Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 13:25   #81
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Esattamente

La FdO fino a prova contraria sono al servizio dello stato, poi IN TEORIA lo stato dovrebbe essere al servizio dei cittadini.
Ma, per quanto mi riguarda, mi pare evidente che la teoria non si concretizza poi nella pratica, anche le FdO non sono al servizio del cittadino.
Vedo figure professionali, come gli insegnanti e i medici, che sono molto più al servizio dei cittadini e molto più indispensabili
tutto questo fa parte della tua visione contorta e immatura del mondo.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:30   #82
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Mi hai deluso
Non dirmi così

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Immagino che debba sembrare contorta ad alcuni, se immaturo significa non omologato al pensiero dominante, lo considero un complimento

puoi esporci la tua visione del mondo se ti va

Prima hai definito le forze dell'ordine "Colleghi", Mi sono chiesto se anche tu ne fai parte, se così fosse la tua opinione sarebbe particolarmente significativa (Poi alla fine avrò preso un granchio colossale )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:32   #83
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Esattamente

La FdO fino a prova contraria sono al servizio dello stato, poi IN TEORIA lo stato dovrebbe essere al servizio dei cittadini.
Ma, per quanto mi riguarda, mi pare evidente che la teoria non si concretizza poi nella pratica, anche le FdO non sono al servizio del cittadino.
Vedo figure professionali, come gli insegnanti e i medici, che sono molto più al servizio dei cittadini e molto più indispensabili
Mi sembra di averla già scritta nel forum ma la racconto:
dò un passaggio ad uno sconosciuto (fratello di una amica) straniero (non so neanche se ha i documenti).
Arrivo vicino all'aeroporto militare di Pomezia e vedo da lontano all'incrocio un tipo in borghese
con la pistola in mano. Penso che sia per il tipo straniero che ho in macchina ...

Mi fa cenno di accostare.
Scendo dalla macchina e questo mi dice, puntandomi la pistola, di dargli la roba (???) che sicuramente ho nascosto in macchina (???).
Con le gambe che mi tremano gli chiedo i documenti.

Questo stupito di non avermi fatto cagare sotto con la sua fiammante pistola (in verità tremavo ma non gliel'ho fatto capire) s'incazza e bofonchiando che alla gente come me ci vorrebbero schiaffoni, si infila a mezzo busto dentro la macchina dalla portiera di dietro, dopo essersi messo la pistola nella tasca di dietro.

Quindi mi ritrovo lui davanti a me con la schiena e faccia dentro la macchina, il culo fuori con la pistola bene in vista.
Penso: adesso gli chiudo la portiera sulla spina dorsale, gli sfilo la pistola e poi mi diverto un pò ...
ma questo per una frazione di secondo, poi mi sveglio e ovviamente non faccio niente.

Insomma, dopo un "per stavolta ti lascio andare " ed altri abusi di potere vario, me ne vado.

E questa è solo una delle mie vicissitudini con le guardie romane ...

Quindi per un pò ho odiato anche io le FdO, ma crescendo ed avendo vissuto per un pò a Bergamo dove c'è un senso civico tipo nord Europa anche nelle FdO, mi son ricreduto.
Se hai avuto esperienze negative mi spiace, ma non è giusto pensarla come la pensi tu perchè non tutti son bestie ed un giorno potresti avere bisogno di una FdO.
Old 04-09-2008, 13:37   #84
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Il loro lavoro prevede che ti identifichino e controllino chi sei, non curiosare con chi e dove hai passato la serata... un adulto non deve renderne conto ai genitori di cosa fa e con chi esce, figurati se deve raccontare i cazzi propri a degli estranei: capitò anche a me che me lo chiesero, risposi dicendo che non sono tenuto a narrare i miei passatempi a degli sconosciuti (ma vi giuro, fui stato tentato di dirgli tutto, ovvero "sono stato a casa del mio ragazzo, e abbiamo fatto sesso orale ed anale", solo che tra le fdo l'omofobia è molto diffusa, quindi avrei rischiato ripicche, e non c'erano nemmeno con me eventuali testimoni che avrebbero potuto testimoniare eventuali soprusi...quindi non lo dissi).
E io continuo a domandarti: Lo chiami soppruso quello di un agente di pubblica sicurezza che vuole sincerarsi dello stato psico-fisico di un controllato?
Mi dispiace per i tuoi trascorsi con le FdO, ma se consideri sopprusi questi, sinceramente non so cosa risponderti vista la totale assenza di quest'ultimo...

EDIT: Altra cosa, considero un soppruso un azione alla quale non mi posso sottrarre una richiesta fatta con la forza, ma come hai detto non eri tenuto a narrare come avevi passato il tempo ed infatti non lo hai fatto.
Se fosse stato realmente un soppruso, con le buone o con le cattive avresti "parlato".

Ultima modifica di _fred_ : 04-09-2008 alle 13:44.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:38   #85
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Neutrale, fanno il loro lavoro come tutti, se sono bravi li ammiro se sono idioti li compatisco esattamente come qualunque altra persona, non ho pregiudizi.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:50   #86
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi

Non sei la vodafone, il Mondo non gira tutto intorno a te...ovvero scendi dal piedistallo, e prendi atto che esistono varie visioni, e la tua non è per forza quella corretta e universale

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
E io continuo a domandarti: Lo chiami soppruso quello di un agente di pubblica sicurezza che vuole sincerarsi dello stato psico-fisico di un controllato?
Mi dispiace per i tuoi trascorsi con le FdO, ma se consideri sopprusi questi, sinceramente non so cosa risponderti vista la totale assenza di quest'ultimo...
Si vabbè, uno che ti chiede dove e con chi sei stato lo fa palesemente solo per ficcanasare, abusando peraltro della propria posizione...premesso che per controllare se uno è sobrio ci sono gli appositi test, che non avrebbero senso di esistere, se si potesse scoprire solo parlando, se una persona assume droghe (mi ricordi quei faciloni che dicono "tanto se una è malata te ne accorgi ), comunque, se proprio proprio volessero farti parlare, potrebbero chiederti altro, di certo non domande personali tipo "dove e con chi ha passato la serata"...poi se tu ami raccontare i cazzi tuoi a tutti non discuto, ciò non toglie che siano domande che esulano dal loro lavoro...e non si tratta di aver da nascondere nulla di illegale, ma di una questione di educazione e di principio.

p.s. mitico mio padre, quando i carabinieri vennero davanti casa mia a parlare con i vicini, salutarono mio padre e gli chiesero quanto avesse pagato la nostra casa... mio padre rispose con un sorriso "lei va in giro a dire quanto ha pagato casa sua, o quanto guadagna?"
Stessa risposta fu data ad altri cafoni tipo il prete e dei paesani che fecero i ficcanaso...non è che se uno fa domande inopportune mentre veste una divisa questa li autorizzi a farne

Ultima modifica di Senza Fili : 04-09-2008 alle 13:59.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:52   #87
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non dirmi così
E invece te lo dico

Tu fai l'anarchico quindi intuisco che, sbagliando evidentemente, vorresti una società basata esclusivamente sul senso civico dei cittadini, senza imposizioni.

Se invece poi te ne esci che loro devono lavorare per te e tu non per loro allora c'é qualcosa che non và.
Mi sembra un pò egoistico ed a proprio esclusivo vantaggio un pensiero del genere, in netto contrasto con una visione anarchica della società
Old 04-09-2008, 13:53   #88
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ovvero come assecondare un sopruso senza nemmeno accorgersene
vabbè dai è normale che un poliziotto faccia domande:
potrebbe farle cmq dopo il fermo di polizia, in uno stanzino in caserma, lo fa lì in strada per la comodità di tutit (anche del fermato)
Old 04-09-2008, 13:56   #89
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
vabbè dai è normale che un poliziotto faccia domande:
potrebbe farle cmq dopo il fermo di polizia, in uno stanzino in caserma, lo fa lì in strada per la comodità di tutit (anche del fermato)
Dipende CHE domande. se ti chiede di chi è la macchina che guidi ovvio che deve farla, se ti chiede con chi sei stato in giro la sera è un attimo diversa come cosa.
Old 04-09-2008, 13:59   #90
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

uhm dai... non sono d'accordo...

magari cercano qualcuno che la sera prima ha fatto qualcosa... dai non esageriamo

fossero questi gli abusi delle FdO...
Old 04-09-2008, 14:00   #91
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
uhm dai... non sono d'accordo...

magari cercano qualcuno che la sera prima ha fatto qualcosa... dai non esageriamo

fossero questi gli abusi delle FdO...
E certo, perchè se uno la sera prima avesse compiuto un reato glielo andrebbe a dire, si si
Old 04-09-2008, 14:02   #92
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

magari conferma la presenza in quel luogo, magari un tizio fermato prima o dopo lo smentisce o ne conferma le dichiarazioni... insomma il lavoro della polizia è informarsi sui reati.

ripeto, io lo vedo come in compito istituzionale (per quando mi dia fastidio).

come "abusi della polizia" intendo un'altra cosa.
Old 04-09-2008, 14:03   #93
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
magari conferma la presenza in quel luogo, magari un tizio fermato prima o dopo lo smentisce o ne conferma le dichiarazioni... insomma il lavoro della polizia è informarsi sui reati.

ripeto, io lo vedo come in compito istituzionale (per quando mi dia fastidio).

come "abusi della polizia" intendo un'altra cosa.
Eventuali interrogatori devono avvenire solo se ci sono dettagli che fanno pensare ad un reato compiuto, ed in presenza di un avvocato...ergo le domande personali sono un abuso...poi se vi piace raccontare i fattivostri agli altri fatelo pure, per quanto mi riguarda i miei nemmeno sanno dove sono stato ieri sera (in un banale pub per la cronaca), figurati se vado a raccontare cosa faccio a degli estranei.
Old 04-09-2008, 14:12   #94
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Sempre molto formale nei modi, e vale per entrambe le parti... ed in fondo, vista la serietà della cosa, credo che sia giusto così.
In un'unica occasione (in cui ci avevano fermato in gruppo...7-8 persone) hanno cominciato a far conversazione mentre controllavano tutti i documenti scherzando pure , ma credo fosse un modo per rilassarsi un pò, visto che era uno di quei periodi in cui giravano decine di pattuglie della polizia (eravamo nella 167).
Mai un problema comunque. Certo, quando mi fermano (sempre mentre sono in auto) la cosa mi scoccia perchè perdo tempo e perrchè penso: "uff... sempre ammè , con tante brutte facce che ci sono in giro"
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:14   #95
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
oddio, adesso che ci penso una volta ho subito un abuso

ero in macchina sotto casa di un amico in piena notte e stavamo tirando le solite 4 stronzate.
passa la volante, faro in faccia (e va bene), richiesta documenti (e va bene), cosa ci fare qui ("ci abito"....), richiesta di patente e libretto.

considerato che la macchina era ferma e parcheggiata mi sa che non aveva titolo per richiedermelo...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:19   #96
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oddio, adesso che ci penso una volta ho subito un abuso

ero in macchina sotto casa di un amico in piena notte e stavamo tirando le solite 4 stronzate.
passa la volante, faro in faccia (e va bene), richiesta documenti (e va bene), cosa ci fare qui ("ci abito"....), richiesta di patente e libretto.

considerato che la macchina era ferma e parcheggiata mi sa che non aveva titolo per richiedermelo...
In effetti si, visto che stavi usando la macchina come divano, quindi potevi pure non avere la patente.
Old 04-09-2008, 14:32   #97
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
E invece te lo dico

Tu fai l'anarchico quindi intuisco che, sbagliando evidentemente, vorresti una società basata esclusivamente sul senso civico dei cittadini, senza imposizioni.

Se invece poi te ne esci che loro devono lavorare per te e tu non per loro allora c'é qualcosa che non và.
Mi sembra un pò egoistico ed a proprio esclusivo vantaggio un pensiero del genere, in netto contrasto con una visione anarchica della società
Se loro lavorassero per me anche io lavorerei per loro, ma siccome loro si mettono al servizio volontariamente dello stato, che per come la vedo io, non è al servizio dei cittadini, io spero che i frutti del mio lavoro (Che ora non ho, essendo futuro studente universitario) arrivino il meno possibile a loro, giusto quello che gli serve per sfamare loro e le loro famiglia.
La società anarchica si fonderebbe sul mutuo appoggio, non sulla filantropia, e chi si mette al servizio dello stato, di certo non fa parte di questo mutuo appoggio

Quote:
Se hai avuto esperienze negative mi spiace, ma non è giusto pensarla come la pensi tu perchè non tutti son bestie ed un giorno potresti avere bisogno di una FdO.
Io a dire il vero non ho mai avuto vere e proprie esperienze con le forze dell'ordine, ne negative ne positive (Va bhè, una volta facevano i presuntuosi cercandomi della droga nel pacchetto di sigarette, ma essendo pulito, gli ho risposto con qualche battuta, quindi alla fine l'ho buttata sullo scherzo )
E poi, se avessi bisogno delle FdO, non pensare che mi farei scrupoli a chiamarli e poi continuare a disprezzare la loro figura professionale dopo che mi sono tornati utili.
Di certo non disprezzerei la persona che sta dietro alla divisa
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:35   #98
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
Quando indossa la divisa un leone è...
Old 04-09-2008, 14:39   #99
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Rispetto e disponibilità.

A volte però sono impiegati male.. li piazzano a chiedere i documenti agli studenti in pieno giorno(a Porta Susa è una costante, martedì ce ne erano una dozzina!) quando ci sono zone che sono infrequentabili..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:40   #100
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Se loro lavorassero per me anche io lavorerei per loro, ma siccome loro si mettono al servizio volontariamente dello stato, che per come la vedo io, non è al servizio dei cittadini, io spero che i frutti del mio lavoro (Che ora non ho, essendo futuro studente universitario) arrivino il meno possibile a loro, giusto quello che gli serve per sfamare loro e le loro famiglia.
La società anarchica si fonderebbe sul mutuo appoggio, non sulla filantropia, e chi si mette al servizio dello stato, di certo non fa parte di questo mutuo appoggio
Fammi capire, in una società anarchica, chi farebbe il poliziotto ? e come si guadagnerebbe da vivere visto che non viene pagato dallo stato (dato che lo stato non esiste) ?

Quote:
non pensare che mi farei scrupoli a chiamarli e poi continuare a disprezzare la loro figura professionale dopo che mi sono tornati utili.
Di certo non disprezzerei la persona che sta dietro alla divisa
Ah beh, allora

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian