|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A me ste notizie fanno venire il nervoso. Non so a voi. Azienda chiude.
Leggete quà:
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=104111 http://www.laprovinciadivarese.it/st...ovincia/17672/ 28 famiglie a spasso per colpa di un'anziana. Non ho parole. Ste notizie mi fanno venire un nervoso e scusate eh. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
mi sembra incredibile..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Lo str...ha fatto chiudere un'azienda perchè sfora di 3 decibel il limite ? Benissimo, gli operai li farei mantenere da lui, non si possono madnare a spasso 28 famiglie per un capriccio
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non è possibile che succedano certe cose.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
scusate ma c'è una legge sull'inquinamento acustico, se questo imprenditore non l'ha rispettata la colpa è sua oppure no? allora non chiudiamo neanche i cantieri edili abusivi per non togliere lavoro agli operai.
poi un'azienda con 28 lavoratori non può essere sana se falisce per appena 80.000€...
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
"Ho un amico che per ammazzarsi ha dovuto farsi assumere in fabbrica" (Caparezza - Viene a Ballare in puglia)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
c'è una legge sull'inquinamento acustico, ci sono delle lavorazioni rumorose che non si fanno nei centri abitati o viceversa si prendono le precauzioni necessarie per ridurre il rumore.
si potevano sempre trasferire in una sede piu opportuna..... se non l'hanno fatto significa che il loro segmento di mercato veniva a mancare. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
) che da lavoro a 28dipendenti...la vorresti far chiudere per 3 decibel in più?possibile che fra tutti gli abitanti del luogo...solo 'sto insofferente abbia sporto denuncia per inquinamento acustico? infine...non è che un'azienda la sposti dall'oggi al domani...ci vuole tempo e soldi;e dopo la condanna in appello,seguita a ruota dall'ingiunzione di pagamento il fallimento è quasi scontato...
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma le macchine lavoravano anche di notte ?
Perchè non sono stati previsti materiali fonoassorbenti ? qualcosa nn mi convince.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma non potevano pagare un sicario?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
fallimento 'pilotato' per non pagare (e magari successiva delocalizzazione ) ?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma poi, una cosa tipo 80000€/28 e rilevarsi in qualche modo la fabbrica senza portare i libri in tribunale, non si poteva proprio fare?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non è detto che le soglie di stabilite per legge siano compatibili con quelle della tollerabilità e delle vivibilità umana. Magari rispetto a quei parametri sforavano di 30 decibel...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
si sono coperti dietro la scusa del rumore, e han dato la colpa alla vicina di casa. 3 Db sono la soglia percettiva tra un rumore X e Y, cioè, se X è 3 dB maggiore di Y io inizierò a percepire differenze sopra questa soglia.
Quindi con 3 lire potevano abbattere il rumore, tranquillamente. No pippe. Fallimento pilotato. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Qualsiasi fosse stato il motivo della multa (e per me era più che giustificato), se si rifiutano di pagare quanto stabilito dal tribunale è giusto che si proceda coi pignoramenti. Immaginatevi cosa succederebbe se fosse data la possibilità ad ognuno di decidere arbitrariamente quali sentenze rispettare e quali no... |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Comunque rimane assurdo ciò che ha fatto costui. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

) che da lavoro a 28dipendenti...la vorresti far chiudere per 3 decibel in più?