|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() *sono ironico. ![]() Quote:
![]() Ops, ho sbagliato. ![]() Tiiiii prego non mi giudicare! Chiedo clemenza alla corte. ![]() Volevo dire: FONTE di quelle recenti notizie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ancora tu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Spero che quelli che tu giudicherai liquidino i tuoi giudizi esattamente così: Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Lo ammetto, mi hai colto impreparata. ![]() Non ho preso ancora visione delle recenti notizie ![]() ![]() Se mi linki la fonte sarò lieta di aggiornarmi ![]() Eh, un tempo lo pensavo anche io ![]() Ania |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, se qualche arrogantone spara giudizi non mi avesse sbattuto in faccia certe informazioni non sarei quello che sono. Quote:
![]() In pratica non vogliono fare sesso con dei contenitori di cadaveri morti in decomposizione. ![]() http://www.veganzetta.org/?p=146 Non so se sia una malattia, una fobia, o qualcosa di serio. Il Corriere della Sera, per non sbagliarsi, la chiama moda. Chiamali pazzi, chiamali sensibili, esistono, e qualcuno ci deve convivere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho letto or ora tutto l'articolo. ![]() ![]() ![]() Per me, l' Amore e la famiglia sono -in un certo senso- anche un "territorio di necessario compromesso". Non mangio la carne nè il pesce, ma per Amore, li cucino. Non impongo la mia scelta di vita vegetariana ai componenti della mia famiglia. Per quanto poi concerne il fatto che la scelta del partner ![]() ![]() ![]() IMHO. Ania Ultima modifica di ania : 26-11-2007 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritengo che si sia nelle condizioni di "OBBLIGARE" un altro essere umano a cambiare le proprie scelte alimentari, solo se si è genitori di un figlio ancora piccolo, in questo caso -in effetti- si ha l'autorità, il potere, la facoltà di determinare con quale alimentazione crescere il proprio bambino. I genitori però sono sempre due. ![]() ![]() Ania Ultima modifica di ania : 26-11-2007 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Ops, avevo saltato la parola chiave.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Eh, la "parola chiave" ha avuto origine in questa tua frase :
![]() Quote:
![]() Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in relazione all'articolo sulle vegane che non trombano carnivori:
a parte che è "tirato" per arrivare e deridere come pazzi i vegetariani, che son in netto aumento, bisogna dire anche che quelli intervistati hanno fatto di tutto per dare l'impressione di squilibrati. parlo per me nei periodi in cui mangio carne puzzo molto molto molto di più di quelli in cui mi tengo "light" Anche l'umore cambia. Quindi capisco che l'attrazzione sessuale che si basa molto su odori ed ormoni sia influenzata dalla alimentazione. Del resto se si fa una prova empirica nutrendosi per 10 giorni di carne per esempio caprina che è molto "odorosa" e poi si usa una dieta vegetarian, poi per dieci giorni solo carne di mucca ci si accorgerà facilmente su di noi stessi come gli odori di tutti gli escreti varino MOLTO su noi stessi. Questo fa riflettere. Se poi da ste riflessioni nasce la fobia, manie, fissazioni e seghe mentali varie e queste vengon sfogate malamente sul sesso ebbhè ... il problema non sta nel piatto, ma nella testa. Il cibo è la vita, l'istinto vitale principale oltre al nutrirsi è il sesso (riproduzione) come ogni analista sa le turbe sessuali e affettive son strettamente legate a quelle alimentari ... Questa forse la spiegazione fra la differenza fra chi si "impone di esser vegetariano per controbilanciare qualche paura o turba o solo per auto imposizione di un ideale positivo SI, ma forzato" e chi invece "si ritrova ad esser vegetariano", magari anche solo per alcuni periodi della vita, solo perchè "dentro" sente (non di testa cervellotica, ma per empatia, per pietà, di Cuore) di non aver necessità per un periodo o per la vita di consumare carne ... Su questo sentire poi si deve tener conto anche delle necessità peculiari di alcuni fisici di consumare una parte di carne per mantenere la salute (donne in età fertile in genere) . ma è una necessità -QUESTA SI- reale e non dettata da abitudini o fissazioni. insomma son più i "fissati dell'esser carnivori " e i "fissati dell'esser vegetariani" imho che non quelli che riscono ad esser così equilibrati nel fisico e nella mente da "permettersi il lusso" di cibarsi solo di quello che realmente il loro peculiare metabolismo necessita veramente in quel momento ... e questo farlo "spontaneamente" non come "ideologia forzata (tipo i voti di castità dati da alcuni preti che si castrano mentalmente soffrendo in silenzio per fare un esempio)" fa la vera differenza perchè quando e se si consumerà carne si apprezzerà molto il sacrificio fatto da quell'animale a nostro favore, non lo si darà per scontato, non si avrà la presunzione di aver diritto alla vita di un animale in base alla legge di "tanti euro per un kilo" ... I nativi americani, i persiani antichi e i buddhisti tibetani avevano un metodo particolare per ristabilire l'ordine naturale: non sprecavano nulla degli animali, non uccidevano se non per stretta necessità(i tibetani consumavano solo carne di animali morti per incidenti), alla loro morte lasciavano i loro corpi a disposizione degli animali perchè il ciclo vitale si completasse. Moltissimi santi e filosofi e benefattori del mondo consumavano carne, mentre Hitler, si sa, era vegetariano e riproverava i gerarchi di consumare carne ... E' l'essere in equilibrio, in armonia che fa la differenza, E' come siamo dentro e cosa facciamo che fa la differenza, non quello che ci mettiamo nel piatto, quello al massimo SE IL FISICO CE LO CONCEDE ci può aiutare a stare meglio e a far star meglio le altre creature... Come si trova scritto in un vangelo apocrifo al riguardo delle leggi severe sulla alimentazione presso gli ebrei: IN VERITA' NON E' CIO' CHE ENTRA NELLA TUA BOCCA CHE TI RENDE IMPURO, MA CIO' CHE NE ESCE. E credo che sia una posizione condivisibile da tutti, credenti o atei, carnivori o vegetariani.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2007 alle 07:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Bando alle pelliccie di cani e gatti in Europa
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Per Hitler : così l'ho letta in diverse parti... poi --- io non c'ero ---
![]() ![]()
![]() |
#95 |
Senior Member
|
ma qualcuno li avvisa dell' esistenza del "pile" ottenuto dalle bottiglie di plastica riciclate ...
poi ci son quelle cose: cotone, lana, lana cotta, feltro ... parrà strano, ma la maggior parte della gente che va sui ghiacciai veste di plastica e non di pelli ... parrà strano ma è passato 'un po' da quando non c'è più bisogno di usare pellicce ... solo la moda il marketing ce le vuol propinare ... basterebbe questa riflessione. basterebbe che chi ha un minimo di sensibilità dicesse serenamente ad amiche amici, morosi/morose: ma chè, te ne vai in giro con un cappotto fatto di "FUFI" ... LO SO ... non è bello rompere i maroni al prossimo ... ma a differenza della dieta ... penso che si possa serenamente rinunciaer ad un po' di pelo animale nei vestiti come decorazione oramai, senza che questo sia troppo personale o pesantemente stravolgente della vita delle persone.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2007 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ed è ripetuto nel vangelo (canonico) di Marco, al capitolo 7, versetti 18 e 19: confronta QUI.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sulle pellicce non si può mettere il marchio (Ross###ol, N####ca, 66° N###h, o quel che è) con altrettanta facilità e in modo che sia visibile mentre il capo viene indossato...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
E' una moda che finirà molto presto. Anche i negozi l'hanno capito. Molti grandi magazzini stanno infatti eliminando la vendita di pellicce. Anche questo è marketing, certo, è cogliere la palla al balzo una volta che sanno che la gente è diventata più sensibile. Ma ben venga questo tipo di marketing.
E ben vengano i presidi davanti alle pelliccerie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Una domanda bischera....
Ma i vegetariani e/o i vegan come si comportano nei confronti degli animali da compagnia??? Ne hanno??? Se si cosa danno loro da mangiare????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.