|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
|
Quote:
come ho potuto dimenticarlo? come? COMEEEEEEEE!!! ![]() ![]() ![]() lo metto al secondo posto, dietro monkey...anzi forse a pari merito. madooooo che ricordi...la minigun... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
Quote:
tornando a "noi"... ...e chi si ricorda MORTAL KOMBAT? ok, era come street fighter... ma il primo con il sangue!!! e poi i personaggi "fotografie"... ...e chi ricorda DESCENT? bello, ma tra mouse e tastiera dovevi essere quasi contorsionista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
lol i personaggi fotografie erano orrendi!
Ricordo un gioco per SNES davvero figoso, si chiamava Killer Instinct O_O un picchiaduro prerenderizzato molto violento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Uno dei migliori giochi di tutti i tempi: semplice e complesso nello stesso momento, ed inoltre praticamente infinito. PRobabilmente l'unico difetto era una difficoltà un pò troppo alta, tipo negli eventi che ti facevano perdere tutti i soldi. La mancanza della possibilità di salvare era un altro difetto pesantuccio. Lo voglio per cellulare! http://en.wikipedia.org/wiki/Rags_to...(computer_game) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() il solitario (e mi sembrava chissàcosa ![]() a parte gli scherzi, dopo un po' di shereware, mi regalarono il mio primo gioco intero: doom 2 stramazzavo al suolo per lo stupore, trascinando rovinosamente la tastiera del mio prode 386... e le emozioni di wolf 3d non l'ho mai più provate. ci sono stati jazzjackrabbit, flashback ![]() e, all'epoca, avevo provato addirittura: CATACOMB (chi lo conosce? era la prova del primissimo falso treddì! sconvolgente ![]() ma quello che più mi intrippava (per la grafica "iperdettagliata") era il mitico: xargon ritrovato (abandonware) e rimontato trepidante. mi ha fatto venire una lacrimuccia ![]() ![]() la nostalgia fa brutti scherzi ![]() quindi vediamo di compiacerci un po' di più per l'evoluzione corrente ![]() (senza togliere niente ai "padri della patria" che hanno inventato quasi tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Anche io ho giocato a molti giochi abandonware e li ho trovati un pò frustanti e ripetitivi, ma credo perché oramai giocando ai giochi moderni abbiamo i gusti totalmente differenti. Ciononostante, giochi tipo le serie Populous, Maic Capet, Dungeon Keeper, Syndicate rimangono ancora molto interessanti da giocare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
|
Quote:
ehehehe pero' solo se beccavi il tizio dell'iva perdevi i soldi...dovevi essere furbo ad andare a nord e a est mi pare, solo quando c'e n'era bisogno effettivo (mi pare unviersita' e lavoro). mi ricordo quanto tempo passato a lavorare alla pompa di benzina per 4 dollari al giorno e poi alla pizzeria no stop 24h per essere in orario per la scuola superiore ![]() bello....un tempo mi sentii con un tipo che voleva rifare il gioco con la grafica moderna....ci sentimmo..volevo dargli una mano..ma non sapevo come...lui aveva bisogno di un grafico. certo che oggi..a rifarlo...sarebbe una grandissima cosa...altro che the sims...
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
tra commodore e pc e consolle:
painkiller, preistoric, supermario, quake, battle arena toshinden, street fighter 2 ghost'n'goblin |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Io avevo la cartuccia nera! ![]() E su N64 invece Dorata! ![]() Bellissimo! Era stupendo anche Preistirc Man! Con la donna che faceva quei versi ![]()
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi mi avete stimolato la memoria così tanto che ogni volta che giro un angolo ho dei flashback pazzeschi!!! pensate al posto della 360 per un attimo ho visto un'amiga 500!!!
![]() Scherzi a parte qual'era quel gioco da cabinato nel quale si potevano scegliere più giochi??? uno di questi era una specie di piacchiaduro a 8bit ma fantastico!!! Nessuno ricorda???
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
![]() Bhe..dacci qualche altro indizio! ![]()
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Era un cabinato a 8bit lo desumo dal fatto che la grafica era molto simile ai giochi del commodore 64. Si potevano scegliere 3 giochi, uno di questi era un puzzle game dove se vincevi si vedeva una donna nuda e se perdevi vedevi il viso di una vecchia strega!!! l'altro gioco non lo ricordo il terzo gioco era appunto questo famigerato picchiaduro dove il personaggio (credo non si potesse scegliere il personaggio principale) era con la coda stile goku!!! Si parla di 12 anni fà ragazzi più o meno!!!
PS: stai scherzando vero??? la mia amiga 500 aveva il doppio della memoria standard avevo acquistato il banco che la espandeva da 512kb a 1mb!!!! pagato tipo 50-60 delle vecchie carte!!! ![]()
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 Ultima modifica di mistero1982 : 27-02-2008 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
In ordine alfabetico, corredati di data, produttore, e piattaforma:
- Bard's Tale (1985, Interplay, Amiga) - Carrier Command (1988, Rainbird, Amiga) - F-16 Combat Pilot (1989, Digital Integration, Amiga) - MechWarrior II: 31st Century Combat (1995, Activision, PC) - Obliterator (1988, Psygnosis, Amiga) - Quake (1996, id Software, PC) - Sam & Max Hit the Road (1993, LucasArts, PC) - Shadowcaster (1993, Raven, PC) - Ultima IV (1986, Origin, Amiga) - Ultima Underworld : The Stygian Abyss (1992, Origin, PC)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Rimini
|
![]() ![]() Ufo:Enemy Unknown. Spero lo conosciate perchè credo sia uno dei più grandi strategici di sempre. ![]() http://www.nontipago.it/images/Giochi/C&C.jpg ehehe... e prima di lui il mitico dune2--- poi il primo warcraft--- altri tempi...davvero...cmnq i bei giochi ci sono ancora adesso, non si può mica negarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
gp1
gp2 eurofighter 2000 magic carpet fury 3 descent robocod winter games |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Pensando a robocod mi è venuto in mente anche un altro platform dal gameplay abbastanza originale, cioè Zool:
![]() Mi ricordo che nel gioco c'era la pubblicità della "Chupa Chups". ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.