|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di drakend : 23-02-2008 alle 16:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se il browser è 10 anni avanti, il client di mail è probabilmente è 15 anni avanti. Il punto è che la massa degli utenti che rinuncia a explorer vuole un suo clone, chi rinuncia ad outlook vuole una cosa identica come thunderbird. Nessuno si preoccupa avere la cosa migliore possibile x navigare o la cosa migliore possibile per mandare mail, vogliono una cosa che sia il piu possibile uguale alla cosa che usavano prima. Chi produce opera e chi lo usa, invece se ne preoccupa.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
si ma se crasha sempre e comunque qualche problema c'e' o no?
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
![]() ![]()
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
La conclusione che Opera doveva risolvere il baco in UN SOLO GIORNO l'hai tirata fuori tu dal nulla: non mi è mai passata nemmeno per la mente. Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Per quanto riguarda le estensioni, certo, Opera non supporta la gestione delle estensioni come Firefox, però ricordiamoci che è espandibile lo stesso. Si possono aggiungere nuove funzionalità anche in Opera, e non mi riferisco ai Widgets. E' solo che non c'è una scelta così vasta rispetto a Firefox, il cui punto di forza è per l'appunto la gestione delle estensioni. Cmq sia, l'espandibilità è una funzionalità che può essere come un boomerang, ovvero è sia un aspetto positivo che negativo: fino a qualche settimana fa usavo Firefox proprio per questa caratteristica, ma di estensioni ne usavo veramente molte, oltre 40-50 estensioni, il che ha reso più lento Firefox. Poi ho deciso di provare Opera, e mi sono accorto che tutto quello che riuscivo a fare con Firefox con oltre 40 estensioni installate, lo riuscivo a fare anche con Opera con solo 2 "estensioni" installate. Inoltre Opera offre nativamente delle funzionalità (che non uso) che al più imparerò in futuro, senza andarmele a cercare. Tutto questo con una velocità, leggerezza e sicurezza maggiore rispetto a Firefox .... e ricordiamocelo, mentre Firefox è un browser, Opera è una suite, che è diverso.. ![]() ![]() Ciau ![]() Ultima modifica di ScorpionGT : 23-02-2008 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Sì certo... comunque mi interessa sapere perché, secondo te, un modello di sviluppo in cui ci sono decine di programmatori che collaborano (spesso almeno è così...) non è scontato che sia superiore ad un modello centralizzato in cui c'è un team di sviluppo composto da poche unità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
![]() Ad ogni modo provare questa weekly non costa nulla se si effettua un'installazione separata (cioè in un'altra cartella) rispetto alla versione di Opera attualmente installata ![]() Una lista estensiva della caratteristiche dell'attuale versione (9.26) si trova qui: http://www.opera.com/products/desktop/features/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
va bene drakend hai dimostrato di essere ignorante su come Opera lavora, su come sono le tempistiche del rilascio del software, su come vanno trattate le notizie sulle falle e il tuo primo post la dice lunga su come ragioni.
La concludo qui perche' ogni volta tento di spiegare qualcosa ai fanboy, ma poi mi ricordo che loro non vogliono imparare, ma solo attaccare l'altro per partito preso e difendere il "loro" amato pezzetto di codice. saluti
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 23-02-2008 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per esempio ho realizzato un ini che ti permette di avere il paste & quote (utilissimo x chi campa sui forum), altri comandi di formattazione x le risposte, nonchè le voci "apri con firefox, apri con explorer, scarica con gtright, ecc..", il tutto con 5 minuti di lavoro e senza avere attinto a nessuna conoscenza da programmatore (conoscenza in cui peraltro difetto).
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sapete una cosa, queste critiche ricordano quelle dei P2P a cui ero abituato ... o a quello delle console.
La differenza è che qui non cambia nulla. Ogniuno usa il suo ( basta che non sia IE ![]() - Nel P2P era diverso, visto che la filosofia dello sharing su un network si basa sulla maggior parte dei client che lo formano. - Per le console anche qualcosa ha un valore, piu una console si diffonde, piu i giochi usciranno su questa ( e qui si sono spesi anche dei soldi quando la si è scelta ) Quindi le "battaglie" possono anche avere un senso in questi ultimi 2, ma non nei browser. I browser piu avanzati ora seguono tutti gli standard importanti, e questo migliora perforza la qualità delle pagine web. Quindi non ha senso attaccarsi su quale dei 2 possa essere piu vecchio o altro, sulle pagine web ormai non cambierà piu nulla, la via è quella giusta. Stacchiamoci quindi dalla parte software ( che ogniuno può avere idee diverse in merito, e cmq entrambi i prodotti si evolveranno nel tempo ), e leghiamoci invece al comportamento "umano" dei 2 gruppi di sviluppatori. Cosa è successo esattamente? Qui il mio dubbio, il bug c'era? Se si, quelli di Opera si sono arrabbiati perchè quelli di FF l'hanno fixato immediatamente? ( fixando e aggiornando il browser, perforza di cose è diventato pubblico ) Ora voglio dire, mettendomi nei panni di quelli che tifano per il team Opera. Se non ci fosse stato FF, ma solo OP e IE, e OP avesse fatto uscire un aggiornamento per un bug che affliggeva anche IE ... come avreste preso le critiche di IE ( MS ) se vi fosse venuta a dire che il tema OP doveva "aspettare"!? Voi utenti OP sareste andati in giro su una macchina-bomba, perchè era giusto aspettare gli altri? Se le cose sono andate in modo diverso, vorrei saperlo ( con link e date ![]() Ultima modifica di HostFat : 23-02-2008 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Buffo vedere come i fanboy esistono su ogni cosa.
Io francamente li ho installati tutti e due sul mio pc. Avendoli provati tutti e due profondamente (io opera lo utilizzo dalla version 4.* quando stava ancora in un dischetto da 1.44mb) posso dire che preferisco Firefox. Sarà per le mille estensioni che utilizzo regolarmente (non presenti in nessuna alternativa su opera) ma preferisco generalmente utilizzo di firefox. Infine vorrei far notare che è vero che firefox occupa più memoria (sensibilmente di più ma qua c'è gente che parla come se ne occupasse 10 volte di più) è anche dotato di molte più funzioni (via estensioni). Me ne frega poco se risparmio un 30% di RAM se poi mi mancano funzionalità. Nota che in nessun modo dico opera fa schifo o simile, semplicemente i pochi vantaggi che ha in più non li comparo a quelli che firefox mi offre. Ultima modifica di lishi : 23-02-2008 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Su my.opera.com, poi trovi dei files gia fatti, buoni x essere studiati e/o modificati/adattati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Una cosa che pochi sanno è che interfaccia di firefox è completamente scritta in XML & javascript. Aggiungere funzioni in firefox non richiede molte più conoscenze. ovviamente non puoi scrivere estensioni molto complicate senza serio javascript, ma per menu e simili è molto semplice, ammesso che sai dove mettere le mani (ma questo vale anche per opera) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Un kernel serie mm di linux è di norma, 1000 volte piu stabile e sicuro, di un vista stabile da un anno, una weekly di opera, pur non essendo perfetta in ogni sua parte (o in ogni os supportato) è di norma utilizzabile senza il minimo patema d'animo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Se vi interessa la velocità provate anche qualche browser basato su Webkit che negli ultimi tempi stà facendo grandi progressi pure lui.. anche se per Windows la scelta da questo punto di vista latita ancora. Ultima modifica di Rand : 23-02-2008 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.