|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Per quanto riguarda la bellezza... certe textures... anche con tutto a palla restano davvero bruttine.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
questa discussione vince il premio Sterilità Intellettuale 2007
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
E' comico vedere come molti auspichino il ritorno dei giochi di nicchia, quando questi in realtà siano già presenti nel mondo pc.
Infatti un abbandono dei grossi brand nello sviluppo su pc non è che "porterebbe il pc a far sviluppare giochi di nicchia", ma LASCEREBBE unicamente su pc i giochi di nicchia che comunque esistono già. Solo che sono fatte da software house indipendenti, come spiderweb, oppure i silver style, o i gruppi di mod alla ultima lazarus.... Insomma, se i "veri" giocatori, quelli intellettualmente che tanto si vantano, quelli che pensano di avere una storia ludica alle spalle, quelli che VOGLIONO che il PC siano solo giochi di NICCHIA, sicuramente non sono quelli che sono intervenuti qua, non sono quelli che si "auspichino il ritorno" di cosa ? di qualcosa che c'è già ma che non sanno ? Non sono quelli che hanno bisogno dell'ultima scheda grafica per poter giocare, su quanto "è grosso il vostro pc", o su come gira a frame accettabili crysis.... Se invece i "giocatori di nicchia" sono questi allora meritate il panorama puerile che vi siete cercati ![]() Ultima modifica di dani&l : 09-12-2007 alle 06:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Infatti, fa un po' specie xil sentirti fare i discorsi che stai facendo e vedere il pc che hai in sign...
(io con un bel po' di potenza in meno sto giocando a crysis a dettagli medi, è pesante, a volte scatta, ma alla fine giocabile. quando eravamo di nicchia sai che sforzi pur di vedere il prossimo livello? io mi feci quake1 su un 486, credo a 15 fps di media ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Quote:
![]() Cmq quoto.
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ma si da il caso che i giochi non siano solo grafica. Quote:
E te lo dice uno che ci credeva poco in questo gioco, vedeva solo tanta grafica e poc'altro. Ma escludendo la trama è un gioco che vale quel che costa. Se poi te giochi solo per vedere quanti rallentamenti ci sono è un'altra cosa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai letto i miei post ? Non ho mai parlato di grafica ! Se c' è qualcuno che mette la grafica davanti a tutto... non sono io !!! E se parlo di rallentamente è solo perchè giocari con gli scatti è per me la cosa peggiore del mondo. Prima ancora di grafica, gameplay, audio e tutto il resto... ci vuole la giusta fluidità, altrimenti l' esperienza diventa un' angoscia !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Scatti solo se tieni tutto al massimo, e se lo fai è perchè ti interessa solo la grafica. Te continui ad insistere sulla fulidità: è palese a tutti il fattto che non sia neanche lontanamente simile al Source, ma se uno sa scendere a compromessi si può tranuillamente godere il resto (che poi non piaccia o meno è la parte più soggettiva). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io sono sempre sceso a compromessi senza problemi ma visto che Crysis poggia il 60% del titolo sulla qualità grafica giocarlo a dettagli medi (e a scatti con il mio pc) non mi va assolutamente.
Va giocato almeno a dettagli high, altrimenti è come cestinare 3/4 dell'essenza del gioco. Sarà stato l'hype ma la vedo come una bestemmia, come se dovessi togliere i dialoghi a Max Payne, la gravity gun ad HL2 o i plasmidi a Bioshock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non a caso lo giocherò solo e soltanto quando potrò gestire il gioco in Very High e AA fluidamente. Che si tratti di aspettare 1anno o meno, mi interessa poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto ! Ma il problema è ancora più grave, perchè anche se volessi scendere a compromessi... in certe aree il gioco scatterebbe lo stesso !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Con half life sorvolavo sopra certi dettagli analoghi perchè il gioco era fantastico, con crysis non ho voglia di andare avanti perchè quello che mi offre il gioco è strettamente legato alla grafica, tolta quella è tutto uno sbadiglio....si decantavano altri aspetti che non ho trovato per niente interessanti, inoltre c'è un elicottero che è da ore che mi segue e mi ha fatto prendere un gran mal di testa ![]() Quote:
A molte persone piace e rispetto la loro opinione, ma personalmente non lo trovo per niente divertente da giocare, bello da guardare ma non bello da giocare e se questo deve essere il futuro del gaming su pc preferisco tenermi stretto tutti i capolavori del passato e rigiocarmeli fino allo stufo, anche tra 10 anni half life, deus ex, sistem shock, bioshock, e altri avranno sempre quel qualcosa che mi spingerà a rigiocarli, crysis invece sarà una pietra del paleolitico negli unici aspetti in cui brillava, obsoleto. Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Solo che io volevo sottolineare le limitazioni che è costretto a pagare un possessore di vga Ati acquistando una scheda video di questo tipo, che mi paiono innegabili. Quote:
Ora uno sviluppatore è disposto a mangiarsi il 70% del mercato senza qualcuno che ripaga (temporaneamente o no) quel buco alle spalle? Suvvia. Vogliamo credere che Alan Wake sia esclusivo per Vista senza credere che la Ms scangi la grana? Vogliamo credere che Splinter Cell venga messo in commercio senza supporto a schede SM 3.0 senza credere che nVidia apra il portafoglio? Il punto è che nVidia vide la possibilità di aumentare la vendita delle sue vga serie 6 e approfittò della situazione proponendo alcuni titoli only SM 3.0, tutto qui. Titoli che qualche mese dopo, dietro rilascio di patch venivano sbloccati anche per le schede 2.0 (alcuni perchè altri ancora oggi non funzionano). Siamo sempre li, tu mi sottolinei la bravura di nVidia e la incapacità (stavolta presumo solo quella) di Ati nel non proporre lo SM 3.0 nella sua serie X800. Io invece sottolineo che qualcuno ci ha marciato e sopratutto che i possessori di tante vga si sono trovati impossibilitati a giocare un titolo. Limitazioni che, come sopra, mi paiono innegabili. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ok, entro nell'OT di Crysis, ci entro ora e ci esco subito, prometto
![]() Sto per dire una bestemmia? Affatto dal mio punto di vista: Crysis ha uno dei motori grafici più scalari io abbia mai visto. Guardate la mia config in sign. Io ho finito la demo di Crysis giocandola TUTTA, dall'inizio alla fine, impostando tramite tweak ogni valore su Very High -ottenendo così quella resa grafica in DX9 simile alle DX10-. L'ho giocato e finito in quelle condizioni, senza alcun problema, e quando dico problema, dico che i frame al secondo a schermo non andavano oltre gli 8-9, eppure non ho mai avuto problemi ad abbattere un nemico. Certo, così non è un gran giocare, ma si può fare se volete solo la grafica: se non volete la grafica, basta mettere tutto su Medium. Certo, si perde la qualità grafica, ma il gioco diventa fluido su un processore antidiluviano come il mio, e soprattutto, rimane ogni sfaccettatura del gameplay e della fisica. Questo per dire che personalmente non ritengo valida l'idea di chi dice che Crysis senza grafica non è più Crysis: sbrilluccica di meno, le texture sono peggiori, addio motion blur -che poi leggo discussioni chilometriche di gente che lo odia il motion blur, e poi tutti a piangere se non lo si può attivare :P-, ma a medio rimane comunque un discreto vedere e il gameplay non perde una virgola. Perchè si sta parlando di gameplay mi pare di capire. Se si critica Crysis perchè non piaciono le meccaniche di gioco, tutto il mio rispetto, se lo si critica perchè senza grafica non lo si ritiene più valido, bò, mi pare una scusa da vorrei ma non posso, e quindi lo boccio a priori.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 09-12-2007 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Quello che mi dispiace è che al momento attuale mi sembrano troppo legati ai voleri di chi sgancia la grana... Per quanto riguarda bioshock, non introduce nulla di innovativo ma io premio molto l'atmosfera che permea a rapture, l'esperienza di gioco è stimolante e particolare un pò come negli altri capolavori senza tempo....ammetto che è ancora presto per dare un giudizio definitivo su bioshock, io credo che il vero valore di un videogioco si possa apprezzare solo dopo alcuni anni che è uscito, è un pò come il whiskey ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
ps: per portatili intendi questo? http://www.dell.com/content/products...en&s=dhs&cs=19 lo e' gia adesso... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Città: ovviamente la Capitale
|
Pienamente d'accordo con il titolo del thread: i "pc" venduti nei supermercati dovrebbero avere il bollino "solo per uso ufficio ed assolutamente non per il multimediale"
![]() Chiunque compri un pc in un "negozio" dove si vendono anche frigoriferi e aspirapolveri non dovrebbe nemmeno parlare di hardware ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.