Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 21:10   #41
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Però... ci vai piano con le parole. Vedo che hai un grande rispetto per gli altri ^_^

Pape

non penso che siano così stupidi da non riuscire ad ottimizzare un gioco, quindi o non sanno fare il loro lavoro o lo fanno apposta per alimentare il mercato delle schede high-end.

dimmi cosa è più offensivo...e di chi dovrei aver rispetto...

se io ti faccio una saldatura alla marmitta apposta che ti dura un mese così devi sempre ritornare a fartela saldare e pagarmi, e io ti dico..che ci vuole fare...sti metalli...sempre così..sono le buche di roma la maledizione...

ecco, porta rispetto al povero marmittaro che combatte con la pavimentazione stradale...
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:53   #42
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
non penso che siano così stupidi da non riuscire ad ottimizzare un gioco, quindi o non sanno fare il loro lavoro o lo fanno apposta per alimentare il mercato delle schede high-end.

dimmi cosa è più offensivo...e di chi dovrei aver rispetto...
Ah, capisco. Quindi i programmatori sono o stupidi o corrotti. Interessante teoria.
Che bello quando puoi scrivere qualsiasi stronzata protetto dall'anonimato, eh? Purtroppo, la libertà creata da Internet crea anche mostri come te... che tristezza...

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 22:22   #43
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Ah, capisco. Quindi i programmatori sono o stupidi o corrotti. Interessante teoria.
Che bello quando puoi scrivere qualsiasi stronzata protetto dall'anonimato, eh? Purtroppo, la libertà creata da Internet crea anche mostri come te... che tristezza...

Pape
non generalizzare e passare agli estremi come al solito.

ho detto che crysis è sviluppato apposta per essere sfruttato da schede 8800gtx o meglio ancora SLI, visto che scatta anche sulle 8800ultra singole.

se a te pare normale che UN GIOCO vada più forte dell'hardware sul quale deve girare....

in crysis anche i requisiti minimi sono falsi, perchè appunto la scheda che lo fa funzionare come è stato creato non esiste.

o sono scemi o l'hanno fatto apposta.

o invece di dare del mostro all'altra gente trova una spiegazione migliore e zittiscimi con i fatti non con gli insulti.

la tristezza è chi si fa da solo il lavaggio del cervello e accetta le logiche contorte del mercato che gli da il pane.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 08-12-2007 alle 22:25.
Old 08-12-2007, 22:35   #44
Alberto Falchi
Senior Member

x

Ultima modifica di Alberto Falchi : 08-12-2007 alle 22:39. Motivo: doppio post
Old 08-12-2007, 22:37   #45
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
non generalizzare e passare agli estremi come al solito.

ho detto che crysis è sviluppato apposta per essere sfruttato da schede 8800gtx o meglio ancora SLI, visto che scatta anche sulle 8800ultra singole.
Beh, non che ci volesse chissà che a scoprirlo. Bastava leggersi qualche intervista ai programmatori. Per esempio, un annetto (se non più) prima dell'uscita del gioco, Crytek disse a Edge che l'obiettivo era realizzare un titolo che spremesse l'hardware al massimo. Attingendo a memoria, ricordo questa frase: "it does not matter if you have a quad core with four GPUs: Crysis will bring down on the knees your machine. We want to make a game that you can load after 4 years and still say: WOW, I didn't see those FXs first time I've played it". Non sono proprio le parole precise, ma il senso era quello.
Che è esattamente quello che hanno fatto con Far Cry.
è una precisa scelta di programmazione, criticabile quanto vuoi, ma da qui a dargli degli incapaci o venduti, ne passa di acqua sotto i ponti.

Quote:
in crysis anche i requisiti minimi sono falsi, perchè appunto la scheda che lo fa funzionare come è stato creato non esiste.
Una PC che corrisponde ai requisiti minimi di Crysis lo fa girare. Punto. Male, ma lo fa girare. Ma mi sembra un problema comune a QUALSIASI gioco per PC, questo dei requisiti minini che non permettono di goderlo al meglio. Ma, del resto, se si chiamano "minimi" un motivo ci sarà. E se mettono quelli RACCOMANDATI, ci sarà un motivo anche per quello.

Quote:
o invece di dare del mostro all'altra gente trova una spiegazione migliore e zittiscimi con i fatti non con gli insulti.
Fatto ^_^

Quote:
la tristezza è chi si fa da solo il lavaggio del cervello e accetta le logiche contorte del mercato che gli da il pane.
Ah, ora insulti anche me. Complimenti, la tua educazione riceve dei boost continui, vedo.
Ci tengo a precisare che non acceto alcuna logica di mercato: mi limito a riportare dei fatti oggettivi.

Pape
Old 08-12-2007, 22:42   #46
Charlie Oscar Delta
Senior Member

non giocare sul termine minimi e non..

se ho una 8800 ultra o magari uno sli qualsiasi gioco ci gira bene al massimo dei dettagli,

che crysis sia una scelta...beh che cosa mi significa mettere in ginocchio il computer? fai un gioco che scatta sul pc da 5000euro? e che vuoi un applauso?

se ho il meglio del mercato attuale il gioco 30 frames fissi me li DEVE fare, altrimenti non è ottimizzato, e subdolamente ti consiglia di prendere il non plus ultra altrimenti è ingiocabile.

qui c'è gente che con 2 schede da 600euro e processore da mille non riesce a giocarci fluido... e sono convinto che questo sia voluto, così appena esce una scheda più potente la compro, per far girare bene crysis ovviamente!

noooo, loro volevano solo battere il guinnes più stupido possibile, non c'è tutto un magna magna dietro.... solo una mente diabolica penserebbe una cosa simile...
Old 08-12-2007, 22:46   #47
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
....di estinzione

Notizie importane che mi sono state confidate di un amico responsabile di un importante centro comerciale:

i desktop non rendono piu. Saranno rimpiazati totalmente in 1 anno 1/2 max. da portatili.

il videogaming su pc sara roba di lusso.

Gia si puo notare il divario fra pc e portatili nelle offerte delle grandi catenne....
in questo discorso ci sono due elementi in conflitto: Pc da supermercato e videogiochi. Qualcuno riesce a giocare con le immonde ciofeche che propinano le catene della grande distribuzione? Aborti di schede video con bus a 64bit e memoria da 512mb condivisa, su schede madri micro atx e Quad core con ali da 230w Benvenga la fine del desktop da supermercato, ballerò e brinderò sulla sua tomba
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 22:47   #48
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
via Pape,moderati...che eseNpio dai...su!
Old 08-12-2007, 22:49   #49
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
non giocare sul termine minimi e non..

se ho una 8800 ultra o magari uno sli qualsiasi gioco ci gira bene al massimo dei dettagli,

che crysis sia una scelta...beh che cosa mi significa mettere in ginocchio il computer? fai un gioco che scatta sul pc da 5000euro? e che vuoi un applauso?

se ho il meglio del mercato attuale il gioco 30 frames fissi me li DEVE fare, altrimenti non è ottimizzato, e subdolamente ti consiglia di prendere il non plus ultra altrimenti è ingiocabile.

qui c'è gente che con 2 schede da 600euro e processore da mille non riesce a giocarci fluido... e sono convinto che questo sia voluto, così appena esce una scheda più potente la compro, per far girare bene crysis ovviamente!

noooo, loro volevano solo battere il guinnes più stupido possibile, non c'è tutto un magna magna dietro.... solo una mente diabolica penserebbe una cosa simile...
non hai minimamente letto quanto ho detto, vedo.
Loro, in ogni caso, volevano fare soldi. Con Far Cry l'approccio ha funzionato alla grande, e nonostante la pesantezza del motore, è rimasto un gioco venduto molto a lungo.
Poi tu puoi pure credere che i programmatori facciano le mafie coi produttori di schede video... c'è gente che crede che le torri gemelle le hanno buttate giù gli ebrei con le bombe atomiche, non vedo perché anche tu non puoi credere in qualche complotto più terra terra.

