Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-05-2008, 16:13   #81
85francy85

che fine ha fatto? non ha piu postato....

Old 28-05-2008, 16:33   #82
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
che fine ha fatto? non ha piu postato....
se lo sarà mangiato il dogo per colazione

ha detto stamattina che doveva andare a lavoro, starà ancora lavorando

mica come noi fancazzisti
Old 28-05-2008, 16:34   #83
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da NeverSurrender Guarda i messaggi
plut0ne
ma è illegale "lasciare" polpettine avvelenate per la strada?

Scarfatio
aspetta che il tizio va via per una giornata, lascia una bella polpetta con tanto di veleno. quando il cane è andato ripulisci per terra.....chi andrà a fare mai un autopsia ad un cane?

QUESTO E' IL RISULTATO DELLA SOCIETA' MALATA!
Certo certo, in nome del buonismo e dell'animalismo a tutti i costi allora facciamoci sbranare dai cani e facciamoci prendere per i fondelli da padroni che non li sanno tenere

p.s. si fa presto a fare i superiori sulla pelle degli altri, vorrei vedere se voi, in caso veniste aggrediti da un qualsiasi animale provereste ad annientarlo in qualche modo o stareste lì a subire.
Senza Fili è offline  
Old 28-05-2008, 17:01   #84
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Certo certo, in nome del buonismo e dell'animalismo a tutti i costi allora facciamoci sbranare dai cani e facciamoci prendere per i fondelli da padroni che non li sanno tenere

p.s. si fa presto a fare i superiori sulla pelle degli altri, vorrei vedere se voi, in caso veniste aggrediti da un qualsiasi animale provereste ad annientarlo in qualche modo o stareste lì a subire.
non è questo il punto, è ovvio che se uno viene aggredito prova a difendersi...qui però è stato detto di dare del veleno al cane e invece bisogna andare a denunciare il padrone così le autorità gli impongono delle direttive...tipo cane legato con museruola fino ad arrivare alla soppressione...se necessaria
Old 28-05-2008, 17:08   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da shotokan83 Guarda i messaggi
non è questo il punto, è ovvio che se uno viene aggredito prova a difendersi...qui però è stato detto di dare del veleno al cane e invece bisogna andare a denunciare il padrone così le autorità gli impongono delle direttive...tipo cane legato con museruola fino ad arrivare alla soppressione...se necessaria
La colpa è sia del padrone che non lo sa tenere sia dell'indole del cane stesso: che vi piaccia o no, a prescindere da chi li tiene, esistono razze più aggressive e razze meno aggressive, e, se permetti, se un cane mi aggredisse farei passare i sorci verdi sia al padrone che al cane.
Senza Fili è offline  
Old 28-05-2008, 17:12   #86
85francy85

Quote:
La colpa è sia del padrone che non lo sa tenere sia dell'indole del cane stesso: che vi piaccia o no, a prescindere da chi li tiene, esistono razze più aggressive e razze meno aggressive, e, se permetti, se un cane mi aggredisse farei passare i sorci verdi sia al padrone che al cane.
strano hai le stesse mie idee in questo caso

Old 28-05-2008, 17:18   #87
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Rispondo cumulativamente a tutti.

Sono ancora vivo ed intero...
Quando sono uscito stamattina mi sentivo come un fantaccino americano nella giungla vietnamita... mi sono avvolto un sacco a pelo attorno al braccio sx, ed ho fatto le scale tenedo il braccio orizzontale e distanziato dal corpo. Quando ho aperto il portone tenevo la chiave della macchina con l' anello attorno al dito, pronto a piantarlo negli occhi del vietcong..ehm.. del cane, se fosse saltato fuori all' improvviso. Fortunatamente il cane non si è visto.
Uscito dal lavoro sono andato in armeria, gli ho esposto il problema e mi hanno consigliato lo spray al peperoncino (è in libera vendita per i maggiorenni). Secondo il titolare, sui cani è molto più efficace che sugli umani, a causa dell' olfatto dei cani, molto più sensibile del nostro. Ha anche detto che, secondo lui, una spruzzata se la meritava anche il padrone del cane (concordo con l' armiere). Le scacciacani, invece, sono tra l' inutile ed il controproducente.
Comunque, ora sono a casa, il cane l' ho visto dal balcone, è nel suo giardino, dove mai mi sognerei di entrare se non accompagnato dal padrone di casa, ed è assicurato ad una ringhiera con una catena a maglie diametro 8-10 mm. La catena è sicuramente sufficiente, la ringhiera.... uhmm.. lo spero.
Il vicino che ieri mi ha aiutato mi ha detto che il cane è stato sgridato a lungo dal padrone (e infatti l' ho visto mogio, e stranamente non mi ha abbaiato), ma mi ha anche detto che ieri il cane era sì legato, ma che per fuggire si è praticamente strangolato col collare... ha tirato finche ha rotto il collare che lo teneva alla catena. Immagino avesse due collari, visto che ieri lo teneva (a fatica) per il collare.
Il padrone del cane non l' ho ancora visto, spero di incontrarlo stasera e fargli il discorsetto.
Andare in pronto soccorso ora mi sembra inutile in quanto non c'è più niente da medicare, l' antitetanica l' ho fatta 8 anni fa, quindi dovrei essere coperto, e preferirei evitare di iniziare i rapporti coi nuovi vicini con una denuncia.
Ovviamente, quando vedo il padrone del cane gli dirò che dalla prossima aggressione la denuncia sarà automatica, che se vedo un altra volta il cane fuori casa senza museruola e/o guinzaglio faccio dovizia di documentazione foto/video e la consegno ai CC allegata alla denuncia per omessa sorveglianza e che, sopratutto, non ci saranno altri avvisi.
Patti chiari, amicizia lunga.
Sto cominciando a rendermi conto che il cane, forse, vuole solo giocare, e che se voleva veramente farmi del male, non sarei qui a scrivere, ma sarei l' argomento di un articolo in prima pagina su La Provincia Pavese.
Il problema, che voglio far capire al padrone, è che il suo cane quando incustodito è una mina vagante, che rispetto il suo cane, ma anch' io voglio sia rispettato il mio diritto ad entrare ed uscire di casa senza essere morso "per gioco".
Per il discorso di fare amicizia col cane, a me è sembrata fin da subito la cosa più logica, ma, evidentemente, la mia logica è diversa da quella del vicino...
Per fare capire che tipo di persona è il padrone del cane, dirò che le scale sono piene di mozziconi di sigaretta. Io avevo accusato gli operai, tutti nordafricani, che stanno completando i lavori in altri appartamenti... finchè una volta ho visto il padrone del cane gettare allegramente il mozzicone sulle scale.
Occorre dire altro ?
Quetzal è offline  
Old 28-05-2008, 17:44   #88
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ma anche no.......
se il padrone non è in grado di gestirlo lo denuncio immediatamente!!!
metti che mi stiano sulle palle i cani, devo farmelo amico, andando pure contro alle miei idee, per tenere cara la pelle a causa dell'idiozia del padrone?

edit: se permettono questa situazione è EVIDENTE che non capiscano nulla i padroni
Sarà lui libero di decidere... io lo farei! Ti spiego cosa mi è succeso qualche anno fa: il mio cane pesa una cinquantina di Kg ed è veramente un bonaccione; ti dico solo che appena suonano il citofono, la prima cosa che fa è correre a prendere la palla ed aspettare il nuovo venuto con la palla in bocca.

Un periodo mio zio ha fatto dei lavori nel suo giardino (che è confinante e comunicante col mio) facendosi aiutare da 2 operai rumeni.. un giorno mi sono accorto che questi 2 operai per divertirsi infastidivano il mio cane. Da allora, ovviamente il mio cane abbaiava e ringhiava a queste 2 persone, MA ANCHE A MIO ZIO perchè vedendolo al lavoro insieme a loro, li aveva accomunati.
Finiti i lavori la cosa era diventata un problema perchè con mio zio aveva sempre questo atteggiamento aggressivo (anche se non lo ha mai morso, ma l'ha "sgraffiato") tant'è vero che non poteva più entrare da solo nel mio giardino perchè il cane si inc*zzava.

Detto questo, che cosa dovevo fare? Sopprimere il cane? Darlo via?
E' stato sufficiente un periodo in cui mio zio stava in giardino con noi, ci prendesse confidenza, gli allungasse qualche biscotto ed ora nonostante non sia una persona che si mette a giocare col cane, può tranquillamente entrare senza che il cabe gli dica niente.

