Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 23:11   #81
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ridicolo:
a) 1 USB
b) Ethernet su USB (non incluso)
c) no FireWire

Stupendo:
a) Sensore per la luce ambientale
b) Tastiera gommosa e retroilluminata
c) Trackpad enorme e multitouch
d) Schermo LED

Da chè si ricava che è il classico oggetto per fashion-victims, ovvero favorirà di un buon 40% la proliferazione di nuovi mutui in Italia, nonchè diventerà il nuovo oggetto fetish di ogni Macchista
Apple-Style centrato al 1000%
non dirmi che tutti i portatili senza FireWire sono ridicoli...
Old 22-02-2008, 23:19   #82
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21 Guarda i messaggi
non dirmi che tutti i portatili senza FireWire sono ridicoli...
NO! Solo quelli di Apple.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:20   #83
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
NO! Lo sono quelli di Apple.
ahh.. ovviamente quelli Apple senza fireWire sono ridicoli..
Old 22-02-2008, 23:28   #84
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21 Guarda i messaggi
ahh.. ovviamente quelli Apple senza fireWire sono ridicoli..
Evidentemente sei troppo giovane per saperlo, ma la FireWire è un'interfaccia creata da Apple stessa per connessioni che richiedessero elevata banda, successivamente è entrata direttamente in competizione con la USB.
Ha da sempre contraddistinto le sue macchine, per questo non è infrequente che il Macchista possegga una o più periferiche che adottano questo standard (che può risolversi in una videocamera, come un qualcosa di ancor più astruso).
Credo che questo sia il suo primo portatile che non la equipaggi.
Old 22-02-2008, 23:31   #85
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Evidentemente sei troppo giovane per saperlo, ma la FireWire è un'interfaccia creata da Apple stessa per connessioni che richiedessero elevata banda, successivamente è entrata direttamente in competizione con la USB.
Ha da sempre contraddistinto le sue macchine, per questo non è infrequente che il Macchista possegga una o più periferiche che adottano questo standard (che può risolversi in una videocamera, come un qualcosa di ancor più astruso).
evidentemente perchè ad oggi l'USB è molto + diffusa...ti dirò io ho sempre avuto porte firewire nei miei pc ma nn ho mai avuto alcuna periferica che la sfruttasse..
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:32   #86
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
già, non sapevo che il FireWire fosse un invenzione Apple

particolare che non l'abbiano integrata... ma sicuramente avrebbe avuto più senso una seconda usb che una firewire... no?
Old 22-02-2008, 23:33   #87
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Io neppure l'ho mai usata. Ma è ridicolo (forse meglio dire, "io trovo ridicolo"?) per un Mac. Il cui target è un utente Mac (che è probabile al contrario le utilizzi). Capito?
Old 22-02-2008, 23:34   #88
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
c) no FireWire
non ci avevo fatto caso! devono aver fumato davvero pesante...

cmq, e' un vero peccato: bastava poco per renderlo un notebook veramente senza rivali, non capisco come alla Apple possano aver fatto dei cosi' grossolani errori di valutazione...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:37   #89
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Io neppure l'ho mai usata. Ma è ridicolo (forse meglio dire, "io trovo ridicolo"?) per un Mac. Il cui target è un utente Mac (che è probabile al contrario le utilizzi). Capito?
piu' che altro, e' verosimile che l'utente Mac di "vecchia" data si sia comprato appositamente periferiche con l'interfaccia FW, anzi il rischio e' che alcune di esse abbiano SOLO la fw: unita' ottiche, hard disk esterni, ecc. ecc. che tra l'altro, data la scarsa dotazione di serie, potrebbero risultare non poco utili...
Che bello scoprire di non poterle piu' utilizzare
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 00:16   #90
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Da chè si ricava che è il classico oggetto per fashion-victims
Sarà ma quando si parla di Apple ho sempre visto poche fashion-victims tra i suoi utenti e molte luoghi_comuni_e_noise_banalità_ripetute_fino_alla_nausea-victims tra i suoi detrattori...

Ormai questo non è più un forum ma un disco rotto.

Ultima modifica di SuperCisco : 23-02-2008 alle 00:18.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 00:22   #91
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco Guarda i messaggi
Sarà ma quando si parla di Apple ho sempre visto poche fashion-victims tra i suoi utenti e molte luoghi_comuni_e_noise_banalità_insulse_ripetute_fino_alla_nausea-victims tra i suoi detrattori...

Ormai questo non è più un forum ma un disco rotto.
Questo è probabilmente indice del fatto la maggior parte della popolazione di utenti di questo forum non appartenga a quella categoria; azzardo facilmente nel dire che se tu cominciassi a frequentare siti come www.macworld.com non vedresti più tali luoghi_comuni_e_noise_banalità_insulse_ripetute_fino_alla_nausea-victims
Old 23-02-2008, 08:28   #92
il Lo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti,

tralasciando le futili argomentazioni sul lavoro altrui -e relativo stipendio- (e relative maleducate risposte) che nulla c'entrano con quello che un generico utente è interessato a leggere su un sito di computer, spendo due righe per dire la mia opinione.

Quello che l'autore dell'articolo ha tentato di comunicare, secondo me, è che semplicemente Apple ha fatto la sua (non nuova) scelta di cambiare un po' le carte in tavola e che, perciò, questo non è un portatile adatto a tutti.

Per quanto mi riguarda, ho atteso molto l'uscita dell'Air. Avevo (e ho tutt'ora) un sony vaio 15" e pensavo di cambiarlo con qualcosa di più piccolo e più "portable". L'Air mi sembra un'ottima scelta, da questo punto di vista. Poi certo, ha le sue limitazioni, ma io penso che nella mia vita studentesca non pesino particolarmente: non uso mouse o hdd esterni, non ho mai avuto necessità di ethernet, ho usato pochissimo il lettore cd etc...
Per di più, io che non sono uno di quegli "integralisti apple" di cui si parla in qualche post sopra, mi sono trovato molto bene provando per qualche mese un sistema Mac OSX, rispetto al seppur comodo (sempre per il mio utilizzo) Windows XP.

Il prezzo è elevato. Nessun dubbio. Però c'è da dire che a una (per quanto piccola) fetta di utenza interessa anche il design, cosa che da molta gente viene vista come un mortale peccato. Io faccio parte di quella fetta e spero bene di non ricevere per questo i diffusi insulti di cui sopra. E sono perfettamente conscio del fatto che Apple il design lo fa pagare. E qui ognuno fa le sue scelte, tutte perfettamente giustificabili: meglio tutto e "brutto" (virgolette, eh) o meglio meno e bello? Certo, ci fosse un tutto e bello...

Comunque, non è un noteboook per tutti; è inutile arrivare qua a denigrarlo solo perchè per i propri usi non è adatto. Basterebbe dire "per me non è adatto perchè ha questi difetti", con tutta l'educazione del mondo.

Ciao a tutti
Lorenzo
il Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 08:47   #93
Iro Suraci
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
vorrei lasciarvi con una battuta:

Se a quella mela gli hanno dato un morso e poi l'hanno lasciata lì vorrà pure dire che non era poi così buona!!!! ;-)
Iro Suraci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:24   #94
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
ma dove sta la novità? è da anni che toshiba ha i "libretto" a listino... mo' arrivano questi della apple ci sbattono una mela sopra e sembra una novità

Piuttosto uno si compra un EEEPC ha più senso
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:25   #95
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
uhuhuhuhuhu che merda!
concordo con il commento 4. prenderei anch'io un portege, potendo
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:26   #96
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Allo stato attuale dovessi scegliere tra farmi regalare un macbook e un macbook air opterei per il primo. Capisco che l'air è per chi ha già un mac in casa...ma rimane a mio parere comunque un prodotto troppo limitato. Un kg in più e tanti euro in meno e ti porti a casa un macbook....che peraltro ha porta ethernet e superdrive integrati oltre a porta firewire e varie usb.

Ah dimenticavo....ha anche un processore decisamente più potente, un hd degno per dimensioni e prestazioni (ci si potrebbe mettere pure un 7200 rpm) e la ram espandibile fino a 4 gb (e con quello che costa oggi e' un'espansione possibilissima).
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:26   #97
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ridicolo:
a) 1 USB
b) Ethernet su USB (non incluso)
c) no FireWire

Stupendo:
a) Sensore per la luce ambientale
b) Tastiera gommosa e retroilluminata
c) Trackpad enorme e multitouch
d) Schermo LED

Da chè si ricava che è il classico oggetto per fashion-victims, ovvero favorirà di un buon 40% la proliferazione di nuovi mutui in Italia, nonchè diventerà il nuovo oggetto fetish di ogni Macchista
Apple-Style centrato al 1000%
magari gli verrà pure in mente di inserirlo nel "paniere" dell'istat
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:35   #98
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
ripeto...

macbook air sta al mondo dei notebook come l'iphone sta al mondo dei cellulari.

Estetica e interfaccia innovativi ,contenuti limitati ! Come politica non è male ,almeno si differenzia dalla concorrenza.
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:37   #99
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Fantastica autonomia, peccato per il prezzo .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:03   #100
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
La recensione è ottima, non c'è che dire, e su molte cose sono d'accordo.. tuttavia, Andrea Bai, mi è sembrata una recensione per un tipo di mercato italiano.. ma questo prodotto è stato ideato per il mercato Americano, il che a mio parere va sottolineato: in America le tecnologie wireless sono estremamente diffuse... quindi in quel paese è molto auspicabile lo sfruttamento totale del wireless.

Ecco perché questo prodotto è molto riuscito, più di quanto detto nella recensione, essendo un prodotto americano, va prima di tutto pensato nella sua market-zone, ed in America è praticamente quasi perfetto. Wireless e porte usb non mi sembrano un problema da loro, come la porta ethernet mancante... in America si usa sempre il wireless. Per i mouse esterni, ormai quelli wireless non costano più tanto e certamente chi spende 1800€ per questo gioiellino, non credo muoia per altri 50€ nel caso in cui non abbia un mouse wireless.

Le critiche invece valgono sempre per la batteria, per lo schermo con effetto gloss, e in parte per la memoria ram: è si brutto che sia saldata al pcb, ma è anche vero che per il target che ha, l'hdd che dispone.. più di 3 o 4 gb sarebbero più o meno inutili.. non si fa di certo video editing, rendering, modellazione 3D o fotoritocco con questo ultraportatile...

Saluti a tutti.

PS. rimane cmq il fatto che, per come è posto il mercato Italiano, come detto sempre da Andrea, il portatile è un pò anacronistico. Tuttavia aggiungerei considerazioni su come e per quale mercato (Americano) è nato il prodotto.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian