Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 07:42   #81
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Scusa eh, ma e' proprio sbagliato il concetto che un operaio e un ingegnere vengano inquadrati nello stesso CCNL . E poi , dai, ma ce ne rendiamo conto che stiamo diventando la barzelletta d'Europa ?
Nei vari CCNL esistono i livelli... E un ingegnere, essendo laureato, può arrivare a livelli più elevati oltre, credo, a partire da livello più elevato. Così è nel pubblico: l'amministrativa qui al CNR che non è laureata e ha un livello più basso, ogni tanto butta la battutina su di me che sono "Dottore" e sono partito direttamente da un livello più alto... Infatti la chiamo "Signora" e se la chiamo dottoressa si incavola!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 07:45   #82
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Ovviamente. Pero' in Italia no. Che schifo.

Date un'occhiata a questi commenti di un blog che parla di ingegneri disoccupati:

https://www.blogger.com/comment.g?bl...44002053394762

questo e' abbastanza sconcertante:

ho 33 anni sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e sto ancora rimpiangendo i “forti” consigli che mi hanno spinto alla laurea di genitori (dove lavorarava mio padre gli ingegneri erao praticamente coperti d’oro a confronto e immuni ed esenti da vere responsabilità) e conoscenti (per i quali al giorno d’oggi uno senza laurea è fallito in partenza). personalmente ero assolulamente convinto di metetrmi in proprio con un’attività di elettricista: adesso sarei veramente coperto d’oro e non dovrei andare avanti a 1220€ x 13 mesi dopo + di 6 anni dalla laurea. e mio padre è ancora convinto di avere fatto una buona cosa ad investire i suoi sudati risparmi in oltre 6 anni di affitto in nero e biglietti del treno invece che spenderli nell’ acquisto delle prime attrezzature per l’avvio attività. sono ancora convinto di seguire la mia strada ma con questi stipendi da fame non riesco nemmeno a pensare di riuscire a risparmiare i soldi per riuscire a comprare un’automobile (e soprattutto assicurarla dato che è pure obbligatorio) figuriamoci per pensare di mettere su qualcosa di prporio.

A 6 anni dalla laurea prende meno del portiere citato da qualcuno precedentemente: e' normale questo ?
il portinaio l'ho citato io e....no non è normale.

Ma io te l'ho detto, fatta l'esperienza di mio cugino a 4800€ al mese, appena mi laureo se non trovo sbocchi gli chiedo una mano e me ne vado a londra.

Mica si può studiare solo per la gloria.

cmq tornando al figlio di mastella trovo ridicolo che gli si voglia imputare qualcosa per il fatto che abbia una casa e 1800 € al mese in qualità di ingegnere dotato.

L'invidia regna sovrana.

Ultima modifica di giannola : 21-01-2008 alle 07:49.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 07:58   #83
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Ah, e per la diatriba ingegnere vs operaio... L'ingegnere è in grado, se vuole, di fare il lavoro dell'operaio... Quante volte mi sono aggiustato l'auto da solo... E rimediato ai guai di qualche meccanico da strapazzo poco competente... O semplicemente di una sua svista...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:06   #84
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ah, e per la diatriba ingegnere vs operaio... L'ingegnere è in grado, se vuole, di fare il lavoro dell'operaio... Quante volte mi sono aggiustato l'auto da solo... E rimediato ai guai di qualche meccanico da strapazzo poco competente... O semplicemente di una sua svista...
e questo è fuor di dubbio.

l'ingegnere è in grado di fare il lavoro dell'operaio, ci mancherebbe, che l'ingegnere che progetta un macchinario non sappia anche come si monta o non sappia farlo funzionare.

Non lo fa perchè il suo mestiere è farlo il macchinario non usarlo.

Un operaio invece non può mettersi a progettare di sana pianta un macchinario nuovo.

Ma non è che lo dico per umiliare i tanti operai, è la realtà dovuta al fatto che l'ingegnere ha studiato e quindi ha più capacità professionali.
Old 21-01-2008, 08:13   #85
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Allora certe cose si capiscono con un minimo di esperienza e di deduzione. Hai mai visto un'intervista delle Iene? Io sì e più di una, con personaggi anche con una buona dialettica e molto più avveduti e con esperienza rispetto al figlio di Mastella. Hai mai visto interviste in cui una Iena aspetta che uno finisca la risposta e fa una domanda una volta ogni tanto lasciando anche molto tempo in modo che l'intervistato possa riprendere la risposta anche in un momento successivo? Io sì, solo una volta con il figlio di Mastella...
sì ma di solito le interviste delle iene sono fatte senza altre televisioni, vanno a tampinare apposta una persona.
qui si vede un servizio con l'inquadratura di sky24 e con altre televisioni. in più c'è la iena, ma è solo uno dei tanti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:28   #86
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Le domande scomode le va a fare a chi gli conviene....non l'ho mai visto a fare una domanda scomoda in un convegno dell'estrema sx o in una moschea.
LOL
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:05   #87
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
Volevo farvi vedere questo interessante video in cui il figlio di Mastella mette in difficoltà, a mio parere, la iena Alessandro Sortino sputtanado che è anche lui figlio di un pezzo grosso dell'Autorità delle Comunicazioni..

il video:
http://mediacenter.corriere.it/Media...aMC_corriere_6

l'articolo:

http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml

è molto interessante l'inversione delle posizioni.. fa pensare..
quanto ho goduto a vedere quelle scene....
Le iene è una delle trasmissioni imho più ipocrite che possano esistere, e questa ne è una controprova.
Ciò non toglie che mastella e famiglia possa aver fatto ciò di cui è accusato.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:20   #88
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Guardate che in Italia se non sei raccomandato o se non hai gli agganci giusti (vedi: assunzioni a scopo di vincita di gare d'appalto) al massimo puoi diventare un quadro, ma devi avere la lingua mooolto lunga.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:22   #89
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Ma lol, a parte tutta la vicenda, è risaputo che chi lavora in Tv è un raccomandato !!!
L'atteggiamento di alcuni "Giornalisti" e ridicolo sia alle Iene che altri programmi in cui con la scusa, La gente a casa vuole sapere la verità sulla vicenda, infamano le persone e loro si ergono a paladini della giustizia millantando onestà morale ed intellettuali.

Il bue che da del cornuto all'asino...
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:23   #90
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Le Iene viziate non ridono più
articolo di Geminello Alvi - lunedì 21 gennaio 2008, 07:00

L’arresto ai domiciliari della moglie del ministro della Giustizia una carriera l'ha già rovinata. E però non è quella di Mastella, che ha ancora molte carte da giocare; e non possono dirsi del tutto pregiudicate neppure le altre parti irpine della commedia ancora in corso. A essersi rovinato davvero intanto è solo tal Alessandro Sortino. Costui se n'era venuto tronfio in quel di Ceppaloni, vestito in color nero becchino, a moralizzare per il programma Iene. E invece se n'è tornato screditato, finito anzi nel ridicolo, lui e il programma. Già il portare le arance a chi si trova agli arresti non è che sia un gran bel prendere in giro. Deridere chi è già nei guai, e péna, non richiede mai molta eleganza, tantomeno coraggio. Tuttavia è una di quelle gesta che va per la maggiore, nel giro di spiatine compiaciute e spocchiose, che occupa certi programmi Tv. E diseduca un pubblico che quindi non v'avrebbe badato, e che però stavolta ha visto questo tale, andato per screditare deridendo, e invece finito lui in balbettio, zittito, dal figlio di Mastella.
Il dialogo è stato esempio perfetto di quanto sia facile andare per menare ed uscirne menati. Lezione che per le strade di una volta da ragazzini era tra le prime, più preziose, a impararsi, e educava quindi alla prudenza. Invece, con quale abitudinaria spocchia questo giornalista, o non so che, delle Iene, è andato a stuzzicare il figlio bonaccione di Mastella. Costernato per la madre, lui però all'inizio non s'adira, dignitoso rivendica il suo mestiere, quasi poi se n'andrebbe. Il Sortino però tignosetto, insiste. Finché il giovane Mastella rivendica il suo contratto da ingegnere a 1800 euro al mese e gli domanda: «Ma tu quanto guadagni?». L'altro balbetta, ride nervoso, addirittura ritratta: «Non ho fatto nessuna domanda». Ma non sa fermarsi. O s'accorge della magra figura, tenta di rifarsi; accenna a Mastella padre. Pronta la replica del figlio: «Tu ce l'hai un padre? E lo so pure tuo padre che fa, e se lo dici qua fai pure tu una figura...». Come avviene, perché il Sortino da quel momento l'intervista la subirà invece di farla. Deve infatti ammettere che il padre è commissario dell'Autorità per le Comunicazioni. «E tu dove lavori?»; lo incalza allora l'altro. Ma, lavorando in tv, la iena rovinata non ride più. Il sillogismo parentele-favori, di cui stava accusando un altro, gli si è ritorto ormai ridicolmente contro.
E questo scambio tra due giovani che mostrano vari anni di meno di quanti ne hanno, come tutti i loro coetanei, mi pare prezioso per molti versi. Dimostra che quello del giornalista dovrebbe essere mestiere col quale si dovrebbe informare, non insinuare, e tantomeno poi da usarsi per ridere. Come fanno invece troppi programmi di questa tv, che perciò escono screditati dal replicare bonario, controvoglia, del figlio di Mastella. Perché, si leggano i blog su internet, anche quelli più feroci coi Mastella, a uscire male dalla vicenda è questa tv in perenne allusione derisoria. Pure lei si è svelata parte del coro da cui finge di chiamarsi fuori. E forse perciò, caro lettore, pure io che con Mastella padre mai sono stato indulgente, mi sono trovato invece stavolta a fare il tifo per Mastella figlio. Perché è indegno questo non darsi mai limiti, mettersi ogni volta al di sopra delle parti, quando ben pochi lo sono, e sono poi quelli che tacciono. Il male dell'Italia ormai è tale da aver pervaso quasi tutto, e solo il tagliare spese allo Stato, e possibilità di favori alla politica, può risolverlo. Non certo una «tv dei ragazzi», viziata, non adatta agli affari adulti.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:47   #91
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Noto solo io una GROSSA campagna mediatica a smerdare le iene proprio dopo questo episodio?
Ho visto almeno 3 serivizi ai tg atti a smerdare il programma.

A pensar male...
Old 21-01-2008, 13:05   #92
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Avevano stranamente proibito alle iene di fare domande "scomode" ai politici.
le prime trasmissioni erano fenomenali, finalmente venivano tirati fuori argomenti che i giornalisti "veri" si guardavano bene dal trattare.
E anche se tavolta non è andata bene, pazienza. restano decine e decine di ottimi servizi fatti con la giusta "cattiveria".
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:32   #93
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Non mi piace il tipo di giornalismo de LE IENE, così come, a volte, quello di Striscia, sembra che debba trovare a tutti i costi lo scoop a scapito dell'intervistato...

Poi...che c'entra il figlio di Mastella con Mastella senor???
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:33   #94
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ma il figlio di Mastella, sempre per rimanere in ambienti "di un certo livello", non fa anche il procuratore di calciatori o simile?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:43   #95
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Noto solo io una GROSSA campagna mediatica a smerdare le iene proprio dopo questo episodio?
Ho visto almeno 3 serivizi ai tg atti a smerdare il programma.

A pensar male...
Non credo ci sia una campagna mediatica atta a smerdare le Iene, i fatti sono questi e Sortino non mi pare abbia dato buone argomentazione per smentire questi fatti.

Le Iene ormai non è più un programma di denuncia come anni fà, ma solo un programma alla ricerca di facili sensazionalismi.

Sarei ben felice se alcuni tipo fossero cacciati o meglio ancora se le Iene chiudesse i battenti.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:49   #96
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Indipendentemente dalla polemica in oggetto, non so quanti anni abbia Elio Mastella, ma 1800 Euro non sono pochissimi viste le paghe medie degli ingegneri "giovani". (nel senso che moltissimi ingegneri ne beccano sui 1300).
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:52   #97
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Ah, allora io forse mi confondo con l'altro figlio, Pellegrino, che mi pare operi con la combriccola del calcio.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:07   #98
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Indipendentemente dalla polemica in oggetto, non so quanti anni abbia Elio Mastella, ma 1800 Euro non sono pochissimi viste le paghe medie degli ingegneri "giovani". (nel senso che moltissimi ingegneri ne beccano sui 1300).
Si sta parlando di FinMeccanica una società mezza pubblica.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:52   #99
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Città: TTT
Io di un programma che parla degli immigrati rumeni come se fossero tutti santi non so che farmene....logico che poi le iene si faccaino solo un tipo di pubblico....
Old 21-01-2008, 17:53   #100
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
L'ingegnere è in grado, se vuole, di fare il lavoro dell'operaio...
Da noi ne è vnuto uno che non sapeva nemmeno cos'era una valvola...pensa che veniva dal CNR.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian