|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Poi ognuno fa ciò che vuole, ovvio. ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
|
...figurati, i miei sono 2 da 80 gb della serie 7200.7
![]()
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Io ho un Samsung che con l'NCQ attivo si comporta come nella foto quì sotto.E' un 7200.10 e mi sembra andare bene anche se il barracuda che avevo prima da 250gb ( che perdeva le partizioni ) era più reattivoe sempre 7200.10.Ora basandomi su queste prestazioni ,cosa mi devo aspettare dal raptor 74gb per esempio che gira a 10000giri? .
![]() bYe |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
A livello di lettura sequenziale le differenze le noti appena (non sono che 10Mb/s in più o in meno). Il burst speed sarà addirittura più basso in quanto i raptor sono sata1 e non sata2. Però avrai un tempo di accesso dimezzato rispetto ai 16ms che hai adesso. E credimi che questa è la cosa che conta maggiormente nell'uso quotidiano del pc! E' proprio il minor tempo di accesso che rende il pc notevolmente più reattivo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
quindi secondo te va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
scusate......
Mi intrometto per chiedere.....un HD x S.O. con capienza (?) 250Gb o 320Gb , per sostituire il maxtor 200gb, che sì...và.....però.....lo vorrei ,ora degradare a Storage. La scelta la farei ricadere su WD (ho un 500Gb AAJS di cui sono soddisfatto come velocità e silenziosità...) o Seagate (mai posseduti..). Che mi consigliate?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Il samsung che ho ora va bene,è silenzioso e scalda poco. Il seagate che avevo prima mi sembrava più performante ma l'ho mandato in rma perché perdeva le partizioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
raga mi serve urgentemente un vostro consiglio....
quale modello prendere del seagate o wd da 320gb? per favore ditemi il modello preciso con le caratteristiche perchè nn vorrei sbagliare ad ordinare 2 hard-disk perchè ne prenderò 2 e quindi spenderò una bella sommetta... Attendo vostra risposta Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Non cambia molto......
Li vuoi montare in raid? 0 o 1? Su che controller lo usi? Lo usi per fare cosa? ![]() ![]() Insomma QUI' Troverai qualche consiglio. Anche su http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...oni_index.html Ultima modifica di Star trek : 30-12-2007 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
ecco la mia configurazione:
case: enermax chakra col ventolone processore penryn gigabyte p35c-ds3r 2gb ram ddr2 800mhz o 1066mhz nvidia 8800gt 2 masterizzatori sata card reader Userò il pc per giocare,internet,montaggi video,etc...un pò di tutto!!! Mi hanno consigliato di fare il raid 0 ma sinceramente nn so molto cosa significhi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure su http://www.elma.it/SCSI/Raid0.htm Occhio che il RAID0 è una configurazione un po delicata.Se si rompe uno dei dischi ,essendo i dati concatenati,perdi tutto.Basta perdere l'allineamento del RAID e perdi l'utilizzo anche dei dati contenuti negli HD altro in quanto dati non scindibili .A me non e mai successo...ma a volte capita. Ultima modifica di Star trek : 30-12-2007 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
ma per il mio uso è indispensabile il raid 0? perchè io ho deciso di prendere 2hard disk invece di 1 in modo tale ke se si rompe 1 nn perdo i dati dell'altro...
A questo punto se tu mi dici ke il raid 0 significa avere il rischio seppur basso di perdere tutto in entrambi i dischi per colpa della rottura di 1solo allora nn mi conviene...hai capito cosa intendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe anche il RAID 0+1 che hai sia velocità che maggior sicurezza.Sono configurazioni inutili in casa...e abbastanza costose .Per fare uno 0+1 servono almeno 4 dischi configurati in due coppie configurate in raid0 e successivamente i due raid0 in raid1.Ma ti consiglio di lasciar perdere. ![]() L'articolo lo trovi su http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...uidaraid01.gif |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ma facendo il raid 1 ciò ke c'è nel disco 1 viene copiato in automatico nel disco occupando memoria? oppure questo passaggio avviene in automatico proprio quando si rompe uno dei 2 dischi? perchè se faccio il raid1 nn vorrei ke ciò ke ho nel disco1 mi occupi memoria diminuendo considerevolmente lo spazio del disco2..
Passando ad 1altro discorso potete dirmi il modello da 320gb seagate o wd ke mi consigliate di prendere nn superando il budget di 90euro per ciascun disco? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2)I dati vengono scritti in tutti e due i dischi nello stesso preciso momento altrimenti se quello che ha i dati si rompe come fa inviare i dati all'altro HD? Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
ok allora nn faccio nessun raid perchè il mio obiettivo è quello di avere più spazio possibile disponibile...quindi anke se il raid è consigliabile dal punto di vista della sicurezza nn fa al caso mio...nn mi sembra molto conviente per uso domestico.
Magari per server,grandi database si ma per me no.... Se qualcuno gentilmente mi dice ke modelli di hard disk seagate o wd prendere li ordino immediatamente... Che differenza c'è tra i seagate normali e quelli es (entreprise)? meglio quest'ultimi? Grazie ancora per tutte le delucidazioni e attendo risposta per l'ultimo mio dubbio Ultima modifica di Fabius250485 : 31-12-2007 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.