Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 20:48   #81
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

...

Inoltre ritengo di avere il diritto di giudicare chi mi pare e di agire di conseguenza.
Ben detto fratello.

*sono ironico.

Quote:
Notizie recenti sostengono il contrario, per quanto riguarda affinità/sintonie.

E per quel che mi riguarda anche sensibilità.
FOTO

Ops, ho sbagliato.

Tiiiii prego non mi giudicare! Chiedo clemenza alla corte.

Volevo dire: FONTE di quelle recenti notizie
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:58   #82
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ancora tu.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:59   #83
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Beata te che conosci persone tanto informate.
Io a dire il vero vivo un un mondo totalmente diverso e mi sento in DOVERE di fare certe cose.

Se nessuno si fosse messo a fare informazione molti non sarebbero diventati vegetariani. Non servirebbero gli incontri, i gazebi, le proteste, le e-mail. Tutto il resto è fuffa che rimane scritta su un forum e che all'atto pratico non serve a nulla.

Inoltre ritengo di avere il diritto di giudicare chi mi pare e di agire di conseguenza.
Ma certamente.

Spero che quelli che tu giudicherai liquidino i tuoi giudizi esattamente così:
Quote:
Comunque se vengo considerato presuntuoso è solo un giudizio altrui, quindi ininfluente a priori.
Quote:
Originariamente inviato da ania
L'essere vegetariani o meno non è affatto garanzia che una data persona sia più sensibile di altre, non è nemmeno detto che ci siano particolari affinità e/o sintonie fra persone che condividono la scelta di vita vegetariana, o che si muovono nel contesto dei movimenti animalisti.
Quote:
Notizie recenti sostengono il contrario, per quanto riguarda affinità/sintonie.

Lo ammetto, mi hai colto impreparata.

Non ho preso ancora visione delle recenti notizie cui hai fatto allusione.

Se mi linki la fonte sarò lieta di aggiornarmi
Quote:
E per quel che mi riguarda anche sensibilità.
Eh, un tempo lo pensavo anche io

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:11   #84
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ma certamente.

Spero che quelli che tu giudicherai liquidino i tuoi giudizi esattamente così:
C'è poco da sperare. Ovvio che liquidano i miei giudizi così, come è normale luquidare in quel modo i giudizi di un estraneo, o volendo anche della propria madre. Solo che il mio giudizio rimane, come rimane il tuo e quelli di tutti. Vabbè, siamo OT alla grande e credo che la discussione non finirà da nessuna parte.

Ripeto, se qualche arrogantone spara giudizi non mi avesse sbattuto in faccia certe informazioni non sarei quello che sono.
Quote:

Lo ammetto, mi hai colto impreparata.

Non ho preso ancora visione delle recenti notizie cui hai fatto allusione.

Se mi linki la fonte sarò lieta di aggiornarmi
Vengono chiamati vegansessuali o vegansessisti.
In pratica non vogliono fare sesso con dei contenitori di cadaveri morti in decomposizione.
http://www.veganzetta.org/?p=146
Non so se sia una malattia, una fobia, o qualcosa di serio. Il Corriere della Sera, per non sbagliarsi, la chiama moda. Chiamali pazzi, chiamali sensibili, esistono, e qualcuno ci deve convivere.
Old 26-11-2007, 21:24   #85
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
La petizine è a questo indirizzo:

Http://www.LAV.it/lenostrecampagne/p...levamenticina/
Old 26-11-2007, 21:26   #86
ania
Senior Member

Quote:
Vengono chiamati vegansessuali o vegansessisti.
In pratica non vogliono fare sesso con dei contenitori di cadaveri morti in decomposizione.
http://www.veganzetta.org/?p=146
Non so se sia una malattia, una fobia, o qualcosa di serio. Il Corriere della Sera, per non sbagliarsi, la chiama moda. Chiamali pazzi, chiamali sensibili, esistono, e qualcuno ci deve convivere.

Ho letto or ora tutto l'articolo.

Per me, l' Amore e la famiglia sono -in un certo senso- anche un "territorio di necessario compromesso".

Non mangio la carne nè il pesce, ma per Amore, li cucino.

Non impongo la mia scelta di vita vegetariana ai componenti della mia famiglia.

Per quanto poi concerne il fatto che la scelta del partner sia "sotto condizione del suo essere vegetariano" la trovo davvero un' inconcepibile assurdità , l' Amore NON può sottostare a "siffatte condizioni", e se resta succube e vittima di "siffatte condizioni", allora non era di certo Amore.

IMHO.

Ania

Ultima modifica di ania : 26-11-2007 alle 21:37.
Old 26-11-2007, 21:36   #87
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Non credo tu sia nelle condizioni, nè abbia l'autorità, o il potere, o la facoltà di obbligare altri esseri umani a cambiare le proprie scelte alimentari.
Perchè no?
Old 26-11-2007, 21:54   #88
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ania
Non credo tu sia nelle condizioni, nè abbia l'autorità, o il potere, o la facoltà di obbligare altri esseri umani a cambiare le proprie scelte alimentari.
Quote:
Perchè no?
Se tu sei davvero convinto di essere nelle condizioni, di avere l'autorità, o il potere, o la facoltà, di "OBBLIGARE" altri esseri umani a cambiare le proprie scelte alimentari, e ritieni di avere il diritto di fare tutto ciò, farai quanto riterrai opportuno.

Ritengo che si sia nelle condizioni di "OBBLIGARE" un altro essere umano a cambiare le proprie scelte alimentari, solo se si è genitori di un figlio ancora piccolo, in questo caso -in effetti- si ha l'autorità, il potere, la facoltà di determinare con quale alimentazione crescere il proprio bambino.

I genitori però sono sempre due.

Ania

Ultima modifica di ania : 26-11-2007 alle 21:59.
Old 26-11-2007, 22:07   #89
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Ops, avevo saltato la parola chiave.
Old 26-11-2007, 22:33   #90
ania
Senior Member

Quote:
Ops, avevo saltato la parola chiave.
Eh, la "parola chiave" ha avuto origine in questa tua frase :
Quote:
Io non ho mai obbligato nessuno a cambiare scelte alimentari nè godo nel far sentire in colpa qualcuno.
ed io mi sono soltanto limitata a riprendere quel concetto

Ania
Old 26-11-2007, 22:58   #91
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
in relazione all'articolo sulle vegane che non trombano carnivori:
a parte che è "tirato" per arrivare e deridere come pazzi i vegetariani, che son in netto aumento,
bisogna dire anche che quelli intervistati hanno fatto di tutto per dare l'impressione di squilibrati.

parlo per me

nei periodi in cui mangio carne puzzo molto molto molto di più di quelli in cui mi tengo "light"
Anche l'umore cambia.
Quindi capisco che l'attrazzione sessuale che si basa molto su odori ed ormoni sia
influenzata dalla alimentazione.

Del resto se si fa una prova empirica nutrendosi per 10 giorni di carne per esempio caprina che è molto "odorosa" e poi si usa una dieta vegetarian, poi per dieci giorni solo carne di mucca ci si accorgerà facilmente su di noi stessi come gli odori di tutti gli escreti varino MOLTO su noi stessi.

Questo fa riflettere.

Se poi da ste riflessioni nasce la fobia, manie, fissazioni e seghe mentali varie e queste vengon sfogate malamente sul sesso ebbhè ... il problema non sta nel piatto, ma nella testa.

Il cibo è la vita, l'istinto vitale principale oltre al nutrirsi è il sesso (riproduzione) come ogni analista sa le turbe sessuali e affettive son strettamente legate a quelle alimentari ...

Questa forse la spiegazione fra la differenza fra chi si "impone di esser vegetariano per controbilanciare qualche paura o turba o solo per auto imposizione di un ideale positivo SI, ma forzato" e chi invece "si ritrova ad esser vegetariano", magari anche solo per alcuni periodi della vita, solo perchè "dentro" sente (non di testa cervellotica, ma per empatia, per pietà, di Cuore) di non aver necessità per un periodo o per la vita di consumare carne ...

Su questo sentire poi si deve tener conto anche delle necessità peculiari di alcuni fisici di consumare una parte di carne per mantenere la salute (donne in età fertile in genere) .

ma è una necessità -QUESTA SI- reale e non dettata da abitudini o fissazioni.

insomma son più i "fissati dell'esser carnivori " e i "fissati dell'esser vegetariani" imho
che non quelli che riscono ad esser così equilibrati nel fisico e nella mente da "permettersi il lusso" di cibarsi solo di quello che realmente il loro peculiare metabolismo necessita veramente in quel momento ...

e questo farlo "spontaneamente" non come "ideologia forzata (tipo i voti di castità dati da alcuni preti che si castrano mentalmente soffrendo in silenzio per fare un esempio)" fa la vera differenza perchè quando e se si consumerà carne si apprezzerà molto il sacrificio fatto da quell'animale a nostro favore, non lo si darà per scontato, non si avrà la presunzione di aver diritto alla vita di un animale in base alla legge di "tanti euro per un kilo" ...

I nativi americani, i persiani antichi e i buddhisti tibetani avevano un metodo particolare per ristabilire l'ordine naturale: non sprecavano nulla degli animali, non uccidevano se non per stretta necessità(i tibetani consumavano solo carne di animali morti per incidenti), alla loro morte lasciavano i loro corpi a disposizione degli animali perchè il ciclo vitale si completasse.

Moltissimi santi e filosofi e benefattori del mondo consumavano carne, mentre
Hitler, si sa, era vegetariano e riproverava i gerarchi di consumare carne ...

E' l'essere in equilibrio, in armonia che fa la differenza,
E' come siamo dentro e cosa facciamo che fa la differenza, non quello che ci mettiamo nel piatto, quello al massimo SE IL FISICO CE LO CONCEDE ci può aiutare a stare meglio e a far star meglio le altre creature...

Come si trova scritto in un vangelo apocrifo al riguardo delle leggi severe sulla alimentazione presso gli ebrei:

IN VERITA' NON E' CIO' CHE ENTRA NELLA TUA BOCCA CHE TI RENDE IMPURO, MA CIO' CHE NE ESCE.

E credo che sia una posizione condivisibile da tutti, credenti o atei, carnivori o vegetariani.

Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2007 alle 07:53.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 07:48   #92
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Moltissimi santi e filosofi e benefattori del mondo consumavano carne, mentre
Hitler, si sa, era vegetariano e riproverava i gerarchi di consumare carne ...
Io a dire il vero non ho mai trovato notizie certe su questa storia di Hitler.
Old 27-11-2007, 07:57   #93
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Bando alle pelliccie di cani e gatti in Europa

Quote:
Il consiglio dei Ministri dell’Agricoltura dell’Unione Europea ha deciso di bandire l’importazione e il commercio di pellicce di cani e gatti. A proporre la questione sono stati, oltre all’Italia che le aveva rifiutate nel 2005, Danimarca, Grecia, Francia e Belgio, dove queste pelli sono già state escluse da giocattoli e abbigliamento.

La Lav commenta positivamente la decisione: “Un gesto di civiltà politica ed etica da estendere anche ad altri animali ai quali le pelli vengono strappate mentre sono ancora vivi, come dimostrano le agghiaccianti immagini provenienti dai mercati cinesi”.

Non ho dubbi a condannare la crudeltà di strappare la pelliccia ad animali vivi, e’ davvero ripugnante e ne avevamo parlato a lungo su ecoblog. Sul fatto però di non poter utilizzare le pellicce degli animali, ho qualche dubbio. Adesso quelle pellicce sono diventate un rifiuto da smaltire. Se fosse possibile per chi ha “bisogno” di pellicce utilizzare quelle degli animali morti nei canili, invece di ammazzare apposta delle bestie, si potrebbe chiudere il cerchio eliminandone la crudeltà.
http://www.ecoblog.it/post/bando-all...atti-in-europa
Old 27-11-2007, 07:59   #94
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Per Hitler : così l'ho letta in diverse parti... poi --- io non c'ero ---
Old 27-11-2007, 08:03   #95
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ma qualcuno li avvisa dell' esistenza del "pile" ottenuto dalle bottiglie di plastica riciclate ...

poi ci son quelle cose: cotone, lana, lana cotta, feltro ...
parrà strano, ma la maggior parte della gente che va sui ghiacciai veste di plastica e non di pelli ...

parrà strano ma è passato 'un po' da quando non c'è più bisogno di usare pellicce ...

solo la moda il marketing ce le vuol propinare ...

basterebbe questa riflessione.

basterebbe che chi ha un minimo di sensibilità dicesse serenamente ad amiche amici, morosi/morose:

ma chè, te ne vai in giro con un cappotto fatto di "FUFI" ... LO SO ... non è bello rompere i maroni al prossimo ... ma a differenza della dieta ...
penso che si possa serenamente rinunciaer ad un po' di pelo animale nei vestiti come decorazione oramai, senza che questo sia troppo personale o pesantemente stravolgente della vita delle persone.

Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2007 alle 08:12.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:05   #96
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Come si trova scritto in un vangelo apocrifo al riguardo delle leggi severe sulla alimentazione presso gli ebrei:

IN VERITA' NON E' CIO' CHE ENTRA NELLA TUA BOCCA CHE TI RENDE IMPURO, MA CIO' CHE NE ESCE.

E credo che sia una posizione condivisibile da tutti, credenti o atei, carnivori o vegetariani.
Il concetto in maiuscolo è presente anche nel vangelo (canonico) di Matteo, capitolo 15, versetto 11: confronta QUI.
Ed è ripetuto nel vangelo (canonico) di Marco, al capitolo 7, versetti 18 e 19: confronta QUI.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:07   #97
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
la maggior parte della gente che va sui ghiacciai veste di plastica e non di pelli
Sulle pellicce non si può mettere il marchio (Ross###ol, N####ca, 66° N###h, o quel che è) con altrettanta facilità e in modo che sia visibile mentre il capo viene indossato...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:16   #98
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
solo la moda il marketing ce le vuol propinare ...
E' una moda che finirà molto presto. Anche i negozi l'hanno capito. Molti grandi magazzini stanno infatti eliminando la vendita di pellicce. Anche questo è marketing, certo, è cogliere la palla al balzo una volta che sanno che la gente è diventata più sensibile. Ma ben venga questo tipo di marketing.

E ben vengano i presidi davanti alle pelliccerie.
Old 27-11-2007, 08:24   #99
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Il concetto in maiuscolo è presente anche nel vangelo (canonico) di Matteo, capitolo 15, versetto 11: confronta QUI.
Ed è ripetuto nel vangelo (canonico) di Marco, al capitolo 7, versetti 18 e 19: confronta QUI.
è evidentemente passato troppo tempo da quando ho letto i canonici
Old 27-11-2007, 09:05   #100
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Una domanda bischera....

Ma i vegetariani e/o i vegan come si comportano nei confronti degli animali da compagnia???

Ne hanno???

Se si cosa danno loro da mangiare????

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian