|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
...
Quote:
Non sono così estremista dal pensare che l'unica soluzione sia quella che ho proposto, ma per adesso mi par di vedere che anche i biocombustibili hanno le loro beghe. Basta vedere l'impatto che hanno avuto sul costo del grano. Forse la verità e nel mezzo. Forse bisogna usare in modo combinato tutto quello che scienza e tecnica ci offrono per affrontare i problemi del pianeta, compresi i biocombustibili. Ma qui con il discorso delle energie rinnovabili immature è almeno vent'anni che ce la smeniamo. Il fotovoltaico c'è ad esempio, molto spesso già conviene economicamente...e allora? Perchè non usarlo? Qui ogni cosa che si scrive arriva una persona dopo che dice "nucleare".... Mea libera tutti!!!!! Insomma...forse non sono io l'estremista qui... ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
no, l'idrogeno è inutile, ad oggi sono più convenienti le batterie chimiche e per il futuro molto probabilmente sarà lo stesso. (per molto probabilmente intendo quasi certamente, visti gli enormi problemi delle fuel cell e dell'immagazzinamento dell'idrogeno e visti i velocissimi progressi delle pile chimiche)
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
ok!
Quote:
Allora: 1) la pila a combustibile è una pila chimica (visto che ti piace la precisione) immagazzina energia in forma chimica...giusto? perciò.... 2) ben venga se altre tecnologie si svilupperanno, ne guadagneremo tutti. Ben vengano le nuove pile ai polimeri, non vendo fuel cell per vivere, presento solo una tecnologia che il 90% di quelli che han scritto qui non conoscevano nemmeno lontanamente (ma ne parlavano alla grande e male lo stesso). Tu almeno sapevi di cosa parlavo. La cosa che mi intristisce però e che qui mi accorgo che è stata fatta "selezione naturale" di chi ha idee diverse sull' ambiente e lo sviluppo sostenibile. E' una cosa frequente anche nell' ambiente scientifico vien da dire! ![]() Ad ogni modo.... Lo prova il fatto che solo io in 5 pagine di tread sto mantenendo delle posizioni diverse dalle vostre , quando nella realtà molte persone informate e competenti...scienziati (parolona!!!! ![]() Il messaggio è chiaro...chi aveva diverse e scriveva qui nel tempo ha lasciato perdere....pare evidente. Peccato.
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mi sono un po' stufato dei toni tenuti in questa discussione.
Se volete riaprite, ma niente polemiche ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.