In ogni caso, potresti anche cercare di porti in maniera più educata...
E potresti anche pensare che da nessuna parte c'è scritto che ti devi giocare il titolo al massimo dettaglio. se lo abbassi, scoprirai che gira bene anche su macchine più normali. L'idea di longevità di Crytek è che un titolo va rigiocato anni dopo, con un nuovo PC, per godere di nuovi effetti. Un'idea che personalmente mi fa ribrezzo e non condivido, ma non ci vedo alcuna mafia né alcuna incapacità di programmazione.

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 08-12-2007 alle 22:53.
Old 08-12-2007, 22:50   #50
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
via Pape,moderati...che eseNpio dai...su!
Mah... non mi sembra di essere stato maleducato. Qualcun altro, invece... ^_^

Pape
Old 08-12-2007, 22:56   #51
Charlie Oscar Delta
Senior Member

noo ma che ebrei..le ha buttate giù bush d'accordo con bin laden..non sai che i loro genitori erano culo e camicia?

dopo il thread della pirateria ho capito che fare il superiore con te non serve a niente, quindi ti rispondo come meriti. evita di darmi del MOSTRO e rispetta le mie assurde STRONZATE, e io faccio lo stesso con le tue altrettanto assurde idee.

e come vorrebbero fare soldi? con un gioco che nessuno può usare? se lo facevano altrettanto bello ma almeno ottimizzato per le sxchede high-end venderebbe molto di più.

che c'entra far cry..far cry almeno con la scheda top di gamma funzionava senza scatti.

così è solo un benchmark da scaricare, molto più realistico di 3dmark.

certo, io ora lo compro così loro cminciano a guadagnare, intanto lo gioco a medium pèerchè è male ottimizzato, poi tra 2 anni compro un''altra scheda da 600 euro così posso giocarlo con tutto al massimo, quando esce crysis 2.....

non fa una piega, ma sai che è..se fossi dall'altra parte farei la stessa cosa, perchè tanto di fessi che buttano il pc per un gioco nuovo ce ne sono troppi.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 08-12-2007 alle 23:01.
Old 08-12-2007, 22:58   #52
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
noo ma che ebrei..le ha buttate giù bush d'accordo con bin laden..non sai che i loro genitori erano culo e camicia?
^_^
Quote:
dopo il thread della pirateria ho capito che fare il superiore con te non serve a niente, quindi ti rispondo come meriti. evita di darmi del MOSTRO e rispetta le mie assurde STRONZATE, e io faccio lo stesso con le tue altrettanto assurde idee.
Se ti ponessi in modo educato, ci riuscirei anche. Le opinioni le rispetto, gli insulti gratuiti mi infastidiscono.

Quote:
e come vorrebbero fare soldi? con un gioco che nessuno può usare? se lo facevano altrettanto bello ma almeno ottimizzato per le sxchede high-end venderebbe molto di più.
Saranno affari loro, no? Personalmente, sono convinto che ci riusciranno. Ce l'hanno fatto con Far Cry, che personalmente ritengo mediocre dal punto di vista del gameplay, magari ce la faranno anche con questo.

Quote:
così è solo un benchmark da scaricare, molto più realistico di 3dmark.
E per dire questo c'è bisogno di dargli dei mafiosi o degli incapaci?

Pape
Old 08-12-2007, 22:59   #53
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Poi tu puoi pure credere che i programmatori facciano le mafie coi produttori di schede video...
Beh però questa non è una teoria, è la pura verità, alla luce del sole.
Chiamale mafiate, chiamali accordi commerciali, il succo è sempre quello.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 23:04   #54
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Beh però questa non è una teoria, è la pura verità, alla luce del sole.
Chiamale mafiate, chiamali accordi commerciali, il succo è sempre quello.
Bisognerebbe provare certe accuse così pesanti. Qualcuno diceva "accuse eccezionali necessitano di prove eccezionali"

Per come la vedo io, più che di mafie o accordi coi produttori, si tratta di una situazione di mercato: la gente vuole la grafica strapompata, e i programmatori gliela danno. C'è un elevato numero di persone che vogliono investire cifre folli in hardware, e vogliono vedere le loro schede sfruttate, e di conseguenza, i programmatori cercano di accontentarli. Anche perché un motore grafico costa parecchio da sviluppare, e per far sì che l'investimento duri nel tempo, e che quindi il motore possa venire riutilizzato negli anni successivi con minime modifiche.
Anche l'engine di D3 e di HL2 inizialmente erano piuttosto pesanti, eppure ora sono piuttosto snelli.

Pape
Old 08-12-2007, 23:05   #55
Charlie Oscar Delta
Senior Member

a pape, te rispondi a cavolo, io dico crysis e te rispondi far cry. io dico che è un accordo tipo mafia e te mi dai del mostro e poi rispondi che non accetti insulti...

quando sei stato il primo ad insultare (sempre che crysys non l'abbia sviluppato tu o tua sorella)

cambi le carte in tavola, come nell'altro thread, come tuo solito. manipolare le menti deboli magari funzionerà dalle colonne di giochi per il mio computer, ma non qui.

ora rispondi quel che vuoi.......me ne vado come dall'altro thread, sei irritante. imho ovviamente.

aggiungo solo, senza manco leggere se e cosa scrivi dopo... dimentichiamoci che il proprietario (a noleggio) delle torri gemelle casualmente le aveva assicurate per non so quanti miliardi proprio un mesetto prima dell 11/9....che botta di culo eh? o le varie speculazioni in borsa che si sono fatte con a PREVISIONE CERTA dell'attacco sulle aziende che avevano sede nelle torri. e la quantità di ebrei che casualmente on erano andati a lavorare quel giorno.... noooo è il cattivone barbuto che ha fatto tutto da solo... il petrolio non c'entra niente....

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 08-12-2007 alle 23:12.
Old 08-12-2007, 23:11   #56
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
a pape, te rispondi a cavolo, io dico crysis e te rispondi far cry. io dico che è un accordo tipo mafia e te mi dai del mostro e poi rispondi che non accetti insulti...

quando sei stato il primo ad insultare (sempre che crysys non l'abbia sviluppato tu o tua sorella)

cambi le carte in tavola, come nell'altro thread, come tuo solito. manipolare le menti deboli magari funzionerà dalle colonne di giochi per il mio computer, ma non qui.

ora rispondi quel che vuoi.......me ne vado come dall'altro thread, sei irritante. imho ovviamente.
Veramente, parlavo di Crysis, e ho fatto accenni anche a Far Cry.
Poi scusami per il "mostro", non pensavo te la prendessi così tanto per un termine tanto banale, non dopo che hai dato con estrema leggerezza degli incapaci o mafiosi a dei programmatori. Non è che se insulti un altro al posto mio non sei maleducato, eh.

Detto questo, mi scuso ufficialmente per il "mostro": perché non continuiamo con decenza la discussione a questo punto?

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 08-12-2007 alle 23:13.
Old 08-12-2007, 23:18   #57
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Per come la vedo io, più che di mafie o accordi coi produttori, si tratta di una situazione di mercato: la gente vuole la grafica strapompata, e i programmatori gliela danno. C'è un elevato numero di persone che vogliono investire cifre folli in hardware, e vogliono vedere le loro schede sfruttate, e di conseguenza, i programmatori cercano di accontentarli.
La seconda parte del ragionamento non fa una grinza ma qui stiamo parlando di un titolo praticamente ingiocabile a dettagli alti senza una scheda di ultima generazione, una GTX, una scheda da 400 €.
E intendiamoci, le mafie tra software house e produttori di vga non centrano nulla con il buttare sul mercato un prodotto con elevate richieste hw, sto semplicemente parlando degli accordi, sopratutto con nVidia, degli ultimi tempi, the way its meant to be played, this game required a SM 3.0 vga (questa poi, nata nel momento in cui nVidia buttava sul mercato la serie 6 con sm3 a dispetto della Ati che con la serie x8 era ancora ferma ai 2.0) e via dicendo.

Quote:
Anche l'engine di D3 e di HL2 inizialmente erano piuttosto pesanti, eppure ora sono piuttosto snelli.
Argh.
D3 era ingiocabile solamente con i dettagli ultra high e il Source quando usci era un motore scalabilissimo, girava persino con schede molto vecchie, ricordi?
Io una cosa simile a Crysis la ricordo per FC, che ai tempi mi pare neccessitasse per forza di una 9600, vga appena uscita in commercio e dal costo proibitivo.
Per il resto dai, ci sono signori titoli visti quest'anno che hanno una qualità grafica egregia e girano nell'orbita dei 30-40 frame con la mia configurazione, che come vedi dalla signature non è certo high level.
Old 08-12-2007, 23:29   #58
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
La seconda parte del ragionamento non fa una grinza ma qui stiamo parlando di un titolo praticamente ingiocabile a dettagli alti senza una scheda di ultima generazione, una GTX, una scheda da 400 €.
L'hai detto tu stesso: "a dettagli alti". Come ho detto prima, l'intenzione dei programmatori era creare qualcosa che un utente avrebbe potuto rigiocare anni dopo, quando aveva upgradato il PC, e trovare ancora stimolo, almeno dal punto di vista visivo. Oggettivamente, il gioco è lo stesso anche a dettagli medi, e non è certo brutto da vedersi anche se non attivi tutti gli effetti.

Quote:
E intendiamoci, le mafie tra software house e produttori di vga non centrano nulla con il buttare sul mercato un prodotto con elevate richieste hw, sto semplicemente parlando degli accordi, sopratutto con nVidia, degli ultimi tempi, the way its meant to be played, this game required a SM 3.0 vga (questa poi, nata nel momento in cui nVidia buttava sul mercato la serie 6 con sm3 a dispetto della Ati che con la serie x8 era ancora ferma ai 2.0) e via dicendo.
Mah, il TWIMTBP non è certo una marchetta per far funzionare il gioco sulle schede più potenti. Si tratta di uno strumento di marketing: a NVIDIA interessa che i programmatori mettano il loghino per dare visibilità all'azienda, e ai programmatori fa comodo perché il loro gioco automaticamente viene infilato (a prezzo zero) in tutte le pubblicità che realizza NVIDIA. Sinceramente, non vedo il nesso con il fatto che deve girare su hardware potente, visto che è pieno di giochi, anche poco esigenti, che utilizzano tale logo.

Quote:
D3 era ingiocabile solamente con i dettagli ultra high e il Source quando usci era un motore scalabilissimo, girava persino con schede molto vecchie, ricordi?
Si, ma anche Crysis è abbastanza scalabile. Non come il Source, ma a dettagli medi, con un computer recente, te lo godi lo stesso.

Quote:
Io una cosa simile a Crysis la ricordo per FC, che ai tempi mi pare neccessitasse per forza di una 9600, vga appena uscita in commercio e dal costo proibitivo.
Appunto: è proprio un modus operandi dei programmatori. Personalmente, non mi piace, ma ha fatto un grande successo di pubblico, e di conseguenza, Crytek l'ha riutilizzato col suo seguito.

Quote:
Per il resto dai, ci sono signori titoli visti quest'anno che hanno una qualità grafica egregia e girano nell'orbita dei 30-40 frame con la mia configurazione, che come vedi dalla signature non è certo high level.
Oggettivamente, Crysis è un capolavoro, tecnicamente. Mappe enormi, shader a manetta, e tanta tanta fisica. Bioshock è un altro giocone, ma se lo confronti tecnicamente, noti che le mappe sono piccole, la fisica è limitata (rispetto a Crysis) e non ha tutte quelle finezze tecniche inserite dal team Crytek. Sinceramente, preferisco l'approccio di Crysis a quello di uno STALKER; quest'ultimo è sempre pesante, e io non ci vedo tutta la magnificenza grafica che decantano i programmatori (non che sia brutto da vedersi, sia chiaro, però non trovavo giustificata la lentezza del gioco a fronte dell'impatto visivo, al contrario di quanto accade con Crysis)

Pape
Old 08-12-2007, 23:31   #59
aledarksun
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
....di estinzione

Notizie importane che mi sono state confidate di un amico responsabile di un importante centro comerciale:

i desktop non rendono piu. Saranno rimpiazati totalmente in 1 anno 1/2 max. da portatili.

il videogaming su pc sara roba di lusso.

