Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 12:58   #81
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Eccolo qui:

Italy's election
A Leopard, spots unchanged
Apr 3rd 2008
From The Economist print edition

Silvio Berlusconi has failed to show that he is any more worthy of leading Italy today than he was in the past

UNLESS a technical hitch causes a postponement, Italy will go to the polls on April 13th and 14th to elect its 62nd post-war government—and the signs are that it will be led by Silvio Berlusconi, just like the 53rd, the 59th and the 60th. By clinging to the familiar, are the Italians paradoxically hoping for change? Theirs, after all, is a country in which “everything must change so that everything can stay the same,” according to Giuseppe di Lampedusa, author of “The Leopard”, the great Sicilian novel. Perhaps they believe that by bringing Mr Berlusconi back to power they can invert this maxim and keep everything the same in order to promote reform. If so, they are likely to be disappointed.

During his most recent spell in office, between 2001 and 2006, Mr Berlusconi did achieve modest improvements to Italy's unsustainable pension system and to its inflexible labour market. Much of his energy, though, was devoted to furthering his own, or his friends', interests. Some of his efforts took the form of laws (like the country's statute of limitations) that helped him to avoid conviction, some to attacks on the judiciary, some to the introduction of a voting system partly designed to keep him in power. In this he was disappointed, but the new system did lead—as intended—to a parliament in which a plethora of parties was represented, nine of the 39 in a centre-left government with a carpaccio-thin majority. Predictably, it carried out few reforms. Predictably, too, it came to a premature end. Hence the election.

Perhaps, now that he is rid of most of his legal troubles, he can start to think more about a place in history as a great reformer and less about staying out of jail. It's possible. He is 71, and could take the view that he has nothing to lose by attacking the immobilismo of politics that lies behind the relative decline of the Italian economy (see article). But that is unlikely. He has never shown much interest in reform. He is more likely to have his eyes on a populist route to the presidency.

Besides, more is at stake in this election than the possibility of real change. For this year, as in every year in which Mr Berlusconi has been a candidate, Italians are being asked to vote for someone who is simply unfit to lead a modern democracy. That seemed likely from the very first, in 1994, when he came to office presiding over a huge business empire that included a virtual monopoly of Italy's commercial television. He merely shrugged at this, just as he shrugged when corruption came to light at his main company and his brother Paolo, to whom he had entrusted some of his affairs, was charged. The magistrates were politically motivated, he averred.

His government fell, for unrelated reasons, but just over six years later he was back. The judicial investigations into his affairs had multiplied and the conflicts of interest were still unresolved. The Economist, which had called on him to resign in 1994, declared him unfit to run Italy (see article). His response was a libel suit, which remains open. Our judgment, however, has been amply vindicated. Not only did the charges and conflicts of interest persist but so did the attacks on the judiciary. They were accompanied by changes in the law designed to ensure that no conviction would ever sully his name. In January this year, for instance, he was acquitted of false accounting in the 1980s because a law passed by his government in 2002 had decriminalised the activities he was accused of.

Two months ago the European Court of Justice ruled that Italy smothered competition in broadcasting. Private television is still dominated by Mr Berlusconi. He is still Italy's richest man, still beset by conflicts of interest, still unfit, even if he were a great reformer, to rule Italy. Italians should vote for Walter Veltroni, his opponent from the centre-left, instead.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:00   #82
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oltre all'articolo ora mi interessano anche le voci di corridoio sul prossimo al fallimento...
Partita Iva, gruppo sanguigno e d fiscale ?

Usa google.
Se così lesto quando si tratta degli avversari.

Cmq te l'ho postato appena lo hai chiesto.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:11   #83
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma per come la vedo io nel governo Belrusconi si è cercato di fare entrambe le cose... che non guasta.
Ma non mi pare si sia approdati a nulla.....qualcuno a Roccofritto diceva:"Fatti non pugnette"..

Quote:
Sì, quando dice capò a un parlamentare europeo, quando dice che sarebbe meglio non pagare le tasse, quando dice che una precaria dovrebbe sposare il figlio di uno come lui... fa battute o dice quello che pensa, non essendo politico, senza considerare le conseguenze. Io non lo vedo necessariamente un male... certo non è politicamente furbo.
Uno che non è politicamente furbo, che si fà trascinare dall'ira e che dice quello che pensa è la persona meno adatta a fare il ministro degli esteri....deciditi.

Un uomo delle istituzioni deve incitare a non pagare le tasse? E il senso dello stato dove lo mettiamo?....il rimedio alla precarietà è sposare uno ricco? Quindi i brutti la hanno nel ?
Se realmente è quello che pensa (e non ci credo, perchè seppur statisticamente possibile, è poco probabile che uno arrivi a quei livelli senza un minimo indispensabile di capacità) senza considerarne le conseguenze è oltremodo dannoso, un politico deve vedere in prospettiva, soppesare ogni mossa per il bene della nazione....se è un dilettante come dici, come si fà a votarlo? Masochismo?

Quote:
Non ne sarei troppo convito, dato che i rifiuti a Napoli danneggiano l'immagine dell'Italia, daneggiano Capri, danneggiano il turismo e danneggiano l'economia del paese. Poi vallo a dire al ministero degli esteri quando calcola la bilancia import/export se non si devono vendere prodotti.
I rifiuti non sono "comparsi" negli ultimi due anni, ma sono un problema "antico"....ci si preoccupa ora dell'immagine invece che fare qualcosa negli anni precenti per preservarla....

Quote:
Nel suo "regno" le cose sono andate anche fin troppo bene per quello che è capitato: crisi argentina, 11 settembre, crack parmalat e cirio, due guerre, recessione globale, euro... poi se vuoi fermo... ma chiaramente è tutta colpa di Berlusconi, ma almeno non ha alzato le tasse.
Seee come no....mancano le cavallette e abbiamo fatto l'en-plein....

Piccola nota per l'euro, se misuri in centinaia di litri o in ettolitri cosa cambia a te? Piuttosto, non sarebbe stato il caso di vigilare accuratamente sulla transizione? Eppure al governo c'era Silvio.

Sulle tasse poi non mi esprimo, perchè se necessario le tasse vanno anche alzate....poi il livello di tassazione (complessivo) a me durante quel governo è aumentato....come sempre sotto ogni governo.

Quote:
Mai detto che sia generoso o che non sia entrato in politica per interessi... dico che l'Economist si deve fare i cavolacci suoi.
L'Economist fà informazione, è suo dovere non farsi i cavoli propri, anche se può essere poco piacevole per il proprietario dei cavoli.

Quote:
Ma dove ho scritto che mi fido (semmai posso aver fatto capire che mi fido meno di altre) o voto quella lista?
La difendi a spada tratta....non significa che tu la voti.
Ma anche se tu la votassi, non sarebbe mica un problema, io non voglio convincerti che tu faccia una scelta sbagliata....tu vedi le cose dal tuo punto di vista e potresti anche aver ragione....secondo me no, ma si chiacchera sui pro e sui contro.
Per la cronaca, io penso di votare Veltroni.....ma mi dovrò turare naso, occhi e orecchie....perchè purtroppo alternative valide non ne vedo....è come sempre cercare, ognuno dal proprio punto di vista, il meno peggio.....

Quote:
Sono d'accordo sulla classe politica, ma in Italia la popolazione è sempre stata spaccata in due e non è che Prodi abbia vinto con questa ampia maggioranza. Ciò non toglie che se ha vinto vuol dire che gli italiani non sono stati contenti di Berlusconi... se sarà rieletto dovrà tenerne conto (come ne tiene conto Veltroni)
Torniamo al discorso del meno peggio.....la classe politica è inadatta e andrebbe profondamente rinnovata.....a me stò meno peggio ha stancato.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:13   #84
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Eccolo qui:
...
Ok, ma manca la parte dove parla di Veltroni. Se consiglia di votarlo saprà perchè ...

Comunque ho capito il secondo fine:
il direttore del giornale ha scommesso su Veltroni
Old 04-04-2008, 13:13   #85
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Partita Iva, gruppo sanguigno e d fiscale ?

Usa google.
Se così lesto quando si tratta degli avversari.

Cmq te l'ho postato appena lo hai chiesto.

fg
a prescindere che non li ho chieste a te, io sono quello che deve essere istruito.
è chi fa un'affermazione che deve essere in grado di dimostrarla.

vorrai mica che mi metta a cercare anche che elvis è vivo su marte, vero?

ps.
mi hai postato l'articolo di 5 anni fa.

Ultima modifica di dave4mame : 04-04-2008 alle 13:25.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:14   #86
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Economist Guarda i messaggi
“everything must change so that everything can stay the same,”
bella questa ...
Old 04-04-2008, 13:15   #87
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ok, ma manca la parte dove parla di Veltroni. Se consiglia di votarlo saprà perchè ...
Non serve.
Se leggi la parte prima, alla fine potresti consigliare di votare anche Paperino.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 04-04-2008, 13:15   #88
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
a prescindere che non li ho chieste a te, io sono quello che deve essere istruito.

Si ma bisogna voler imparare per essere istruiti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=8
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:16   #89
dave4mame
Bannato

Quote:
Eccolo qui:
alleluja!

grazie
Old 04-04-2008, 13:17   #90
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Come mai però che Berlusconi andava d'accordissimo con Aznar, Blair, Bush e Putin, giusto per citarne alcuni? Sinceramente preferisco vivere in un paese che ha l'appoggio di questi politici che in un paese che ha l'appoggio dell'Economist...

al giorno d'oggi "scodinzolare" è diventato "andare d'accordissimo" ?
non sapevo di queste evoluzioni della lingua italiana..
Old 04-04-2008, 13:17   #91
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
secondo te a quelli dell'Economist interessa che l'Italia stia meglio ?
io no, quindi ci deve essere un secondo fine dietro ...
Non sò se ci sia un secondo fine dietro.....da ingenuo mi viene da pensare che faccia un analisi per fare informazione.....che ne sò, magari per orientare i potenziali investitori inglesi in Italia....

Quote:

Le voci di corridoio sullo stato dell'azienda di Silvio nel '93 le lessi su un libro di Travaglio..."inciucio".....che purtroppo non ho sottomano per poterne leggere le fonti da cui ha attinto.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:20   #92
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
secondo te a quelli dell'Economist interessa che l'Italia stia meglio ?
io no, quindi ci deve essere un secondo fine dietro ...
Ma e' riconosciuto che all'estero sono dei masochisti.....
Preferiscono aver a che fare con un presidente del consiglio rompiballe che uno che si mette a 90 a comando
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:20   #93
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
No, attenzione, io parlo di amicizia. Berlusconi è proprio amico di Putin, e anche di Bush, poi con gli altri c'era un ottimo rapporto...

link.
Io ricordo solo una marea di incidenti diplomatici sfiorati grazie a berlusconi.
Come ad esempio quando ci ha fatto fare una figura di merda in russia quando ha baciato un'operaia in giro per la fabbrica scandalizzandola e facendo venire il voltastomaco a putin.
Quando ha offeso il primo ministro finlandese (se non ricordo male).
Quando ha fatto una figura di merda davanti a TUTTO il parlamento europeo ingiurando schultz in maniera indegna.
Quando ha fatto le famose corna nella foto con tutti i capi di stato.
E se non sbaglio ci sono almeno altri 5 o 6 fatti deplorevoli che ora mi sfuggono.
Non appena e li ricordo li scrivo
Old 04-04-2008, 13:22   #94
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Le voci di corridoio sullo stato dell'azienda di Silvio nel '93 le lessi su un libro di Travaglio..."inciucio".....che purtroppo non ho sottomano per poterne leggere le fonti da cui ha attinto.
ce l'ho io a casa... gli darò un occhio.
Old 04-04-2008, 13:27   #95
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non serve.
Se leggi la parte prima, alla fine potresti consigliare di votare anche Paperino.
L'ho letta ma chi lo dice (a loro) che Veltroni non sia anche peggio ?

e poi, Veltroni a parte, il PD ha Fassino, d'Alema e amici vari, in politica da secoli hanno le radici sulla sedia in parlamento quindi per cambiare le cose non mi sembrano i piú indicati.

Staremo a vedere ....
Old 04-04-2008, 13:32   #96
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ma e' riconosciuto che all'estero sono dei masochisti.....
Preferiscono aver a che fare con un presidente del consiglio rompiballe che uno che si mette a 90 a comando
Si saranno stufati di vedere le berlusconiane terga..
Old 04-04-2008, 14:02   #97
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
L'accordo sul gas è stato un successo di Prodi: l'accordo è stato firmato dal suo Governo.

Se ci fossimo basati su pizzza e mandolino saremmo ancora nella dacia con un cappello in testa che sembra un gatto morto.

fg
Link ?
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:05   #98
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

link.
Io ricordo solo una marea di incidenti diplomatici sfiorati grazie a berlusconi.
Come ad esempio quando ci ha fatto fare una figura di merda in russia quando ha baciato un'operaia in giro per la fabbrica scandalizzandola e facendo venire il voltastomaco a putin.
Quando ha offeso il primo ministro finlandese (se non ricordo male).
Quando ha fatto una figura di merda davanti a TUTTO il parlamento europeo ingiurando schultz in maniera indegna.
Quando ha fatto le famose corna nella foto con tutti i capi di stato.
E se non sbaglio ci sono almeno altri 5 o 6 fatti deplorevoli che ora mi sfuggono.
Non appena e li ricordo li scrivo
Vero
E adesso che me li hai ricordati... ricordo anche che sono il motivo per cui mi piace Berlusconi come personaggio. Fa quelle cose che non vanno fatte e dice quelle cose che non vanno dette... nelle situazioni più sbagliate

Deplorevoli...
Deplorevoli sono tante altre cose, fidati.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:06   #99
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
No, attenzione, io parlo di amicizia. Berlusconi è proprio amico di Putin, e anche di Bush, poi con gli altri c'era un ottimo rapporto...

Ora io non dico che Bush sia una cima, anzi, e che Putin sia una brava persona, ma sono al governo dei due paesi più "potenti" del pianeta... e come dicevano i romani "Se non puoi combatterli, fatteli amici".
In politica non esiste la parola "amicizia", al massimo esiste la parola "interessi"..che poi Berlusconi abbia fatto bene a rinsaldare i rapporti con gli Usa (che sono serviti per bloccare la riforma onu del consiglio di sicurezza e per ottenere delle commesse della agusta-westland) e la Fed. Russa (contratti petroliferi) non c'è dubbio.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:07   #100
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Non è che Prodi o Veltroni sparano a vista quando vedono Aznar/Blair/Bush/Putin.... anzi... gli fanno pure la base a vicenza!
Non rimproveriamo Prodi per una cosa positiva che ha contribuito a portare avanti..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian