Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 00:44   #81
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
C'è chi ci scherza, ma io le rosico fin dove è possibile, poi ci vado i lima, bisturi e quant'altro possibile io non mi fermo, non me ne rendo conto, se adesso mi chiedete se le mangio o le sputo... io non lo so!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 02:11   #82
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
sei mitico

cmq io sono un staccapelle stile "corteccia d'alberi"

ogni tanto mi capita di ingoiare un unghia o pezzo di pelle
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 04:42   #83
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ah...l' onicofagia!!!

L'onicofagia può provocare il trasporto nella bocca dei germi che si trovano sotto la superficie dell'unghia. Anche nei saloni di bellezza vengono utilizzati strumenti che possono infettare in una maniera simile. "Se questi strumenti vengono utilizzati su persone diverse, possono diffondere funghi, batteri o virus", avverte Rick Lopes, il portavoce del California Board of Barbering and Cosmetology. Quindi si deduce che molti agenti patogeni possono "vivere" al di sotto delle unghie, per questo mangiare le unghie può potenzialmente causare problemi di salute.

Può anche accadere il contrario. Un onicofago può essere tentato di mangiare non soltanto le unghie, ma anche la pelle e le cuticole circostanti, causando il trasferimento di microbi ed infezioni virali dalla bocca alle dita.

L'onicofagia ha anche l'effetto negativo di reprimere l'uso delle mani poiché, avendole nella bocca, l'abilità nel lavoro (ad esempio scrivere, digitare sulla tastiera, disegnare, guidare) viene limitata.

Una lunga abitudine a mangiare le unghie può anche intaccare la sostanza adamantina degli incisivi, promuovendo la comparsa della carie.

Non ti basta?

Terapia farmacologica

Si è dimostrato come l'onicofagia risponda bene a certi tipi di farmaco. Quelli usati per curare il problema includono i più nuovi e potenti antidepressivi. Questi farmaci sono usati anche nella cura della tricotillomania e del disturbo ossessivo-compulsivo (OCD) e comprendono clomipramina, fluoxetina, sertralina, paroxetina, fluvoxamina, citalopram, escitalopram, nefazodone e venlafaxina. Anche piccole quantità di antipsicotici usati per curare la schizofrenia come risperidone, olazapina, quetiapina, ziprasidone, e aripiprazole si possono usare per aumentare l'azione degli antidepressivi. SI noti che l'uso degli antipsicotici non indica che il paziente sia in nessun modo psicotico.

Un'altra opzione richiede l'uso della vitamina B inositol, che riduce l'impulso del mordere esaltando l'attività della serotonina nel cervello. Serotonina che può essere anche coinvolta dei processi dell'OCD.

Terapia comportamentale

Alcuni pazienti hanno trovato beneficio nella terapia comportamentale sia da sola che come complemento a quella farmacologica. La prima parte della terapia per l'onicofagia consiste nel HRT (Habit Reversal Training), un processo in quattro fasi che cerca di far "disimparare" il vizio e possibilmente sostituirlo con un comportamento più costruttivo. In aggiunta al HRT, è usata anche la terapia del controllo degli stimoli sia per identificare che per eliminare lo stimolo che fa scattare l'impulso.

Si è verificato che i sintomi sembrano rispondere meglio ad una combinazione delle due terapie.

http://it.wikipedia.org/wiki/Onicofagia
non ho mai letto tante stronzate tutte insieme... addirittura pure gli psicofarmaci
si inventano malattie nuove per vendere più farmaci, che ameni simpaticoni

modo di comunicare indubitabilmente subdolo

@ Kharonte85, sia chiaro, non ce l'ho con te, ma con chi ha scritto quella roba
Old 09-08-2007, 07:26   #84
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
C'è chi ci scherza, ma io le rosico fin dove è possibile, poi ci vado i lima, bisturi e quant'altro possibile io non mi fermo, non me ne rendo conto, se adesso mi chiedete se le mangio o le sputo... io non lo so!
Secondo me somatizzi l'assenza di un Nous nella tua vita.
Old 09-08-2007, 07:57   #85
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ho cominciato a mangiarle da piccolo perchè giocando con la terra mi si infilavano delle pagliuzze sotto alle unghie (dolorosissimo! ), così... niente unghie sporgenti, niente pagliuzze!

ho provato di tutto... peperoncino, smalto amaro... niente... non sono riuscito a smettere fino a che non mi sono reso conto di quanto fastidio mi dava vedere gli altri che se le mangiavano... così, con l'aiuto di una limetta per unghie (in modo da farle perfettamente tonde) sono riuscito a smettere.

però, come scritto, devono essere perfettamente tonde altrimenti, se solo sento una piccola sporgenza, non riesco a non portarmela alla bocca e tentare di lisciarla con i denti.
Old 09-08-2007, 08:17   #86
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Secondo me somatizzi l'assenza di un Nous nella tua vita.
mmm .... mmm

sostanzialmente i rosicatori soffrono di carenza di

tenendo la bocc impegnata ... il problema si risolve, passano le ansie , niente psicofarmaci ... etc etc etc etc ...
Old 09-08-2007, 08:20   #87
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Ma io non credo che sia una questione di ansie, ho sempre mangiato le unghie, da che io ne abbia memoria
Old 09-08-2007, 08:20   #88
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mmm .... mmm

sostanzialmente i rosicatori soffrono di carenza di

tenendo la bocc impegnata ... il problema si risolve, passano le ansie , niente psicofarmaci ... etc etc etc etc ...
Quello che ho detto io, solo che io a differenza di te ho anche proposto una cura di sicuro successo
Old 09-08-2007, 08:24   #89
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
io dipende...a volte le sputo a volte no...
dipende dalla grandezza del pezzo d'unghia rosicchiato e dal nervosismo del momento. se l'unghia è grande, la sputo di solito, se no la mastico per un po' (soprattutto se sono molto nervosa) e poi non so che fine fa, ma direi nello stomaco
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 08:34   #90
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
sto cercando di smettere ora. Non le mangio da settimane e ora sono gia piuttosto cresciute... sono cosi appetitose :Q___ _ __ _ _ non riusciro a resistere per molto
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 08:39   #91
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
le mangio da quando avevo circa 6 anni, ma sono bravo, insomma le mie mani sono in ordine.
non le ingoio mai, non mi piace proprio.
Old 09-08-2007, 10:12   #92
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Il problema è che io passo sotto l'unghia col dente.. mille mila volte, così un bel giorno l'unghia sopra cede e magari si piega un po'..

A quel punto dico:"cazzo sto fermo..".. poi ci passo un dito sopra e si rialza e quindi è fastidioso .. allora faccio lo spuntino e ho un unghia a zig zag che fa cagare..

avevo delle mani bellissime quando ho fatto l'incidente, entrambe le braccia ingessate praticamente

Era l'occasione giusta per smettere!!
Old 09-08-2007, 10:22   #93
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
avevo delle mani bellissime quando ho fatto l'incidente, entrambe le braccia ingessate praticamente
Quindi lo scopo del thread è trovare un volontario che ti spezzi le braccine ?
Old 09-08-2007, 10:45   #94
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Quello che ho detto io, solo che io a differenza di te ho anche proposto una cura di sicuro successo
ma pure io:

biologica, naturale, riciclabile, naturista, eco-solidale, GRATIS, zero contrindicazioni ...

Old 09-08-2007, 10:45   #95
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Quindi lo scopo del thread è trovare un volontario che ti spezzi le braccine ?
o ceh gliele tengano impegnate ...

Old 09-08-2007, 10:47   #96
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Ma io non credo che sia una questione di ansie, ho sempre mangiato le unghie, da che io ne abbia memoria
magari sei ansiosa e non lo sai ...
( tipica tecnica da strizzacervelli... instillare il dubbio...)

prova con una o due gang bang al giorno e vedi se le unghie ricrescono ...

RICORDA:
è un esperimento scientifico di psicologia.

Ultima modifica di Fil9998 : 09-08-2007 alle 11:02.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:00   #97
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
sei mitico

cmq io sono un staccapelle stile "corteccia d'alberi"

ogni tanto mi capita di ingoiare un unghia o pezzo di pelle
siamo una grande famiglia...

combattiamo per i nostri diritti!!

combattimao contro federfarma che ci vuole sopprimere!!!

voglio la pausa -rosicchiamento- sul lavoro !!!!
Old 09-08-2007, 11:05   #98
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ma a

sto punto lanciare una linea commerciale di snakkini salati ad hoc ??:
"AMIGA NAILS"
delicate sfogliatine di unghia di vitello bilogico aromatizzate alla paprika...

rosicchia quando vuoi!!

risparmia le tue unghie!
fai contenti amici, genitori e colleghi con mani perfette!
rosicchia e prova le nuove sfogliatine di unghia di cinghiale aromatizzate al curry.... !!!

marca ... "amiga nails"

è una fucina di idee
sto
tread....
Old 09-08-2007, 11:42   #99
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Fil9998..... hanno inventato il multiquote, sai?
Old 09-08-2007, 11:45   #100
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

si, ma son uno che non si fa coinvolgere nelle novità ...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian