Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 10:02   #81
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da JC LEON Guarda i messaggi
ho provato con l'autoriempimento di ATT e con la ventola al 100% la temperatura è stabile intorno ai 60C°..
è normale??
può andar bene?considerando che siaoa novembre e in casa la temp è di circa 20C°...
come andranno le cose in estare quando in camera ia ci saranno 40 o piu gradi??
Stabile a 60°C cosa vuol dire? In idle oppure giocando?
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:45   #82
proteoma
Registered User

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Raga a me dopo pochi minuti di gioco sale sopra i 90°. Io ho una sapphire, l'ho comprata più di un anno fa ed ha cominciato a darmi problemi solo da qualche giorno. Ora ho ordinato uno zalman VF1000-LED e speriamo bene...
proteoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:51   #83
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Cioè le temperature ti sono aumentate improvvisamente oppure sono sempre state così ma senza manifestare problemi?
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
Old 26-11-2007, 10:21   #84
JC LEON
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Stabile a 60°C cosa vuol dire? In idle oppure giocando?
no giocando.....

in idle sta intorno a 50/51

ma mentre gioco si assenta intorno ai 60/62 gradi..
può andar bene?
PC1:CPU:Intel Q9550@3,800mhz-mobo:Asus P5E-SVGA:Sapphire R9 280 DUAL-X O.C. EDITON 3GB GDDR5-Case:CoolerMaster 690-Dissi:Zerotherm FZ-120-HDD:2xWesterDigital Caviar Blue 320GB 16MB Raid 0, 1x1000GB Western Digital Caviar Green-Mast:Samsung DVD-RW 203 black sata-RAM:8GB DDR2 1066 Corsair Dominator-Ali:Corsair 650W CMPSU 650TX
JC LEON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:19   #85
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Io adesso sto giocando a Fear e la mia ragazza a Serius Sam 2,entrambi con tutto al massimo compresi filtri. Le temperature stanno a 73-76°C con ventola a 73-82% senza alcun tipo ti problema. Penso sia la normale temperatura di esercizio.
Old 27-11-2007, 13:27   #86
proteoma
Registered User

beh, comunque ho risolto con uno splendido zalman al posto del dissi originale..
Adesso non sale mai sopra i 40°
Old 27-11-2007, 13:32   #87
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da proteoma Guarda i messaggi
beh, comunque ho risolto con uno splendido zalman al posto del dissi originale..
Adesso non sale mai sopra i 40°
IN ZALMAN WE TRUST!!!
no davvero,nn c'è paragone col dissy originale sapphire...
Old 27-11-2007, 13:47   #88
proteoma
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
IN ZALMAN WE TRUST!!!
no davvero,nn c'è paragone col dissy originale sapphire...
Daccordissimo, spesi davvero bene sti soldi, è pure bello.
Old 27-11-2007, 13:58   #89
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
io ho preso un accelero x2, ma non l'ho ancora montato...ho paura di perdere la garanzia..

e visti i problemi che mi sta dando sta scheda, è meglio non rischiare..
Old 11-12-2007, 07:54   #90
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
ragazzi io ho una ati x1950pro 512mb agp8x in arrivo,e leggendo questo post un pò mi avete fatto tremare... da quello che ho capito temperature normali fino a 80gradi,driver 7.7 e pulizia totale del case,inoltre ho 4 ventoline 2 immettono e due estraggono...penso sarò a posto.se avete altri suggerimenti
Old 11-12-2007, 10:16   #91
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
beh, perchè preoccuparsi prima del dovuto?

Io ho una Peak 1950PRO da 512mb PCIEX e non mi ha mai dato problemi, neanche in estate con 35° in camera.

Il dissipatore che monta è uguale allo Zalman (vf-700 o simile) e spara aria tutto intorno, mi sembra una buona soluzione (anche per il prezzo, è montato di serie...) Abbastanza silenzioso, pure!
Old 07-01-2008, 09:18   #92
GCrapella
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Uffffaaaaaaa

Anche io ho una 1950pro, anche io ho lo stesso vostro problema di blocco in alcuni giochi e in certi casi al blocco di qualche sec segue riavvio.

Io ho fatto alcune considerazioni differenti però:

- il fatto che a volte il riavvio sia 40 secondi dopo l'apertura del gioco, mentre a volte reggiamo 10 minuti mi aveva fatto escludere problema di temp (e se non erro alcuni di noi con questo problema non han risolto cambiando dissi?)

- il fatto che esistano dei giochi in cui va tutto bene per ore e altri in cui si blocca immediatamente è giustificabile con temperature ?? non potrebbe essere qualche funzionalità particolare della s. video che mette in crisi tutto ?
GCrapella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 06:38   #93
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

testata più di 1 mese perfetta in temperature nn altee con qualsiasi gioco,e in rumorosità,tranne che ai primi 2 secondi dove va al massimo la ventola sulla vga dopo è inudibile....viva ati x1950 agp pro512mb
Old 21-01-2008, 10:31   #94
innaig86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
testata più di 1 mese perfetta in temperature nn altee con qualsiasi gioco,e in rumorosità,tranne che ai primi 2 secondi dove va al massimo la ventola sulla vga dopo è inudibile....viva ati x1950 agp pro512mb
a me non ha dato problemi per un anno, e poi....
Old 21-01-2008, 11:09   #95
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
a me non ha dato problemi per un anno, e poi....
che è successo dopo un anno?morta,dava distorsioni?che marca era?
Old 21-01-2008, 11:13   #96
innaig86
Senior Member

ati sapphire x1950pro 256mb pci-ex

dopo un anno mi ha fatto fuori l'alimentatore cinese, che non la reggeva più a causa degli sbalzi di tensione richiesti dalla scheda sotto sforzo.
l'ho sostituito con un tagan tg-480 u22, e questo me lo sta facendo fuori in pochi mesi.

il problema è sempre quello, cioè freezing con giochi particolarmente pesanti graficamente.
quando è sotto sforzo, la scheda impazzisce con le richieste di corrente.

credo proprio che cambierò scheda video prima di giocarmi completamente anche questo alimentatore.
Old 21-01-2008, 11:23   #97
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:

dopo un anno mi ha fatto fuori l'alimentatore cinese, che non la reggeva più a causa degli sbalzi di tensione richiesti dalla scheda sotto sforzo.
l'ho sostituito con un tagan tg-480 u22, e questo me lo sta facendo fuori in pochi mesi.

il problema è sempre quello, cioè freezing con giochi particolarmente pesanti graficamente.

credo proprio che cambierò scheda video prima di giocarmi completamente anche questo alimentatore.
ma che l'alimentatore cinese mi sembra normale che dava problemi e che poi sia saltato,e sei anche fortunato che nn si è portato dietro altri pezzi.
col tagan,se ti da ancora problemi sarà la scheda video che avrà problemi,a me nn ha mai dato freez anche con giochi pesantissimi come SoFIII,motogp2007,bioshok ecc
poi purtroppo come tutte le cose elettroniche ci vuole anche fortuna,infatti cmq io mi faccio una grattata
Old 21-01-2008, 18:17   #98
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Quote:

Anche io credo che sia la tua vga ad avere qualche difetto.
Old 21-01-2008, 18:51   #99
innaig86
Senior Member

si lo so anche io, ma il problema è che questa str*nza, quando l'ho portata in assistenza (dato che è in garanzia), ha funzionato alla perfezione e non me l'hanno cambiata..

chiamasi sfiga

appena mi arrivano un pò di soldi prendo una nvidia...questa era la mia prima esperienza Ati e credo anche l'ultima

ps: cmq è un problema di molti..basta andare sul forum di Sapphire Italia e vedere quante persone hanno lo stesso problema mio.
qualcuno dice che la causa è un lotto di ram non buone...

Ultima modifica di innaig86 : 21-01-2008 alle 18:56.
innaig86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian