Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2007, 15:27   #81
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Se le proprieta' sono intestate alla moglie e sono in separazione dai beni, non puoi togliergliele. Idem se una ditta viene intestata a lei. Non senza contravvenire alcuni principi di uno stato di diritto, quali la responabilita' personale.
E comunque, oltre al riavere il tutto, non e' priorita' minore il far passare il messaggio "guardate che non conviene" e far si che chi sta pensando a comportamenti simili ci ripensi.
Perche' se dobbiamo contare sul senso civico stiamo freschi
E' quello che intendevo.
sider è offline  
Old 13-11-2007, 15:33   #82
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Assolutamente no.
Trovo che un ing idraulico non debba ocuparsi di giustizia.

A meno che sia stato messo apposta alla giustizia proprio perchè ing idraulico.
io però non vedo il problema
se dovessimo impiegare come ministri solo dei tecnici uno come me ad esempio potrebbe fare giusto il ministro delle comunicazioni e la casalinga di Voghera forse quello della famiglia
il ministero della difesa dovrebbe a quel punto andare a un ex militare in quanto esperto.
questo senza voler difendere l'operato del Castelli o Mastella di turno, ovviamente

tornando al discorso del falso in bilancio ancora una volta provo ad interpretare il teogros pensiero.
credo che il suo ragionamento sia quello che porta ai condoni per recuperare il recuperabile. ovvero tra la possibilità di incastrare un evasore (in questo caso falsificatore) dopo lunghi processi e l'opportunità di regolarizzare tutto subito con una cifra concordata uno, per ragioni di bilancio, potrebbe preferire la seconda opzione.
il criminale la passa liscia, ma incassi subito.
francamente l'idea non mi esalta più di tanto poiché si tratta di lasciar passare un crimine, però vorrei sapere in concreto quanto la collettività recupera in seguito alla condanna di un falsificatore e quante possibilità ci sono di beccarne uno
recoil è offline  
Old 13-11-2007, 15:42   #83
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io però non vedo il problema
se dovessimo impiegare come ministri solo dei tecnici uno come me ad esempio potrebbe fare giusto il ministro delle comunicazioni e la casalinga di Voghera forse quello della famiglia
il ministero della difesa dovrebbe a quel punto andare a un ex militare in quanto esperto.
questo senza voler difendere l'operato del Castelli o Mastella di turno, ovviamente

tornando al discorso del falso in bilancio ancora una volta provo ad interpretare il teogros pensiero.
credo che il suo ragionamento sia quello che porta ai condoni per recuperare il recuperabile. ovvero tra la possibilità di incastrare un evasore (in questo caso falsificatore) dopo lunghi processi e l'opportunità di regolarizzare tutto subito con una cifra concordata uno, per ragioni di bilancio, potrebbe preferire la seconda opzione.
francamente l'idea non mi esalta più di tanto poiché si tratta di lasciar passare un crimine, però vorrei sapere in concreto quanto la collettività recupera in seguito alla condanna di un falsificatore e quante possibilità ci sono di beccarne uno
Beh diciamo che pretendere competenze nei ministeri è meglio che pretendere personaggi incompetenti?

A meno che non si dimostri che ing idraulico è competente in materia di giustizia.
Le vie del Signore sono infinite.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-11-2007, 15:44   #84
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Ma direi che se il trend attuale si consolidasse, le verifiche possono incrementare le entrate erariali, come da tesoretto vedasi.

Diciamo però che ad un recupero deve seguire anche una punizione penale, altrimenti diventa un mero gioco di Monopoli a chi è più o meno furbo.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-11-2007, 15:51   #85
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
E' vero... ma qui non è responsabilità personale se i soldi sono stati girati! Si tratta di qualcosa di diverso!
Certo. SE riesci a provarlo.

Quote:
Beh... se mi dicono che non vado in carcere ma per ogni € rubato devo darne indietro 3, io il messaggio che non conviene lo percepisco lo stesso! Te no?
il solito discorso della certezza della pena. Come fai a costringermi a ridarti dei soldi, se ufficialmente non ne ho?
prio è offline  
Old 13-11-2007, 16:19   #86
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Certo. SE riesci a provarlo.
Certo... ma se vogliamo dare un senso alla caccia all'evasore, dobbiamo riuscire a recuperare i soldi, per dindirindina!

Quote:
il solito discorso della certezza della pena. Come fai a costringermi a ridarti dei soldi, se ufficialmente non ne ho?
Ti tolgo tutto quello che hai preso con i soldi che avevi e che hai speso! Insomma, il giochetto di mettere la nonna 80enne legale rappresentante lo usano tutti (a parte io che sono amministratore unico *martellatasuicoglioni*), ma bisognerebbe anche trovare il modo per evitare che questo sgamotto la gente non paghi più per ciò che ruba! Si sa che si fa così, evitiamo che succeda!
Old 13-11-2007, 16:22   #87
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
come negli usa, se non puoi pagare vai in galera
-kurgan- è offline  
Old 13-11-2007, 16:43   #88
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Beh diciamo che pretendere competenze nei ministeri è meglio che pretendere personaggi incompetenti?

A meno che non si dimostri che ing idraulico è competente in materia di giustizia.
Le vie del Signore sono infinite.
in questo caso via i politici dai ministeri, punto e basta. se no una laurea in giurisrpudenza, senza mai aver esercitato in tribunale o avuto a che fare con la giustizia renderebbe il politico di turno "competente in materia"
a me il governo tecnico va benissimo, però la vedo dura spazzare via i partiti dall'assegnazione delle poltrone...

comunque se uno è onesto e in gamba secondo me pur non sapendo una mazza di giustizia può andare a fare il ministro. sta a lui dettare le linee guida, per le quali servono buon senso e soprattutto ONESTA' ...
recoil è offline  
Old 13-11-2007, 16:45   #89
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Ma direi che se il trend attuale si consolidasse, le verifiche possono incrementare le entrate erariali, come da tesoretto vedasi.

Diciamo però che ad un recupero deve seguire anche una punizione penale, altrimenti diventa un mero gioco di Monopoli a chi è più o meno furbo.
andare sul penale va bene, ci mancherebbe. credo che la proposta fosse quella di trovare misure alternative, che non siano necessariamente il carcere. questo può valere anche per altri reati, non solo il falso in bilancio.

per quanto mi riguarda più li punisci nelle tasche meglio è, anche se capisco che i soliti furbi i soldi li hanno dappertutto meno che allo scoperto, quindi confiscare tutto quanto non è così semplice...
recoil è offline  
Old 13-11-2007, 16:46   #90
prio
Senior Member

Quote:
Certo... ma se vogliamo dare un senso alla caccia all'evasore, dobbiamo riuscire a recuperare i soldi, per dindirindina!
Chiaro che recuperare l'evaso pregresso sarebbe il non plus ultra, ma IMHO sarebbepiu' importante che, visto cosa succede a chi evade, chi fosse intenzionato ad evadere rinunci a farlo.

Quote:
Ti tolgo tutto quello che hai preso con i soldi che avevi e che hai speso! Insomma, il giochetto di mettere la nonna 80enne legale rappresentante lo usano tutti (a parte io che sono amministratore unico *martellatasuicoglioni*), ma bisognerebbe anche trovare il modo per evitare che questo sgamotto la gente non paghi più per ciò che ruba! Si sa che si fa così, evitiamo che succeda!
Not so easy, purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
come negli usa, se non puoi pagare vai in galera
Pienamente d'accordo
prio è offline  
Old 13-11-2007, 16:50   #91
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Chiaro che recuperare l'evaso pregresso sarebbe il non plus ultra, ma IMHO sarebbepiu' importante che, visto cosa succede a chi evade, chi fosse intenzionato ad evadere rinunci a farlo.
Boh... non mi convince. Non mi convince proprio perchè chi evade fa un danno in primis economico allo stato... e purtroppo il deterrente del carcere funziona il giusto proprio perchè in carcere non ci si va! Quindi mi sembra quasi più facile cercare di recuperar soldi che far leggi che poi non sono attuabili per lo stato delle carceri. Insomma: se mi dicessero che se rubo posso scegliere fra

1. andare in carcere
2. ridare tutto 3 volte tanto

non saprei che scegliere perchè il deterrente ci sarebbe in entrambi in casi (per me). Quindi, visto che mandando uno in carcere non ci si recupera niente, sarebbe il caso di far leggi per cercare di recuperare i soldi piuttosto che per farli stare in carcere qualche mese (ammesso che poi succeda).

IMHO.
Old 13-11-2007, 16:52   #92
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
in questo caso via i politici dai ministeri, punto e basta. se no una laurea in giurisrpudenza, senza mai aver esercitato in tribunale o avuto a che fare con la giustizia renderebbe il politico di turno "competente in materia"
a me il governo tecnico va benissimo, però la vedo dura spazzare via i partiti dall'assegnazione delle poltrone...

comunque se uno è onesto e in gamba secondo me pur non sapendo una mazza di giustizia può andare a fare il ministro. sta a lui dettare le linee guida, per le quali servono buon senso e soprattutto ONESTA' ...
Nei partiti organizzati esistono competenze per ogni occasione.
Figurati, si fanno perfino Governi fantasma.
Il problema è la spartizione delle cadreghe che porta cose obbrobriose come Mastella alla Giustizia o Calderoli, odontotecnico, alla Devolution.

Pensa a Maroni ministro del lavoro, lui che l'unico lavoro che ha fatto in vita sua fu geometra e venditore di cosmetici porta a porta.

Pensa all'ex repubblichino Tremaglia, orgoglioso fascista al Ministero degli Italiani all'estero: quale pubblicità di immagine.

Pensiamo a quei ministri che in un governo sono qui e poi nell'altro sono la, come se le competenze fossero trascurabili.

I politici competenti ci sono, ma spesso non conta.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-11-2007, 16:54   #93
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Intanto la legge è servita al suo scopo (salvare Berlusconi) ora gli amici di merende di sinistra possono anche ripristinarla....tanto all'occorrenza basta un'altra modifichina ad hoc per il prossimo big della casta.
Old 13-11-2007, 17:06   #94
prio
Senior Member

Quote:
Boh... non mi convince. Non mi convince proprio perchè chi evade fa un danno in primis economico allo stato... e purtroppo il deterrente del carcere funziona il giusto proprio perchè in carcere non ci si va! Quindi mi sembra quasi più facile cercare di recuperar soldi che far leggi che poi non sono attuabili per lo stato delle carceri. Insomma: se mi dicessero che se rubo posso scegliere fra

1. andare in carcere
2. ridare tutto 3 volte tanto

non saprei che scegliere perchè il deterrente ci sarebbe in entrambi in casi (per me). Quindi, visto che mandando uno in carcere non ci si recupera niente, sarebbe il caso di far leggi per cercare di recuperare i soldi piuttosto che per farli stare in carcere qualche mese (ammesso che poi succeda).

IMHO.
Guarda, non e' cosi'.
E non perche' lo dico io, ma perche' una volta tanto c'e' stata la controprova: i condoni.
Non si e' recuperato nulla (e li non si parlava di recuperare evaso+x, ma addirittura evaso/x con x nemmeno cosi' basso) e la gente ha continuato ad evadere.
prio è offline  
Old 13-11-2007, 17:08   #95
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Guarda, non e' cosi'.
E non perche' lo dico io, ma perche' una volta tanto c'e' stata la controprova: i condoni.
Non si e' recuperato nulla (e li non si parlava di recuperare evaso+x, ma addirittura evaso/x con x nemmeno cosi' basso) e la gente ha continuato ad evadere.
Boh... a me sembrano campi applicativi diversi, ma è questione di ptv!
Old 13-11-2007, 17:11   #96
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Guarda, non e' cosi'.
per forza i condoni li fanno con cifre ridicole
così uno, nel dubbio, lo fa ed è a posto cavandosela con due lire

ma anche in assenza di condono si recupera troppo poco. basta vedere il caso di Fisichella o quello di Rossi (anche se non è ancora terminato). evadono X, vengono beccati e restituiscono meno di X. pazzesco... e questo non è un condono, qui li hanno pizzicati pertanto non c'è un'ammissione spontanea
io non so come si a a sbandierare la lotta all'evasione e lasciare che quella gente se la cavi così a buon mercato. ma cambiatele subito ste leggi maledizione!
recoil è offline  
Old 13-11-2007, 17:13   #97
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
E un condono lo fa spontaneamente un evasore... qui parliamo dell'opposto: se ti becco io, paghi il triplo! Non si può paragonare al condono!
Old 13-11-2007, 17:23   #98
prio
Senior Member

Quote:

ma anche in assenza di condono si recupera troppo poco. basta vedere il caso di Fisichella o quello di Rossi (anche se non è ancora terminato). evadono X, vengono beccati e restituiscono meno di X. pazzesco... e questo non è un condono, qui li hanno pizzicati pertanto non c'è un'ammissione spontanea
io non so come si a a sbandierare la lotta all'evasione e lasciare che quella gente se la cavi così a buon mercato. ma cambiatele subito ste leggi maledizione!
ma magari.. l'adesione ai condoni e' stata ancora piu' ridicola delle cifre
Ad aderire e' stato chi magari era anche gia a posto ma pagando quelle due lire in piu' si e' garantito da eventuali rotture di balle, non certo gli _evasori_,
prio è offline  
Old 13-11-2007, 17:27   #99
prio
Senior Member

Quote:
E un condono lo fa spontaneamente un evasore... qui parliamo dell'opposto: se ti becco io, paghi il triplo! Non si può paragonare al condono!
Se non ha funzionato il condono, che praticamente costava all'evasore 4 marche da bollo, come vuoi che possa funzionare un'ipotetica minaccia di far pagare il triplo dell'evaso?
prio è offline  
Old 13-11-2007, 17:32   #100
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Se non ha funzionato il condono, che praticamente costava all'evasore 4 marche da bollo, come vuoi che possa funzionare un'ipotetica minaccia di far pagare il triplo dell'evaso?

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian