Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 23:33   #81
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
il videogaming su pc sara roba di lusso.
Che cagata gigantesca .

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
questa discussione vince il premio Sterilità Intellettuale 2007
Straquoto .

L'intero thread è tempestato di discorsi da fanatici che tra l'altro si leggevano anche ai tempi delle Voodo da 600.000 lire....MA CHE LOL!!!
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 00:06   #82
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma quest'anno sono usciti tanti bei giochi!!!!!
tipo Soldier of fortune Pay Back !!!!!!!!!!!!!!!!! provalo !!!!!!!!!!!! è molto bello !!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 10-12-2007, 00:12   #83
Destructor
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Crytek disse a Edge che l'obiettivo era realizzare un titolo che spremesse l'hardware al massimo. Attingendo a memoria, ricordo questa frase: "it does not matter if you have a quad core with four GPUs: Crysis will bring down on the knees your machine. We want to make a game that you can load after 4 years and still say: WOW, I didn't see those FXs first time I've played it". Non sono proprio le parole precise, ma il senso era quello.
Che è esattamente quello che hanno fatto con Far Cry.
è una precisa scelta di programmazione, criticabile quanto vuoi, ma da qui a dargli degli incapaci o venduti, ne passa di acqua sotto i ponti.
Scusa non vorrei sembrare offensivo, ma spremere l'hardware significa sfruttarlo al limite, e non fare un gioco che non verrà retto nemmeno dalla prox generazione.
Quanto al fatto di Farcry, a me fa sorridere questa cosa, sembra quindi che nel mondo informatico si possa uccidere una persona che la volta dopo si puo dire "e se noti è gia stato fatto"
Farcry per come si è presentato (ovvero alla stregua di Crysis mettendo in ginocchio l'hw di quel tempo, anche se non a questi livelli) doveva rimanere sugli scaffali.
Io non condivido proprio questa scelta, perche sinceramente vorrei che qualcuno mi spiegasse anche la logica che ci sta dietro.
Sappiamo tutti che fare un gioco anche piu realistico di Crysis, per un team di programmatori , non è difficile. Io continuo a non capire questo miracolo...
Sarebbe stato un miracolo e qualcosa della quale vantarsi, se avesse dato questa grafica con la metà delle richieste hw, ma cosi ripeto, cosa ci vuole? Qual'è il senso? far vedere dove puo arrivare la grafica? ci vuole Mago merlino x capirlo? basta vedere qualche filmato fatto in cg x capire a che livelli si puo arrivare.
Nn vorrei sembrasse un attacco personale, vorrei sapere un po da tutti quelli che giustificano questo gioco e questa politica, qual'è il senso logico di questi "prototipi" di giochi?
Destructor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 00:24   #84
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Destructor Guarda i messaggi
Scusa non vorrei sembrare offensivo, ma spremere l'hardware significa sfruttarlo al limite, e non fare un gioco che non verrà retto nemmeno dalla prox generazione.
Questa era la loro intenzione. Io sono solo un ambasciatore, e sinceramente, non condivido del tutto questo approccio. Mi limitavo a spiegare che non sono né venduti né incapaci: hanno fatto una scelta. Criticabile quanto vuoi, ma una scelta, non certo un limite dovuto all'incapacità. E questa intervista, fu rilasciata ben prima dell'uscita del gioco. Un annetto prima, almeno.

Quote:
Farcry per come si è presentato (ovvero alla stregua di Crysis mettendo in ginocchio l'hw di quel tempo, anche se non a questi livelli) doveva rimanere sugli scaffali.
Fosse stato per me, ci sarebbe rimasto. Io non ho mai apprezzato quel gioco ^_^. La critica (me escluso) e il pubblico, non la pensano come me, a quanto pare :-)

Quote:
Sappiamo tutti che fare un gioco anche piu realistico di Crysis, per un team di programmatori , non è difficile. Io continuo a non capire questo miracolo...
Tecnicamente parlando, fare qualcosa migliore di Crysis non mi sembra certo banale. DI sicuro, ancora nessuno lo ha fatto.

Quote:
Sarebbe stato un miracolo e qualcosa della quale vantarsi, se avesse dato questa grafica con la metà delle richieste hw, ma cosi ripeto, cosa ci vuole? Qual'è il senso? far vedere dove puo arrivare la grafica? ci vuole Mago merlino x capirlo? basta vedere qualche filmato fatto in cg x capire a che livelli si puo arrivare.
Alla gente piace. Il pubblico desidera queste cose. Crytek cerca di accontentarlo, e osservando i dati di vendita, ci hanno azzeccato. Che poi a te, a me e altri questo approccio non interessi conta ben poco, se il loro scopo (vendere il gioco) lo hanno raggiunto.

Quote:
Nn vorrei sembrasse un attacco personale, vorrei sapere un po da tutti quelli che giustificano questo gioco e questa politica, qual'è il senso logico di questi "prototipi" di giochi?
Guarda che non l'ho mai giustificata tale politica. Mi sembrava corretto spiegarla, ma ho anche indicato che io non la trovo adatta ai miei gusti.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 02:06   #85
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Sviluppare un motore grafico del genere è un progetto ambizioso e un investimento molto molto costoso, a parole è facile ma a fatti è un altra cosa...

Devi avere un esercito di dipendenti, un esercito di programmatori e ingegneri con le palle che sanno mettere in pratica le proprie idee, soldi a palate che coprono i costi di sviluppo, sponsor vari....e non finisce qui ovviamente

Non è un miracolo, è un qualcosa che dal punto di vista tecnico ha staccato nettamente la concorrenza, quelli di crytek hanno addirittura dichiarato di aver "tamponato" un pò il cryengine 2 perchè non esiste ancora la tecnologia giusta per farlo girare al suo massimo splendore, pensa te....Corbellerie? Tempo perso? O investimento a lungo termine?

Quote:
Sarebbe stato un miracolo e qualcosa della quale vantarsi, se avesse dato questa grafica con la metà delle richieste hw, ma cosi ripeto, cosa ci vuole?
Le tue pretese sono giuste, ma c'è un limite a tutto, con un martello non ci si costruisce una casa
Resta il fatto che non è ottimizzato proprio benissimo per gli attuali sistemi, ma a questo ormai siamo abituati, si fà prima il software e poi l'hardware, è da tempo diventata una legge solo che in questo caso il delay sarà un pò più marcato rispetto al solito.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 07:55   #86
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
tutte le volte che esce un gioco con un motore troppo pretenzioso escono gli stessi discorsi.
stesso thread e stessi reply per chaos theory, per doom3, far cry... per quake poi non ne parliamo
sono 20 anni che diciamo le stesse cose, certe volte mi sembra di stare in quei baretti pieni di nonnini che discutono di calcio e passano gli anni a dire sempre le stesse cose, perchè nessuno, dato che tutti urlano, ascolta gli altri (senza offesa per i presenti eh)
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:19   #87
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Com4 Guarda i messaggi
tutte le volte che esce un gioco con un motore troppo pretenzioso escono gli stessi discorsi.
stesso thread e stessi reply per chaos theory, per doom3, far cry... per quake poi non ne parliamo
sono 20 anni che diciamo le stesse cose, certe volte mi sembra di stare in quei baretti pieni di nonnini che discutono di calcio e passano gli anni a dire sempre le stesse cose, perchè nessuno, dato che tutti urlano, ascolta gli altri (senza offesa per i presenti eh)
*

Andiamo a vedere gli scavi ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:22   #88
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
*

Andiamo a vedere gli scavi ?
OT

lol, a fare le penne davanti ai nonnini e i nonnini MUUUTTIIII!
Old 10-12-2007, 09:57   #89
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
decretatto videogamming

Mi sa che hai decretato la morte di qualcos altro
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:32   #90
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
decretatto videogamming

Mi sa che hai decretato la morte di qualcos altro
L'ha detto che è straniero.. hai letto i suoi primi post ?

Tra l'altro è americano e và a sbagliare una parola inglese...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:39   #91
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
boh vabbè ne ho le balle piene di sti trhead lasciati li a caso, poi sbaglia pure su un termine inglese
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:46   #92
*Cobretti*
Member

L'Avatar di *Cobretti*

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
OT

lol, a fare le penne davanti ai nonnini e i nonnini MUUUTTIIII!

macchè OT??!!
son 5 pagine che si è OT! in teoria si doveva parlare del dominio futuro dei portatili sui fissi.....

Marion Cobretti
*Cobretti* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:10   #93
Gab1986
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Certo che leggere questi discorsi fà ridere.
Il gaming su PC sarà di nichia????????
ma dai .....
Gab1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:47   #94
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Vabbe ma se tutti apriamo thread a caso nei quali poi si scatena l'OT è il caos...Chiudete va...
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:50   #95
Destructor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Fosse stato per me, ci sarebbe rimasto. Io non ho mai apprezzato quel gioco ^_^. La critica (me escluso) e il pubblico, non la pensano come me, a quanto pare :-)
ed è questo il problema.

Quote:
Tecnicamente parlando, fare qualcosa migliore di Crysis non mi sembra certo banale. DI sicuro, ancora nessuno lo ha fatto.
si ma non serve a niente, se tornare a relegare i giochi per pc come genere di nicchia, filtrerà gli utenti lasciando solamente quelli che decretano il successo di un GIOCO e non di una macchina mangia soldi, allora si in un certo senso me lo auguro

Quote:
Alla gente piace. Il pubblico desidera queste cose. Crytek cerca di accontentarlo, e osservando i dati di vendita, ci hanno azzeccato. Che poi a te, a me e altri questo approccio non interessi conta ben poco, se il loro scopo (vendere il gioco) lo hanno raggiunto.
sinceramente ho sentito piu gente lamentarsi, (chi fin da subito chi dopo aver visto che non c'era niente oltre la grafica), che il contrario

Quote:
Guarda che non l'ho mai giustificata tale politica. Mi sembrava corretto spiegarla, ma ho anche indicato che io non la trovo adatta ai miei gusti.

Pape
non era un attacco infatti
Old 10-12-2007, 16:51   #96
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma ben venga che il gaming su PC diventi una cosa di lusso, magari anche di nicchia, così ci liberiamo d' un botto della feccia consolara e dei mocciosi pacioccosi che hanno appiattito il mercato assieme agli impiegati quarantenni privi di cultura videoludica !
Il PC ritornerà ad essere una macchina da gioco d' elite ?
Speriamo...
Sarà, ma a me la feccia console mi ha liberato di tanti problemi, ho giocato a Bioshock e Splinter Cell Double Agent senza nessun problema, metto su il dvd e via, gioco senza troppe preoccupazioni...Ieri ho trovato in offerta S.T.A.L.K.E.R. per pc e l'ho preso e subito via a giocare con le impostazioni e nonostante tutto con le ombre dinamiche non c'è verso di giocare...e allora ben vengano le console, considerando il fatto che escono giochi di qualità, vedi Mass Effect
Old 10-12-2007, 16:55   #97
Destructor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Versalife;20036373[QUOTE
Sviluppare un motore grafico del genere è un progetto ambizioso e un investimento molto molto costoso, a parole è facile ma a fatti è un altra cosa...

Devi avere un esercito di dipendenti, un esercito di programmatori e ingegneri con le palle che sanno mettere in pratica le proprie idee, soldi a palate che coprono i costi di sviluppo, sponsor vari....e non finisce qui ovviamente
concordo, ci vogliono soldi tempo e risorse, ma perche buttarle su un techdemofuturistico (non siamo a francoforte lol) e non su un reale capolavoro?

Quote:
Non è un miracolo, è un qualcosa che dal punto di vista tecnico ha staccato nettamente la concorrenza, quelli di crytek hanno addirittura dichiarato di aver "tamponato" un pò il cryengine 2 perchè non esiste ancora la tecnologia giusta per farlo girare al suo massimo splendore, pensa te....Corbellerie? Tempo perso? O investimento a lungo termine?
non saprei guarda, credo che adesso come adesso nessuno usera il Cryengine perche troppo pesante, quindi l'aver bruciato le tappe a cosa gli è servito?
Credo che se il gioco fosse andato come un Bioshock avrebbe venduto di piu, se non altro chi aveva una configurazione media sarebbe stato un ulteriore acquirente non trovi?

Quote:
Le tue pretese sono giuste, ma c'è un limite a tutto, con un martello non ci si costruisce una casa
Resta il fatto che non è ottimizzato proprio benissimo per gli attuali sistemi, ma a questo ormai siamo abituati, si fà prima il software e poi l'hardware, è da tempo diventata una legge solo che in questo caso il delay sarà un pò più marcato rispetto al solito.
Ciò che dico io, e che gustamente altri hanno fatto notare, non è niente di che, anzi solito discorso se non fosse per il fatto che questa volta si è esagerato davvero. Mi chiedo Crysis 3 si riuscirà a farlo giurare quando uscirà Crysis 4? LOL
Old 10-12-2007, 17:25   #98
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
altroché

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Esatto, forse siamo ad un punto di svolta: è triste notare che in un anno i veri capolavori... si contano sulla punta di UN dito, DUE massimo.
Forse è la volta buona che smetto, forse è la volta buona che il game si sdogana su console come passatempo di basso livello... com' è diventata molta TV di oggi.
Meno male i capolavori da leggere non mancano...

Io non sarei a disperarmi così tanto... è un'annata in realtà che ci ha dato tanto e molto sembra di scorgere all'orizzonte.
Penso a Bioshock, all'adrenalico COD 4, al tanto discusso Crysis... e perchè non finalmente Ep 2 (dai dai che magari tra un apio di anni esce Ep3!) e l'Orange Box o il fenomenale S.T.A.L.K.E.R. (Clear Sky forse è dietro l'angolo!) o World in Conflict o UT 3...
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:25   #99
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
non saprei guarda, credo che adesso come adesso nessuno usera il Cryengine perche troppo pesante, quindi l'aver bruciato le tappe a cosa gli è servito?
Secondo me, a renderlo un gioco che risulterà interessante, e che verrà utilizzato come benchmark (non solo tecnicamente, ma inteso come termine di paragone del software) per ancora un bel po' di tempo.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:18   #100
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
in questo discorso ci sono due elementi in conflitto: Pc da supermercato e videogiochi. Qualcuno riesce a giocare con le immonde ciofeche che propinano le catene della grande distribuzione? Aborti di schede video con bus a 64bit e memoria da 512mb condivisa, su schede madri micro atx e Quad core con ali da 230w Benvenga la fine del desktop da supermercato, ballerò e brinderò sulla sua tomba
quoto. anche perchè chiunque mi consigli un pc da supermercato gli dico: vieni da me che con gli stessi soldi te ne faccio uno che è mille volte meglio e soprattutto EQUILIBRATO E STABILE. nei supermarcket dovrebbero vendere solo portatili, sono gli unici che ancora non si possono montare da soli. poi quando arriveremo a montare da soli anche i portatili
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian