|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
2 rimedi semplici per l'ansia.....
la sera prima di andare a dormire: ![]() il giorno appena ti svegli: ![]() vedrai che l'ansia nn saprai neanche più cosa sia!!!
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() naturalmente sera e mattina
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio prof, Caviglia, è uno psicoanalista. Chiederò anche al Psicobiologo, professor Ficca. Che si formino dei nuovi aggregati neuronali è dimostrato. Dobbiamo immaginare il cervello come una rete: rotto un collegamento se ne formano di nuovi che "rimpiazzano" quello vecchio. Con questa premessa [semplicistica è dir poco , ma non siamo assolutamente IT] possiamo dire tranquillamente che quando c'è apprendimento la plasticità del cervello permette di formare delle nuove aggregazioni [collegamenti tra neuroni] appena stiamo apprendendo. Gioco a Tennis? Nuovi collegamenti! Con l'utilizzo questi collegamenti si riconsolidano diventando "automatici". Quindi con la psicoterapia si formano dei nuovi circuiti[come si formerebbero con qualsiasi relazione "rilevante"], ma se dovessi dirti che c'è uno studio, un Crux_MM 2008a ad esempio Tecnicamente dovrebbero formarsi nuovi collegamenti nella zona Orbito-Frontale del Telencefalo. Vicino l'amigdala insomma["sede" di alcune emozioni considerate primarie E' però non scientificamente sbagliato pensarlo! Il tuo amico psicoterapeuta si è salvato in calcio d'angolo Chiederò anche a Ficca ma credo che la risposta sia questa!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mi disse questa cosa qualche tempo fa, l'aveva appresa ad un congresso tenutosi, boh ormai due o tre anni fa, pero' qualche info in rete si trova; per esempio qui e soprattutto qui. penso comunque che trattandosi di un campo di indagine relativamente nuovo ci vorra' ancora qualche tempo prima che si possa dimostrare "scientificamente". pero' a mio avviso si tratta di indagini rivoluzionarie: considerando che l'ansia e' una risposta ad uno stimolo considerato ostile, una volta appreso che lo stimolo non e' ostile come si pensava, e "memorizzato" nel cervello sotto forma di nuove connessioni neuronali che vanno a sostituire quelle vecchie, riuscire a "vedere" queste cose sara' la dimostrazione "scientifica" della validita' delle psicoterapie. quando mi capitera' di rivederlo, 'sto mio amico, gli chiedero' di darmi qualche fonte in piu': mi costera' un birrozzo ma le avro', mannaggia
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora mando una mail allo psicobiologo! Vediamo che dice! Diciamo che il tuo amico psicoterapeuta sarà poco d'accordo sul fatto di memorizzare! C'è ancora il pene! ![]() Scherzo! Qualsiasi psicoterapia funziona SE fatta da una persona onesta ed affidabile!
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho capito...
|
|
|
|
|
#88 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
chi non muore si rivede.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

e' una cosa che mi disse tempo fa un amico che di professione fa lo psicoterapeuta; incuriosito, ho cercato conferme in rete e le ho trovate.