|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quindi non abbiamo diritto di protestare ad esempio per il caro benzina vero? L'unico diritto che ho è quello di prendere il bus. Ma per favore!
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il problema sta che se faccio cosi' non posso comprare Office OEM. Se invece compro Office OEM c'e' anche Vista OEM. Mi pare abbastanza semplice e chiaro.
![]() |
![]() |
#83 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Con vista addirittura cambiando l'harddisk la licenza scade, per questo sono interessato alla retail. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nel mentre uso OO |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
La benzina è un bene primario, office no
![]() |
#86 |
Senior Member
|
i software OEM li puoi comprare pure sugli assemblati
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quale? E sulla base di quali leggi? E con quale legittimazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
usa open office se per te svolge le stesse mansioni di office pure io lo uso ma per alcune cose preferisco office microsoft ti offre un prodotto non di primaria necessità ed il suo prezzo è quello, puoi lamentarti quanto ti pare, il prezzo lo stabilisce il fornitore che ha tutto il diritto di voler piazzare il proprio prodotto al prezzo più alto possibile
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Mah, a dire il vero mi pare proprio che la Microsoft vieti la vendita di suoi prodotti OEM se non sono preinstallati. Che poi si vendano lo stesso e' un altro conto... ma questo non fa che peggiorare le cose nel caso succeda un qualsiasi imprevisto. L'OEM e' decisamente una fregatura.
Per dirla all'inglese: definiscimi legalmente "primario".
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
necessario a garantire i diritti fondamentali dell'uomo, tra cui il diritto a spostarsi/diritto al trasporto (come anche previsto dalla Costituzione). e grossomodo a questo si rifà anche il significato economico di bene primario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
E potrei sapere dove lo hai letto, dato che a quanto ne so io in diritto non esiste il concetto di "bene primario", bensi' un "bene" si distingue in mobile o immobile, e materiale ed immateriale, e stop? Ti stai confondendo con la definizione di "beni necessari" in ambito economico. E comunque, nel caso di un software come Office penso proprio che si possa parlare di "bene strumentale".
![]() |
#92 |
Senior Member
|
che non puoi farne a meno pe rlo svolgimento delle tue abitudinarie attività socio/economiche
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
esistono proprio i "beni di prima necessità" che in quanto tali sono soggetti a controlli sui prezzi e non hanno iva al 20% ma più bassa ... mi pare il pane l'abbia al 4% ad esempio
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
E se leggi bene infatti ho scritto "beni necessari". Quindi, tu mi vorresti dire che tutto cio' che non e' bene necessario deve essere deregolamentato? Ti rendi conto che sarebbe l'anarchia piu' totale? E grazie al cielo che non e' cosi' (almeno in teoria...)
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Queste sui beni mi sembrano discussioni piuttosto sterili
![]() Resta il fatto che IMHO per il 90% (ovviamente e' una stima a spanne) degli utilizzatori, sia privati che aziende, OOO offre funzionalita' sufficienti a sostituire completamente Ms Office ... e questa sostituzione e' piu' vicina di quanto si pensi ... come dicevo prima molte delle Amministrazioni Locali dell'Emilia-Romagna stanno progettando la migrazione completa entro quest'anno ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il prezzo lo fa il negoziante non il cliente
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
se uno nn ha bisogno di office c'è OO che p gratis per scrivere una lettera va benissimo e anche per fare qualcosa di più complesso per altre cose è indispensabile office e giustamente si fa pagare per la sua esclusività
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Concordo. Ma purtroppo per dimostrare l'ovvio si possono solo fare sterili discorsi.
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
ancora un paio d'anni e vedrete come OOo sarà praticamente ugualmente valido al pari di Ms office
![]() e a quel punto rispunteranno le copie piratone di office 2010(?), nel più classico stile Microsoft che ha sempre usato la pirateria per diffondere il proprio sw ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
"rispunteranno" presuppone che in questo momento non ce ne siano, cosa che invece a me non risulta ... Ultima modifica di Il Castiglio : 27-02-2008 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.