Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 19:39   #81
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
un cyrano 70:

The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:53   #82
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Merou Demka 110 in carbonio.

Se non urto la vostra sensibilità metto un link di una mia cattura su youtube
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:38   #83
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Merou Demka 110 in carbonio.

Se non urto la vostra sensibilità metto un link di una mia cattura su youtube
posta posta

oggi sono uscito un po per mare. essendo andato su una spiaggia sabbiosa entrare in acqua è stato un po più complicato del solito.

quindi sull'ombrellone aggancio il coltello alla gamba, gonfio minuziosamente la fastidiosissima boa arancione e attacco sotto la spilla e il manicotto per caricare il fucile, sistemo la maschera, poi entro in acqua e con 30 cose in mano mi infilo le pinne, poi fatti quei 100 metri per uscire dalle acque piene di turisti, comincio a montare i vari pezzi sull'asta( visto che avevo già perso un paio di molle in acqua ho deciso di legarle al manicotto), faccio ancora qualche metro e mi trovo dall'altro lato della scogliera, a questo punto con mooolta concentrazione carico il fucile e inizio ad indagare il fondale

(stavolta non sono riuscito a scendere a meno di 2 metri e qualche spanna )

nuoto contro una maledettissima corrente, dopo circa 1 ora mi rendo conto di essermi spostato giusto di 100 metri ( ), e di essere completamente attorniato da branchi di saraghetti e occhiatine..e anche un paio di meduse belle pompose

faccio qualche discesa, per controllare la situazione, ma c'era giusto un branco di salpe di mezza taglia ed un branchetto di occhiate, che ho provato a seguire ma si è dileguato, lasciandomi con un tiro finito a vuoto
poi mi lascio andare dalla corrente, che in 30 secondi netti mi riporta alla base di partenza (notare che avevo impiegato 1 ora per spostarmi eh ) e deluso ed infreddolito prendo armi e bagagli, mi arrampico sulla scogliera e torno a riva.

mezz'ora dopo vedo arrivare in spiaggia un nonnino con il nipotino, su un gommoncino a remi, giallo.

sto ragazzino chiatto come non mai salta fuori e si dirige verso lo stabilimento, con un fucilozzo lungo la metà del mio ed una gabbietta piena di pesci (15-20cm) boccheggianti.

io così:

morale della favola: 1 ora ad attorcigliarmi alla sagola della boa (che mi tirava per la corrente e non mi faceva scendere bene ), il fastidio del coltello sulla gamba, la paura che qualche cazzone in motoscafo mi buttasse per l'aria, 1 ora e 30 di immersione in cui ho accuratamente evitato di sparare a prede troppo piccole..

e sto moccioso che se n'è uscito con la gabbietta piena di pescetti fuori taglia, ancora boccheggianti (perché giustamente non li aveva uccisi col coltello.. ) senza nemmeno la boa, oltretutto sul canotto...

yu hu...
Old 26-08-2008, 13:09   #84
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi

morale della favola: 1 ora ad attorcigliarmi alla sagola della boa (che mi tirava per la corrente e non mi faceva scendere bene ), il fastidio del coltello sulla gamba, la paura che qualche cazzone in motoscafo mi buttasse per l'aria, 1 ora e 30 di immersione in cui ho accuratamente evitato di sparare a prede troppo piccole..

e sto moccioso che se n'è uscito con la gabbietta piena di pescetti fuori taglia, ancora boccheggianti (perché giustamente non li aveva uccisi col coltello.. ) senza nemmeno la boa, oltretutto sul canotto...

yu hu...
Non pensare mai a ciò che fanno gli altri ma solo a comportarti bene con il mare che ti saprà ripagare a dovere

Questo il video (astenersi animalisti )

http://www.youtube.com/watch?v=Ings1HW4nV8
Old 26-08-2008, 16:17   #85
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

2 minuti di apnea

io più di 30 secondi max non li faccio, nonostante gli anni di nuoto

ottimo lancio, a che distanza? sembrava lontano..

e il peso?

Ultima modifica di ozeta : 26-08-2008 alle 16:20.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 01:44   #86
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
2 minuti di apnea

ottimo lancio, a che distanza? sembrava lontano..

e il peso?
Non scherziamo, il video parte che sono ancora in superficie a ventilare Saranno stato un minuto e mezzo di apnea effettiva.
La distanza sarà stata sui 3m, il peso 800g
Old 27-08-2008, 16:32   #87
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Conosco dei ragazzi (due) ed un mio amico che pescano entro la fascia dei -30m... Tanto di cappello a loro Sicuramente con il tempo, aumenteranno ancora...
Spero per loro di no. Scendere oltre quelle quote è troppo pericoloso oltrechè inutile.
Old 27-08-2008, 18:12   #88
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Prima di tutto non credo sia inutile. Secondo, ogni cosa è pericolosa se fatta nel modo sbagliato. Loro si allenano con costanza sia a mare che in piscina, si immergono tutto l'anno, scendono sempre in tre. Fanno parte anche della nazionale italiana...
Nazionali di cosa? Di apnea o di Pesca in apnea?
Old 27-08-2008, 18:38   #89
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Pesca.
Già che ci sei dimmi i nomi

Cmq il fatto che siano agonisti di primissimo livello non li mette al riparo da grossi rischi che derivano dalla profondità. Attenzione: non dalla profondità in se ma da una attività prolungata a quote elevate.

Chiedi ai tuoi amici che cosa accomuna questi grandi campione della pesca in apnea: Marco Bardi, Riccardo Molteni e Alberto March e vedrai cosa ti rispondono (A scanso di equivoci sono vivi e vegeti )

Poi alla fine io dico sempre che ognuno è responsabile della propria vita e che in ogni caso l'incidente è dietro l'angolo anche a 8 metri, ma questo è u altro discorso.
Old 27-08-2008, 18:50   #90
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Parli della Sincope?
Non solo: da un po' di tempo è stata scoperta una nuova patologia, si chiama Taravana ed è una sorta di malattia da decompressione per l'apnea.
Old 27-08-2008, 19:28   #91
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Non scherziamo, il video parte che sono ancora in superficie a ventilare Saranno stato un minuto e mezzo di apnea effettiva.
beh tanto di cappello comunque

oggi ho provato a misurare la mia apnea con attrezzatura, ma il mio fido orologio subaqueo è defunto (l'ho rotto io, oltretutto )..non credo di essere andato oltre i 30 secondi però

conoscete qualche metodo per non far appannare la maschera? io sapevo di dover sputacchiarci dentro e sciacquare con l'acqua di mare, prima di immergersi, però oggi mi si è appannato il vetro sinistro e quello destro no..
Old 27-08-2008, 20:08   #92
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Lasciala una notte immersa nel detersivo, oppure fai annerire il vetro con la fiamma dell'accendino.
già fatto, 2 volte..

l'appannamento è un problema del tutto casuale...un giorno si appanna la destra, un giorno la sinistra..
Old 27-08-2008, 21:34   #93
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Dentifricio?
3 volte al giorno

scherzo, come si usa? lavo la lente e sciacquo con acqua corrente?
Old 28-08-2008, 07:31   #94
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Dentifricio, poco e del tipo in pasta (non gel) senza granuli spalmato sino a che diventa secco sui vetri della maschera.
Risciacqui bene con detersivo dei piatti che ha azione sgrassante. Ed eventualmente a maschera asciutta ripeti.
Occhio a sciascquare bene, il mentolo agli occhi non è granchè gradevole.
Con le maschere in silicone c'è da stare molto attenti a fiammare con l'accendino i vetri, si rischia di defomare all'attacco vetro telaio con possibilità di ingresso acqua.

Consiglio del saggio N°1: bagnarsi la faccia prima di mettere la maschera abbassa la temperatura della pelle ed evita la traspirazione in modo che si riduca la condenza sul vetro.

Consiglio del saggio N°2: anche a maschera trattata (sia a dentifricio che ad accendino) una sana sputazzata prima di immergersi spalamata sul vetro è bene darla!!!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:36   #95
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
2 minuti di apnea

Fai un corso di apnea, solitamente il costo è molto abbordabile e quello che impari li ti permette di cambiare l'apnea a 180°

E' tutta questione di preparazione mentale e rilassamento, scendere agitati con 120 battiti al minuto anche con il riflesso bradicardico dell'acqua sul volto oppure con 50 BtM e la consapevolezza che riesci a stare 1 minuto e 30 a -10 ti fa cambiare la giornata...!

Quote:
Davvero una bella preda...! Complimenti

Io conosco molto bene Giorgio Mancini e Roberto Amadori, due pescatori degli anni 60-70 che facevano le gare italiane piazzandosi molto bene e che mi raccontano delle storie da matti.... e poi ho incontrato il campione del mondo Stefano Bellani e beh... vederlo pescare è una gioia per gli occhi... non muove un muscolo che non serva, quando scende l'acqua si apre attorno a lui, insomma è strepitoso...!

Quote:
3 volte al giorno

scherzo, come si usa? lavo la lente e sciacquo con acqua corrente?
io al posto dello sputazzo suo anche del brillantante da lavastoviglie, MA BISOGNA SCIACQUARE BENE, il brillantante rende opaca la cornea e di conseguenza ciechi!
Inoltre è buona cosa lavarsi il viso se si ha la pelle unta...
Old 28-08-2008, 11:50   #96
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

ragazzi vi posso chiedere un consiglio??
pensavo di fare un anno di preparazione fisica e il prossimo fare un corso di apnea e uno di pesca(uno ad settembre l'altro in primavera...)

però adesso pensandoci penso che se mi preparo fisicamente aumentando il fiato alla fine se non so come stare calmo giù e altre tecniche non potrei vedere dei veri miglioramenti...

Cosa fare?
1)un anno di preparazione e poi corso?
2)direttamente il corso e con esso una preparazione fisica accettabile^^

grazie delle eventuali risposte...ho ancora pochi giorni per decidere ^^
Old 28-08-2008, 12:37   #97
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Dipende da qual'è il tuo punto iniziale di preparazione...

Diciamo che se sei così allora anche 2 anni prima del corso ci stanno

No a parte gli scherzi, i corsi che fanno nella mia società prevedono allenamento aerobico e molta apnea perchè quest'ultima si migliora solo facendola; si fa apnea statica (stai fermo sul fondo) e dinamica (nuoti in apnea). Aumentare il fiato serve il giusto, certo avere una buona capacità polmonare serve e aiuta, ma non è tutto, anzi è piccola parte il grosso lo fa la preparazione del fisico e della mente.

Infine il corso di pesca solitamente è una cosa accessoria a quello di apnea, e prevede poche serate...

Ciao!
Old 28-08-2008, 13:17   #98
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Dipende da qual'è il tuo punto iniziale di preparazione...

[IMG]*[/IMG]

Diciamo che se sei così allora anche 2 anni prima del corso ci stanno

No a parte gli scherzi, i corsi che fanno nella mia società prevedono allenamento aerobico e molta apnea perchè quest'ultima si migliora solo facendola; si fa apnea statica (stai fermo sul fondo) e dinamica (nuoti in apnea). Aumentare il fiato serve il giusto, certo avere una buona capacità polmonare serve e aiuta, ma non è tutto, anzi è piccola parte il grosso lo fa la preparazione del fisico e della mente.

Infine il corso di pesca solitamente è una cosa accessoria a quello di apnea, e prevede poche serate...

Ciao!
LOL
con la pancia la birra la riesco a tenere solo in orizzontale
in verticale solo se la verso in corpo...

a parte gli scherzi
è da un annetto che non faccio attività fisica,l'anno scorso mi impegnai nel periodo estivo e davvero mi ruppi le ossa...in ogni caso tutti gli anni in estate sono abituato ad andare ogni fine settimana a pesca...quindi diciamo che in acqua ci so stare...

dopo che l'anno scorso ho forzato delle immersioni ecc. mi era passata la voglia dato che avevo buttato al vento un anno di corso e di belle pescate,ma quest anno mi è bastato rivedere il mare per farmi tornare la voglia + di prima

adesso però non voglio bruciare le tappe e voglio fare una cosa seria dato che poi a settembre e ottobre avrò l'opportunità di andare a pesca come minimo una volta ogni due settimane.

Per il corso di pesca: si,sono tre o quattro giorni.Diciamo una specie di stage e se non erro era proprio con Marco Bardi o almeno era così l'anno scorso!

quindi alla fine da come ho potuto capire mi consigli il corso di apnea?
Old 28-08-2008, 13:23   #99
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

si si, un corso di apnea è fondamentale per andare a fare pesca sub...

E diciamo che dopo il base anche un avanzato non fa male... ti prepara sempre di più alla pesca!

Stai attento al gruppo però, in società da noi ci sono le 2 fazioni i pro pesca e gli animalisti
Old 28-08-2008, 13:31   #100
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
si si, un corso di apnea è fondamentale per andare a fare pesca sub...

E diciamo che dopo il base anche un avanzato non fa male... ti prepara sempre di più alla pesca!

Stai attento al gruppo però, in società da noi ci sono le 2 fazioni i pro pesca e gli animalisti
no problem! penso che lì siano tutti pro pesca!!!
oggi mi vado anche ad iscrivere allora
se chiudono le iscrizioni poi è la fine!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian