|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non dirmi così
![]() Quote:
![]() puoi esporci la tua visione del mondo se ti va ![]() Prima hai definito le forze dell'ordine "Colleghi", Mi sono chiesto se anche tu ne fai parte, se così fosse la tua opinione sarebbe particolarmente significativa (Poi alla fine avrò preso un granchio colossale ![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
dò un passaggio ad uno sconosciuto (fratello di una amica) straniero (non so neanche se ha i documenti). Arrivo vicino all'aeroporto militare di Pomezia e vedo da lontano all'incrocio un tipo in borghese con la pistola in mano. Penso che sia per il tipo straniero che ho in macchina ... Mi fa cenno di accostare. Scendo dalla macchina e questo mi dice, puntandomi la pistola, di dargli la roba (???) che sicuramente ho nascosto in macchina (???). Con le gambe che mi tremano gli chiedo i documenti. Questo stupito di non avermi fatto cagare sotto con la sua fiammante pistola (in verità tremavo ma non gliel'ho fatto capire) s'incazza e bofonchiando che alla gente come me ci vorrebbero schiaffoni, si infila a mezzo busto dentro la macchina dalla portiera di dietro, dopo essersi messo la pistola nella tasca di dietro. Quindi mi ritrovo lui davanti a me con la schiena e faccia dentro la macchina, il culo fuori con la pistola bene in vista. Penso: adesso gli chiudo la portiera sulla spina dorsale, gli sfilo la pistola e poi mi diverto un pò ... ma questo per una frazione di secondo, poi mi sveglio e ovviamente non faccio niente. Insomma, dopo un "per stavolta ti lascio andare ![]() E questa è solo una delle mie vicissitudini con le guardie romane ... Quindi per un pò ho odiato anche io le FdO, ma crescendo ed avendo vissuto per un pò a Bergamo dove c'è un senso civico tipo nord Europa anche nelle FdO, mi son ricreduto. Se hai avuto esperienze negative mi spiace, ma non è giusto pensarla come la pensi tu perchè non tutti son bestie ed un giorno potresti avere bisogno di una FdO.
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Mi dispiace per i tuoi trascorsi con le FdO, ma se consideri sopprusi questi, sinceramente non so cosa risponderti vista la totale assenza di quest'ultimo... EDIT: Altra cosa, considero un soppruso un azione alla quale non mi posso sottrarre una richiesta fatta con la forza, ma come hai detto non eri tenuto a narrare come avevi passato il tempo ed infatti non lo hai fatto. Se fosse stato realmente un soppruso, con le buone o con le cattive avresti "parlato". Ultima modifica di _fred_ : 04-09-2008 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Neutrale, fanno il loro lavoro come tutti, se sono bravi li ammiro se sono idioti li compatisco esattamente come qualunque altra persona, non ho pregiudizi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non sei la vodafone, il Mondo non gira tutto intorno a te...ovvero scendi dal piedistallo, e prendi atto che esistono varie visioni, e la tua non è per forza quella corretta e universale ![]() Quote:
![]() p.s. mitico mio padre, quando i carabinieri vennero davanti casa mia a parlare con i vicini, salutarono mio padre e gli chiesero quanto avesse pagato la nostra casa... mio padre rispose con un sorriso "lei va in giro a dire quanto ha pagato casa sua, o quanto guadagna?" ![]() Stessa risposta fu data ad altri cafoni tipo il prete e dei paesani che fecero i ficcanaso...non è che se uno fa domande inopportune mentre veste una divisa questa li autorizzi a farne ![]()
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 04-09-2008 alle 13:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
E invece te lo dico
![]() Tu fai l'anarchico quindi intuisco che, sbagliando evidentemente, vorresti una società basata esclusivamente sul senso civico dei cittadini, senza imposizioni. Se invece poi te ne esci che loro devono lavorare per te e tu non per loro allora c'é qualcosa che non và. Mi sembra un pò egoistico ed a proprio esclusivo vantaggio un pensiero del genere, in netto contrasto con una visione anarchica della società ![]()
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
potrebbe farle cmq dopo il fermo di polizia, in uno stanzino in caserma, lo fa lì in strada per la comodità di tutit (anche del fermato)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Dipende CHE domande. se ti chiede di chi è la macchina che guidi ovvio che deve farla, se ti chiede con chi sei stato in giro la sera è un attimo diversa come cosa.
![]() |
#90 |
Senior Member
|
uhm dai... non sono d'accordo...
magari cercano qualcuno che la sera prima ha fatto qualcosa... dai non esageriamo ![]() fossero questi gli abusi delle FdO...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
magari conferma la presenza in quel luogo, magari un tizio fermato prima o dopo lo smentisce o ne conferma le dichiarazioni... insomma il lavoro della polizia è informarsi sui reati.
ripeto, io lo vedo come in compito istituzionale (per quando mi dia fastidio). come "abusi della polizia" intendo un'altra cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Sempre molto formale nei modi, e vale per entrambe le parti... ed in fondo, vista la serietà della cosa, credo che sia giusto così.
In un'unica occasione (in cui ci avevano fermato in gruppo...7-8 persone) hanno cominciato a far conversazione mentre controllavano tutti i documenti scherzando pure ![]() Mai un problema comunque. Certo, quando mi fermano (sempre mentre sono in auto) la cosa mi scoccia perchè perdo tempo e perrchè penso: "uff... sempre ammè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oddio, adesso che ci penso una volta ho subito un abuso
ero in macchina sotto casa di un amico in piena notte e stavamo tirando le solite 4 stronzate. passa la volante, faro in faccia (e va bene), richiesta documenti (e va bene), cosa ci fare qui ("ci abito"....), richiesta di patente e libretto. considerato che la macchina era ferma e parcheggiata mi sa che non aveva titolo per richiedermelo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
La società anarchica si fonderebbe sul mutuo appoggio, non sulla filantropia, e chi si mette al servizio dello stato, di certo non fa parte di questo mutuo appoggio Quote:
![]() ![]() E poi, se avessi bisogno delle FdO, non pensare che mi farei scrupoli a chiamarli e poi continuare a disprezzare la loro figura professionale dopo che mi sono tornati utili. Di certo non disprezzerei la persona che sta dietro alla divisa
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quando indossa la divisa un leone è...
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Rispetto e disponibilità.
A volte però sono impiegati male.. li piazzano a chiedere i documenti agli studenti in pieno giorno(a Porta Susa è una costante, martedì ce ne erano una dozzina!) quando ci sono zone che sono infrequentabili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.