FERMO RESTANDO che la situazione va risolta, OVVIAMENTE Quetzal non è obbligato a fare questa cosa, ma potrebbe rivelarsi molto più rapida ed indolore rispetto a tutto un meccanismo di azioni legali che si devono innestare!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 28-05-2008, 17:50   #89
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
I cani di taglia piccola (yorkshire, chiuaua) sono molto più aggressivi e rompicoglioni, solo che se ti mozzicano o provano a saltarti addosso, li cacci con una pedatina, e di certo non ti mandano all'ospedale...la differenza è tutta qui.
DUDA è offline  
Old 28-05-2008, 17:50   #90
NeverSurrender
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
Quote:

Allora, intendiamoci e ragioniamo concretamente, se sfortunatamente il cane in questione una sera decidesse che io debba essere il suo pasto allora qui è ammesso il "vim vi repellere licet", e pace all'anima sua, il cane lo posso anche ammazzare di botte.
Non è altrettanto uguale il caso in cui io perchè temo che il cane mi azzanni, mi premunisco e lo avveleno.
Se nel caso in questione è già avvenuta una aggressione, gli strumenti giuridici per tutelarci ci sono per fortuna e tali da creare più di un grattacapo al proprietario
mi sembra chiaro il concetto
NeverSurrender è offline  
Old 28-05-2008, 17:54   #91
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Quote:
Stiamo dicendo le stesse cose, tranne sul fatto che il cane ha la colpa di avere un indole aggressiva...è stato selezionato x quello...lui fa quello che l'istinto gli dice, basterebbe un bell'addestramento fatto da persone serie e passa la paura...

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi

CUT
bene dai! speriamo che si risolva tutto per il meglio, magari ti diventerà pure simpatico in futuro sto dogo!
Old 28-05-2008, 17:56   #92
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:

Quando sono uscito stamattina mi sentivo come un fantaccino americano nella giungla vietnamita... mi sono avvolto un sacco a pelo attorno al braccio sx, ed ho fatto le scale tenendo il braccio orizzontale e distanziato dal corpo.
Ti assicuro che in questa situazione, qualunque cane ti avrebbe assalito, pure Pluto (della disney)
Quote:
Ovviamente, quando vedo il padrone del cane gli dirò che dalla prossima aggressione la denuncia sarà automatica, che se vedo un altra volta il cane fuori casa senza museruola e/o guinzaglio faccio dovizia di documentazione foto/video e la consegno ai CC allegata alla denuncia per omessa sorveglianza e che, sopratutto, non ci saranno altri avvisi.
Patti chiari, amicizia lunga.
Giustissimo!
Quote:
Per il discorso di fare amicizia col cane, a me è sembrata fin da subito la cosa più logica, ma, evidentemente, la mia logica è diversa da quella del vicino...
Per fare capire che tipo di persona è il padrone del cane, dirò che le scale sono piene di mozziconi di sigaretta. Io avevo accusato gli operai, tutti nordafricani, che stanno completando i lavori in altri appartamenti... finchè una volta ho visto il padrone del cane gettare allegramente il mozzicone sulle scale.
Occorre dire altro ?
Purtroppo questa effettivamente la dice lunga sul tipo di cui stiamo parlando...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 28-05-2008, 20:46   #93
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da NeverSurrender Guarda i messaggi
Allora, intendiamoci e ragioniamo concretamente, se sfortunatamente il cane in questione una sera decidesse che io debba essere il suo pasto allora qui è ammesso il "vim vi repellere licet", e pace all'anima sua, il cane lo posso anche ammazzare di botte.
Non è altrettanto uguale il caso in cui io perchè temo che il cane mi azzanni, mi premunisco e lo avveleno.
Se nel caso in questione è già avvenuta una aggressione, gli strumenti giuridici per tutelarci ci sono per fortuna e tali da creare più di un grattacapo al proprietario
mi sembra chiaro il concetto
Gli strumenti giuridici, come sai, in Italia non tutelano nemmeno chi è stato minacciato di morte da altre persone (ricordiamo il caso di quella ragazza tormentata da anni dal fidanzato e poi da lui uccisa, aveva sporto più denunce da anni verso di lui che la minacciava, ma fu inutile), figurai se ti tutelano se sporgi una denuncia per un cane aggressivo...qui se non ti tuteli da solo è la fine.

p.s. la prima cosa cmq è parlare col padrone ed intimargli di tenere il cane legato, in casa sua, o con la museruola, se il tizio non recepisce il messaggio (e da quello che l'utente ci ha raccontato il tipo fa pare un buzzurro, quindi non è certo che darebbe retta) io la soluzione ce l'avrei sia per il cane che per lui, ma non posso dire ciò che penso perchè rischierei il ban.

Ultima modifica di Senza Fili : 28-05-2008 alle 20:58.
Senza Fili è offline  
Old 29-05-2008, 00:21   #94
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
2 cose.

1 ti fai refertare e proponi querela per lesioni colpose. Vedrai che abbassa la cresta.

2 Ti rechi al commissariato di p.s. competente o Questura e fai un esposto ai sensi dell'art.1 del TULPS. Nell'esposto non devi offendere perché lo leggeranno integralmente al tizio. Ti limiti a dire che ha un cane pericoloso, che non rispetta le legge perché non lo tiene al guinzaglio ed eventualmente se prevista con anche la museruola. Evita di scrivere che è un coglione di padrone. Chiedi pertanto che sia diffidato dal ripetere tali comportamenti.

Vedrai funziona.
maxim64 è offline  
Old 29-05-2008, 09:18   #95
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Bene, dai speriamo Comunque come gia' detto da altri se ti va di far amicizia con il cane e' sicuramente la via piu' breve e meno antipatica.

Facci sapere come va ad intervalli regolari... almeno per sapere che sei ancora vivo (per noi che non leggiamo "La Provincia Pavese")
VdW è offline  
Old 29-05-2008, 12:15   #96
av250866
Junior Member

L'Avatar di av250866

Iscritto dal: Mar 2008
cani
Old 29-05-2008, 13:32   #97
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da av250866 Guarda i messaggi
Ma lol...quotone
Senza Fili è offline  
Old 30-05-2008, 19:51   #98
Quetzal
Senior Member

Città: Tra le nebbie pavesi
Aggiornamento cumulativo sulla situazione:
mercoledì sera ho finalmente parlato col padrone del cane.
Sono stato tanto cortese quanto fermo nel fargli notare i pericoli costituiti dal suo cane in giro. Non sorrideva per niente, e tantomeno sorrideva quando gli ho detto "la prossima volta... pronto soccorso > referto > carabinieri"
Mi ha spiegato le misure che intende adottare per blindare dall' interno il suo giardino.
Intanto, un risultato è stato raggiunto: ora, quando i padroni non sono in casa, il cane rimane in giardino legato ad una robusta catena; semmai sono un pò dubbioso sulla resistenza allo strappo del punto dove ha attaccato la catena.
Speriamo che regga, comunque mi ha assicurato che rinforzerà la recinzione del giardino.
Per lo meno, ora esco di casa tranquillo: prima di uscire butto un occhio dal balcone, vedo la belva legata e mi evito brutte sorprese.
Gli ho parlato dell' ipotesi di fare conoscenza/amicizia con la belva e si è detto disponibile, mi ha solo chiesto alcuni giorni per fare ambientare il cane nella nuova casa.

Inoltre: leggendo altre cose sul Dogo, ho visto che quel cane è stato educato in maniera molto meno che perfetta.
Il dogo NON dovrebbe abbaiare, mentre questo lo fa di continuo; il dogo NON dovrebbe essere un cane aggressivo, in quanto la sua destinazione d' uso è la caccia grossa in muta. Se i cani fossero aggressivi, si scannerebbero tra di loro invece di inseguire la selvaggina.
Infine, la ferita che ho sulla gamba dimostra che sono stato preso coi molari: segno di una presa sicura, al contrario di una presa insicura coi canini. Conclusione: il cane non voleva uccidermi, ma nemmeno voleva giocare con me. Della serie che mi ha dato un avvertimento.

Ringrazio ancora che ha contribuito, con suggerimenti e solidarietà.

P.S.: nemmeno io compro la Provincia pavese, mi limito a leggere la prima pagina sul sito del quotidiano (qui)
Quetzal è offline  
Old 30-05-2008, 19:57   #99
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

@Quetzal

Allora in teoria il dogo non è aggressivo se ha seguito un addestramento adeguato(ovvero lo è in caso di necessità)...non penso da quello che dici che il cane in questione sia stato in qualche modo educato....è x quello che ha comportamenti "opposti" a quello che hai letto
Old 02-06-2008, 09:10   #100
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Problema serio e urgente: il mio vicino ha un cane pericoloso e, quello che è peggio, non lo sa gestire.
Ieri sera lui aveva la porta aperta, io stavo rientrando e il suo cane (credo un bull terrier, comunque un cane di grossa taglia) è uscito di casa, mi si è avvicinato con l' aria mansueta e poi mi è saltato addosso. Tanta paura, nessuna ferita, nemmeno leggera, ma solo perchè i sui padroni lo hanno afferrato per il collare.
Non solo, ma mentre cercavo di infilare la chiave nella serratura (cosa facilissima da fare mentre uno trema per la strizza) quei deficenti dei padroni dei cani, invece di tirarsi la bestiaccia in casa e chiudere la porta, mi guardavano sorridendo. Probabilmente il sorriso è il loro modo di scusarsi per non sapere gestire una bestia pericolosa.
Oggi, peggio ancora.
Il deficente (quello a due zampe, intendo) ha due cani, quello pericoloso ed un cagnolino che, a parte abbaiare odiosamente a tutto quanto si muova, non rompe i coglioni più di tanto.
Dicevo, oggi apro la porta e vedo il botolo piccolo sul pianerottolo. Intuisco che i cani sono fuggiti, richiudo la porta, afferro il bokken

e, visto che non potevo fare a mano di uscire, esco col bokken in mano.
Il cane, quello grosso mi ha aggredito e buttato per terra, mi sono beccato un unghiata ad una gamba e un leggero morso ad un piede, e sono stato di fatto salvato da un vicino con più confidenza con la bestiaccia. Il bokken mi ha sicuramente dato sicurezza, ma non so se sia stato realmente efficace, sicuramente ho resistito alla tentazione di prendere a legnate la bestiaccia solo perchè temevo che picchiandolo non a sufficienza si sarebbe incazzato ancora di più.
Ora, il vicino riuscirò a vederlo solo domani sera, e gli farò un discorsetto che sicuramente comprenderà le parole omessa sorveglianza, responsabilità civile e penale, denuncia, canile, soppressione della bestia (solo quella a quattro zampe, purtroppo).
A parte ogni discorso legale, però, rimane il fatto che un domani potre ritrovarmi la bestiaccia in giro.
Come posso dotarmi legalmente per tenere a bada la bestiaccia nell' ipotesi di un altro incontro ?
Il pungolo elettrico è legalmente acquistabile e portabile fuori casa ? E' efficace contro un cane di 40-50 kg ?
Altra ipotesi: spray urticante. Contro gli esseri umani è sicuramente efficace, ma su un animale, non è che il dolore, invece di farlo scappare, lo faccia incazzare ancora di più ?
Ancora: pistola scacciacani. Basta il rumore ad allontanare la bestiaccia ? Un cane potrebbe essere stato addestrato ad ignorare il rumore degli spari ? Nel caso l' aggressione avvenga in luogo chiuso, tipo sulle scale, da dove l' animale non può scappare facilmente, come si comporterebbe ?

Altre idee ?

Un paio di considerazioni finali: ho abitato otto anni in una zona piena di papponi, spacciatori e tagliagole e mai ho avuto paura a entrare e uscire da casa mia, a nessuna ora del giorno o della notte. Ora, a causa dell' "esigenza di sicurezza" del mio vicino (e della sua incapacità a gestire il suo sistema di sicurezza) ho paura ed uscire da casa mia.
Quando ho cominciato a praticare arti marziai, l' ho fatto principalmente per autodifesa da un aggressione da esseri umani, mai avrei pensato di pountare il bokken contro un cane.
Ah, dimenticavo, gli animalisti a senso unico, quelli che "non esistono cani pericolosi" evitino pure di rispondere: quel cane esiste ed in poco più di dodici ore ha dimostrato due volte di essere pericoloso. Punto

Grazie per ogni suggerimento utile a salvarmi la pellaccia.
scusa ma qua il prob nn è il cane ma i tuoi vicini che si possono mettere in casa pure un dinosauro basta che rimanga a casa loro...se la prox volta sconfina nella tua proprieta puoi benissimo chiamare la polizia e denunciare i padroni...vedrai che staranno piu attenti...poi se il cane ti aggredisce e loro si mettono a ridere almeno un "ma andate a quel paese" diglielo
Micene.1 è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian