Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 09:31   #81
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da DannyD Guarda i messaggi
@ noxius : sai capita di poter leggere male, non siamo tutti perfetti in questo pianeta. Fortuna che ci sono persone come te che danno informazioni dettagliate e che hanno l'arguzia di non capire mai male.

Per il triple o quadri era puramente una battuta ( ma non mi stupisco che tu non l'abbia capita) in quanto ritengo che i soldi vadano spesi "bene" , ma 500 euro per una scheda ( o persone che si fanno il triple o quadri sli ) le ritengo poco furbe perchè spendono soldi senza senso.
Certo , ora passerei pure da idiota che non capisce un tubo , ti ringrazio . Scusami allora, la prossima volta cercherò di interpretare male il tuo messaggio e risponderti a tema .

Errare è umano ma che almeno si abbia la decenza di non continuare nel torto ,specialmente quando non è nè utile nè appropriato .

Certo, secondo quanto ho detto nel primo messaggio allora io avrei detto che spendere tutti quei soldi è utile ? Punto primo il concetto di utilità è relativo e personale, puoi trovare utile prenderti un cellulare che costa molto oppure una tv al plasma , oppure prenderti un abbonameno di calcio quando ad un'altra persona (ad esempio come me in questo caso) non gliene frega nulla di tutti e tre i casi . Secondo , era OVVIO che la tua affermazione fosse sarcastica sennò che senso avrebbe avuto il tuo darmi addosso ? Avessi capito male inizialmente allora ti avrei risposto che sarebbe stato giusto spendere lì 500 euro, no ?

Con questo chiudo perchè continuare discutere qui è altamente inutile dato che, sembra , abbiamo chiarito . Indipendentemente da questo, la cosa importante è che la gente si renda conto di come stanno realmente le cose e che spendere 270 euro per tali prodotti , specialmente se ''consigliati od altro'' è altamente inutile (perchè pure se NON SCRIVIAMO ''lo consiglio'' alla fine reputandolo ottimo lo si consiglia indirettamente, od in modo subdolo se vogliamo ; discorso in generale e non riferito a chi ha fatto la recensione, tra l'altro ben fatta eccetto alcune considerazioni finali che non condivido ) ; da qui a 2 settimane poi verranno rilasciate le nuove schede video da ambo le parti , con conseguente abbassamento dei prezzi . Mi sembra ormai ovvio e scontato che sarebbe stato necessario almeno scrivere ''grossomodo va come una gts 512'' , magari inserendola tra le schede video analizzate (se non reference almeno modelli OC a default come in questo caso) ; date le performance perchè omettere questo ? Ecco qui il punto principale ..

Quote:
Originariamente inviato da Mike_MTB Guarda i messaggi
alè!.. io vedo solo il solito rimpasto (ultimamente troppi ), pochi fps in più con consumi degni di una lavastoviglie e temperature da marmitta da competizione, e naturalmente sempre tanti euro.
....ma sono proprio arrivati alla frutta con la ricerca ?
No, sono proprio arrivati alla frutta loro, nel senso che cercano di spennarci ogni singolo centesimo nel migliore dei modi, utilizzando rebrand come le 9800GTX e le 9800GT che vanno uguale alle vecchie controparti ma sono ''nuove'' e stando a certe recensioni online ''decisamente più potenti'' (quando come si è visto è tutto fumo,in certi casi va persino meglio una VECCHIA 8800GTX a default)

Ultima modifica di -noxius- : 13-06-2008 alle 09:36.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:27   #82
brandondarkness
Member

Iscritto dal: Feb 2008
a me piacerebbe proprio vedere la reale differenza con una 8800 ultra... secondo me è ancora la scheda video più potente in circolazione (tranne che contro la 9800GX2).
Qualcuno sà dove trovare comparative con la Ultra?
brandondarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:02   #83
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
LOL partire da due esperienze particolari per concludere in via generale è quanto di più sbagliato si possa fare.

No, non va sicuramente meno della 8800GTX (anche se magari qualche rallentamento a risoluzioni estreme non è da escludere, ma nel 90% degli ambiti sicuramente va di più. Avrà altri problemi.

Premetto che non ho usato solo grid per vedere le differenze. ne cito uno solo Crysis a me in high 30fps a lui i medio 18 fps ma molti e molti altri..
Escludo il problema alla scheda video perchè l'ho fatta sostituire dal mio negoziante credendo che fosse bacata. l'unico dubbio che mi viene è che non ho usato il programma della asus dell'overclock in tempo reale che danno in dotazione. ps ho provato anche a spostare le schede da un pc all'altro ma quando faccio i miei test risultano uguali sia su uno che sull'altro. mi sa che questa en9800 gtx sia un pò un floppino. Proverò con il programmino e poi vi saprò dare ragguagli ma nn credo di avere molto successo...... qualcuno può prendersi la briga di provare a fare un confronto tra xfx 8800 gtx xxx e la en 9800gtx???? vi ringrazierei molto così mi toglierei molti dubbi
genoaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:08   #84
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Originariamente inviato da genoaole Guarda i messaggi
LOL partire da due esperienze particolari per concludere in via generale è quanto di più sbagliato si possa fare.

No, non va sicuramente meno della 8800GTX (anche se magari qualche rallentamento a risoluzioni estreme non è da escludere, ma nel 90% degli ambiti sicuramente va di più. Avrà altri problemi.

Premetto che non ho usato solo grid per vedere le differenze. ne cito uno solo Crysis a me in high 30fps a lui i medio 18 fps ma molti e molti altri..
Escludo il problema alla scheda video perchè l'ho fatta sostituire dal mio negoziante credendo che fosse bacata. l'unico dubbio che mi viene è che non ho usato il programma della asus dell'overclock in tempo reale che danno in dotazione. ps ho provato anche a spostare le schede da un pc all'altro ma quando faccio i miei test risultano uguali sia su uno che sull'altro. mi sa che questa en9800 gtx sia un pò un floppino. Proverò con il programmino e poi vi saprò dare ragguagli ma nn credo di avere molto successo...... qualcuno può prendersi la briga di provare a fare un confronto tra xfx 8800 gtx xxx e la en 9800gtx???? vi ringrazierei molto così mi toglierei molti dubbi
L 88GTX in alcuni ambiti andra' d+ per via della maggiore memoria, ma in definitiva la 9800GTX e' una 8800GTX che consuma di meno tutto qui, per il discorso della ultra di sicuro andra' d+ ma e' fuori produzioen da un pezzo ormai, come anche la 88GTX che cmq in qualche shop si trova ancora.

Ultima modifica di padsi : 13-06-2008 alle 12:11.
padsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:17   #85
brandondarkness
Member

e se avessi problemi di driver?
è chiaro che i driver per la serie 8 sono diversi da quelli della serie 9.
mi viene da suggerirti soltanto questo, specie quando hai detto di aver cambiato le schede da un pc all'altro (senza precisare se hai anche installaro i relativi driver)
può essere questo secondo te?
brandondarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:29   #86
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
no nn sono così niubbo. comunque la mia gtx è una xxx cioè con frequenze più alte delle standard. driver nuovi e vecchi stesso problema. s-operativo vista 64bit service pack 1 tutto aggiornato.
genoaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 02:23   #87
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

semplicemente: prendete queste tre schede (e tutte le altre 9800GTX) portatele a ridosso degli 800mhz e..sorpresa! Arrivano tutte alla stessa frequenza! Perché? Perché sono tutte uguali..
forse una piccola percentuale altamente sfigata si fermerà prima, ma sfido io a trovare una 9800GTX che non raggiunge i 756mhz..
quindi: schede occate di fabbrica = soldi buttati. almeno finché l'overclock non sarà cospicuo e garantito da componenti di maggiore qualità che permettono frequenze non raggiungibili dalla reference board.
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:47   #88
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
x dtpancio

quindi se ho comprato a suo tempo una zotac 8800gt amp ed! ho buttato i miei soldi?
mah...

Ultima modifica di XmontyX : 15-06-2008 alle 18:50.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:51   #89
-noxius-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
semplicemente: prendete queste tre schede (e tutte le altre 9800GTX) portatele a ridosso degli 800mhz e..sorpresa! Arrivano tutte alla stessa frequenza! Perché? Perché sono tutte uguali..
forse una piccola percentuale altamente sfigata si fermerà prima, ma sfido io a trovare una 9800GTX che non raggiunge i 756mhz..
quindi: schede occate di fabbrica = soldi buttati. almeno finché l'overclock non sarà cospicuo e garantito da componenti di maggiore qualità che permettono frequenze non raggiungibili dalla reference board.
Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
quindi se ho comprato a suo tempo una zotac 8800gt amp ed! buttati i miei soldi?
mah...
Grossomodo purtroppo ha ragione dtpancio , però nei casi estremi (Asus TOP, evga ssc , xfx XXX/alpha dog , gainward GLH ..) di solito c'è un piccolo incremento nel voltaggio a default . Il problema sarebbe che con un minimo di esperienza una zotac liscia versione base è uguale alla amp (ce l'ho avuta ,quella liscia e l'avrei potuta portare tranquillamente a 750 di core con OV ; portata a 720-1860-1070 senza overvolt , la amp stà a 700-1700-1000)
Old 15-06-2008, 18:56   #90
XmontyX
Senior Member

quindi ho buttato i miei soldi...Benissimo!!!
e dire che a suo tempo mi è costata 270 euro (vabbè che cmq quella liscia aveva ben poca differenza come prezzo...)
boh...
quanto meno è la rev.2 a ventola maggiorata e ci ho risparmiato un po di soldini per il raffreddamento apparte
(ventola + grande trasparente-bianca)

Ultima modifica di XmontyX : 15-06-2008 alle 19:11.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 21:48   #91
Osiride3
Member

L'Avatar di Osiride3

Io ho comprato Venerdi una 9800 GTX della MSI, giusto perche 2 giorni prima la mia fedele 8800GTX della BFG dopo 3 anni di fedele servizio mi ha lasciato a piedi
Quello che ho riscontrato sono state minor temperature d'esercizio e minor consumo,
dal punto di vista prestazionale niente, anzi, forse la mia 8800GTX spingeva di più,
Morale: Se avete una 8800 GTX/GT/GTS non vale la pena cambiare, se avete una piu datata o come nel mio caso vi ha lasciato a piedi allora ve la consiglio, una cosa non l'ho capita, ai miei tempi pagai la scheda ben 569 Euri facendola importare dagli USA e rispramiando risepetto ai prezzi in italia 80 Euro, questa invece l'ho pagata 239, ma com'è possibile
Significa che in passato ci hanno sempre preso per il
Osiride3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:13   #92
-noxius-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Osiride3 Guarda i messaggi
Io ho comprato Venerdi una 9800 GTX della MSI, giusto perche 2 giorni prima la mia fedele 8800GTX della BFG dopo 3 anni di fedele servizio mi ha lasciato a piedi
Quello che ho riscontrato sono state minor temperature d'esercizio e minor consumo,
dal punto di vista prestazionale niente, anzi, forse la mia 8800GTX spingeva di più,
Morale: Se avete una 8800 GTX/GT/GTS non vale la pena cambiare, se avete una piu datata o come nel mio caso vi ha lasciato a piedi allora ve la consiglio, una cosa non l'ho capita, ai miei tempi pagai la scheda ben 569 Euri facendola importare dagli USA e rispramiando risepetto ai prezzi in italia 80 Euro, questa invece l'ho pagata 239, ma com'è possibile
Significa che in passato ci hanno sempre preso per il
Se vuoi lascia un commento qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...701286&page=88
Old 15-06-2008, 23:02   #93
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Invece il mio consilgio e' di nn prendere nulla se si vuole avere prestazioni a LVL della 9800GTX, e aspettare le nuove ATI
Old 16-06-2008, 10:48   #94
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Forse e' gia' stato detto ma nel grafico per Half Life 2 la Zotac dovrebbe stare per prima dati gli fps piu' alti...

In ogni caso come dice Osiride:

Quote:
Morale: Se avete una 8800 GTX/GT/GTS non vale la pena cambiare, se avete una piu datata o come nel mio caso vi ha lasciato a piedi allora ve la consiglio
Verissimo. Per quello che cambia... Io con la mia 8600GTS XXX Edition pero' ancora me la cavo (ovvio non con res a 2 miliardi x 1,5 miliardi di pixel con dettagli oltre il massimo), abbasso un po' qualcosa e va una meraviglia (tipo ombre, riflessi sull'acqua e AA)
Old 16-06-2008, 14:22   #95
Mike_MTB
Member

L'Avatar di Mike_MTB

Iscritto dal: May 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
quindi ho buttato i miei soldi...Benissimo!!!
e dire che a suo tempo mi è costata 270 euro (vabbè che cmq quella liscia aveva ben poca differenza come prezzo...)
boh...
quanto meno è la rev.2 a ventola maggiorata e ci ho risparmiato un po di soldini per il raffreddamento apparte
(ventola + grande trasparente-bianca)
Quote:
Significa che in passato ci hanno sempre preso per il C**o ?
heh, oscuro è il passato della forza, chi lo può sapere ?, magari all'epoca le tecnologie utilizzate costavano veramente di più, ora forse con le stesse tecnologie di allora ottengono più quantità di prodotti e quindi una maggiore competitività .

Stà di fatto che all'epoca in cui comprai le mie gloriose Ati X1900XTX e X1900XT ( che continuano tutt'ora a svolgere il loro compito ) le pagai rispettivamente 610€ e 450€ totale 1060€ x due schede video !!!!

Mai più , dico, mai più , spenderò cosi tanto denaro per avere ( all'epoca ) un top di gamma , ora aspetto almeno 1 anno di commercializzazione prima di acquistare qualcosa .
P5VD2-X/2GB DDR2 800Mhz/Pentium D 2,2Ghz/SATA 120Gb/HD4850 1G
.

Ultima modifica di Mike_MTB : 16-06-2008 alle 14:27.
Mike_MTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:05   #96
dadotex
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Asus 9800Gtx lenta

Ciao ragazzi.. a proposito di queste schede grafiche... ho giocato fino a ieri a world of warcraft con la mia scheda asus 8800Gts 320Mb Ram... alla perfezione... risoluzione 1680x1050 su schermo 22" con i dettagli massimi... oggi ho comprato la scheda Asus 9800GTX 512Mb... è un disastro.. il gioco mi va a scatti... come mai? mi chiedevo.. incompatibilita' di chipset? ho un chipset intel x38 su una motherboard asus p5e3 Deluxe... o un problema di alimentazione? ho un alimentatore 550W che deve alimentare 4Hdd... schede audio e montaggio video vari... Come memorie ho 2Gb corsair DDR3 1066
per favore sappiatemi dire qualcosa... grazieee Davide
dadotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:41   #97
-noxius-
Bannato

prendetevi la 4850, costa meno e va meglio ..
Old 19-06-2008, 16:59   #98
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Ho visto che sta per usicre la 9800GTX della zotac con annesso raffreddamento a liquido, qualcuno sa darmi qualche info + dettagliate?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian