|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
|
ordine inviato il 25marzo (v. sopra), batteria arrivata già ieri con pacco Fedex.
si sono dimenticati solo della mail per la tracciabilità della spedizione, ma poco male!! non pensavo fossero così veloci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Junior Member
|
Quote:
unico "problema": l'indicatore della carica della batteria segnala 0% fisso sia con alimentazione attaccata che senza... però il pc funziona anche senza corrente elettrica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao
anche io mi sono trovato nelle vostre stesse condizioni! ho risolto così: ho preso la batteria e le ho tolto tutto quello che c'era dentro, ottendendo così un ottimo piedino per il portatile. dopodichè ho trovato una persona che cercava un computer fisso di dimensioni ridotte e gliel'ho venduto! Problema Risolto! Mai più ACER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Risolto!!!
Ciao ragazzi, per prima cosa saluto tutto il forum, dato che mi sono appena iscritto!!
Ieri mi si è presentato pure a me il maledettissimo difetto del portatile (un Acer Aspire serie 3000) lentissimo e quasi piantato con la batteria inserita mentre senza batteria tutto gira bene. Ho letto che qualcuno ha risolto sostituendo la batteria (ma spendere 90 euro per un portatile così vetusto mi scoccia nonostante faccia ancora egregiamente il suo dovere). Non è altro che un problema software. Difatti in modalità provvisoria non mi dà nessun problema. Io ho risolto così: Andate in pannello di controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche - andate sulla voce: Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft - tasto destro del mouse - disattiva. Et voilà, la batteria non rompe più. Naturalmente non avrete più lo stato di carica della batteria nè la durata residua (a me dice che è sotto rete elettrica anche se va a batteria) ma tutto funziona a meraviglia e, addirittura, mi pare che la batteria duri di più. Spero di essere stato utile!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Risoluzione problema
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato per postarvi la soluzione che nel mio caso sembra funzionare. L'ho fatto affinché altri disperati non vaghino per il web alla ricerca di improponibili soluzioni. Posto una analisi che ha condotto alla soluzione: Tutto parte dalla semplice constatazione che il pc, con batteria e alimentazione inserite, non era più fruibile nelle sue funzioni minime, intendendo come tali il più banale spostamento del mouse o l'apertura di programmi dal consumo di risorse irrisorio quale "notepad". Aperto "task manager", con grande fatica, la cosa che si notava di più era il consumo elevato di CPU, in particolare dal processo "system" che in genere fa riferimento a funzioni basilari del funzionamento delle periferiche (quali hard disk, cd-rom, batterie, etc etc). Come altri, notavo che in modalità provvisoria tale problema di rallentamento non si poneva, così come avviando un sistema operativo linux. Il computer non presentava sintomo alcuno di rallentamento. Queste considerazioni mi hanno sempre fatto pensare che, qualunque fosse lo stato di salute della batteria, il problema fosse di natura software. Ed effettivamente è così: effettuando la prova di disabilitare (io avevo provato a disinstallarlo del tutto) il driver "Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI di Microsoft" effettivamente funzionava meglio, con l'unica conseguenza però che non era più possibile visualizzare lo stato di carica o essere avvisati dell'imminente spegnimento del PC. Conscio di questa "indicazione" ho svolto una ricerca cercando in merito ai driver ACPI sul sito della Microsoft, atterrando sulla pagina di cui vi riporto il link: Un eccesso di interrupt generato mediante il driver ACPI determina un computer basato su Windows Server 2003 o di un computer basato su Windows XP di rispondere. Seguendo le indicazioni contenute in quella pagina, non si sono più verificati i sintomi descritti nei vari post che compongono questo 3d, riuscendo così a salvare capra e cavoli. PRECISO che ho applicato questa soluzione da 20 minuti (giusto il tempo di iscrevermi al Forum e scrivere il post che state leggendo) ma che ritengo sia valida poichè, come già detto, i sintomi di malfunzionamento, prima che fosse applicata questa soluzione, erano immediati e tuttora il pc risponde bene. Aggiungo inoltre che, a mio avviso, in caso il problema si dovesse ripresentare, bisognerebbe effettuare la verifica che non siano state effettuate modifiche nel registro o installati nuovi driver che possano aver cancellato l'applicazione della patch e, nel caso così fosse, di riprovare a effettuare queste nuove modifiche. Probabilmente questo problema sorge per una serie concomitanti di fattori, in particolare da un degradato stato della batteria che induce il sistema ad agire in maniera sconsiderata e togliendo risorse per le normali attività. Spero che vi siano altri riscontri di questa soluzione: mi farebbe davvero piacere aver tolto le castagne dal fuoco a qualcuno. Secistaisifa Update del 12 luglio 2011 Mi scuso con quanti avevano cercato risposta e chiarimenti alla soluzione proposta ma non ho monitorato così nel lungo periodo la prosecuzione del post. Edito il post perché a distanza di 8 mesi circa il problema si è ripresentato. Non so quali fattori siano intervenuti poiché il PC non è stato nelle mie disponibilità, ma da una verifica effettuata ho visto che la patch applicata era ancora lì pur essendosi presentato nuovamente il problema. Non ho voluto e non voglio approfondire con una ulteriore analisi poiché con Windows c'è da uscir pazzi ![]() ![]() ![]() Aggiungo per angzicc che la soluzione proposta era valida (almeno lo è stata, in questo frangente) per i sistemi operativi menzionati nella patch. Alla prossima! Secistaisifa Ultima modifica di secistaisifa : 12-07-2011 alle 23:49. Motivo: Aggiornamento al problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
Volevo segnalarvi la mia esperienza in merito: anche seguendo la guida della pagina da te linkata non sono riuscito a risolvere. Io però ho Windows 7 Ultimate (non XP o Win Server 2003) e applicando quei cambiamenti in regedit non è successo niente, riabilitando la batteria tornava il problema alla tastiera e al trackpad. Potresti dirci se a te funziona ancora tutto bene e magari potresti postare esattamente quale procedimento hai seguito? Grazie mille! ![]()
PC: Intel Core2 Quad Q6600 2.4 GHz / DFI LanParty DK T2R/S / Ram 6 Gb Geil Ultra DDR2 800 4-4-4 / HD1 Seagate SATA 3 Tb / HD2 Seagate SATA 320 Gb / HD3 Samsung SATA 250 Gb / HD4 Hitachi SATA 2 Tb / ASUS Nvidia GeForce 760 GX 2 Gb GDDR5 DirecCU II | Windows 10 Pro x64 Notebook: Lenovo IdeaPad L340-15IRH Gaming: Intel Core i7-9750H CPU @ 2.60GHz / RAM 16 GB DDR4 2666 Mbps / Nvidia GeForce GTX 1650 4 Gb DDR5 / SSD Samsung M.2 256 Gb / HDD Western Digital 5400 rpm 1 Tb | Windows 10 Pro x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
salve a tutti
dopo aver letto quasi tutti i post di questo topic sono riuscito a risolvere tutto ho un acer aspire 1650 win xp home edition e anche a me da ieri mi stava dando questo problema la batteria (per la verità ormai da tempo la batteria aveva solo un'autonomia di 5-10 minuti) non ho ancora provato la procedura che consigliava l'utente secistaisifa....qualcun'altro ha provato se funziona??? comunque con una batteria nuova il problema si potrebbe ripresentare o no??? grazie anticipatamente della disponibilità di tutti p.s. il link http://www.acerbatteryrecall.com/ a me non va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Mi è arrivato in assistenza un acer con lo stesso identico problema (tastiera e mouse).
Quindi le uniche cose da provare sono: -disinstallare mouse e tastiera e farli riconoscere a winXP (e vedere se risolve) -provare ad applicare la patch scritto pochi post fa riguardo alle ACPI ed all'eccesso di interrupt -disabilitare il power managment da pannello di controllo In quest'ultimo caso pero' non esistono programmi esterni in grado di indicare lo stato attuale della batteria. Giusto?
![]() |
#90 |
Member
|
Alla fine ho cambiato la batteria trovandone una usata pochissimo da un Aspire 5512.... adesso va tutto perfettamente.
Consiglio a tutti caldamente di cambiare batteria! ![]()
PC: Intel Core2 Quad Q6600 2.4 GHz / DFI LanParty DK T2R/S / Ram 6 Gb Geil Ultra DDR2 800 4-4-4 / HD1 Seagate SATA 3 Tb / HD2 Seagate SATA 320 Gb / HD3 Samsung SATA 250 Gb / HD4 Hitachi SATA 2 Tb / ASUS Nvidia GeForce 760 GX 2 Gb GDDR5 DirecCU II | Windows 10 Pro x64 Notebook: Lenovo IdeaPad L340-15IRH Gaming: Intel Core i7-9750H CPU @ 2.60GHz / RAM 16 GB DDR4 2666 Mbps / Nvidia GeForce GTX 1650 4 Gb DDR5 / SSD Samsung M.2 256 Gb / HDD Western Digital 5400 rpm 1 Tb | Windows 10 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
QED
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Riprendo questa discussione per segnalare che la mia batteria oramai dura 1 minuto
![]() però se tengo il portatile collegato all'alimentazione non ho i blocchi di cui parlavate. questi blocchi avvenivano solo avviando il pc con la batteria e senza alimentazione? ah.. ho un acer aspire 1650
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.