|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Giustamente tu parli di "essere umano", ma uno che stupra e uccide un bambino (per es.) lo consideri un "essere umano"?
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
Hai pienamente ragione, è quello che continuo a dire... quando si infligge una pena si pensa sempre e solo a chi commette il reato e mai alle vittime che resteranno segnate, non per colpa loro, a vita!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Ma cos'è? Per quanto stuprare sia terribile, uccidere lo stupratore mi sembrerebbe troppo stronzo! E tanti anni di prigione di sicuro non sono piacevoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
allora stai sicuro, che ad alcuni non piacera' la pena di morte
![]() |
#85 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
2) Tra l'altro c'è una bella differenza fra una "vita distrutta" psicologicamente e l'uccisione: se si vuole davvero fare "occhio per occhio e dente per dente", in maniera simile al codice di Hammurabi dell'antica Babilonia (da cui la Bibbia ha probabilmente preso), allora chi commesso tale crimine andrebbe piuttosto distrutto psicologicamente e dovrebbe subire una sofferenza equivalente. 3) Infine, come dice Ziosilvio: Quote:
Significa però che: 1. non si applica a chi ha già nociuto (impedire una cosa già avvenuta? Come? Con la macchina del tempo?) 2. è applicabile in una prospettiva futura, ma come? Si presume che qualcuno ucciderà (o ucciderà di nuovo)? Su quali basi che diano questa certezza? Perché di certezza ce ne vuole tanta, essendo la risposta definitiva e non rivedibile. Né mi pare che i giudici siano esseri infallibili. Quindi i miei dubbi: 1. visto che diverse cose vengono giudicate più o meno gravi in maniera differente a seconda del luogo, di differenti periodi o diverse situazioni, siamo di fronte a qualcosa di variabile: è giusto dare invece una condanna che è assoluta in quanto definitiva ed irreversibile? 2. in caso di errore giudiziario, come si rimedia? Si resuscita il condannato? 3. quali sono i casi in cui l'unico modo possibile per impedire ad un cittadino di nuocere è ucciderlo?
Aoi sora no shita de, Kaze wa mirai ni fuku Sotto un cielo azzurro, il vento soffia verso il futuro ネガ <~ Il mio nick in katakana Ultima modifica di Negadrive : 20-04-2008 alle 07:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Un giudice non decide di propria iniziativa, ma è mano dello Stato ed applica le leggi.
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io infatti più che per la pena di morte, che in effetti pone fine alle sofferenze del colpevole, mentre le vittime in vita soffrono ancora e forse soffriranno per sempre. Chi fa del male volontariamente a un innocente, deve subire un danno pari almeno a quello che ha inflitto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensate che ogni carcerato, ogni giorno, ha diritto a mezzo litro di vino! Hanno anche la televisione, ascoltano la musica, leggono, si fumano le sigarette... Allora o il carcere diventa un vero carcere, tipo quelli thailandesi, altrimenti a galere-alberghi preferisco la pena di morte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Quote:
Ma guarda, se ci ragioni un po' capiresti che non si possono uccidere tutti e quella persona che ogni mese verrebbe uccisa per reati veramente gravissimi non può influire sul bilancio statale ![]() Anzi se non sbaglio eseguire una condanna a morte costa moltissimo. Senza dire che poi basare il discorso sulla pena di morte su una mera questione economica è veramente squallido.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque tanti di voi si ricorderanno cos'ha fatto l'USA con il sudamerica... Lì i morti e i torturati non mi sembravano colpevoli di crimini... Solo che erano contro la ditattura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
se solo ci si prendesse la briga di informarsi non si farebbero discussioni sul nulla.
![]() Quanto scritto nel blog è una emerita cazzata. In quanto il trattato di lisbona http://europa.eu/lisbon_treaty/glance/index_it.htm cito testualmente Quote:
http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l33501.htm nonchè il diritto alla giustizia del capo VI d'altronde non permette esecuzioni sommarie.
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
![]() ![]() comunque, io sono contrario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono dalla parte di chi subisce il soppruso non di chi lo fa, e delle motivazioni per cui lo fa non me ne frega niente! Ribadisco che non considero "esseri umani" quelli che che commettono certi reati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ho scritto più su in questa discussione che questo è un commento disinformato. Ho riportato anche il sito di Amnesty INternational dove dice che l'anno scorso hanno ucciso 53 persone con la pena di morte. In un paese con 500 milioni di abitanti, me ne fregherei anche io della pena di morte e continuerei a fare crimini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.