|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
|
che fine ha fatto? non ha piu postato....
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
se lo sarà mangiato il dogo per colazione
![]() ha detto stamattina che doveva andare a lavoro, starà ancora lavorando ![]() mica come noi fancazzisti ![]()
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() p.s. si fa presto a fare i superiori sulla pelle degli altri, vorrei vedere se voi, in caso veniste aggrediti da un qualsiasi animale provereste ad annientarlo in qualche modo o stareste lì a subire.
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
Quote:
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#86 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Rispondo cumulativamente a tutti.
Sono ancora vivo ed intero... Quando sono uscito stamattina mi sentivo come un fantaccino americano nella giungla vietnamita... mi sono avvolto un sacco a pelo attorno al braccio sx, ed ho fatto le scale tenedo il braccio orizzontale e distanziato dal corpo. Quando ho aperto il portone tenevo la chiave della macchina con l' anello attorno al dito, pronto a piantarlo negli occhi del vietcong..ehm.. del cane, se fosse saltato fuori all' improvviso. Fortunatamente il cane non si è visto. Uscito dal lavoro sono andato in armeria, gli ho esposto il problema e mi hanno consigliato lo spray al peperoncino (è in libera vendita per i maggiorenni). Secondo il titolare, sui cani è molto più efficace che sugli umani, a causa dell' olfatto dei cani, molto più sensibile del nostro. Ha anche detto che, secondo lui, una spruzzata se la meritava anche il padrone del cane (concordo con l' armiere). Le scacciacani, invece, sono tra l' inutile ed il controproducente. Comunque, ora sono a casa, il cane l' ho visto dal balcone, è nel suo giardino, dove mai mi sognerei di entrare se non accompagnato dal padrone di casa, ed è assicurato ad una ringhiera con una catena a maglie diametro 8-10 mm. La catena è sicuramente sufficiente, la ringhiera.... uhmm.. lo spero. Il vicino che ieri mi ha aiutato mi ha detto che il cane è stato sgridato a lungo dal padrone (e infatti l' ho visto mogio, e stranamente non mi ha abbaiato), ma mi ha anche detto che ieri il cane era sì legato, ma che per fuggire si è praticamente strangolato col collare... ha tirato finche ha rotto il collare che lo teneva alla catena. Immagino avesse due collari, visto che ieri lo teneva (a fatica) per il collare. Il padrone del cane non l' ho ancora visto, spero di incontrarlo stasera e fargli il discorsetto. Andare in pronto soccorso ora mi sembra inutile in quanto non c'è più niente da medicare, l' antitetanica l' ho fatta 8 anni fa, quindi dovrei essere coperto, e preferirei evitare di iniziare i rapporti coi nuovi vicini con una denuncia. Ovviamente, quando vedo il padrone del cane gli dirò che dalla prossima aggressione la denuncia sarà automatica, che se vedo un altra volta il cane fuori casa senza museruola e/o guinzaglio faccio dovizia di documentazione foto/video e la consegno ai CC allegata alla denuncia per omessa sorveglianza e che, sopratutto, non ci saranno altri avvisi. Patti chiari, amicizia lunga. Sto cominciando a rendermi conto che il cane, forse, vuole solo giocare, e che se voleva veramente farmi del male, non sarei qui a scrivere, ma sarei l' argomento di un articolo in prima pagina su La Provincia Pavese. Il problema, che voglio far capire al padrone, è che il suo cane quando incustodito è una mina vagante, che rispetto il suo cane, ma anch' io voglio sia rispettato il mio diritto ad entrare ed uscire di casa senza essere morso "per gioco". Per il discorso di fare amicizia col cane, a me è sembrata fin da subito la cosa più logica, ma, evidentemente, la mia logica è diversa da quella del vicino... Per fare capire che tipo di persona è il padrone del cane, dirò che le scale sono piene di mozziconi di sigaretta. Io avevo accusato gli operai, tutti nordafricani, che stanno completando i lavori in altri appartamenti... finchè una volta ho visto il padrone del cane gettare allegramente il mozzicone sulle scale. Occorre dire altro ?
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Un periodo mio zio ha fatto dei lavori nel suo giardino (che è confinante e comunicante col mio) facendosi aiutare da 2 operai rumeni.. un giorno mi sono accorto che questi 2 operai per divertirsi infastidivano il mio cane. Da allora, ovviamente il mio cane abbaiava e ringhiava a queste 2 persone, MA ANCHE A MIO ZIO perchè vedendolo al lavoro insieme a loro, li aveva accomunati. Finiti i lavori la cosa era diventata un problema perchè con mio zio aveva sempre questo atteggiamento aggressivo (anche se non lo ha mai morso, ma l'ha "sgraffiato") tant'è vero che non poteva più entrare da solo nel mio giardino perchè il cane si inc*zzava. Detto questo, che cosa dovevo fare? Sopprimere il cane? Darlo via? E' stato sufficiente un periodo in cui mio zio stava in giardino con noi, ci prendesse confidenza, gli allungasse qualche biscotto ed ora nonostante non sia una persona che si mette a giocare col cane, può tranquillamente entrare senza che il cabe gli dica niente. FERMO RESTANDO che la situazione va risolta, OVVIAMENTE Quetzal non è obbligato a fare questa cosa, ma potrebbe rivelarsi molto più rapida ed indolore rispetto a tutto un meccanismo di azioni legali che si devono innestare!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
|
Quote:
![]() Non è altrettanto uguale il caso in cui io perchè temo che il cane mi azzanni, mi premunisco e lo avveleno. Se nel caso in questione è già avvenuta una aggressione, gli strumenti giuridici per tutelarci ci sono per fortuna ![]() ![]() mi sembra chiaro il concetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#92 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|||
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. la prima cosa cmq è parlare col padrone ed intimargli di tenere il cane legato, in casa sua, o con la museruola, se il tizio non recepisce il messaggio (e da quello che l'utente ci ha raccontato il tipo fa pare un buzzurro, quindi non è certo che darebbe retta) io la soluzione ce l'avrei sia per il cane che per lui, ma non posso dire ciò che penso perchè rischierei il ban.
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 28-05-2008 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
2 cose.
1 ti fai refertare e proponi querela per lesioni colpose. Vedrai che abbassa la cresta. 2 Ti rechi al commissariato di p.s. competente o Questura e fai un esposto ai sensi dell'art.1 del TULPS. Nell'esposto non devi offendere perché lo leggeranno integralmente al tizio. Ti limiti a dire che ha un cane pericoloso, che non rispetta le legge perché non lo tiene al guinzaglio ed eventualmente se prevista con anche la museruola. Evita di scrivere che è un coglione di padrone. Chiedi pertanto che sia diffidato dal ripetere tali comportamenti. Vedrai funziona. |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Bene, dai speriamo
![]() Facci sapere come va ad intervalli regolari... almeno per sapere che sei ancora vivo (per noi che non leggiamo "La Provincia Pavese") ![]()
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
#97 |
Senior Member
|
#98 |
Senior Member
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Aggiornamento cumulativo sulla situazione:
mercoledì sera ho finalmente parlato col padrone del cane. Sono stato tanto cortese quanto fermo nel fargli notare i pericoli costituiti dal suo cane in giro. Non sorrideva per niente, e tantomeno sorrideva quando gli ho detto "la prossima volta... pronto soccorso > referto > carabinieri" Mi ha spiegato le misure che intende adottare per blindare dall' interno il suo giardino. Intanto, un risultato è stato raggiunto: ora, quando i padroni non sono in casa, il cane rimane in giardino legato ad una robusta catena; semmai sono un pò dubbioso sulla resistenza allo strappo del punto dove ha attaccato la catena. Speriamo che regga, comunque mi ha assicurato che rinforzerà la recinzione del giardino. Per lo meno, ora esco di casa tranquillo: prima di uscire butto un occhio dal balcone, vedo la belva legata e mi evito brutte sorprese. Gli ho parlato dell' ipotesi di fare conoscenza/amicizia con la belva e si è detto disponibile, mi ha solo chiesto alcuni giorni per fare ambientare il cane nella nuova casa. Inoltre: leggendo altre cose sul Dogo, ho visto che quel cane è stato educato in maniera molto meno che perfetta. Il dogo NON dovrebbe abbaiare, mentre questo lo fa di continuo; il dogo NON dovrebbe essere un cane aggressivo, in quanto la sua destinazione d' uso è la caccia grossa in muta. Se i cani fossero aggressivi, si scannerebbero tra di loro invece di inseguire la selvaggina. Infine, la ferita che ho sulla gamba dimostra che sono stato preso coi molari: segno di una presa sicura, al contrario di una presa insicura coi canini. Conclusione: il cane non voleva uccidermi, ma nemmeno voleva giocare con me. Della serie che mi ha dato un avvertimento. Ringrazio ancora che ha contribuito, con suggerimenti e solidarietà. P.S.: nemmeno io compro la Provincia pavese, mi limito a leggere la prima pagina sul sito del quotidiano (qui)
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
@Quetzal
Allora in teoria il dogo non è aggressivo se ha seguito un addestramento adeguato(ovvero lo è in caso di necessità)...non penso da quello che dici che il cane in questione sia stato in qualche modo educato....è x quello che ha comportamenti "opposti" a quello che hai letto ![]()
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.