Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 19:57   #81
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
si, ma allora anche le biciclette devono portare i "fanali" accesi anche di giorno ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:57   #82
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
La colpa è di tutti e due, Automobilisti che fanno il "pelo" e ciclisti della domenica..
Spesso vedo anche gruppi (in allenamento) che sono seguiti dall' auto dell' organizzazione
che per fortuna segnala con le 4 frecce..
Quoto...

P.s. magari ad avercela l'ammiraglia che mi segue in allenamento...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:59   #83
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
ovviamente tutti voi disciplinatissimi ciclisti andate in giro con campanello e luci.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:03   #84
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
ovviamente tutti voi disciplinatissimi ciclisti andate in giro con campanello e luci.
La bici da corsa non ha bisogno di luci, nessun pazzo ci uscirebbe di notte...

Se hai un mtb è giusto metterci le luci se ci esci la sera altrimenti non ha senso (anche perchè senza luci è un pò come spararsi in testa, qualcuno ti si incolla di sicuro)...

La trombetta è inutile..è molto + veloce ed efficace il fischio alla pecorara oppure se non lo sai fare (come me) un bel "OOOOOHHHHHHHHH!!!" e passa la paura...

k0nn1ch1wa
Old 01-07-2008, 20:06   #85
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
La bici da corsa non ha bisogno di luci, nessun pazzo ci uscirebbe di notte...

Se hai un mtb è giusto metterci le luci se ci esci la sera altrimenti non ha senso (anche perchè senza luci è un pò come spararsi in testa, qualcuno ti si incolla di sicuro)...

La trombetta è inutile..è molto + veloce ed efficace il fischio alla pecorara oppure se non lo sai fare (come me) un bel "OOOOOHHHHHHHHH!!!" e passa la paura...

k0nn1ch1wa
sì ma sono obbligatori...
Old 01-07-2008, 20:10   #86
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
sì ma sono obbligatori...
Guarda non ne sono sicuro ma non so se sulle biciclette siano obbligatorie le luci (ripeto il mio discorso si riferisce al giorno, la notte è ovvio che vadano messe ma non perchè lo dice la legge ma perchè altrimenti ci si ammazza...)...

k0nn1ch1wa
Old 01-07-2008, 20:18   #87
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

le luci no, solo di sera/in caso di scarsa visibilità.
il campanello è invece obbligatorio.
Old 01-07-2008, 21:09   #88
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
meglio di no perchè potrebbe usarla il passeggero contro di te .........
dettagli
Quote:
...

P.s. Le piste ciclabili sono buone per chi passeggia non per chi si allena, è cmq è una scelta del ciclista se usarle o meno...

P.s.2 E' vero che si mettono in doppia, tripla fila ed è una minchiata ma se vogliamo parlare delle minchiate degli automobilisti non basterebbero 10 pagine di 3d...

k0nn1ch1wa
la scelta è tua di usarle o no, ma allora è anche scelta mia mandarti a quel paese se fai i tuoi comodi per la strada non rispettando e intralciando il traffico e il codice.

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Dunque, la decurtazione dei punti puo' avvenire solo se sei alla guida del mezzo per cui necessiti della patente. Se per guidare la bicicletta fosse necessaria una patente, potresti incorrere nella decurtazione dei punti. Ma siccome la patente per la bicicletta non esiste, niente decurtazione.

Per quanto riguarda l'applicabilita' delle altre sanzioni previste dal codice della strada, compresa la guida in stato d'ebbrezza che e' un reato penale, c' e' una certa discrezionalita' sul fatto che la bicicletta possa essere considerata un mezzo a tutti gli effetti.
scusate ma se io sono passeggero e nn metto la cintura... non mi tolgono i punti?
Quote:
T'assicuro che per esperienza personale i ciclisti seri che si allenano seriamente difficilmente li trovi in doppia, tripla, quadrupla fila (come alcuni si lamentano...) visto che quando tiri si va in fila indiana e soprattutto non ti metti a fare le chiacchiere...

Poi chiariamoci io non nego che i ciclisti (ALCUNI) siano dei pericoli viventi ma sinceramente sentirmi dire da AUTOMOBILISTI, SUVVISTI, SCOOTERISTI, MOTOCICLISTI che i ciclisti sono il problema delle strade mi sembra una barzelletta...è come se la Mussolini dicesse a Fini che è lui il fascista...

k0nn1ch1wa

Ritornando IN

Secondo me è assurdo che ti decurtino i punti se sei sbronzo in bicicletta...non è necessaria la patente per portarla quindi perchè la si dovrebbe tirare in ballo...
il ciclista è pericoloso quando passa con il rosso, occupa in maniera poco opportuna la carreggiata, sfreccia a tutto foco sulle zone pedonali, va contro mano in strade strette soprattutto...
La patente non è necessaria, ma una persona in bici ubriaca è altrettanto pericolosa ad un altra ubriaca alla guida di un qualsiasi mezzo
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
anzi, ora anche casco obbligatorio e multa..
sarebbe civiltà il casco obbligatorio
Old 01-07-2008, 21:50   #89
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
dettagli

1)la scelta è tua di usarle o no, ma allora è anche scelta mia mandarti a quel paese se fai i tuoi comodi per la strada non rispettando e intralciando il traffico e il codice.

2)il ciclista è pericoloso quando passa con il rosso, occupa in maniera poco opportuna la carreggiata, sfreccia a tutto foco sulle zone pedonali, va contro mano in strade strette soprattutto...

3)La patente non è necessaria, ma una persona in bici ubriaca è altrettanto pericolosa ad un altra ubriaca alla guida di un qualsiasi mezzo
1) Scusa non sapevo che i ciclisti si dividessero in quelli che vanno sulle piste ciclabili e quelli che viaggiano al centro della carreggiata, pensavo esistesse una via di mezzo tipo viaggiare al lato della carreggiata (pensa te che vado a pensare... )

2)Verissimo come anche lo stesso si può dire per qualsiasi automobilista che faccia la stessa cosa (o cose altrettanto pericolose)...

3)Dove ho detto che un ciclista ubriaco non è pericoloso?!

La cosa che mi da fastidio è che alcuni (tra cui te) abbiate additato i ciclisti di essere le mine vaganti della strada quando trovo abbastanza assurdo che a dirlo siano gli automobilisti...

k0nn1ch1wa
Old 01-07-2008, 22:09   #90
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
no dai. che se mi entra nel parabrezza col casco me lo rompe
Old 01-07-2008, 22:14   #91
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Su questo sono d'accordissimo anche perchè senza dire fregnacce se caschi senza il casco c'è il rischio che in bici non ci vai più...

k0nn1ch1wa
Old 01-07-2008, 22:55   #92
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
1) Scusa non sapevo che i ciclisti si dividessero in quelli che vanno sulle piste ciclabili e quelli che viaggiano al centro della carreggiata, pensavo esistesse una via di mezzo tipo viaggiare al lato della carreggiata (pensa te che vado a pensare... )

2)Verissimo come anche lo stesso si può dire per qualsiasi automobilista che faccia la stessa cosa (o cose altrettanto pericolose)...

3)Dove ho detto che un ciclista ubriaco non è pericoloso?!

La cosa che mi da fastidio è che alcuni (tra cui te) abbiate additato i ciclisti di essere le mine vaganti della strada quando trovo abbastanza assurdo che a dirlo siano gli automobilisti...

k0nn1ch1wa
io ti parlo della realtà in cui vivo e ti assicuro che difficilmente trovo qualche ciclista (urbano e sportivo) che si attiene alle regole... più volte da pedone ho rischiato di essere investita da una bicicletta in zona pedonale e questo voleva anche avere ragione... menomale che ha avuto la saggezza di schivarmi all'ultimo altrimenti io finivo sotto la bici, la bici finiva in mezzo al viale oppure un altra volta stavo andando in moto (calcola che nn sono una teppista in moto, ho la patente da pochi mesi e la moto da ancora meno e rispetto molto il codice della strada) e mentre me ne stavo andando in facoltà un tipo con la bici mi ha tagliato la strada rischiando di fare e di farmi fare una brutta fine ...oppure ancora meglio sono i ciclisti che vengono contromano, io per andare da qualsiasi parte della città devo fare una via molto stretta dove sono anche parcheggiate delle macchine e se c'è un ciclista difficilmente riesci a superarlo... allora spesso mi ritrovo nella situazione dove ho un ciclista davanti alla macchina che pedala... occupa la strada, ma nn intralcia il transito di conseguenza non gli dico nulla, mi metto dietro e aspetto lo slargo per superarlo... nel mentre regolarmente trovo un ciclista che viene a tutto fuoco contro mano tentando di fare la fine di un moscerino sulla mia macchina.... questi ovviamente sono solo degli esempi, ciò non toglie che sicuramente il ciclista professionista abbia più testa e conosca il codice della strada, ma sfortunatamente ne conosco assai pochi.
Il discorso che il ciclista è il numero uno dei nemici dell'automobilista l'ho detto per il semplice fatto che lo diceva sempre il mio istruttore di guida tutto qui

