|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Quella azienda per ricavare 80'000€ o li ricavava dal patrimonio personale del proprietario oppure doveva vendere gran parte dei macchinari oppure aprendo un finanziamento . Tirare fuori a fondo perduto quella cifra li per qualsiasi piccola azienda è una batosta che verrebbe ammortizzata in vari anni . La chiusura era molto probabile. Anche lavori di insonorizzazione mica sono una cifra da poco da sostenere .
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Addirittura l'imprenditore della MMG avrebbe il potere di cambiare le leggi sull'inquinamento acustico (???????!!!!!) A questo punto sospetto che questo imprenditore e' anche un parlamentare, perche solo in parlamento si ha il potere di cambiare le leggi. Quote:
A differenza del del sottoscritto (che ha postato notizie, eventi, dati) hai esternato una teoria senza una benche minima conferma ? Dammi una prova concreta, uno straccio di documenatzione (come ha fatto il sottoscritto, con notizie, link ,dati) ad avvallo di quanto dici su : 1) Contabilità MMG, fatturato Annuo MMG e certezza matematica (conto economico alla mano) che 80.000 euro erano una sciocchezza in quel periodo per quell'azienda. 2) Possibilita da parte di un imprenditore di cambiare le leggi sull'inquinamento acustico Spero tu le abbia, altrimenti la cosa assume dimensioni da barzelletta.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 27-07-2008 alle 23:56. |
||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Ho una qualche esperienza di aziende metalmeccaniche, lato societario/finanziario/fiscale, e 80.000 euro in un'azienda di 28 dipendenti sono un importo tutto sommato modesto. Un normale contoterzista della mia zona (ergo con margini decisamente risicati rispettto a un metalmeccanico "in proprio") con circa quindici dipendenti fattura nell'intorno dei due milioni di euro, con un margine netto (dopo le imposte) di circa il 5%. Fai le proporzioni con un'azienda di 28 dipendenti, considerando tutte le inefficienze che vuoi. Con margini o risultati che si discostano, in negativo, da questa linea c'è qualcosa che non va. Inutile prendersela con il limite dei tre decibel o con il vicino rompiballe, mi pare una scusa bella e buona per chi era già più che decotto. E ingenui i poveri operai che gli hanno creduto.
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
28 dipendenti poi non sono pochi e nelle statistiche farebbero entrare la società in questione tra le medie aziende, non le piccole. Poi un macchinario di una fabbrica metalmeccanica costa decisamente caro. 80'000 euro sono quesi sicuramente molto meno degli ammortamenti annuali dell'azienda altro che "avrebbe dovuto vendere gran parte dei macchinari per pagare la multa" |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il costo di trasporto di macchinari metalmeccanici, il riposizonamento degli stessi secondo le attuali norme vigenti, il costo di predisporre impianti di sicurezza ex novo, cablatura ex novo,, predisposizione smaltimento rifiuti ex novo, controlli sulla sicurezza sulle norme antiinquinamento, predisposizione nuovo magazzino, il costo della cablatura degli uffici, spostamento di tutto il CED dell'azienda e conseguente relativo rallentamento della produzione. (perche di certo il padrone di casa non te li mette) Pagamento dello stabile nuovo, (e di certo non sono 80.000 euro una cifra esosa per un'azienda, ma l'acquisto di una struttura adatta a macchinari metalmeccanici di 5000 metri quadrati si).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 28-07-2008 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Certo: tutte cose che in 10 anni non si potevano fare.
E ovviamente in 10 anni era altrettanto impossibile adeguarsi alle norme.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
M.M.G srl presenta, al bilancio 2007 un giro di affari di 2,4 milioni di euro e un totale attivo di 2,5.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mie reazioni in questo post (e la relativa linea di difesa della MMG) sono per la rabbia di vedere 28 operai che sono rimasti a casa. E' corretto dire che le leggi vanno seguite, ma ci vorrebbe anche una dose di buon senso in certe azioni legali.
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutte cose banali che qualunque impresa deve fare. Costi pluriennali ammortizzati annualmente. Costi che non sono "una tantum" ma pratiche ed interventi continui che una impresa sostiene ogni anno. il discorso non regge. Se l'attività è redditizia, non c'è nessuna difficoltà nel trovare i finanziamenti per realizzare quelle opere ed ammortizzarle per il periodo di utilizzo. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
umph... mi tocca lavorare...
poi a quel punto dovrei anche cercare il dettaglio dei compensi agli amministratori (che posso immaginare coincidano con la proprietà), il totale degli ammortamenti. per quello che può valere, prima della sentenza, l'azienda era considerata "in salute". |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dal sistema bancario? |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
No ma io non ho capito il discorso alla base.
L'azienda c'è da 60 anni, in quella zona prima non c'era niente. A quel punto se ci costruisci casa vicino t'attacchi. Mi sembra di sentire un mio amico che ha cambiato casa, si è trasferito a 200 metri dall'autodromo di vallelunga e si lamenta del rumore, pur sapendo a cosa andava incontro perchè il rumore delle auto si sente anche qui che stamo a 4 km
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
centrale bilanci (dati pubblicissimi, ovviamente
circa i risultato di esercizio, il 2007 è stato chiuso con una perdita di 96.000 euro (ma l'azienda ha sempre chiuso "a pari" o giù di li, come molte aziende a conduzione padronale. se poi vogliamo fare anche l'analisi del magazzino e dei risultati della gestione straordinaria.... io mi chiamo fuori |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
ha inizio secolo nel monzese c'erano concerie che buttano qualunque cosa nel fiume lambro. non è che "perchè lo facevano" e "all'epoca non c'era nessuno" che puoi continuare a farlo... |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Tra parentesi 50 decibel sono pochi, non è un rumore tale da creare fastidio di giorno
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
adesso pretendo che tu fornisca una anlisi patrimoniale accurata, e il calcolo dei principali indici di redditività economica degli ultimi 10 anni |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

Since Nov-2003

, se non li rispetti cambi zona, mi sembra un accordo onesto, non li ha rispettati.... e che ha da protestare in teoria li non avrebbe dovuto piu esserci già da 10 anni. quindi ogni anno in questi 10 anni l'azienda avrebbe dovuto accantonare somme di denaro per adeguarsi a rispettare i limiti e\o trovarsi una nuova sede se non fosse riuscita a rispettarli, è implicito.