Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 12:08   #61
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
L'accordo sul gas è stato un successo di Prodi: l'accordo è stato firmato dal suo Governo.

Se ci fossimo basati su pizzza e mandolino saremmo ancora nella dacia con un cappello in testa che sembra un gatto morto.

fg
Sì, come no... Prodi ha firmato qualcosa che era stato promesso all'Italia grazie al governo precedente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:09   #62
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
........al massimo può dire che se Berlusconi viene rieletto arriverebbe a governare per un totale di oltre 10 anni (se gli va bene), ma in USA Bush ha governato per 8 anni e Blair mi sembra ben oltre i 10...
Ma poi si sono ritirati.
Questo non molla da 14 anni e con i prox 5 sono 19 in politica da leader .
A 20 anni si faceva il militare una volta....

E oltre i 10 al governo se vince.

Mi sembra un attimo eccessivo.

E' la nuova versione di Andreotti:
Andreotti.2
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:10   #63
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Sì, come no... Prodi ha firmato qualcosa che era stato promesso all'Italia grazie al governo precedente.
link
Old 04-04-2008, 12:13   #64
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
si, ma... il testo di sto cavolo di articolo?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:13   #65
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
A me è piaciuto (in politica) come ministro degli esteri... e di questo stavo parlando. Che ci siano politici più adatti a livello diplomatico è indubbio, ma tra gli ultimi 3-4 ministri degli esteri è quello che, mi sembra, nel bene o nel male cercasse di allacciare più rapporti possibili con i leader degli altri paesi.
I rapporti si allacciano facendo affari utili per la nazione, non facendo foto ricordo.

Quote:
Non lo considero un politico e non l'ho mai considerato un politico. Dice sempre quello che pensa e fa spesso battute inappropriate, che poi vengono strumentalizzate a dovere... siccome sono anche io così, mi trovo spesso solidale.
Dice sempre quello che pensa?

Quote:
Per me è un grandissimo pubblicitario e mi sembra che abbia dimostrato di sapere mettere le persone giuste nel posto giusto... sa come vendere le cose (che torna utile anche in politica) e sa come strutturare un'azienda. Chiaro che il governo non è un'azienda vera e propria, ma i suoi ministri nella maggior parte dei casi sanno fare il loro lavoro, a differenza di Mastella, Di Pietro, Livia Turco o Rosi Bindi che erano tutti pesci fuor d'acqua.
Peccato che una nazione non viva di immagine nè debba vendere prodotti....che poi i suoi ministri sappiano fare il proprio lavoro non mi sembra, visto che la situazione durante il suo "regno" non è migliorata....anzi....e non venirmi a dire che è colpa dell'atterraggio degli alieni o perchè il sale non si scioglie in una soluzione satura...

Quote:
Non mi sbilancio sull'onesta perché fino al 1994 era un imprenditore... e in quel settore chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Voci di corridoio dicono che fosse sull'orlo del fallimento alla vigilia della discesa in campo....ma lui è uno generoso, lo ha fatto per noi.

Quote:
Che non debba essere eletto se condannato mi trova pienamente d'accordo e infatti alcuni punti del programma del pdl non li condivido.
Come fai a fidarti allora di una lista che pare presa dagli uffici di Sing-Sing.

Quote:
Ma si sta andando OT... sul discorso iniziale vorrei dire che l'Economist prima di attaccare gli italiani (perché votano Berlusconi) o di consigliarli chi votare... dovrebbe tenere conto di due cose:

1 - Che gli italiani non sono stupidi e lo dimostra il fatto che nessun governo ha ri-vinto le elezioni nella seconda repubblica.
2 - Che nelle ultime elezioni Berlusconi ha perso... non so se si sono accorti della cosa, ma Berlusconi non è più premier dal 2006. E soprattutto negli ultimi 14 anni Berlusconi ha governato per 5 anni e 8 mesi, mentre per quasi nove anni si sono succeduti Prodi, Dini, D'Alema e Amato... tutta gente che l'Economist vorrebbe al governo. Quindi non vedo proprio cosa abbia da ridire... al massimo può dire che se Berlusconi viene rieletto arriverebbe a governare per un totale di oltre 10 anni (se gli va bene), ma in USA Bush ha governato per 8 anni e Blair mi sembra ben oltre i 10...
O forse questi fatti dimostrano solo che la classe politica è inadatta e andrebbe licenziata.....peccato che non ci si riesca per parecchi motivi.
E in 5 anni con una maggioranza stabile, coesa (almeno così ci raccontano) non sia riuscito a far raccogliere frutti alla popolazione non significa nulla?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:17   #66
gaxel
Bannato

Quote:
Ma poi si sono ritirati.
Questo non molla da 14 anni e con i prox 5 sono 19 in politica da leader .
A 20 anni si faceva il militare una volta....

E oltre i 10 al governo se vince.

Mi sembra un attimo eccessivo.

E' la nuova versione di Andreotti:
Andreotti.2
Cioè? Chi si sarebbe ritirato?
D'Alema è ancora lì, Prodi pure ma non si vede, altrimenti il pd va all'8%, Dini è passato dall'altra parte, ma nell'ultimo governo è stato decisivo a farlo cadere quanto Mastella.

Non facciamo gli ipocriti... a sinistra c'è tanta gente attaccata alla poltrona (e solo a quella) quante ce n'è a destra, forse di più.

Veltroni poi è uno nuovo sì, sì.... sono 30 anni che è lì. E poi è pure uno coerente...
http://it.youtube.com/watch?v=vQqOpmYm2R8

Fino ad oggi Berlusconi ha governato meno di 6 anni su 14... non si può addossare a lui la colpa di tutto, non si può dire che vince per le televisioni e/o i giornali (che poi i giornali più letti e di gran lunga sono Repubblica, Corriere, Gazzetta dell Sport e Sole 24 ore) e non si può dire che se fosse ri-eletto sarebbe un attacco alla democrazia perché ci sono leader politici di paesei europei e non al governo da molti più anni.

PS Andreotti non è stato un cattivo politico, se teniamo conto di cos'era l'Italia in quei tempi... poi d'accordo che tu avresti voluto vedere l'annessione all'URSS, ma per fortuna ci siamo salvati....
Old 04-04-2008, 12:18   #67
dave4mame
Bannato

oltre all'articolo ora mi interessano anche le voci di corridoio sul prossimo al fallimento...
Old 04-04-2008, 12:22   #68
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Cioè? Chi si sarebbe ritirato?....
Prodi, il leader.

La prox domanda?

fg
Old 04-04-2008, 12:27   #69
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
I rapporti si allacciano facendo affari utili per la nazione, non facendo foto ricordo.
Sono d'accordo, ma per come la vedo io nel governo Belrusconi si è cercato di fare entrambe le cose... che non guasta.

Quote:
Dice sempre quello che pensa?
Sì, quando dice capò a un parlamentare europeo, quando dice che sarebbe meglio non pagare le tasse, quando dice che una precaria dovrebbe sposare il figlio di uno come lui... fa battute o dice quello che pensa, non essendo politico, senza considerare le conseguenze. Io non lo vedo necessariamente un male... certo non è politicamente furbo.

Quote:
Peccato che una nazione non viva di immagine nè debba vendere prodotti....che poi i suoi ministri sappiano fare il proprio lavoro non mi sembra, visto che la situazione durante il suo "regno" non è migliorata....anzi....e non venirmi a dire che è colpa dell'atterraggio degli alieni o perchè il sale non si scioglie in una soluzione satura...
Non ne sarei troppo convito, dato che i rifiuti a Napoli danneggiano l'immagine dell'Italia, daneggiano Capri, danneggiano il turismo e danneggiano l'economia del paese. Poi vallo a dire al ministero degli esteri quando calcola la bilancia import/export se non si devono vendere prodotti.
Nel suo "regno" le cose sono andate anche fin troppo bene per quello che è capitato: crisi argentina, 11 settembre, crack parmalat e cirio, due guerre, recessione globale, euro... poi se vuoi fermo... ma chiaramente è tutta colpa di Berlusconi, ma almeno non ha alzato le tasse.

Quote:
Voci di corridoio dicono che fosse sull'orlo del fallimento alla vigilia della discesa in campo....ma lui è uno generoso, lo ha fatto per noi.
Mai detto che sia generoso o che non sia entrato in politica per interessi... dico che l'Economist si deve fare i cavolacci suoi.

Quote:
Come fai a fidarti allora di una lista che pare presa dagli uffici di Sing-Sing.
Ma dove ho scritto che mi fido (semmai posso aver fatto capire che mi fido meno di altre) o voto quella lista?

Quote:
O forse questi fatti dimostrano solo che la classe politica è inadatta e andrebbe licenziata.....peccato che non ci si riesca per parecchi motivi.
E in 5 anni con una maggioranza stabile, coesa (almeno così ci raccontano) non sia riuscito a far raccogliere frutti alla popolazione non significa nulla?
Sono d'accordo sulla classe politica, ma in Italia la popolazione è sempre stata spaccata in due e non è che Prodi abbia vinto con questa ampia maggioranza. Ciò non toglie che se ha vinto vuol dire che gli italiani non sono stati contenti di Berlusconi... se sarà rieletto dovrà tenerne conto (come ne tiene conto Veltroni)
Old 04-04-2008, 12:32   #70
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Naa dice che è meglio Veltroni perchè è l'unica alternativa....è un ragionamento relativo...dobbiamo scegliere tra muffa e unpelomenomuffa
secondo te a quelli dell'Economist interessa che l'Italia stia meglio ?
io no, quindi ci deve essere un secondo fine dietro ...

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
di sicuro non è stata risanata

o c'è un'altra cordata segreta???
vero, purtroppo. Ma è anni e anni che l'Alitalia affonda, da quando c'era d'Alema al governo, se non sbaglio (ho visto un pezzo di un servizio sulla Rai - 10 minuti poi la TV mi fa venire i conati )
Old 04-04-2008, 12:32   #71
gaxel
Bannato

Quote:
Prodi, il leader.

La prox domanda?

fg
Su Prodi ti ho già risposto...

Vedi la differenza è che gli elettori di sinistra non ne vogliono più sapere di Prodi, mentre a quelli di destra va bene ancora Berlusconi...

Ora tu puoi dire che è perché gli hanno fatto il lavaggio del cervello, secondo me è perché Berlusconi è durato 5 anni (nessuna mai prima di lui) e ha dimostrato di saper lavorare per il centro destra meglio di quando abbia fatto Prodi per il centro sinistra... vediamo come se la gioca la "novità" Veltroni.
Old 04-04-2008, 12:33   #72
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

vero, purtroppo. Ma è anni e anni che l'Alitalia affonda, da quando c'era d'Alema al governo, se non sbaglio (ho visto un pezzo di un servizio sulla Rai - 10 minuti poi la TV mi fa venire i conati )
Alitalia affonda da quando al governo c'era Andreotti

fai te
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:34   #73
dave4mame
Bannato

l'articolo, CA**O! L'ARTICOLO! volete foraggiarmi l'articolo o volete continuare a tenermi nella mia ignoranza?

lo so che ce l'avete, maledetti! è tutta mattina che lo state commentando, quindi, SENZ'ALTRO l'avete letto!

ehm... l'avete letto, vero?
Old 04-04-2008, 12:36   #74
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'articolo, CA**O! L'ARTICOLO! volete foraggiarmi l'articolo o volete continuare a tenermi nella mia ignoranza?

lo so che ce l'avete, maledetti! è tutta mattina che lo state commentando, quindi, SENZ'ALTRO l'avete letto!

ehm... l'avete letto, vero?
secondo me è quello che ho postato

e la traduzione italiana l'avrà fatta il solito cane ignorante e pure pigro
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:37   #75
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Certo, complotto demo-pluto-internazionale..

Forse sono semplicemente dei giornalisti che, guardando i fatti riguardo al berlusconi e ciò che ha combinato al governo e ciò che progetta di fare, ne ricavano la sensatissima conclusione che sia meglio se non ci ritorna?
Old 04-04-2008, 12:40   #76
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Certo, complotto demo-pluto-internazionale..

Forse sono semplicemente dei giornalisti che, guardando i fatti riguardo al berlusconi e ciò che ha combinato al governo e ciò che progetta di fare, ne ricavano la sensatissima conclusione che sia meglio se non ci ritorna?
e questo stracazzo di articolo dove è scritto... dov'è?
Old 04-04-2008, 12:43   #77
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e questo stracazzo di articolo dove è scritto... dov'è?
in effetti vorrei leggerlo anch'io
Old 04-04-2008, 12:43   #78
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Io di quello che dicono gli altri me ne sbatto le scatole, perché ognuno è bene che si guardi in casa propria, tu puoi sempre andartene...

Come mai però che Berlusconi andava d'accordissimo con Aznar, Blair, Bush e Putin, giusto per citarne alcuni? Sinceramente preferisco vivere in un paese che ha l'appoggio di questi politici che in un paese che ha l'appoggio dell'Economist...
Non so gli altri, ma bush probabilmente amava prenderlo per i fondelli.

"Your Inglisc is gud!"

:rotfl"
Old 04-04-2008, 12:51   #79
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
in effetti vorrei leggerlo anch'io
ucci ucci... sento odor di guggolate frenetiche...
Old 04-04-2008, 12:56   #80
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
No, attenzione, io parlo di amicizia. Berlusconi è proprio amico di Putin, e anche di Bush, poi con gli altri c'era un ottimo rapporto...

Ora io non dico che Bush sia una cima, anzi, e che Putin sia una brava persona, ma sono al governo dei due paesi più "potenti" del pianeta... e come dicevano i romani "Se non puoi combatterli, fatteli amici".
se non ricordo male, tre anni fa, proprio nell'ultimo anno di governo di berlusconi se non mi sbaglio, ci fu una mezza crisi del gas, risolta in extremis. Non mi pare che l'italia si trovò in una merda diversa dal resto d'europa.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian