Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 18:23   #81
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel Guarda i messaggi
Mentre proponiamo moratorie alla pena di morte qui c'è chi inneggia alle esecuzioni sommarie?!

la moratoria contro la pena di morte è solo una mega spaziale ipocrisia ... ..
se mi dessere in mano quei voglio li brucerei all'istante
Old 19-02-2008, 18:28   #82
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
medaglia e santo subito il gioielliere
quoto

Ultima modifica di paditora : 19-02-2008 alle 18:31.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:30   #83
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
Quello che stai dicendo praticamente è che se uno ti minaccia con un taglierino per rapinarti, secondo il tuo ragionamento hai il diritto di fargli un buco in fronte.
esatto, è proprio così, nessuno può permettersi di sparare a uno senza motivo, am se uno viene da me a rapinarmi, non vedo perchè non dovrebbe rischiare un buco in fronte, cosa dovrei dirgli, bravo, fai pure?
Old 19-02-2008, 18:35   #84
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
esatto, è proprio così, nessuno può permettersi di sparare a uno senza motivo, am se uno viene da me a rapinarmi, non vedo perchè non dovrebbe rischiare un buco in fronte, cosa dovrei dirgli, bravo, fai pure?
Secondo molti si, anzi, magari offrirgli pure da bere al bar e una notte con tua moglie
Old 19-02-2008, 18:36   #85
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
meglio giustiziare da noi che la legge cagguta italiana
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:01   #86
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Se qualcuno vuole ucciderti, puoi difenderti sparando.
Se vuole soltanto portarti via delle COSE, non puoi (ma puoi chiamare la polizia).
Questo principio non me lo invento io adesso, è frutto di centinaia di anni di studi giuridici, nonchè della presa d'atto che il farsi giustizia da soli produce più danni che benefici.
Ma naturalmente la memoria storica, l'imparare dai propri errori, sono tutte cazzate da professoroni, torniamo pure indietro di secoli, seguiamo pure la scuola medioeval-leghista...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:12   #87
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se vuole soltanto portarti via delle COSE, non puoi (ma puoi chiamare la polizia).
Questo principio non me lo invento io adesso, è frutto di centinaia di anni di studi giuridici, nonchè della presa d'atto che il farsi giustizia da soli produce più danni che benefici.
:

e non ti pare 1 cazzata di legge?
forse è ora di cambiarla no?
i centinaia di anni di legge me li infilo in quel posto , io guardo il mio orto prima di tutto

a parte che il rubare in 1 mondo normale non dovrebbe neanche esistere , ma va bhe
quindi io difendo le mie proprieta
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:13   #88
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Ma naturalmente la memoria storica, l'imparare dai propri errori, sono tutte cazzate da professoroni, torniamo pure indietro di secoli, seguiamo pure la scuola medioeval-leghista...
chiaro stiamo tutti a 90° ovviamente passivi davanti a chi ci porta via i nostri beni
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:21   #89
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
chiaro stiamo tutti a 90° ovviamente passivi davanti a chi ci porta via i nostri beni
Se l'alternativa è morire direi di sì.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:22   #90
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
beh, se gli punti una pistola o spari un colpo in direzione sicura non penso che il ladro continui come se nulla fosse a portarti via la roba.
O se ne scappa, o tenta di aggredirti, e in quest'ultimo caso, anche se il ladro è a mani nude io spararei perché non posso rischiare che mi tolga la pistola di mano e sperare che sia altrettanto clemente nei miei confronti.

Se sta scappando non mi sembra il caso di sparargli imho....
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:31   #91
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma se dei banditi ti minacciano con una pistola giocattolo (e bisogna vedere cosa si intende per giocattolo, se pistola ad acqua o "replica") e tu spari con una pistola vera, passi casini maggiori perchè i tizi erano "disarmati"?
Si, bravo, io gli chiederei " scusa me la fai vedere cosi capisco se è un gicattolo o è vera "

ma siamo matti , uno non deve permettersi di minacciarmi a casa mia ! nè con le armi nè con le parole.

Sempre dalla parte di caino !

PS, a proposito degli scarafaggi, io se li trovo in casa non li schiaccio ma li butto fuori, anche perchè lo scarafaggio non mi da fastidio, ma il ladro invece si !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:38   #92
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Oddio dove siamo arrivati, agli esempi degli scarafaggi. Chessiamo? Alle medie?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:40   #93
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
beh, se gli punti una pistola o spari un colpo in direzione sicura non penso che il ladro continui come se nulla fosse a portarti via la roba.
O se ne scappa, o tenta di aggredirti, e in quest'ultimo caso, anche se il ladro è a mani nude io spararei perché non posso rischiare che mi tolga la pistola di mano e sperare che sia altrettanto clemente nei miei confronti.

Se sta scappando non mi sembra il caso di sparargli imho....
prevenire è meglio che curare quindi se scappa gli sparo e non fa piu danni ne a me ne ad altri semplice non ci vuole uno studio per capire eh
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:46   #94
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
prevenire è meglio che curare quindi se scappa gli sparo e non fa piu danni ne a me ne ad altri semplice non ci vuole uno studio per capire eh
si però poi son cazzi amari...
come per quel tabaccaio che si è messo a rincorree a sparare ad un rapinatore fuori dal negozio...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:49   #95
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel Guarda i messaggi
Mentre proponiamo moratorie alla pena di morte qui c'è chi inneggia alle esecuzioni sommarie?!
proponete, non proponiamo, a mio nome non è stato proposto nulla. e er quanto mi riguarda la rivorrei in italia la pena di morte. fiero di essere incivile.
Old 19-02-2008, 20:09   #96
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Oddio dove siamo arrivati, agli esempi degli scarafaggi. Chessiamo? Alle medie?
certo, perchè se dico la mia idea mi bannano a vita, quindi sono costretto a usare questi termini, ma penso che tu abbia capito lo stesso quello che volevo dire o ... almeno credo .

purtroppo qui in Italia l'unico modo per essere sicuri al 100% che un ladro non reiteri il reato è quello

Ultima modifica di Scalor : 19-02-2008 alle 20:13.
Old 19-02-2008, 20:19   #97
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
e non ti pare 1 cazzata di legge?
forse è ora di cambiarla no?
i centinaia di anni di legge me li infilo in quel posto , io guardo il mio orto prima di tutto

a parte che il rubare in 1 mondo normale non dovrebbe neanche esistere , ma va bhe
quindi io difendo le mie proprieta
Se vuoi vivere da solo su una montagna, ben lontano da ogni consorzio umano che cerchi di darsi regole utili alla convivenza, questo atteggiamento va benissimo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:50   #98
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Se vuoi vivere da solo su una montagna, ben lontano da ogni consorzio umano che cerchi di darsi regole utili alla convivenza, questo atteggiamento va benissimo.
guarda che il " consorzio umano " le regole se le da e tra le regole si da anche quella di non rubare, ma qualcuno non la rispetta.
Old 19-02-2008, 21:15   #99
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
piccolo ot: stasera al tg1 parlavano delle ronde dei ragazzi torinesi contro i drogati che oltre a drogarsi rubando per comprarsi la dose, e un ragazzo ha detto: la violenza si combatte con la violenza, e subito la giornalista ha detto che non è giusto così, ma come, i giornalisti che non commentano mai niente, guarda caso in questo caso hanno risposto, ma viviamo in italia, o in vaticano?
Old 19-02-2008, 21:17   #100
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
piccolo ot: stasera al tg1 parlavano delle ronde dei ragazzi torinesi contro i drogati che oltre a drogarsi rubando per comprarsi la dose, e un ragazzo ha detto: la violenza si combatte con la violenza, e subito la giornalista ha detto che non è giusto così, ma come, i giornalisti che non commentano mai niente, guarda caso in questo caso hanno risposto, ma viviamo in italia, o in vaticano?
in vaticano. hai mai fatto caso che quando intervistano qualcuno che ha subuto violenze o affini la prima cosa che si piccano di chiedere è se sono pronti a perdonare?

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
HP licenzia fino al 10% del personale: l...
NVIDIA non teme Google e riafferma la le...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian