|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
|
L'idea secondo me è buona ma forse un tantino utopistica.
In linea di massima,come assiduo utilizzatore del mercatino,mi trovo daccordo con quanto detto da Dexther e Catan. La cosa che piu mi lascia perplesso è il lato "soggettivita" dell'eventuale feedback,uno puo riteneresi ed agire come la persona piu affidabile del mondo e per contro un utente puo farlo passare per il peggiore furbacchione di turno,magari rovinando completamente la credibilità che uno si è fatto. Le precauzioni sono sempre le solite,merce costosa a poco prezzo da evitare. Trattative consistenti con utenti con pochi post da evitare. Pagamenti sicuri tipo bonifico da preferire. Cmq basta sempre fare una ricerca anche sul forum col nick utente per vedere eventuali transazioni gia portate a termine e il commento a transazione avvenuta. Cio che mi piacerebbe è che i thread di vendita non venissero chiusi a transazione avvenuta,spesso capita che a distanza di qualche mese possano capitare problemi e li si vede la correttezza o meno di un venditore,e con un thread ancora aperto si puo farlo presente a tutti.
See You in another life Brother. Lost rulez. Ultima modifica di Lord_Crassus : 01-09-2007 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
è egoistico obbligarmi a fare sta cosa non trovi?
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
i soldi li perdi kmq, anche se glieli dai in mano se quello sparisce!
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
|
Ho capito,ma con i dati di un c/c bancario è mooolto piu facile risalire ad una persona fisica,cosa che con un numero postepay è molto piu complessa.
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
![]()
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Anche perchè la postepay può esser fatta anche con documenti falsi...un conto corrente non credo proprio...
![]()
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
![]() vedi il problema è che ognuno ha solo da controbattere ma proposte alternative nessuno ne da.... fino ad ora ognuno dice la sua e ci sta pure bene ...ma proposte o idee ne vedo poche .... forse ancora non tutti capiscono che stiamo sulla stessa barca e che dobbiamo remare tutti
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
se chiede un bonifico e ti da un numero di conto bancario è la cosa + sicura che hai per procedere per vie legali e di giustizia ordinaria.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
per concludere voglio dirti che dobbiamo non solo dire le varie ipotesi che potrebbero realizzarsi in una eventuale transazione ma anche la soluzione o almeno cercare di impegnarci a proporle dobbiamo creare delle regole che tengono in considerazione ogni inconveniente
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
non è necessario cambiare o stravolgere una cosa che va tranquillamente. caso lampante mercatino cosi come è persona con 4 o 5 post vende 8800gtx a 280E "utente di hw classico pensa "mmm qui qualcosa non quadra o non mi metto in coda o mi metto in coda ma senza chiedere l'odioso pagamento post prova (che io sono il primo che rifiuta una volta uno me lo ha proposto a me dicemndomi eh si che hai 4000 post ma nella tua firma non vedo nessuno con cui hai trattato quindi vi immagno riflettere sul livello intellettivo della persone) oppure mi faccio dare un numero fisso e lo pago solo tramite vaglia...se mi sta bene bene se no amen lascio un affare che non mi sconfinferava" mercatino con lista 1) un utente con 4 post non puo ovviamente stare in lista quindi è come sopra 2)l'utente che te lo vuole buttare in quel posto si vende 2 o 3 boiate entra nella lista e poi ti frega 280E esattamente cosi come è. altra cosa poi come si entra negli utente affidabili? chi decide quante trattative deve avere l'utente per entrare dentro sta lista? 1 o 2 100? basta 1 sola nota positiva? ma dai su siamo seri a me questo sembra la classica infingardata che serve per appesantire le procedure di vendita ed è perfettamente agirarbile anche io di idee valide ne leggo poche ma di dabbenagini ne leggo sempre in quantità industriali...
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#93 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
secondo me è da top!
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
come da sign sempre disponibile
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
su ragazzi tanto chi bazzica il mercatino ormai dopo 2 o 3 anni sai di chi ci si puo fidare e di chi no.
+ o - chi ha gia 1000 post fatti sul mercatino è un nome noto. per chi vuole comprare da pochi post vale la solita regola 1)vedere il prezzo di vendita della roba(solitamente chi è serio si legge il regolamento e posto il prezzo adeguato) 2) richiedere il pagamento con bonifico bancario o se no al massimo pagare in contrassegno al rivevimento del pacco 3) mettersi in coda per la consegna a mano se è possibile e se non è possibile amen mi sfuma un affare vivo cmq bene senza una 8800gtx o un hd contanto che sicuramente tempo 2 o 3 giorni ricapita l'oggetto che voglio messo in vendita da qualche altro utente.. poi se ci pensate sto meccanismo della lista di merito è odioso anche xè è decisamente chiuso ed elitario e premia chi ha moltissimi post o chi ha moltissime trattative. un utente nuovo deve stare a questa tirannia ed accettare metodi di pagamento scomodi per lui o ricattatori( ie pagamento posticipato) a loro non ho altro che consigliare di inziiare cercando consegne a mano per farsi un piccolo nome da barattare con i "paranoici" di turno che chiedono referenze. poi capace che avete trattato bene con uno che ha solo 100 post e per il paranoico di turno manco questo è sufficente( te pare che se nn gli sta bene la vostra parola gli sta bene la parola di uno che ha 100 post?) con queste persone la cosa migliore è dire "guarda l'oggetto sta qui se vuoi comprare alle mie regole se no nn ti preoccuprare che tra i 10000 che frequentano il mercatino qualcuno a vendere alle mie condizioni trovo" ed avere un pò di pazzienza.
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque la lista indicherebbe la percentuale di note positive e negative non l'affidabilità al 100x100 di un utente ...se uno frega dopo due o cento post di sicuro ci saranno i suoi dati precisi nelle transazioni che ha avuto prima ... la lista potrà come ho ripetuto prima essere un deterrente cmq cerchiamo di remare per la stessa barca che qualcosa nascerà e questo vale pure per te non dobbiamo essere pessimisti anche se è difficile
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
se so pochi che fanno il turno è anche normale ma se si è in tanti il discorso cambia
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
per fare qualcosa contro i furbi ...
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
ti faccio una domanda ma a te piacerebbe o no avere meno furbi sul mercatino? Quindi qualcosa bisogna farlo ...nessuno credo vuole schedare noi proponiamo un database(o altro) con voti positivi o negativi su come verranno messi ne verrà discusso in diverse sedute ..sarà buono o sbagliato questo lo lasciamo decidere al tempo intanto è una proposta per migliorare qualcosa ...se tu hai qualcosa di migliore proponilo dobbiamo fare qualcosa ...ma se parti già col boicottaggio mi sa che non hai capito nulla ...mi fai capire che stai su un altra barca
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
|
Ragazzi, ma basterebbe attivare i feedback come quelli di ebay o altri forum come pctuner, il tutto visionato dai moderatori.
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.