Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 15:08   #81
generalenero
Senior Member

L'Avatar di generalenero

Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
Stesso tuo identico problema: il flash è devastante!
dalle proprietà della webcam, puoi disabilitarlo (si chiama "LED"), ma resta acceso comunque il led di stato (quello piccolino più in basso).
Il fatto è che se riavvii il PC non mantiene l'impostazione.
Io per ora ho risolto in parte disattivandola dalla gestione dei dispositivi, visto che la userò poco o nulla... ma cero è che un op' da fastidio.
Se qualcuno trova una soluzione... è un grande!
Problema audio per XP: per chi è pigro a girare nel forum, bisogna prima di tutto installare l'aggiornamento KB888111 della Microsoft, che creerà una periferica di sistema chiamata grossomodo "High definition audio bus". La stessa avrà il punto esclamativo, ma scegliendo "aggiorna driver" la installerà correttamente. A quel punto basta installare i driver Realtek High definition audio e l'audio salta fuori.
Personalmente ho provato la procedura per moddare i drivers ati: mi riconosceva i driver come aggiornamento del driver esistente, ma non mi installava la suite catalyst... adesso ho installato i driver Omega, aggiornati a pochi giorni fa, ma riproverò con i catalyst moddati.

Comunque... che qualcuno risolva il bug del flash se ce la fa!!!
generalenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 05:19   #82
TheFutureIsNow
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Maledetta webcam

Ma perchè con XP devo essere visualizzato sotto sopra???
Dopo la prima installazione sia messenger che liveframe vedevano la webcam, ma sottosopra.
Ora ho reisntallato il tutto e liveframe non trova più la periferica, ma messebger sì e cmq sempre sottosopra...non riesco a ruotarmi di 180 gradi...
TheFutureIsNow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:15   #83
generalenero
Senior Member

L'Avatar di generalenero

Il driver che usi non è corretto, per quello vedi sottosopra... cerca nella discussione che troverai info su quello giusto
Old 19-11-2007, 14:18   #84
TheFutureIsNow
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ho letto generale..i driver chicony nn si installano..non ci sono mai riuscito....
TheFutureIsNow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:01   #85
generalenero
Senior Member

L'Avatar di generalenero

Infatti, con i driver Chicony, non ci potresti mai riuscire!!
Eccoti un bel link: http://www.alphadownloads.com/driver...er-a-3565.html

La tua è una D-Max, con questi vedrai che funziona.
Ciao
Old 26-11-2007, 08:35   #86
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Volevo segnalare, a tutti quelli che intendono mettere windows XP, che ho trovato i driver ASUS ufficiali per la HD2600:

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/Dr...VGA_XP_ATI.zip

ciao a tutti
Old 27-11-2007, 00:17   #87
Brese59
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Lotti,scusa,visto che sei cosi' competente e gentile (nonche' paziente) vorrei chiederti se sai se sia una buona idea,prima del fatidico "format c:" utilizzare per il backup di vista Acronis Backup, intendo invece del disco di ripristino Asus.
Grazie! Stefano

p.s. se qualche altro 'benefattore' lo sa ...e' il benvenuto!

Ultima modifica di Brese59 : 27-11-2007 alle 00:20.
Brese59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:30   #88
Duccio71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Gentili tutti,
malgrado sia un niubbone grazie alle vs indicazioni e al prezioso contributo di Lotti sto ytentando l'impresa. Ho i seguenti problemi:

1 - malgrado abbia scaricato più volte le tre parti dei driver di lotti il driver per l'installazione della rete wireless (wireless_console_xp_vista_070906) è corrotto. Qualcuno per cortesia riesce a ripostarlo?

2- malgrado l'installazione di uua (per sp 1) e dei driver audio la scheda audio non va..... idee? (ps nei files lotti esistono due drivers audio: uno copresso e uno no: quale usare?)

3- ho problemi con la webcam, vedremo...

Grazie ragazzi, se col vs aiuto ce la facessi.... sarebbe per me una gran conquista!!!
Duccio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:40   #89
Duccio71
Junior Member

Ho installato Sp2 e tutto magicamente funge!!!!!!!! (il driver wireless l'ho preso dal cd driver vista)

Grazie a tutti!!!!

Il pelo nell'uovo...... ho installato "asus splendid technology" dalle utility asus: doppio clic, ma nin accade nulla. Non va neppure il relativo bottone in alto a destra (mentre per tutto il resto vanno - per es. "istant fun"). Che tale utility sia solo per Vista?

Grazie a tutti, grazie lotti!
Old 29-11-2007, 14:00   #90
Antonio-Style
Junior Member

Ciao , ho appena visto il post di mattew con i nuovi driver, in questi giorni l'xp è andato benissimo apparte qualche giochino online che non mi partiva speriamo che con questi driver si sistemi anche questo.

Il flash della cam ora è out, qualcuno è riuscito anche a togliere il piccolo led verde ?

In gestione periferiche risulta una periferica non riconosciuta , ma non c'è da preoccuparsi perchè li dipende dal fatto di aver cambiato la modalità dal bios in "compatible" .

Posterò qualcosa stasera , al ritorno dall'ufficio , dopo aver installato i driver.
Antonio-Style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:52   #91
Duccio71
Junior Member

Se ti può essere utile ieri sera ho installato gli ultimi ATI catalyst eseguendo il procedimento gentilmente suggerito qualche post più in su ("moddandoli" con l'apposito programinno). Vanno che è una musica!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Old 30-11-2007, 08:53   #92
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Duccio71 Guarda i messaggi
Se ti può essere utile ieri sera ho installato gli ultimi ATI catalyst eseguendo il procedimento gentilmente suggerito qualche post più in su ("moddandoli" con l'apposito programinno). Vanno che è una musica!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Ank'io pensavo così...poi però mi sono accorto di alcuni problemi con le OpenGL, almeno così mi sembra...prova se puoi a far partire DOOM3 o simili, ti dovrebbero dare un errore all'avvio.

Se volete io ho anche trovato il Control Panel per i driver che avevo segnalato e devo dirvi che è mooooooolto + leggero del CCC
Old 30-11-2007, 09:12   #93
Antonio-Style
Junior Member

Ieri ho installato i driver , ma con la solita fortuna c'era assenza di linea nella mia zona. Stasera se funge la linea provo un pò di giochi pesantucci e vi faccio sapere.

Sicuramente proverò Rakion , un gioco che per andar bene ci vogliono ottime prestazioni e vi posto i risultati , in modo da trovare la configurazione migliore.

Con il mod non ho ancora provato , avetetrovato qualche gioco o programma di grafica che non gira moddandoli?

A dopoz.
Old 30-11-2007, 22:00   #94
Antonio-Style
Junior Member

Nada , ho provato a cambiare un pò di impostazioni ma il gioco 3d online "Rakion" non và. In pratica il game parte ma al momento del caricamento parte la schermata nera di avvio game e invece torna sul desktop..

Ho anche pensato ad un possibile ostacolo creato dal firewell ma ho fatto anche la prova disattivanto antivirus e antispyware (e cmq sul fisso mi funge con tutte le protezioni attive) .

Al momento con i dna e i driver postati da mattew non và , tentiamo col modd?

Se qualcuno ha già moddato i driver e ha provato qualche gioco 3d posti a seguito , almeno troviamo i driver migliori per stà benedetta ATI.

EDIT: adesso mi dà un errore sulle openGL , velo posto

Ultima modifica di Antonio-Style : 30-11-2007 alle 23:39.
Old 03-12-2007, 15:07   #95
Duccio71
Junior Member

Stasera comprerò FEAR (in edicola con una rivista) per provare: che sia abbastanza pesante per vedere fare una prova? Poi farò sapere.

Circa il funzionamento degli hot keys quello relativo alle utility "Splendid" non mi funziona se non lanciando prima l'utility medesima via software. Ho anche notato che, lanciando l'antivirus, mi trova un "read error" nel file HTKControl.exe. Che i driver relativi alle hotkeys avessero dei problemi?
A voi vi funziona il "tastino" (la hot key) con la "S" senza problemi?

A presto per i test.

Saluti!
Old 04-12-2007, 08:47   #96
Duccio71
Junior Member

Non ho fatto in tempo ad acquistare il game suddetto: ho installato brothers in arms II. Nessunissimo problema, anche se il motore è vecchiotto al massimo dei setteggi gira fluidissimamente.

Piuttosto non poca delusione per il pannello LCD. Nelle scene notturne è difficoltosissimo vedere. Occorre indovinare l'angolazione esatta al centesimo di grado e poi non basta. Rimpiango da questo punto di vista il mio vecchio toshiba.

Saluti
Old 04-12-2007, 11:48   #97
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Oggi proverò il downgrade a xp... ho letto tutte le pagine e ho le idee un po confuse.. speriamo....

il disco di riprostino non so come mai ma non ha mai funzionato a + tardi vi dirò come è andata
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:40   #98
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Città: (Na)يخةثىهؤخ
scusate ma x xp solo i driver audio intel 82801 hb ich8 dove li trovo.... asus f3sa
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:39   #99
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
a proposito di garanzia asus...come funziona?
Cè da registrare il notebook sul loro sito con numero di matricola e poi si sfrutta la garanzia asus italia online, oppure cè bisogno anche della ricevuta fiscale di acquisto(Se ce)e fare riferimento al negozio dove si è acquistato il notebook?(se possibile)

qualcuno sa rispondere a questa domanda?

cmq mi sembra assurdo che la garanzia decada se tolgo la partizione...
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:08   #100
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
ho riletto la discussione, quindi dopo l'installazione di xp consigliate di procedere con l'aggiornamento di xp tramite windows update o prima consigliate di installare i driver?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian