|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
|
Quote:
![]() Vi tengo informati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problemi nello standby e sospensione
Buongiorno a tutti,
posseggo un A300-1IN. Ho eseguito senza alcun problema il downgrade a windows XP (non ho creato i dischi di ripristino in quanto non mi importa nulla di Vista). Utilizzando il PC per lavoro, cambio il Notebook ogni anno ed ormai sono 8 anni che passo da un Toshiba ad un altro. Io lavoro in ambiente Linux per cui ho installato vmware . Proprio onde evitare lunghe attese nello startup della macchina, ho la consuetudine di lasciarla in standby. Purtroppo sul nuovo A300 ho dei grossissimi problemi: come d'incanto si riaccende da solo!! Questo succede anche mettendolo in sospensione. Penso che dipenda dalla rete, come se ci fosse qualcosa che lo fa riaccendere da LAN. Per sperare che rimanga per un pò in standby, prima devo chiudere skype, il client di posta e firefox. A volte è sufficiente che accenda un computer in rete ed il PC riparte! Per me è un guaio serio, anche perchè lavorandoci tutto il giorno con processore a manetta, la sera speravo si riposasse, ed invece la mattina ho già un calorifero sotto le mani. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ora non ho il portatile a portata di mano, cmq mi sembra che sulla bios ci sia qualcosa che riguarda la riaccensione del notebook per eventi vari...dovrebbe esserci anche qualcosa del tipo "wake up on lan".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
GRAZIE!!! Risolto! Nei vari tentativi avevo anche dato un'occhiata al BIOS, ma mi sembrava di averlo visto 'Disabled' ed invece......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
|
Quote:
![]()
PDA: HTC Desire HD, Samsung Galaxy Tab con Rs_Series ROM ![]() PSP-1000 black: Firmware version CF 5.00M33-6! MOTO: Prossimo acquisto Ducati 1198 Rs Series ROM solo su HDblog.it e Xda-developers.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Ciao a tutti vorrei comprare questo notebook: toshiba A300-1DV con queste caratteristiche Processore Intel Core 2 Duo T9400 (2,53 GHz, Cache 6 MB, FSB 1066 MHz)
Microsoft Windows Vista Home Premium 4096 (2048+2048) MB RAM DDR2 500 (250+250) GB (5.400 rpm) S-ATA Schermo 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite® HB risoluzione 1280x800 ATI Mobility Radeon HD 3650 512 Mb DVD-Super-Multi Double Layer DC-in, external monitor, RJ-11, RJ-45, 4 x USB 2.0 Sleep ’n Charge, headphone (stereo), 5-in-1 Bridge Media slot (supports SD™ & SDHC Cards, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), Interfacce i.LINK® (IEEE1394), external microphone, S/PDIF – digital out (shared with headphone port) Ethernet 10/100 – WebCam 1,3 MP Wireless LAN b/g/n – Bluetooth 2.1 + E.D.R. Dimensioni W x L x H: 362 x 267 x 34.5 / 38.5 mm, Peso 2.76 k in vendita a unieuro ma come mai sul sito toshiba italia il modello non compare???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pc scalda molto poco, un pochino sul lato sinistro del touchpad (c'è l'hd) ed un po dove c'è l'uscita del dissipatore, è abbastanza silenzioso nell'uso normale, inteso come navigazione internet, office e visione di film...quando ci gioco la ventola si sente abbastanza, non è fastidiosa però un po più silenziosa non mi dispiaceva. Vista è preinstallato e c'è la partizione di ripristino ed il programma per fare i dischi di ripristino, niente dvd di vista...appena acceso Vista era abbastanza lento, cmq era pieno di programmi inutili, una volta disinstallati il pc si è alleggerito e vista è diventato molto reattivo. Sull'a300d ho notato che non c'erano i driver del controller sata, ma funzionava il tutto su un driver generico microsoft, che usava parecchio il processore, una volta messi i driver amd il tutto è rientrato nella norma. La qualità costruttiva è molto buona e l'audio è al di sopra della media degli altri portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. ma Vista con sp1 mi auguro???????????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
|
I programmi della toshiba conviene disinstallarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Ciao volevo sapere ma la scheda video che equipaggia gli ultimi modelli dell' A300 ATI Mobility Radeon HD 3650 512 Mb dedicata e' abbastanza performante per giocare con gli ultimi titoli (far cry 2 per esempio o tomb raider underworld) ho letto qualche recensione di questa scheda e mi sembra di aver capito che non sia eccezzionale
![]() ![]() Ultima modifica di giankaste : 14-12-2008 alle 06:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
scheda quasi al top per le soluzioni da 15.4 pollici, insieme alle 8600gt e 9600gs/gt
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 14-12-2008 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti, come regalo di laurea oggi ho ricevuto una bel A300, non so il tipo, in ogni caso sembra il'1IH, però con 4gb di ram e mi pare l'HDMI...
Veramente bello esteticamente, tastiera buona al tatto, un bello schermo (anche se sono abituato al 22" del desktop ![]() ora si è scaricata la batteria, ho letto nel thread evidenziato il consiglio di caricarla per 10 ore ![]() Un consiglio poi per l'utilizzo, siccome nel postlaurea starò abbastanza a casa ![]() ciao Matteo P.S. non occorre dire che tutti i vari software toshiba saranno disinstallati ![]()
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao ragazzi, sono orientato ad acquistare questo portatile, e forse mi unisco anche io al club dei possessori. Me lo consigliate? E' possibile installare xp? Tnx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Vi aggiorno, il portatile è l'A300 1Q4,
processore P8400 sv HD3470 256MB 4GB RAM 250GB HDD, HDMI bluetooth, eccecc Ho fatto fare le prime due cariche abbastanza lunghe, circa 10 ore... Volevo chiedere, entrambe le volte ho lasciato scaricare il pc, poi lo ho caricato senza usarlo... La seconda volta quando sono andato a riaccenderlo è apparsa la scritta "la batteria ha raggiunto un livello critico, l'ultima sessione è stata salvata sul disco rigido" o qualcosa del genere Che vuol dire? Se faccio scaricare completamente la batteria il notebook va in arresto o sospensione? Ci sono differenze nel modo di ricaricare la batteria nei due stati? Ciao grazieper le risposte
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.