|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
ahh.. ovviamente quelli Apple senza fireWire sono ridicoli..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha da sempre contraddistinto le sue macchine, per questo non è infrequente che il Macchista possegga una o più periferiche che adottano questo standard (che può risolversi in una videocamera, come un qualcosa di ancor più astruso). Credo che questo sia il suo primo portatile che non la equipaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() particolare che non l'abbiano integrata... ma sicuramente avrebbe avuto più senso una seconda usb che una firewire... no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Io neppure l'ho mai usata. Ma è ridicolo (forse meglio dire, "io trovo ridicolo"?) per un Mac. Il cui target è un utente Mac (che è probabile al contrario le utilizzi). Capito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
![]() cmq, e' un vero peccato: bastava poco per renderlo un notebook veramente senza rivali, non capisco come alla Apple possano aver fatto dei cosi' grossolani errori di valutazione...
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Che bello scoprire di non poterle piu' utilizzare ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ormai questo non è più un forum ma un disco rotto. Ultima modifica di SuperCisco : 23-02-2008 alle 00:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti,
tralasciando le futili argomentazioni sul lavoro altrui -e relativo stipendio- (e relative maleducate risposte) che nulla c'entrano con quello che un generico utente è interessato a leggere su un sito di computer, spendo due righe per dire la mia opinione. Quello che l'autore dell'articolo ha tentato di comunicare, secondo me, è che semplicemente Apple ha fatto la sua (non nuova) scelta di cambiare un po' le carte in tavola e che, perciò, questo non è un portatile adatto a tutti. Per quanto mi riguarda, ho atteso molto l'uscita dell'Air. Avevo (e ho tutt'ora) un sony vaio 15" e pensavo di cambiarlo con qualcosa di più piccolo e più "portable". L'Air mi sembra un'ottima scelta, da questo punto di vista. Poi certo, ha le sue limitazioni, ma io penso che nella mia vita studentesca non pesino particolarmente: non uso mouse o hdd esterni, non ho mai avuto necessità di ethernet, ho usato pochissimo il lettore cd etc... Per di più, io che non sono uno di quegli "integralisti apple" di cui si parla in qualche post sopra, mi sono trovato molto bene provando per qualche mese un sistema Mac OSX, rispetto al seppur comodo (sempre per il mio utilizzo) Windows XP. Il prezzo è elevato. Nessun dubbio. Però c'è da dire che a una (per quanto piccola) fetta di utenza interessa anche il design, cosa che da molta gente viene vista come un mortale peccato. Io faccio parte di quella fetta e spero bene di non ricevere per questo i diffusi insulti di cui sopra. E sono perfettamente conscio del fatto che Apple il design lo fa pagare. E qui ognuno fa le sue scelte, tutte perfettamente giustificabili: meglio tutto e "brutto" (virgolette, eh) o meglio meno e bello? Certo, ci fosse un tutto e bello... ![]() Comunque, non è un noteboook per tutti; è inutile arrivare qua a denigrarlo solo perchè per i propri usi non è adatto. Basterebbe dire "per me non è adatto perchè ha questi difetti", con tutta l'educazione del mondo. Ciao a tutti Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
vorrei lasciarvi con una battuta:
Se a quella mela gli hanno dato un morso e poi l'hanno lasciata lì vorrà pure dire che non era poi così buona!!!! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma dove sta la novità? è da anni che toshiba ha i "libretto" a listino... mo' arrivano questi della apple ci sbattono una mela sopra e sembra una novità
![]() Piuttosto uno si compra un EEEPC ha più senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
uhuhuhuhuhu che merda!
concordo con il commento 4. prenderei anch'io un portege, potendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Allo stato attuale dovessi scegliere tra farmi regalare un macbook e un macbook air opterei per il primo. Capisco che l'air è per chi ha già un mac in casa...ma rimane a mio parere comunque un prodotto troppo limitato. Un kg in più e tanti euro in meno e ti porti a casa un macbook....che peraltro ha porta ethernet e superdrive integrati oltre a porta firewire e varie usb.
Ah dimenticavo....ha anche un processore decisamente più potente, un hd degno per dimensioni e prestazioni (ci si potrebbe mettere pure un 7200 rpm) e la ram espandibile fino a 4 gb (e con quello che costa oggi e' un'espansione possibilissima). |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ripeto...
macbook air sta al mondo dei notebook come l'iphone sta al mondo dei cellulari. Estetica e interfaccia innovativi ,contenuti limitati ! Come politica non è male ,almeno si differenzia dalla concorrenza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Fantastica autonomia, peccato per il prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
La recensione è ottima, non c'è che dire, e su molte cose sono d'accordo.. tuttavia, Andrea Bai, mi è sembrata una recensione per un tipo di mercato italiano.. ma questo prodotto è stato ideato per il mercato Americano, il che a mio parere va sottolineato: in America le tecnologie wireless sono estremamente diffuse... quindi in quel paese è molto auspicabile lo sfruttamento totale del wireless.
Ecco perché questo prodotto è molto riuscito, più di quanto detto nella recensione, essendo un prodotto americano, va prima di tutto pensato nella sua market-zone, ed in America è praticamente quasi perfetto. Wireless e porte usb non mi sembrano un problema da loro, come la porta ethernet mancante... in America si usa sempre il wireless. Per i mouse esterni, ormai quelli wireless non costano più tanto e certamente chi spende 1800€ per questo gioiellino, non credo muoia per altri 50€ nel caso in cui non abbia un mouse wireless. Le critiche invece valgono sempre per la batteria, per lo schermo con effetto gloss, e in parte per la memoria ram: è si brutto che sia saldata al pcb, ma è anche vero che per il target che ha, l'hdd che dispone.. più di 3 o 4 gb sarebbero più o meno inutili.. non si fa di certo video editing, rendering, modellazione 3D o fotoritocco con questo ultraportatile... Saluti a tutti. PS. rimane cmq il fatto che, per come è posto il mercato Italiano, come detto sempre da Andrea, il portatile è un pò anacronistico. Tuttavia aggiungerei considerazioni su come e per quale mercato (Americano) è nato il prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.