Gia si puo notare il divario fra pc e portatili nelle offerte delle grandi catenne....
era uscita la notizia anche su questo sito...quindi già si sapeva
Old 09-12-2007, 00:17   #60
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
L'hai detto tu stesso: "a dettagli alti". Come ho detto prima, l'intenzione dei programmatori era creare qualcosa che un utente avrebbe potuto rigiocare anni dopo, quando aveva upgradato il PC, e trovare ancora stimolo, almeno dal punto di vista visivo. Oggettivamente, il gioco è lo stesso anche a dettagli medi, e non è certo brutto da vedersi anche se non attivi tutti gli effetti.
Eh insomma, stiamo parlando di un very high giocabile oltre i 40 frame solamente con uno SLI.
L'high nel mio caso sta sotto i 15, a livello medio diventa appena giocabile e la differenza si vede.
Onestamente non me la sono presa più di tanto, ho giocato ad altro nel frattempo però diciamo le cose come stanno.

Quote:
Mah, il TWIMTBP non è certo una marchetta per far funzionare il gioco sulle schede più potenti. Si tratta di uno strumento di marketing: a NVIDIA interessa che i programmatori mettano il loghino per dare visibilità all'azienda, e ai programmatori fa comodo perché il loro gioco automaticamente viene infilato (a prezzo zero) in tutte le pubblicità che realizza NVIDIA. Sinceramente, non vedo il nesso con il fatto che deve girare su hardware potente, visto che è pieno di giochi, anche poco esigenti, che utilizzano tale logo.
Non ho detto che è fatto solamente per far funzionare i giochi su schede più potenti ma indubbiamente porta vantaggi ai possessori di nVidia.
Vogliamo parlare della quantità di driver e ottimizzazioni rilasciate da nVidia dopo l'uscita di Crysis? E Ati al confronto? Ho visto un fix, nulla più. Ovviamente dubito che nei labs di nVidia non avessero il gioco tra le mani prima di quanto successo ad Ati...
Senza parlare della storia degli SM 3.0, visto che avevo una X800 so cosa significava non veder partire i giochi, salvo aspettare la patch qualche mese dopo, se questo non è accordo commerciale come lo vogliamo chiamare?

Quote:
Si, ma anche Crysis è abbastanza scalabile. Non come il Source, ma a dettagli medi, con un computer recente, te lo godi lo stesso.
Ripeto quanto già detto tempo fa, non sono mai stato uno che pretende i dettagli al top ma con Crysis mi pare una bestemmia giocare a livello medio, quindi aspetto.

Quote:
Oggettivamente, Crysis è un capolavoro, tecnicamente. Mappe enormi, shader a manetta, e tanta tanta fisica. Bioshock è un altro giocone, ma se lo confronti tecnicamente, noti che le mappe sono piccole, la fisica è limitata (rispetto a Crysis) e non ha tutte quelle finezze tecniche inserite dal team Crytek. Sinceramente, preferisco l'approccio di Crysis a quello di uno STALKER; quest'ultimo è sempre pesante, e io non ci vedo tutta la magnificenza grafica che decantano i programmatori (non che sia brutto da vedersi, sia chiaro, però non trovavo giustificata la lentezza del gioco a fronte dell'impatto visivo, al contrario di quanto accade con Crysis)
Stalker era ottimizzato da cani. Sono stati tagliati molti pezzi (e ce ne siamo accorti giocandoci) pur di metterlo sul mercato. Il risultato è stato quello di proporre uno dei migliori titoli del 2007 con parecchi problemi sulle spalle.
Riguardo Crysis la penso esattamente come te.
Questo è quello che ho risposto a chi mi diceva che Crysis non è altro che un aplha venduta a 60 euro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2081
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP