Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 15:49   #81
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
non è vero.

le uniche limitazioni sono:
periodo 15/11-15/03 e paraspruzzi su tutte le ruote.
io i paraspruzzi li ho

dove le trovo 4 chiodate???
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:56   #82
Ei-Tim
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
le gomme invernali vanno molto bene ma se andate in montagna, avere anche le catene a bordo non è una cattiva idea
Certo, in montagna possono capitare situazioni limite in cui sia necessario montare le catene. Molti pneumatici non potrebbero montarle, ma se le prendete ribassate potete installarle lo stesso anche se fuorilegge di fatto le usereste solo per un'emergenza reale.
Ei-Tim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:17   #83
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
io i paraspruzzi li ho

dove le trovo 4 chiodate???
http://www.pirelli.it/web/catalog/ca...pe=CAR-SUV-VAN
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 17:19   #84
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Ei-Tim Guarda i messaggi
Certo, in montagna possono capitare situazioni limite in cui sia necessario montare le catene. Molti pneumatici non potrebbero montarle, ma se le prendete ribassate potete installarle lo stesso anche se fuorilegge di fatto le usereste solo per un'emergenza reale.
sulle mie 215/45 R17 cosa posso mettere a parte le socks in caso di emergenza?
Old 03-12-2007, 17:23   #85
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

come vanno queste?

Old 03-12-2007, 17:36   #86
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ho visto che non ci sono della mia misura
Old 03-12-2007, 21:08   #87
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
Le catene...?

A parte gli scherzi, se hai paura che le catene non montino, prova quelle con la maglia più sottile. Altrimenti ti prendi 4 cerchi alternativi (i più piccoli che puoi montare) e ti prendi delle gomme invernali (nella misura più piccola che puoi montare).
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:22   #88
Ei-Tim
Bannato

Quote:
Devi cercare catene a profilo ribassato (8/9mm). Le tieni in auto e le usi solo in casi limite e ad andature bassissime onde evitare di far danni. L'alternativa è di prendere una misura catenabile per la tua autovettura, di solito la più piccola a libretto permette di montare le catene.
Old 04-12-2007, 08:26   #89
Ei-Tim
Bannato

Quote:
come vanno queste?

Queste costano più delle catene e quasi come le gomme da neve... non le monterei mai personalmente
Old 04-12-2007, 13:03   #90
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Le catene...?

A parte gli scherzi, se hai paura che le catene non montino, prova quelle con la maglia più sottile. Altrimenti ti prendi 4 cerchi alternativi (i più piccoli che puoi montare) e ti prendi delle gomme invernali (nella misura più piccola che puoi montare).
è solo in caso di emergenza... visto che se nevica la mia auto non si muove dal garage però se mi dovesse beccare per strada...
quindi volevo spendere anche il meno possibile...
mi sa che allora l'unica alternativa sono le socks...
Old 04-12-2007, 19:05   #91
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
è solo in caso di emergenza... visto che se nevica la mia auto non si muove dal garage però se mi dovesse beccare per strada...
quindi volevo spendere anche il meno possibile...
mi sa che allora l'unica alternativa sono le socks...
Da quello che so sono molto delicate e se c'è l'obbligo di catene a bordo non valgono.
Old 04-12-2007, 19:44   #92
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Da quello che so sono molto delicate e se c'è l'obbligo di catene a bordo non valgono.
delicate lo so, obbligo di catene escludilo pure visto che al massimo mi devono portare a casa da dove lavoro (8km).
Old 05-12-2007, 08:32   #93
Ei-Tim
Bannato

Quote:
Sì, sono molto delicate, soffrono pure i sassi sparsi dai mezzi sgombraneve e se vai su asfalto ci fai poche centinaia di metri poi le getti.

Però neppure le catene a borgo hanno un senso se monti pneumatici che non sono catenabili perchè te le potrebbero contestare, dubito ne siano in grado le forze dell'ordine, ma se per qualche motivo dovessi fare un incidente emergerebbero eventuali illiceità.
Old 05-12-2007, 16:29   #94
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Sì, sono molto delicate, soffrono pure i sassi sparsi dai mezzi sgombraneve e se vai su asfalto ci fai poche centinaia di metri poi le getti.

Però neppure le catene a borgo hanno un senso se monti pneumatici che non sono catenabili perchè te le potrebbero contestare, dubito ne siano in grado le forze dell'ordine, ma se per qualche motivo dovessi fare un incidente emergerebbero eventuali illiceità.
Che io sappia i cerchi non catenabili sono quello col bordo molto infuori e con pneumatici ribassati. Non esiste un art. del CDS che dica che le catene non si possono montare.
Old 05-12-2007, 21:10   #95
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Che io sappia i cerchi non catenabili sono quello col bordo molto infuori e con pneumatici ribassati. Non esiste un art. del CDS che dica che le catene non si possono montare.
infatti.
le catene puoi anche metterle.
poi addio parafanghi/cerchi/altro a piacimento.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:16   #96
Ei-Tim
Bannato

Quote:
Lo dice il libretto che non sono catenabili, non lo dico io di certo. Il problema è che lo spazio che intercorre tra lo pneumatico e il braccetto della sospensione, in taluni casi è inferiore al centimetro impedendo di fatto di montarle. Se poi tu verifichi che con alcune catene riesci a viaggiare ugualmente per quanto mi riguarda le puoi montare, ma non so cosa rischi a livello legale.

Non c'entra nulla il cerchio in ogni caso, i rischi non sono di rovinare le gomme, ma di spaccare i braccetti, non so se mi sono spiegato.
Old 06-12-2007, 11:55   #97
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
In questo caso gli invernali sono obbligatori.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:48   #98
Ei-Tim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
In questo caso gli invernali sono obbligatori.
O montare cerchi e gomme estive che siano catenabili (di solito in misure inferiori a 205/xx)
Old 06-12-2007, 22:40   #99
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Lo dice il libretto che non sono catenabili, non lo dico io di certo. Il problema è che lo spazio che intercorre tra lo pneumatico e il braccetto della sospensione, in taluni casi è inferiore al centimetro impedendo di fatto di montarle. Se poi tu verifichi che con alcune catene riesci a viaggiare ugualmente per quanto mi riguarda le puoi montare, ma non so cosa rischi a livello legale.

Non c'entra nulla il cerchio in ogni caso, i rischi non sono di rovinare le gomme, ma di spaccare i braccetti, non so se mi sono spiegato.
Che ci passi meno di un cm tra braccetti e pneumatici lo vedo alquanto impossibile... e anche se così fosse, le catene non entrerebbero e basta, altro che rompersi i braccetti che a volte non cedono neanche quando ti entra un'auto al posto della ruota.
Old 07-12-2007, 08:18   #100
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
O montare cerchi e gomme estive che siano catenabili (di solito in misure inferiori a 205/xx)

Sicuramente, però se uno usa la macchina dove in inverno fa freddo, dove può nevicare , si risparmia un sacco di problemi con gli invernali. Hai più sicurezza, a parità di costo, perchè finchè usi gli invernali non consumi gli estivi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian