Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 20:34   #81
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
Quote:
Originariamente inviato da supernanni Guarda i messaggi
tutti quelli che con un A300 hanno avuto problemi con i drivers del wireless installando xp hanno risolto con quelli del sito Atheros, prova a vedere se con i drivers per Vista hai lo stesso risultato. che poi sono questi.

http://www.atheros.cz/download.php?a...R9281&system=3
Sisi,ho già provato con questi driver e vedo nei prossimi giorni se ci sono miglioramenti o meno!!
Vi tengo informati...
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:24   #82
echelon22
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Problemi nello standby e sospensione

Buongiorno a tutti,
posseggo un A300-1IN. Ho eseguito senza alcun problema il downgrade a windows XP (non ho creato i dischi di ripristino in quanto non mi importa nulla di Vista).
Utilizzando il PC per lavoro, cambio il Notebook ogni anno ed ormai sono 8 anni che passo da un Toshiba ad un altro.
Io lavoro in ambiente Linux per cui ho installato vmware .
Proprio onde evitare lunghe attese nello startup della macchina, ho la consuetudine di lasciarla in standby. Purtroppo sul nuovo A300 ho dei grossissimi problemi: come d'incanto si riaccende da solo!! Questo succede anche mettendolo in sospensione. Penso che dipenda dalla rete, come se ci fosse qualcosa che lo fa riaccendere da LAN. Per sperare che rimanga per un pò in standby, prima devo chiudere skype, il client di posta e firefox. A volte è sufficiente che accenda un computer in rete ed il PC riparte!
Per me è un guaio serio, anche perchè lavorandoci tutto il giorno con processore a manetta, la sera speravo si riposasse, ed invece la mattina ho già un calorifero sotto le mani.
Suggerimenti?
echelon22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 16:31   #83
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ora non ho il portatile a portata di mano, cmq mi sembra che sulla bios ci sia qualcosa che riguarda la riaccensione del notebook per eventi vari...dovrebbe esserci anche qualcosa del tipo "wake up on lan".
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 08:25   #84
echelon22
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
GRAZIE!!! Risolto! Nei vari tentativi avevo anche dato un'occhiata al BIOS, ma mi sembrava di averlo visto 'Disabled' ed invece......
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ora non ho il portatile a portata di mano, cmq mi sembra che sulla bios ci sia qualcosa che riguarda la riaccensione del notebook per eventi vari...dovrebbe esserci anche qualcosa del tipo "wake up on lan".
echelon22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 23:18   #85
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Rs_125 Guarda i messaggi
Sisi,ho già provato con questi driver e vedo nei prossimi giorni se ci sono miglioramenti o meno!!
Vi tengo informati...
Pare che in questo modo ho risolto Però spesso mi rimane l'icona tra i due pc con il triangolino,non capisco perchè!!
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:40   #86
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti vorrei comprare questo notebook: toshiba A300-1DV con queste caratteristiche Processore Intel Core 2 Duo T9400 (2,53 GHz, Cache 6 MB, FSB 1066 MHz)

Microsoft Windows Vista Home Premium

4096 (2048+2048) MB RAM DDR2

500 (250+250) GB (5.400 rpm) S-ATA

Schermo 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite® HB risoluzione 1280x800

ATI Mobility Radeon HD 3650 512 Mb

DVD-Super-Multi Double Layer

DC-in, external monitor, RJ-11, RJ-45, 4 x USB 2.0 Sleep ’n Charge, headphone (stereo), 5-in-1 Bridge Media slot (supports SD™ & SDHC Cards, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), Interfacce i.LINK® (IEEE1394), external microphone, S/PDIF – digital out (shared with headphone port)

Ethernet 10/100 – WebCam 1,3 MP

Wireless LAN b/g/n – Bluetooth 2.1 + E.D.R.

Dimensioni W x L x H: 362 x 267 x 34.5 / 38.5 mm, Peso 2.76 k in vendita a unieuro ma come mai sul sito toshiba italia il modello non compare???? potete rispondere grazie
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:04   #87
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei comprare questo notebook: toshiba A300-1DV con queste caratteristiche Processore Intel Core 2 Duo T9400 (2,53 GHz, Cache 6 MB, FSB 1066 MHz)

Microsoft Windows Vista Home Premium

4096 (2048+2048) MB RAM DDR2

500 (250+250) GB (5.400 rpm) S-ATA

Schermo 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite® HB risoluzione 1280x800

ATI Mobility Radeon HD 3650 512 Mb

DVD-Super-Multi Double Layer

DC-in, external monitor, RJ-11, RJ-45, 4 x USB 2.0 Sleep ’n Charge, headphone (stereo), 5-in-1 Bridge Media slot (supports SD™ & SDHC Cards, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), Interfacce i.LINK® (IEEE1394), external microphone, S/PDIF – digital out (shared with headphone port)

Ethernet 10/100 – WebCam 1,3 MP

Wireless LAN b/g/n – Bluetooth 2.1 + E.D.R.

Dimensioni W x L x H: 362 x 267 x 34.5 / 38.5 mm, Peso 2.76 k in vendita a unieuro ma come mai sul sito toshiba italia il modello non compare???? potete rispondere grazie
Ci mettono parecchio ad aggiornare il sito, ho l'a300d-14r da agosto , ma sul sito se non ricordo male è comparso solo verso ottobre/novembre.
Old 04-12-2008, 17:42   #88
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Ci mettono parecchio ad aggiornare il sito, ho l'a300d-14r da agosto , ma sul sito se non ricordo male è comparso solo verso ottobre/novembre.
Grazie per la risposta mi stavo preoccupando Senti puoi dirmi come ti trovi con il tuo A300 io ho letto un po' di recensioni ma e' sempre meglio sentire esperienze personali.
Old 04-12-2008, 17:49   #89
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Ancora una cosa scusa se ne approfitto volevo sapere se a te hanno dato il dvd di vista o era preinstallato
Old 04-12-2008, 18:16   #90
andy45
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta mi stavo preoccupando Senti puoi dirmi come ti trovi con il tuo A300 io ho letto un po' di recensioni ma e' sempre meglio sentire esperienze personali.
Premetto che è l'a300d, quindi la versione Amd, per quella intel non so se valgono le stesse cose.
Il pc scalda molto poco, un pochino sul lato sinistro del touchpad (c'è l'hd) ed un po dove c'è l'uscita del dissipatore, è abbastanza silenzioso nell'uso normale, inteso come navigazione internet, office e visione di film...quando ci gioco la ventola si sente abbastanza, non è fastidiosa però un po più silenziosa non mi dispiaceva.
Vista è preinstallato e c'è la partizione di ripristino ed il programma per fare i dischi di ripristino, niente dvd di vista...appena acceso Vista era abbastanza lento, cmq era pieno di programmi inutili, una volta disinstallati il pc si è alleggerito e vista è diventato molto reattivo.
Sull'a300d ho notato che non c'erano i driver del controller sata, ma funzionava il tutto su un driver generico microsoft, che usava parecchio il processore, una volta messi i driver amd il tutto è rientrato nella norma.
La qualità costruttiva è molto buona e l'audio è al di sopra della media degli altri portatili.
Old 04-12-2008, 19:35   #91
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Premetto che è l'a300d, quindi la versione Amd, per quella intel non so se valgono le stesse cose.
Il pc scalda molto poco, un pochino sul lato sinistro del touchpad (c'è l'hd) ed un po dove c'è l'uscita del dissipatore, è abbastanza silenzioso nell'uso normale, inteso come navigazione internet, office e visione di film...quando ci gioco la ventola si sente abbastanza, non è fastidiosa però un po più silenziosa non mi dispiaceva.
Vista è preinstallato e c'è la partizione di ripristino ed il programma per fare i dischi di ripristino, niente dvd di vista...appena acceso Vista era abbastanza lento, cmq era pieno di programmi inutili, una volta disinstallati il pc si è alleggerito e vista è diventato molto reattivo.
Sull'a300d ho notato che non c'erano i driver del controller sata, ma funzionava il tutto su un driver generico microsoft, che usava parecchio il processore, una volta messi i driver amd il tutto è rientrato nella norma.
La qualità costruttiva è molto buona e l'audio è al di sopra della media degli altri portatili.
Ok grazie con questo sono ancora piu' sicuro di aver fatto un buon aquisto
P.S. ma Vista con sp1 mi auguro????????????
Old 04-12-2008, 19:41   #92
andy45
Senior Member

Quote:
Ok grazie con questo sono ancora piu' sicuro di aver fatto un buon aquisto
P.S. ma Vista con sp1 mi auguro????????????
Si è con il sp1.
Old 04-12-2008, 20:58   #93
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Si è con il sp1.
1000 grazie
Old 07-12-2008, 14:08   #94
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
I programmi della toshiba conviene disinstallarli?
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 06:17   #95
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Ciao volevo sapere ma la scheda video che equipaggia gli ultimi modelli dell' A300 ATI Mobility Radeon HD 3650 512 Mb dedicata e' abbastanza performante per giocare con gli ultimi titoli (far cry 2 per esempio o tomb raider underworld) ho letto qualche recensione di questa scheda e mi sembra di aver capito che non sia eccezzionale qualcuno puo' dirmi qualcosa in merito? Sto per aquistare l' a300 da unieuro e volevo informarmi meglio

Ultima modifica di giankaste : 14-12-2008 alle 06:21.
Old 14-12-2008, 12:02   #96
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
scheda quasi al top per le soluzioni da 15.4 pollici, insieme alle 8600gt e 9600gs/gt
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 14-12-2008 alle 12:05.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:40   #97
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
scheda quasi al top per le soluzioni da 15.4 pollici, insieme alle 8600gt e 9600gs/gt
Ok bene cosi tank's
Old 14-12-2008, 18:56   #98
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, come regalo di laurea oggi ho ricevuto una bel A300, non so il tipo, in ogni caso sembra il'1IH, però con 4gb di ram e mi pare l'HDMI...

Veramente bello esteticamente, tastiera buona al tatto, un bello schermo (anche se sono abituato al 22" del desktop )...insomma un'ottima impressione!

ora si è scaricata la batteria, ho letto nel thread evidenziato il consiglio di caricarla per 10 ore, vale anche per questa serie?
Un consiglio poi per l'utilizzo, siccome nel postlaurea starò abbastanza a casa , quindi lo terrei collegato alla rete, consigliate di staccare la batteria o meno? Nel caso potrei utilizzare la batteria in maniera da garantire un ciclo di carica/scarica ogni 2 settimane...

ciao
Matteo

P.S. non occorre dire che tutti i vari software toshiba saranno disinstallati

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:56   #99
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao ragazzi, sono orientato ad acquistare questo portatile, e forse mi unisco anche io al club dei possessori. Me lo consigliate? E' possibile installare xp? Tnx.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:02   #100
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Vi aggiorno, il portatile è l'A300 1Q4,
processore P8400
sv HD3470 256MB
4GB RAM
250GB HDD, HDMI bluetooth, eccecc

Ho fatto fare le prime due cariche abbastanza lunghe, circa 10 ore...
Volevo chiedere, entrambe le volte ho lasciato scaricare il pc, poi lo ho caricato senza usarlo...

La seconda volta quando sono andato a riaccenderlo è apparsa la scritta "la batteria ha raggiunto un livello critico, l'ultima sessione è stata salvata sul disco rigido" o qualcosa del genere

Che vuol dire? Se faccio scaricare completamente la batteria il notebook va in arresto o sospensione? Ci sono differenze nel modo di ricaricare la batteria nei due stati?

Ciao grazieper le risposte

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian