettici.
Old 27-09-2008, 13:39   #82
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
potrei riproporvi tutti gli articoli sul recente scandalo in Abruzzo, l'ultimo della serie, del Santa Rita e via dicendo...

il problema è l'onestà! i controlli, in Italia, sono fallimentari sia nel pubblico che nel privato!
nel privato c'è però l'aggravante che il guadagno personale è direttamente proporzionale all'assenza/carenza di controlli seri, motivo in più per essere scettici.

e poi potrei rispondere con migliaia di articoli simili del pubblico, ma non abasterbbe un forum temo

l'aggravante nel pubblico è che li pago io, motivo per essere ancora più incazzati
Old 27-09-2008, 13:42   #83
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Se privatizzare significa rendere una struttura più snella, efficiente e efficace, perchè no?
mi chiedo se sarai cosi' entusiasta anche quando tra qualche tempo entrerai in una "snella, efficiente ed efficace" struttura privatizzata per essere curato e ti verra' risposto "mi spiace ma la regione ha terminato i fondi previsti per la spesa sanitaria di quest'anno, torni pure a gennaio oppure se vuole puo' pagare di tasca sua: ce l'ha l'assicurazione sanitaria vero?"
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 13:43   #84
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
tu mi dici che nel pubblico i controlli non funzionano, io ti rispondo che nelle cliniche private abruzzesi i controllori avallano rimborsi impossibili, vedi reparto di rianimazione senza pronto soccorso collegato

ergo non è un argomento valido pro/contro pubblico
Old 27-09-2008, 13:43   #85
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
E quella milanese? Che cazz di generalizzazioni...
quale, la santa rita?
Old 27-09-2008, 13:44   #86
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
l'aggravante nel pubblico è che li pago io, motivo per essere ancora più incazzati
ma anche il privato lo paghi te, solo che lo fanno di nascosto e quando possono evitano di pubblicare le cifre esatte!
Old 27-09-2008, 13:44   #87
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quale, la santa rita?
ecco, allora fa pasare voce tra tuttii calabresi che almeno decongestioniamo il san raffaele
Old 27-09-2008, 13:45   #88
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
e poi potrei rispondere con migliaia di articoli simili del pubblico, ma non abasterbbe un forum temo

Aggiungerei che pago SEMPRE, anche se non uso (facendo scongiuri) l'ospedale... e pago per strutture fatiscenti e per gente che non lavora.
Old 27-09-2008, 13:46   #89
fabio80
Senior Member

Quote:
ma anche il privato lo paghi te, solo che lo fanno di nascosto e quando possono evitano di pubblicare le cifre esatte!
lo pago se usufruisco di una convenzione, non di un istituto privato tout court. ora non inventiamoci complotti tanto per arrivare alla conclusione che viviamo nel sistema migliore possibile compatibile con la mentlià italiana e che niente può cambiare
Old 27-09-2008, 13:46   #90
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
quale, la santa rita?
Tiger hai voglia di discutere o di flammare?
Old 27-09-2008, 13:49   #91
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
lo pago se usufruisco di una convenzione, non di un istituto privato tout court. ora non inventiamoci complotti tanto per arrivare alla conclusione che viviamo nel sistema migliore possibile compatibile con la mentlià italiana e che niente può cambiare
nessun complotto: le cliniche private che svolgono servizio pubblico sono finanziate dalla regione!

ogni tanto, però, si scopre, come in Abruzzo, che oltre ai rimborsi delle prestazioni arrivano altri finanziamenti più o meno mascherati. non invento nulla, sono anti-complottista per forma mentis.
Old 27-09-2008, 13:49   #92
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Tiger hai voglia di discutere o di flammare?
non sono io quello che si ostina a dire che è impossibile ottimizzare nel pubblico, mentre sarebbe possibilissimo ottimizzare il privato ottenendo profitto e mantenendo lo stesso volume di interventi con la stessa qualità.
Mi pare molto + impossibile quello che proponi tu piuttosto che l'ottimizzazione nel pubblico.
E sempre per gli stessi motivi, per la mancanza di controlli e per connivenze tra controllori e controllati, come nel caso della santa rita.
Old 27-09-2008, 13:57   #93
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
non sono io quello che si ostina a dire che è impossibile ottimizzare nel pubblico, mentre sarebbe possibilissimo ottimizzare il privato ottenendo profitto e mantenendo lo stesso volume di interventi con la stessa qualità.
Il fatto che tu la pensi diversamente da me non ti autorizza a flammare.

Detto questo: perchè nessuno (governi di csx compresi) sono riusciti a ottimizzare il pubblico?
Old 27-09-2008, 14:14   #94
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Detto questo: perchè nessuno (governi di csx compresi) sono riusciti a ottimizzare il pubblico?
e quindi, invece di ottimizzare, e' meglio distruggere tutto? ah pero'!

a molti sfugge una cosa molto importante: la sanita' pubblica cura tutti e sempre; la sanita' privata cura solo se ci sono i soldi. questo perche' lo stato puo' permettersi di essere in debito in un settore e magari recuperare in un altro; il privato invece no: per cui se ci sono i soldi della regione il privato ti cura, altrimenti te lo paghi tu.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:20   #95
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Certo che per portare ad esempio il sistema sanitario privato siciliano ci vuole coraggio. Ma tanto coraggio.

Bernardo Provenzano ringrazia.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:21   #96
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e quindi, invece di ottimizzare, e' meglio distruggere tutto? ah pero'!
Oh Gesù ma è possibile che si debba ricominciare da capo ad ogni post?! Ma chi parla di distruggere? Cosa ne sai di come sarà fatta la privatizzazione (se sarà fatta!)?

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
a molti sfugge una cosa molto importante: la sanita' pubblica cura tutti e sempre; la sanita' privata cura solo se ci sono i soldi. questo perche' lo stato puo' permettersi di essere in debito in un settore e magari recuperare in un altro; il privato invece no: per cui se ci sono i soldi della regione il privato ti cura, altrimenti te lo paghi tu.
Certo.. due mesi per togliere un neo, 6 mesi per operare di tumore, altrettanti per una radiografia...
Old 27-09-2008, 14:27   #97
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Certo.. due mesi per togliere un neo, 6 mesi per operare di tumore, altrettanti per una radiografia...
scusa ma se tu potessi avere ospedali pubblici dove impiegano due giorni per togliere un neo, 6 giorni per operare di tumore, altrettanti per una radiografia ti farebbe tanto schifo ?
Old 27-09-2008, 14:40   #98
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Certo che per portare ad esempio il sistema sanitario privato siciliano ci vuole coraggio. Ma tanto coraggio.

Bernardo Provenzano ringrazia.
Che poi mi pare che l'hanno beccato proprio perchè s'è andato a far curare a Cannes, o sbaglio?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:42   #99
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
scusa ma se tu potessi avere ospedali pubblici dove impiegano due giorni per togliere un neo, 6 giorni per operare di tumore, altrettanti per una radiografia ti farebbe tanto schifo ?
No, ma c'è un "se" di troppo.
Old 27-09-2008, 14:56   #100
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
No, ma c'è un "se" di troppo.
volere è potere.

Il fatto è che a chi governa interessa che il pubblico sia scadente così guadagnano gli amichetti privati.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian