|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un cyrano 70:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Merou Demka 110 in carbonio.
Se non urto la vostra sensibilità metto un link di una mia cattura su youtube ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() oggi sono uscito un po per mare. essendo andato su una spiaggia sabbiosa entrare in acqua è stato un po più complicato del solito. quindi sull'ombrellone aggancio il coltello alla gamba, gonfio minuziosamente la fastidiosissima boa arancione e attacco sotto la spilla e il manicotto per caricare il fucile, sistemo la maschera, poi entro in acqua e con 30 cose in mano mi infilo le pinne, poi fatti quei 100 metri per uscire dalle acque piene di turisti, comincio a montare i vari pezzi sull'asta( visto che avevo già perso un paio di molle in acqua ho deciso di legarle al manicotto), faccio ancora qualche metro e mi trovo dall'altro lato della scogliera, a questo punto con mooolta concentrazione carico il fucile e inizio ad indagare il fondale ![]() (stavolta non sono riuscito a scendere a meno di 2 metri e qualche spanna ![]() nuoto contro una maledettissima corrente, dopo circa 1 ora mi rendo conto di essermi spostato giusto di 100 metri ( ![]() ![]() faccio qualche discesa, per controllare la situazione, ma c'era giusto un branco di salpe di mezza taglia ed un branchetto di occhiate, che ho provato a seguire ma si è dileguato, lasciandomi con un tiro finito a vuoto ![]() poi mi lascio andare dalla corrente, che in 30 secondi netti mi riporta alla base di partenza (notare che avevo impiegato 1 ora per spostarmi eh ![]() mezz'ora dopo vedo arrivare in spiaggia un nonnino con il nipotino, su un gommoncino a remi, giallo. sto ragazzino chiatto come non mai salta fuori e si dirige verso lo stabilimento, con un fucilozzo lungo la metà del mio ed una gabbietta piena di pesci (15-20cm) boccheggianti. io così: ![]() ![]() morale della favola: 1 ora ad attorcigliarmi alla sagola della boa (che mi tirava per la corrente e non mi faceva scendere bene ![]() e sto moccioso che se n'è uscito con la gabbietta piena di pescetti fuori taglia, ancora boccheggianti (perché giustamente non li aveva uccisi col coltello.. ![]() yu hu... ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo il video (astenersi animalisti ![]() http://www.youtube.com/watch?v=Ings1HW4nV8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
2 minuti di apnea
![]() ![]() io più di 30 secondi max non li faccio, nonostante gli anni di nuoto ![]() ottimo lancio, a che distanza? sembrava lontano.. ![]() e il peso? ![]()
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 26-08-2008 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La distanza sarà stata sui 3m, il peso 800g ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Nazionali di cosa? Di apnea o di Pesca in apnea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Già che ci sei dimmi i nomi
![]() Cmq il fatto che siano agonisti di primissimo livello non li mette al riparo da grossi rischi che derivano dalla profondità. Attenzione: non dalla profondità in se ma da una attività prolungata a quote elevate. Chiedi ai tuoi amici che cosa accomuna questi grandi campione della pesca in apnea: Marco Bardi, Riccardo Molteni e Alberto March e vedrai cosa ti rispondono ![]() ![]() Poi alla fine io dico sempre che ognuno è responsabile della propria vita e che in ogni caso l'incidente è dietro l'angolo anche a 8 metri, ma questo è u altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oggi ho provato a misurare la mia apnea con attrezzatura, ma il mio fido orologio subaqueo è defunto ![]() ![]() ![]() conoscete qualche metodo per non far appannare la maschera? io sapevo di dover sputacchiarci dentro e sciacquare con l'acqua di mare, prima di immergersi, però oggi mi si è appannato il vetro sinistro e quello destro no.. ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
l'appannamento è un problema del tutto casuale...un giorno si appanna la destra, un giorno la sinistra.. ![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Dentifricio, poco e del tipo in pasta (non gel) senza granuli spalmato sino a che diventa secco sui vetri della maschera.
Risciacqui bene con detersivo dei piatti che ha azione sgrassante. Ed eventualmente a maschera asciutta ripeti. Occhio a sciascquare bene, il mentolo agli occhi non è granchè gradevole. Con le maschere in silicone c'è da stare molto attenti a fiammare con l'accendino i vetri, si rischia di defomare all'attacco vetro telaio con possibilità di ingresso acqua. Consiglio del saggio N°1: bagnarsi la faccia prima di mettere la maschera abbassa la temperatura della pelle ed evita la traspirazione in modo che si riduca la condenza sul vetro. Consiglio del saggio N°2: anche a maschera trattata (sia a dentifricio che ad accendino) una sana sputazzata prima di immergersi spalamata sul vetro è bene darla!!!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
E' tutta questione di preparazione mentale e rilassamento, scendere agitati con 120 battiti al minuto anche con il riflesso bradicardico dell'acqua sul volto oppure con 50 BtM e la consapevolezza che riesci a stare 1 minuto e 30 a -10 ti fa cambiare la giornata...! Quote:
Io conosco molto bene Giorgio Mancini e Roberto Amadori, due pescatori degli anni 60-70 che facevano le gare italiane piazzandosi molto bene e che mi raccontano delle storie da matti.... e poi ho incontrato il campione del mondo Stefano Bellani e beh... vederlo pescare è una gioia per gli occhi... non muove un muscolo che non serva, quando scende l'acqua si apre attorno a lui, insomma è strepitoso...! Quote:
Inoltre è buona cosa lavarsi il viso se si ha la pelle unta...
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
ragazzi vi posso chiedere un consiglio??
pensavo di fare un anno di preparazione fisica e il prossimo fare un corso di apnea e uno di pesca(uno ad settembre l'altro in primavera...) però adesso pensandoci penso che se mi preparo fisicamente aumentando il fiato alla fine se non so come stare calmo giù e altre tecniche non potrei vedere dei veri miglioramenti... Cosa fare? 1)un anno di preparazione e poi corso? 2)direttamente il corso e con esso una preparazione fisica accettabile^^ grazie delle eventuali risposte...ho ancora pochi giorni per decidere ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Dipende da qual'è il tuo punto iniziale di preparazione...
![]() Diciamo che se sei così allora anche 2 anni prima del corso ci stanno ![]() No a parte gli scherzi, i corsi che fanno nella mia società prevedono allenamento aerobico e molta apnea perchè quest'ultima si migliora solo facendola; si fa apnea statica (stai fermo sul fondo) e dinamica (nuoti in apnea). Aumentare il fiato serve il giusto, certo avere una buona capacità polmonare serve e aiuta, ma non è tutto, anzi è piccola parte il grosso lo fa la preparazione del fisico e della mente. Infine il corso di pesca solitamente è una cosa accessoria a quello di apnea, e prevede poche serate... Ciao!
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
con la pancia la birra la riesco a tenere solo in orizzontale ![]() in verticale solo se la verso in corpo... ![]() a parte gli scherzi ![]() è da un annetto che non faccio attività fisica,l'anno scorso mi impegnai nel periodo estivo e davvero mi ruppi le ossa...in ogni caso tutti gli anni in estate sono abituato ad andare ogni fine settimana a pesca...quindi diciamo che in acqua ci so stare... dopo che l'anno scorso ho forzato delle immersioni ecc. mi era passata la voglia dato che avevo buttato al vento un anno di corso e di belle pescate,ma quest anno mi è bastato rivedere il mare per farmi tornare la voglia + di prima ![]() adesso però non voglio bruciare le tappe e voglio fare una cosa seria dato che poi a settembre e ottobre avrò l'opportunità di andare a pesca come minimo una volta ogni due settimane. Per il corso di pesca: si,sono tre o quattro giorni.Diciamo una specie di stage e se non erro era proprio con Marco Bardi o almeno era così l'anno scorso! quindi alla fine da come ho potuto capire mi consigli il corso di apnea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
si si, un corso di apnea è fondamentale per andare a fare pesca sub...
E diciamo che dopo il base anche un avanzato non fa male... ti prepara sempre di più alla pesca! Stai attento al gruppo però, in società da noi ci sono le 2 fazioni i pro pesca e gli animalisti ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi mi vado anche ad iscrivere allora ![]() se chiudono le iscrizioni poi è la fine! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.