Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 14:43   #81
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

Iscritto dal: Jun 2006
ma è in grado di leggere video in h264?
Old 19-02-2010, 15:54   #82
sp1marco
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pipe Guarda i messaggi
ma è in grado di leggere video in h264?
purtroppo no
sp1marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 20:11   #83
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

nemmeno con il firmware aggiornato...mhà! Cmq è possibile riconvertire un film da h264 in un formato compatibile e decente?
Old 19-02-2010, 20:48   #84
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

http://www.mp4converter.net/tips/how...4-to-divx.html
non mi sembra malaccio... ho fatto una prova e mi sembra molto fedele la conversione, sarà che non ne capisco per niente ...
Old 19-02-2010, 21:01   #85
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pipe Guarda i messaggi
nemmeno con il firmware aggiornato...mhà! Cmq è possibile riconvertire un film da h264 in un formato compatibile e decente?
E' completamente da matti pensare che con un aggiornamento firmware si possano ripordurre filmati in H264.
La riproduzione di quest'ultimi può avvenire in questo apparecchio solo con una modifica del chip (quindi a livello hardware).
Ora come ora i chips che riproducono i filmati in H264 costano poco meno di tutto lo store & play...

Persino i netbook usciti da poco fanno molta fatica a riprodurre un filmato in HD addirittura 720p, e si pretende che un apparecchio uscito almeno 2 anni fa, ad un prezzo molto economico (considerando che ha pure un hard disk abbastanza capiente) li riproduca senza problemi.

Se volete convertire filmati in xvid vi consiglio due programmi. Format factory o handbrake(la penultima versione però la 0.9.3).
Ovviamente se fate la conversione di un filmato in HD non lo vedrete in HD anche sullo store & play, ma ad una qualità di molto ridotta.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 09:46   #86
LINUS_98_2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
I firmware sono di una facilità incredibile sia da reperire che da installare.
E' ottimo per lo storage e io te lo consiglio. Per il telecomando ha il difetto che devi premere forte e molto diretto ma io ho risolto con un telecomando programmabile da 9€

I film io ne ho molti e me li ha letti tutti(comprende anche l'ultimissimo divx6), ma ora i film ce li metto in qualità dvd e legge benissimo infatti le iso e i files .vob
Ciao Silver, in riferimento al telecomando, potresti dirmi quale marca hai acquistato? Anch'io ho problemi con il telecomando, la prima volta mi è stato sostituito ora mi dicono che non è più in garanzia e funziona malissimo. Poi potresti anche dirmi come fare a leggere i files iso e vob? A me dei vob riproduce il primo, poi torna alla schermata con i films, devo selezionare il secondo e così via per l'intero film.
Puoi darmi una mano.
Grazie.
LINUS_98_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 09:52   #87
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Se volete convertire filmati in xvid vi consiglio
Io invece uso Avidemux, potente ma facile, mi trovo molto bene.

Quote:
Ovviamente se fate la conversione di un filmato in HD non lo vedrete in HD anche sullo store & play, ma ad una qualità di molto ridotta.
E' possibile convertire un filmato x.264 (.mkv) in Xvid HD (.avi) e quindi mantenere l'alta definizione (ma il file sarà molto più pesante...). Ovviamente, il lettore deve essere collegato al tv via component per godere dell'alta definizione.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 10:05   #88
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Originariamente inviato da LINUS_98_2000 Guarda i messaggi
Ciao Silver, in riferimento al telecomando, potresti dirmi quale marca hai acquistato? Anch'io ho problemi con il telecomando, la prima volta mi è stato sostituito ora mi dicono che non è più in garanzia e funziona malissimo. Poi potresti anche dirmi come fare a leggere i files iso e vob? A me dei vob riproduce il primo, poi torna alla schermata con i films, devo selezionare il secondo e così via per l'intero film.
Puoi darmi una mano.
Grazie.
Basta che compri un qualsiasi telecomando programmabile. Ce ne sono un'infinità. Funzionano così: metti il telecomando dello store & play davanti al telecomando programmabile e assegni un tasto del telecomando dello store & play a uno del telecomando programmabile. Piano piano te li fai tutti.

A me i files .iso me li legge tranquillamente e non capisco che problema hai tu. Non ho mai avuto problemi e non faccio nulla di particolare.

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Io invece uso Avidemux, potente ma facile, mi trovo molto bene.
Anche io uso avidemux su Linux, ma ho consigliato gli altri due che sono più intuitivi.

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
E' possibile convertire un filmato x.264 (.mkv) in Xvid HD (.avi) e quindi mantenere l'alta definizione (ma il file sarà molto più pesante...). Ovviamente, il lettore deve essere collegato al tv via component per godere dell'alta definizione.
Non penso che questo apparecchio sia in grado di produrre filmati in xvid HD, ma se quello che dici tu è verificato allora ci posso credere.
Old 20-02-2010, 11:15   #89
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Anche io uso avidemux su Linux, ma ho consigliato gli altri due che sono più intuitivi.
Ognuno usa quello con cui si trova meglio. Io Avidemux, comunque, lo uso anche su Windows.

Quote:
Non penso che questo apparecchio sia in grado di produrre filmati in xvid HD, ma se quello che dici tu è verificato allora ci posso credere.
Avevo provato una volta per curiosità a convertire x.264/mkv in Xvid/avi: funzionava, ma per mantenere l'HD mi era venuto fuori un file enorme...! Ergo, non ne valeva la pena.
Old 22-02-2010, 16:00   #90
LINUS_98_2000
Junior Member

Funzionano così: metti il telecomando dello store & play davanti al telecomando programmabile e assegni un tasto del telecomando dello store & play a uno del telecomando programmabile. Piano piano te li fai tutti.

Grazie, ma scusami per l'ignoranza. Ma sul telecomando dello S&P non devo fare niente?
Old 22-02-2010, 16:01   #91
LINUS_98_2000
Junior Member

[quote=LINUS_98_2000;30986419]Funzionano così: metti il telecomando dello store & play davanti al telecomando programmabile e assegni un tasto del telecomando dello store & play a uno del telecomando programmabile. Piano piano te li fai tutti.

Grazie, ma scusami per l'ignoranza. Ma sul telecomando dello S&P non devo fare niente?

Scusate ma non riesco ad eliminare il messaggio precedente.

Ultima modifica di LINUS_98_2000 : 22-02-2010 alle 16:08.
Old 22-02-2010, 17:00   #92
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Funzionano così: metti il telecomando dello store & play davanti al telecomando programmabile e assegni un tasto del telecomando dello store & play a uno del telecomando programmabile. Piano piano te li fai tutti.

Era sottointeso che devi premere un tasto del telecomando dello store & play e nello stesso tempo il tasto che vuoi assegnare nel telecomando programmabile.
In questo modo la frequenza di quel tasto viene copiata anche nel tasto del telecomando programmabile.

Spero di esser stato chiaro.
Old 22-02-2010, 17:16   #93
LINUS_98_2000
Junior Member

Quote:
Era sottointeso che devi premere un tasto del telecomando dello store & play e nello stesso tempo il tasto che vuoi assegnare nel telecomando programmabile.
In questo modo la frequenza di quel tasto viene copiata anche nel tasto del telecomando programmabile.

Spero di esser stato chiaro.
Chiaro. Ma come si fa se il mio telecomando funziona una volta si ed una no?
Old 22-02-2010, 17:17   #94
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Provi fino a quando non vedi che il tasto è stato memorizzato. Non posso dirti più di tanto.
Old 22-02-2010, 17:23   #95
LINUS_98_2000
Junior Member

Grazie, molto gentile proverò.
Old 23-02-2010, 07:43   #96
sp1marco
Member

Quote:
Ho notato che il telecomando funziona bene ma la batteria deve essere NUOVA.
All' inizio pensavo che fosse difettoso, in realtà avevo cambiato due batterie ( comprate nuove) ma che non erano completamente cariche. Probabilmente mi avevano venduto delle batterie che stavano in magazzino da chissà quanto tempo.
sp1marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 09:53   #97
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Originariamente inviato da sp1marco Guarda i messaggi
All' inizio pensavo che fosse difettoso, in realtà avevo cambiato due batterie ( comprate nuove) ma che non erano completamente cariche. Probabilmente mi avevano venduto delle batterie che stavano in magazzino da chissà quanto tempo.
Vi confermo questa cosa, anche a me è capitato uguale.
Old 23-02-2010, 10:04   #98
LINUS_98_2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sp1marco Guarda i messaggi
Posso essere daccordo, ma allora ogni quanto tempo bisognerebbe cambiare la batteria? Secondo me è un problema della mollettina interna (se avete provato ad aprirlo).
Old 23-02-2010, 14:35   #99
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Posso essere daccordo, ma allora ogni quanto tempo bisognerebbe cambiare la batteria?
Io lascio lo sportellino aperto, così che la batteria non faccio contatto, quando non uso il telecomando. Da oltre un anno non l'ho più cambiata.
Old 02-03-2010, 16:15   #100
LINUS_98_2000
Junior Member

[quote]
Quote:
A me i files .iso me li legge tranquillamente e non capisco che problema hai tu. Non ho mai avuto problemi e non faccio nulla di particolare.
Rieccomi Silver, per il telecomando ho risolto acquistandone uno sostitutivo che mi arriverà tra qualche giorno (non riuscivo a reperire su piazza quelli programmabili). Ritornando ai files .iso, il mio problema è la dimensione, mi sembra che non si riescano a copiare files di oltre 4giga. Come si risolve? Devo formattare?

Ciao e sempre grazie.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian