|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Credo che lo possano confermare i cittadini ![]() E comunque anche nei piccoli comuni (come nel mio paese) la situazione è identica: se di sera ci sono alcune persone che passano per la piazza o i vicoletti vicini, stai tranquillo che sono sicuramente degli extracomunitari. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
|
Quote:
A CASA!! Alle medie ho avuto la sfortuna di essere in classe con Yazid, uno di questi extracomunitari, di colore. Un giorno si era fissato che continuavo a dirgli "negro di merda!", cosa ovviamente non vera. Mi portò dalla preside, e come quella si girava lui cominciava a gridare dicendo che glielo avevo detto un'altra volta. Alla fine me ne andai, non ne potevo più. Mentre scendevo le scale, per la prima ed unica volta in vita mia dissi "che negro di merda!". Non riferito alla categoria, sia chiaro, ma solamente a Sbrugnera, perché lui tra le persone di colore è un uomo di merda.
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
|
Riguardo i bambini io penso questo:
MA PERCHE' GLI ITALIANI NON TROMBANO PIU' COME UNA VOLTA? Cavolo vedere famiglie italiane con uno, neanche due, figlio è diventato veramente difficile... Entrambe le mie nonne avevano una decina di fratelli. Mia madre erano in sei, mio padre erano in 3, perché mio nonno è morto molto giovane e non ha fatto tempo a fare altri figli. Io ho un fratello. Il vero problema è che non si tromba più come una volta... E non tiriamo fuori questione economiche, una volta soldi non ce n'erano per niente ma si faceva tanti figli lo stesso.... e si stava meglio...
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
|
Quote:
![]() Non ci ero + abituato a cenare alle 18.00 ![]() ![]() ![]() Comunque parlo anche di zone non proprio spasolate tipo chessò san Paolo, ma di centro: via S.faustino, (qua aspettando il 17 affacciati in piena mattina vedevo machi di colore da fare ![]() ![]() ![]() In paese Nin so..non ho avuto modo di andare a sfogliare l'abum dei ricordi.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Forse perchè qualcuno lavora di giorno, anzichè uscire la sera a spacciare sugli autobus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Forse i Marokko trombano di più. Cmq non so perchè sei così allarmato, capisco che magaari a Catania non c'è questa situazione, ma io sono anni che frequento supermarket qui a Milano dove sono praticamente solo io italiano. Cassiere ucraine, clienti polacchi e arabi ecc. Non lo dico per spocchia, ma io li ho trovati sempre molto gentili e spesso meno cafoni degli italiani, sia nelle file che nei modi. I più educati sono le persone di colore. Se ho poco mi lasciano passare. Sono stato a Londra e a Parigi molte volte, la situazione laggiù è decisamente molto avanzata rispetto a noi- Parigi credo abbia almeno il 30% della popolazione di colore. Londra è talmente multietnica che senza gli extracomunitari non sarebbe più Londra. New York poi è l'esagerazione. Insomma hai avuto la stessa sensazione di un 14enne che entra per la prima volta in una discoteca alla moda. Pieno di paura e disorientato. Io ho amici extracomunitari, muratori senegalesi, il mio ristorante preferito è il cinese di Via Sarpi, compro il thè verde rigorosamente in Chinatown dove quando passo ormai mi salutano con un "Ueila fabio". La mia cassiera preferita è una Moldava gentile e da urlo e il parcheggiatore dove di solito lascio l'auto è un ragazzo nero di 2 mt allampanato che quando mi vede mi prepara l'euro e il biglietto perchè sa che non ho mai moneta. Certo se gli dicessi "brutto extracomunitario del cazzo torna a casa" magari un calcio in culo me lo bekko. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E nel frattempo chi li passa la roba fa la spola da capolinea a capolinea in Cayenne, un lavoraccio ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Muuuuuuliiiiinooo biancooooooo, barilllaaaaa, na na naaaaaaaa
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
D'altronde tu mi insegni che sono molto di più i mafiosi e spacciatori e magnaccia italiani che quelli comunitari. A meno che non si voglia coniare delle interlocuzioni apposite per solo alcune genie di criminali. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
La maggioranza di essi sono persone brave ed oneste, come lo erano i SouthItalians quando emigravano in USA rispetto ai guappi o picciotti che si davano al crimine. E' un pò anche come la politica italiana. L'ossessiva attenzione per tutto quello che non va fatto dalle due parti politiche ha come risultato il sottolineare solo gli errori delle controparti. Alla fine restano solo quelli e non tutto l'operato, quindi si da l'impressione che siano un insieme di cretini. Oddio, un pò è davvero così, ma forse si esagera. Io vivo in una regione dove c'è il più alto tasso di immigrazione e da anni siamo abituati alla convivenza. Mia madre ha come vicina di casa un'araba con il velo con la quale si scambia ricette di cous cous e risotti alla milanese, mio figlio gioca e si pesta per le figurine Pokemon con un bimbo cinese. Il tabaccaio dove vado a comprare i grattini per il parcheggio è un tunisino che ormai parla milanese con locuzioni come "ma va da via el cu". Capisco che fra le persone più sensibili alle diversità ci possa essere preoccupazione soprattutto perchè molti fra essi si danno alla delinquenza, come in tutte le immigrazioni. Da qui a mettersi il pannolone dalla paura ad ogni pelle ambrata vista mi sembra comico. Infine vorrei ricordare che anche fra gli extraxomunitari esistono i coglioni. Esistono fra gli italiani e non capisco perchè gli extracomunitari ne debbano essere esenti. ma non è questione di essere extracomunitari, ma solo del solito tot di popolazione che a livello globale è proprio coglione. E non perchè è extracomunitario. Se dovessi raccontare quanti bimbi pirla ho conosciuto alle elementari io, famo notte. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Un italiano del sud o "teru' " (come ti sei autodefinito) si meraviglia dei "troppi" immigrati al nord.
Ci tengo a ricordare che: 1. Gli italiani del sud (o teru') sono emigrati in ogni paese d'Europa e d'america portando con loro quei valori tipici che vengono associati al concetto stesso di italiano: l’essere mafiosi, truffatori, sporchi, incivili etc, ossia pressappoco le stesse accuse che i razzisti italioti dell'ultim'ora rivolgono agli extracomunitari. 2. Il nord Italia prima di subire/approfittare dell'immigrazione extracomunitaria ha dovuto fare lo stesso con quella meridionale (fenomeno a quanto mi risulta tuttora in atto). 3. Agli italiani che si lamentano del non rispetto delle leggi da parte degli extracomunitari ricordo che le leggi sono fatte da un parlamento “votato democraticamente dagli italiani” dove risiedono 24 condannati in via definitiva più un altra ottantina in primo o secondo grado e che per 5 anni hanno avuto per presidente del consiglio un uomo che ha una fedina penale da far invidia ad al capone. 4. in quanto italiano del nord in un certo senso vedo piu’ pericolosi i meridionali (o teru’) per il semplice fatto che essendo anch’essi cittadini italiani hanno accesso alle cariche istituzionali a livello nazionale e locale. Ne consegue che la politica e tutte le istituzioni del nord vengono gestite anche da meridionali con una conseguente diffusione all’interno delle stesse di tutti i fenomeni sopraccitati per i quali i meridionali sono famosi nel mondo. Per fare un esempio i meridionali implicano che ministro della giustizia sia mastella, un uomo che ben rappresenta la societa’ campana ma non la mia; mentre l’immigrato africano non implica che io abbia un ministro della sanita’ africano che rende obbligatoria l’infibulazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.