Cmq in bici ci sono andata per molto tempo pure io, e per un periodo andavo parecchio anche sui pattini, ma sono una di quelle che preferisce allungare la strada ma nn rischiare di essere arrotata
Quote:
no dai. che se mi entra nel parabrezza col casco me lo rompe
cretino
Quote:
Su questo sono d'accordissimo anche perchè senza dire fregnacce se caschi senza il casco c'è il rischio che in bici non ci vai più...

k0nn1ch1wa
ecco secondo me dovrebbero cercare di regolamentarli un po' di più... come dovrebbero sanzionare gli scuteristi che fanno cose assai pericolose....
Old 01-07-2008, 23:06   #93
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
io ti parlo della realtà in cui vivo e ti assicuro che difficilmente trovo qualche ciclista (urbano e sportivo) che si attiene alle regole... più volte da pedone ho rischiato di essere investita da una bicicletta in zona pedonale e questo voleva anche avere ragione... menomale che ha avuto la saggezza di schivarmi all'ultimo altrimenti io finivo sotto la bici, la bici finiva in mezzo al viale oppure un altra volta stavo andando in moto (calcola che nn sono una teppista in moto, ho la patente da pochi mesi e la moto da ancora meno e rispetto molto il codice della strada) e mentre me ne stavo andando in facoltà un tipo con la bici mi ha tagliato la strada rischiando di fare e di farmi fare una brutta fine ...oppure ancora meglio sono i ciclisti che vengono contromano, io per andare da qualsiasi parte della città devo fare una via molto stretta dove sono anche parcheggiate delle macchine e se c'è un ciclista difficilmente riesci a superarlo... allora spesso mi ritrovo nella situazione dove ho un ciclista davanti alla macchina che pedala... occupa la strada, ma nn intralcia il transito di conseguenza non gli dico nulla, mi metto dietro e aspetto lo slargo per superarlo... nel mentre regolarmente trovo un ciclista che viene a tutto fuoco contro mano tentando di fare la fine di un moscerino sulla mia macchina.... questi ovviamente sono solo degli esempi, ciò non toglie che sicuramente il ciclista professionista abbia più testa e conosca il codice della strada, ma sfortunatamente ne conosco assai pochi.
Il discorso che il ciclista è il numero uno dei nemici dell'automobilista l'ho detto per il semplice fatto che lo diceva sempre il mio istruttore di guida tutto qui

Cmq in bici ci sono andata per molto tempo pure io, e per un periodo andavo parecchio anche sui pattini, ma sono una di quelle che preferisce allungare la strada ma nn rischiare di essere arrotata

cretino

ecco secondo me dovrebbero cercare di regolamentarli un po' di più... come dovrebbero sanzionare gli scuteristi che fanno cose assai pericolose....
Sì senza dubbio ci sono dei "teppisti" in bici (li vedo anche io quando vado ad allenarmi - l'assurdo è che + sono vecchi peggio si comportano )....

Probabilmente poi te parli di una realtà urbana, io invece sono abituato a girare su strade extraurbane e li le cose sono diverse (anche perchè se non ci stai attento ti arrotano in un attimo)...

Cmq parlando da pedone-automobilista-ciclista posso dirti che in tutte 3 le categorie c'è gente pericolosa (pure i pedoni infatti fanno come gli pare, tanto se li si mette sotto la colpa la danno sempre a chi li arrota...)...

P.s. poi te sei di Firenze, qui a Burinolandia (stiamo indietro di circa 50 anni a livello di sviluppo civile e sociale) quelli che vanno contromano non sono i ciclisti ma...TUTTI

k0nn1ch1wa
Old 01-07-2008, 23:14   #94
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Sì senza dubbio ci sono dei "teppisti" in bici (li vedo anche io quando vado ad allenarmi - l'assurdo è che + sono vecchi peggio si comportano )....

Probabilmente poi te parli di una realtà urbana, io invece sono abituato a girare su strade extraurbane e li le cose sono diverse (anche perchè se non ci stai attento ti arrotano in un attimo)...

Cmq parlando da pedone-automobilista-ciclista posso dirti che in tutte 3 le categorie c'è gente pericolosa (pure i pedoni infatti fanno come gli pare, tanto se li si mette sotto la colpa la danno sempre a chi li arrota...)...

P.s. poi te sei di Firenze, qui a Burinolandia (stiamo indietro di circa 50 anni a livello di sviluppo civile e sociale) quelli che vanno contromano non sono il ciclisti ma...TUTTI

k0nn1ch1wa
guarda di imbecilli con la macchina ne ho visti anche troppi, soprattutto i guidatori di autobus o i taxisti , hanno comprato la strada qui e i pedoni che si voglio suicidare sono sempre di più e poi ti infamano anche (approposito proprio sabato ho visto una mega rissa la gente sta fuori )
Il discorso non è che c'è una categoria brutta e una no... però vedi se una macchina mi viene addosso e sono in macchina ho più probabilità di non farmi male, ma se un ciclista perchè guida alla cazzo mi finisce sotto la macchina... ci sono probabilità che lo ammazzi... sinceramente se devo metterci 10 minuti in più perchè c'è un ciclista mi importa un cavolo, ma se mi finisce sotto la macchina... beh lì mi importa (non arroto nemmeno i piccioni ) il punto è : non sono solo pericolosi per gli altri, ma per se stessi e per questo mi fanno incazzare e li addito ... questo vale per tutte le categorie solo che ovviamente come diceva sempre un mio prof... più hai il mezzo grosso e più devi stare attenti a quelli piccoli

cmq Firenze per il traffico è assurda... ce ne è poco ,ma la gente nn sa guidare
Old 01-07-2008, 23:20   #95
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
questo vale per tutte le categorie solo che ovviamente come diceva sempre un mio prof... più hai il mezzo grosso e più devi stare attenti a quelli piccoli
mah, io sono del parere "più sono grosso, più gli altri devono stare attenti a se stessi"
se un imbecille con una bici, una smart o qualche macchinetta del cazzo si ammazza contro la mia macchina/camion/quello che è per sua imperizia non me ne frega proprio una ceppa, visto che IO il cds lo rispetto e di stronzate al volante non ne faccio.
Old 01-07-2008, 23:23   #96
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
mah, io sono del parere "più sono grosso, più gli altri devono stare attenti a se stessi"
se un imbecille con una bici, una smart o qualche macchinetta del cazzo si ammazza contro la mia macchina/camion/quello che è per sua imperizia non me ne frega proprio una ceppa, visto che IO il cds lo rispetto e di stronzate al volante non ne faccio.
ma se quando ti sbatte contro il catorcio un moscerino cade un pezzo... a chi vuoi far paura più che altro bisogna stare attenti a nn prendere il tetano a sfiorare la tua macchina
Old 01-07-2008, 23:25   #97
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
ma se quando ti sbatte contro il catorcio un moscerino cade un pezzo... a chi vuoi far paura più che altro bisogna stare attenti a nn prendere il tetano a sfiorare la tua macchina
ho anche un unimog eh
e anche un camperino da 8 tonnellate, volendo
vediamo chi ha la meglio?
Old 01-07-2008, 23:26   #98
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
ho anche un unimog eh
e anche un camperino da 8 tonnellate, volendo
vediamo chi ha la meglio?
scommetti che io con la mia ferrari accorciata ti rovino? pure con la bici ti rovino
Old 01-07-2008, 23:29   #99
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

sì ma non scendo facendomi fregare da qualche trucchetto
Old 01-07-2008, 23:42   #100
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
sì ma non scendo facendomi fregare da qualche trucchetto
attento a te

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian