Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 08:44   #81
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ci mancherebbe anche che ti dessi fastidio perche' non mi drogo e non mi ubriaco..
Io penso che chi debba ricorrere alle droghe e alle ubriacature per divertirsi, sia uno sfigato.
Si puo' dire?
Si può dire..
Anche se il ragionamento non ha molto senso: potrei risponderti che chi deve ricorrere alla lettura di un libro, a un film, alla compagnia degli amici, al sesso o allo sport per divertirsi è uno sfigato, e potrei dirlo.
Ciascuno ha mille modi per "divertirsi", e nessuno esclude gli altri.
E comunque, come è già stato detto più volte, la ricerca di uno stato mentale alterato è connaturato all'uomo dalla notte dei tempi.
Evidentamente, l'interà umanità (salvo alcune lodevoli eccezioni) è da sempre composta di sfigati, e sempre lo sarà.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 08:56   #82
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Ok, allora riformulo la domanda: se non voglio ubriacarmi o drogarmi ho qualche problema perchè non voglio provare un'esperienza nuova?
Chi non ha problemi a questo mondo? L'importante è non averne con sè stessi e non causarne agli altri.
Non ti conosco e non mi esprimo in merito, ti posso solo dire che nel mio caso cerco di non utilizzare le parole "non voglio" o "non provo". Preferisco approcciarmi alla vita in maniera empirica eliminando il più possibile i giudizi a priori, prima provo e poi scelgo e soprattutto evito di parlare di argomenti che non conosco.
Piuttosto non capisco tutta questa premura di voler mostrare al mondo la propria "normalità".
Old 18-07-2007, 09:02   #83
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
E' una domanda che mi faccio da sempre
Perche una persona normale per provare piacere o divertimento o che so' io,deve ricorrere a droghe o alcool? E' razionale ubriacarsi o drogarsi per provare divertimento o dietro c'e' sempre qualche patologia

Che ne pensate?
se fatto costantemente (ovvero non mi diverto senza alcool/droga) allora c'e' sicuramente qualche problema.
l'esagerare con con qualche bicchiere di troppo ad una cena o a un'uscita con gli amici puo' capitare.

le droghe non mi hanno mai suscitato interesse per cui non saprei...

in ogni caso, fintanto che non si nuoce agli altri, ognuno e' libero di fare cio' che vuole senza per questo dover essere posto alla gogna o considerato un essere non degno di stare al mondo.
Old 18-07-2007, 09:15   #84
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
dai , dai lascia stare , qui sono tutti super-eroi che hanno avuto la fortuna di crescere in maniera corretta a plasmon e amore e nn hanno mai frequentato gente che gli dava la droga ! quindi nn sono "drogati" come te e ME !

Domanda :"cosa intendete per drogato"?
Premesso che io ho provato diversi tipi di droghe (nn voglio fare l'elenco) , che nn reggo troppo l'alcool e quindi quando si va a cena fuori spesso (sempre e solo se nn guido) torno a casa "allegrotto" ma forse xchè la mia compagnia è fatta così , se c'è una cena ci si diverte a chiacchierare accompagnando tutto con qualche bicchierino (ribadisco a parte gli sfigati che guidano) , se si fa una serata a casa di un'amico , ci stà la cannetta col film o semplicemente parlando di politica e religione (Immaginate che discoris) sul divano !!
Eppure nn mi sento uno sbandato , tutti (a parte chi si è laureato st'anno) lavorano, abbiamo fidanzate, Hobbies, facciamo sport (un giorno a settimana si gioca a calcetto) alcuni fanno palestra , 2 fanno parte di un gruppo musicale , e credo che la gente da studiare o con patologie e malattie siano ben altre in questo schifo di paese !
Ecco, la domanda giusta, "cosa intendete per drogato"? ... io mi faccio quasi tutti i giorni le canne, ho provato altro ma non mi è piaciuto... se questo vuol dire essere drogato allora lo sono, ma onestamente credo che a questo punto anche chi non riesce a resistere ad un buon bicchiere di vino ad un pezzo di cioccolato, alle sigarette ecc... è un drogato.
Io consumo con coscienza perchè ripeto la marijuana mi piace, apprezzo il sapore, l'odore, la consistenza al tatto ecc, ma non sono succube.

Vi assicuro che sono una persona seria, non giudo se sono sotto effetto di alcol o droghe, conduco una vita normale e mi diverto, esco con le ragazze, studio, lavoro ecc...

Non pretendo che gli altri siano come me, ma non giudico le persone a priori solo perchè in tv dicono che se ti fai un tiro di canna diventi un tossico, ma magari mi informo meglio sull'argometo.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:06   #85
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Galana Guarda i messaggi
Ma che c'entra? Questo è solo strumentalizzare le idee altrui in maniera impropria.

Se ne può parlare finchè vuoi, ma se hai già un'idea a riguardo e non sei disposto a confutarla allora che se ne parla a fare? Tant'è vero che diversi intervi addietro ho tentato di riprendere il discorso da un altro punto di vista ma c.v.d. nessuno di voi mi ha seguito.

Le affermazioni andrebbero argomentate, così sono solo pregiudizi.

Sintesi di 4 pagine di interventi: bere è sbagliato, drogarsi ancora peggio, chi lo fa è un debole o un malato, chi non lo fa è "normale".
L'apoteosi del qualunquismo ("Ve lo meritate, Alberto Sordi!").

Per chi avesse voglia di leggersi qualcosa sulla normalità, o sull'uomo medio come preferisco definirlo io, vi consiglio questo http://plagiarist.com/poetry/4508/
mi dispiace, non è qualunquismo. hai lavorato in un dormitorio pubblico con dei tossicodipendenti? io non parlo di internet ma di esperienza diretta.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:09   #86
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Galana Guarda i messaggi
Chi non ha problemi a questo mondo? L'importante è non averne con sè stessi e non causarne agli altri.
Non ti conosco e non mi esprimo in merito, ti posso solo dire che nel mio caso cerco di non utilizzare le parole "non voglio" o "non provo". Preferisco approcciarmi alla vita in maniera empirica eliminando il più possibile i giudizi a priori, prima provo e poi scelgo e soprattutto evito di parlare di argomenti che non conosco.
Piuttosto non capisco tutta questa premura di voler mostrare al mondo la propria "normalità".
Aspe...prima chiarisco qualcosa . Io bevo e ho provato anche a farmi una canna. Detto ciò, non ne faccio un discorso di "normalità" o no. Ritengo "normale" sia chi beve o si droga (droghe leggere) purchè non lo faccia per necessità. Altrettanto normale chi non beve e non si droga, però con un plauso verso di loro perchè evitano due comportamenti dannosi per la salute (poco importa se non se ne abusa, di certo farne a meno è meglio).
Il discorso di provare nuove esperienze mi sta bene fino a un certo punto: il bello di vivere in società è che oltre a imparare dalle proprie esperienze si può imparare anche dalle esperienze degli altri. Se ognuno dovesse provare sulla propria pelle tutte le esperienze di questo mondo non si progredirebbe più: devo sbattere la testa contro il muro per sapere che fa male? Qualcuno prima di me ci ha già provato e mi ha passato l'informazione: se non mi fido di ciò o voglio cmq provare sono libero di farlo, ma se non lo faccio non ci vedo poca voglia di provare nuove esperienze.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:11   #87
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mi dispiace, non è qualunquismo. hai lavorato in un dormitorio pubblico con dei tossicodipendenti? io non parlo di internet ma di esperienza diretta.
fai dell'estremo la normalità, tra essere tossici o ubriachi persi ed essere astemi ci sono tante gradazioni di mezzo. Mi è capitato di farmi una canna ogni tanto, ritengo sia un ottimo antidolorifico e mi rilassa quando sono molto nervoso. E' capitato pure di ubriacarmi, non la vedo come una tragedia.
per me tutto dipende dall'esagerare nelle cose, bisogna porsi un limite e non fare in modo che il superarlo diventi un'abitudine.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:17   #88
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Mi drogo e bevo perchè mi piace e non sono assolutamente malato.
anche l'alcoolista dice di non aver problemi fino a che qualcuno non riesce a farglielo capire !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:20   #89
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
fai dell'estremo la normalità, tra essere tossici o ubriachi persi ed essere astemi ci sono tante gradazioni di mezzo. Mi è capitato di farmi una canna ogni tanto, ritengo sia un ottimo antidolorifico e mi rilassa quando sono molto nervoso. E' capitato pure di ubriacarmi, non la vedo come una tragedia.
per me tutto dipende dall'esagerare nelle cose, bisogna porsi un limite e non fare in modo che il superarlo diventi un'abitudine.
non ho detto che farsi una canna sia da tossici o prendersi qualche ciucca sia da ubriachi. certo, ma quando si è nervosi si può anche ricorrere ad altre cose. vedi che alla fine allora si ha bisogno di queste sostanze? per me è molto spiacevole quando la gente perde il proprio controllo anche perchè si è in balìa di altre persone.
comunque l'importante è non guidare quando si è ubriachi o cannati.
per il resto hai ragione, porsi un limite. ma spesso la droga dà assuefazione e la gente non riesce a fermarsi.
Old 18-07-2007, 11:22   #90
johannes
Member

Quote:
Ecco, la domanda giusta, "cosa intendete per drogato"? ... io mi faccio quasi tutti i giorni le canne, ho provato altro ma non mi è piaciuto... se questo vuol dire essere drogato allora lo sono, ma onestamente credo che a questo punto anche chi non riesce a resistere ad un buon bicchiere di vino ad un pezzo di cioccolato, alle sigarette ecc... è un drogato.
Io consumo con coscienza perchè ripeto la marijuana mi piace, apprezzo il sapore, l'odore, la consistenza al tatto ecc, ma non sono succube.

Vi assicuro che sono una persona seria, non giudo se sono sotto effetto di alcol o droghe, conduco una vita normale e mi diverto, esco con le ragazze, studio, lavoro ecc...

Non pretendo che gli altri siano come me, ma non giudico le persone a priori solo perchè in tv dicono che se ti fai un tiro di canna diventi un tossico, ma magari mi informo meglio sull'argometo.
infatti io non giudico dalla TV. ma non mi scandalizzo. io non condivido. però anche tu hai detto che hai provato altro.
sei stato fortunato perchè non ti è piaciuto. è questa la chiave. se ti fosse piaciuto, probabilmente avresti lasciato la cannabis per rivolgerti all'altro. e con l'altro non si scherza.
Old 18-07-2007, 12:06   #91
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Ho letto la prima e l'ultima pagina, comunque, riassumendo, concordo con coloro che dicono che la motivazione di base è il divertimento dato dagli effetti di queste sostanze, personalmente di canne me ne sono fatte in un passato oramai molto lontano e non lo rinnego di certo, per il bere, beh, non sono mai stato un astemio, però concordo con chi dice che è una questione di misura, se queste cose rimangono delle eccezioni e vengono fatte in condizioni di non nuocere ad altre persone ritengo non costituiscano un grosso problema, problema che invece nasce quando non ci si diverte più senza, allora è una dipendenza psicologica, o peggio se diventa una dipendenza fisica! (cosa che spesso deriva dalla dipendenza psicologica)

Introduco un nuovo elemento, le persone che considerano deboli coloro che bevono qualche bicchiere in compagnia una volta ogni tanto non si sentano troppo superiori, perchè il loro punto di vista denota una paura molto forte di lasciarsi andare e/o perdere il controllo, di poter essere in condizioni in cui "potrebbero" doversi affidare ad altre persone, questa cosa è spesso una delle cause principali di alcune nevrosi tra cui ansia, attacchi di panico, depressione, ecc, ecc, e lo dico senza cattiveria nei loro confronti , ma il considerare debole la persona che non può fare a meno di una determinata sostanza per fare alcune cose, come divertirsi, è normale e condivisibile, anch'io la penso così, invece quando lo stesso parere viene rivolto verso un uso molto occasionale denota dei problemi psicologici, perchè vuol dire avere lo stesso problema delle persone che si condannano ma in modo speculare, non so se mi sono spiegato...

PS: per quanto riguarda il bere io faccio riferimento al bere sentendone gli effetti, dal come si dice "essere allegri" sino alla vera e propria ubriacatura, e non al bere un gustoso bicchiere di vino a pasto dove percettibilmente di effetti non sento nemmeno l'ombra.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:14   #92
johannes
Member

allora, a me piace bere, però perchè è anche un'occasione per stare insieme agli altri, ma non fino a perdere la lucidità o a vomitare. non si tratta di superiorità ma una persona matura deve essere conscia dei propri limiti, anche perchè ci sono tanti modi per divertirsi....
non mi sembra neanche di essere nevrotico. ma non mi piace solo, non condivido chi non riesce un pò a controllarsi....anche perchè tutto questo causa problemi, noie, imbarazzo a chi è costretto a uscire con persone che al sabato vomitano e creano problemi. bere un pò, troppo no, come tutte le cose.
Old 18-07-2007, 12:43   #93
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Città: Imperia
Quote:
Ma guarda che a me non da fastidio che tu non ti droghi e non bevi... invece tu e l'autore del topic insinuare che se uno si droga o beve sia un malata da curare.
Che tu sia fiero di drogarti e di bere e' un problema tuo....non e' un problema?
Non sei succube ? Tu non hai idea di quanti ne conosco che si fanno canne regolamente tutti i santi giorni e mi dicono di non essere assolutamente dipendenti Eppure non riescono(inconsapevolmente) ad affrontare qualsiasi situazione senza prima rollarsi un bel cannone
Giusto per portare un esempio di cosa intendo per assuefazione o dipendenza da cannabis.Ho un carissimo amico che si fa' canne(solo quello fortunatamente...e non fuma sigarette)regolarmente da circa 15 anni.Lui come te ha sempre sostenuto che si fa' le canne per piacere ecc ecc ma non ne e' assolutamente dipendente.
Un paio di anni fa' abbiamo fatto una vacanza insieme,con rispettive mogli negli USA. Una vacanza di un mese.Mi sono raccomandato di non portarsi nulla dietro perche non volevo problemi....cosi' e' stato. Per i primi giorni,tutto regolare,poi ha iniziato a cambiare...sempre nervoso,bastava un nulla per farlo skizzare!! Al punto di non riconoscerlo piu' neppure la moglie!! Solitamente e' il classico tipo da compagnia,solo risate a non finire,non l'avevo mai visto neanche io cosi!! Attenzione,nulla di piu' solo molto nervoso.Fatto sta' che dopo parecchie liti(che in ferie non e' il massimo ) un pomeriggio fuori da un fast food ha preso della Maria da un tipo.In albergo di e' fatto il suo bel cannone ed ecco che per incanto e' tornato l'amico che ho sempre avuto!! Tranquillo....rilassato e scherzoso come al solito. Questa non e' dipendenza? Questo giosto per sfatare la barzelletta che la maria non e' droga...e' droga e come,visto che provoca dipendenza.

Cmq,visto che hai tirato in ballo l'autore del 3d,che sarei io. Io non ho aperto il topic per insulate chi si droga o chi si ubriaca.Il mio pensiero e' che di fondo se una persona si deve appoggiare a sostenze per gestire emozioni qualche problema c'e'. Ma e' una mia opinione e ne sto' parlando con voi per capire quanto e se e' sbagliata. Tutto qua'.
Poi che uno si droghi o beva,specialmente nel tuo caso che non guidando non metti a repentaglio la vita altrui non mi cambia nulla.
Non mi fa' sicuramente piacere leggere che dici a chi non usa droghe che non sa' che si perde...lo trovo un messaggio SBAGLIATO,e in questo caso non penso di esprimere un opinione soggettiva!!
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:54   #94
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

Introduco un nuovo elemento, le persone che considerano deboli coloro che bevono qualche bicchiere in compagnia una volta ogni tanto non si sentano troppo superiori, perchè il loro punto di vista denota una paura molto forte di lasciarsi andare e/o perdere il controllo, di poter essere in condizioni in cui "potrebbero" doversi affidare ad altre persone, questa cosa è spesso una delle cause principali di alcune nevrosi tra cui ansia, attacchi di panico, depressione, ecc, ecc, e lo dico senza cattiveria nei loro confronti , ma il considerare debole la persona che non può fare a meno di una determinata sostanza per fare alcune cose, come divertirsi, è normale e condivisibile, anch'io la penso così, invece quando lo stesso parere viene rivolto verso un uso molto occasionale denota dei problemi psicologici, perchè vuol dire avere lo stesso problema delle persone che si condannano ma in modo speculare, non so se mi sono spiegato...
Ho apprezzato molto il passaggio. Pero' se non si fosse capito,non si sta' parlando di droga e alcol in situazioni occasionali .Si parla di dipendenza.
E cmq leggendo i vostri interventi mi rendo conto di quanto puo' essere articolato e complesso l'argomento.
Come si puo' parlare di dipendenza senza passare prima da consumi occasionali ?
Old 18-07-2007, 12:57   #95
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Aspe...prima chiarisco qualcosa . Io bevo e ho provato anche a farmi una canna. Detto ciò, non ne faccio un discorso di "normalità" o no. Ritengo "normale" sia chi beve o si droga (droghe leggere) purchè non lo faccia per necessità. Altrettanto normale chi non beve e non si droga, però con un plauso verso di loro perchè evitano due comportamenti dannosi per la salute (poco importa se non se ne abusa, di certo farne a meno è meglio).
Il discorso di provare nuove esperienze mi sta bene fino a un certo punto: il bello di vivere in società è che oltre a imparare dalle proprie esperienze si può imparare anche dalle esperienze degli altri. Se ognuno dovesse provare sulla propria pelle tutte le esperienze di questo mondo non si progredirebbe più: devo sbattere la testa contro il muro per sapere che fa male? Qualcuno prima di me ci ha già provato e mi ha passato l'informazione: se non mi fido di ciò o voglio cmq provare sono libero di farlo, ma se non lo faccio non ci vedo poca voglia di provare nuove esperienze.
Non posso fare altro che quotare
Old 18-07-2007, 13:04   #96
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Che tu sia fiero di drogarti e di bere e' un problema tuo....non e' un problema?
Non sei succube ? Tu non hai idea di quanti ne conosco che si fanno canne regolamente tutti i santi giorni e mi dicono di non essere assolutamente dipendenti Eppure non riescono(inconsapevolmente) ad affrontare qualsiasi situazione senza prima rollarsi un bel cannone
Giusto per portare un esempio di cosa intendo per assuefazione o dipendenza da cannabis.Ho un carissimo amico che si fa' canne(solo quello fortunatamente...e non fuma sigarette)regolarmente da circa 15 anni.Lui come te ha sempre sostenuto che si fa' le canne per piacere ecc ecc ma non ne e' assolutamente dipendente.
Un paio di anni fa' abbiamo fatto una vacanza insieme,con rispettive mogli negli USA. Una vacanza di un mese.Mi sono raccomandato di non portarsi nulla dietro perche non volevo problemi....cosi' e' stato. Per i primi giorni,tutto regolare,poi ha iniziato a cambiare...sempre nervoso,bastava un nulla per farlo skizzare!! Al punto di non riconoscerlo piu' neppure la moglie!! Solitamente e' il classico tipo da compagnia,solo risate a non finire,non l'avevo mai visto neanche io cosi!! Attenzione,nulla di piu' solo molto nervoso.Fatto sta' che dopo parecchie liti(che in ferie non e' il massimo ) un pomeriggio fuori da un fast food ha preso della Maria da un tipo.In albergo di e' fatto il suo bel cannone ed ecco che per incanto e' tornato l'amico che ho sempre avuto!! Tranquillo....rilassato e scherzoso come al solito. Questa non e' dipendenza? Questo giosto per sfatare la barzelletta che la maria non e' droga...e' droga e come,visto che provoca dipendenza.

Cmq,visto che hai tirato in ballo l'autore del 3d,che sarei io. Io non ho aperto il topic per insulate chi si droga o chi si ubriaca.Il mio pensiero e' che di fondo se una persona si deve appoggiare a sostenze per gestire emozioni qualche problema c'e'. Ma e' una mia opinione e ne sto' parlando con voi per capire quanto e se e' sbagliata. Tutto qua'.
Poi che uno si droghi o beva,specialmente nel tuo caso che non guidando non metti a repentaglio la vita altrui non mi cambia nulla.
Non mi fa' sicuramente piacere leggere che dici a chi non usa droghe che non sa' che si perde...lo trovo un messaggio SBAGLIATO,e in questo caso non penso di esprimere un opinione soggettiva!!

fumo da quando avevo 16 anni nell'ultimo anno ho fumato che nemmeno ti puoi immaginare da 6 mesi fumo quella volta ogni tanto tipo una ogni 15 gg... non sono cambiato ne mi é successo niente... sono un super uomo?

Srmplicemente il tuo amico é una persona nervosa di natura e la maria ha un effetto calmante uguale alla camomilla solo piú potente... del resto esistono droghe legalizzate come gli psicofarmaci, anche L'ecstasy é stato negli anni passati uno psicofarmaco...

puoi essere dipendente da tutto e cambiare il tuo atteggiamento... il tuo amico diventa nervoso invece conosco persone che se non prendono 15 caffe al giorno non si svegliano cioé non sono le stesse di sempre.
Old 18-07-2007, 13:07   #97
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Ho apprezzato molto il passaggio. Pero' se non si fosse capito,non si sta' parlando di droga e alcol in situazioni occasionali .Si parla di dipendenza.
E cmq leggendo i vostri interventi mi rendo conto di quanto puo' essere articolato e complesso l'argomento.
scusami eh ma ci sono milioni di dipendenze dannose perché parlare solo di droga e fumo?
Old 18-07-2007, 13:16   #98
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
scusami eh ma ci sono milioni di dipendenze dannose perché parlare solo di droga e fumo?
Si parla di dipendenze che modificano il comportamento delle persone...seno' potevamo parlare di hobby
Old 18-07-2007, 13:40   #99
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Si parla di dipendenze che modificano il comportamento delle persone...seno' potevamo parlare di hobby
beh chi ha la dipendenza da gioco di azzardo cambia e come il suo comportamento...

Cioé non riesco a capire cosa intendi per dipendenza... se per esempio mi sento bene facendo shopping e nel momento in cui non faccio shopping il mio comportamento cambia...

Se una persona fa una cosa che la fa sentire meglio dalla quale é dipendente ma non per questo mette in pericolo la vita degli altri non vedo dove sia il problema.
Old 18-07-2007, 13:45   #100
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Grazie

Se si parla di dipendenze allora concordo anch'io nel definire deboli coloro che finiscono in questi tunnel, anche se devo dire che per esperienza diretta con alcuni amici ho visto gente debole nell'entrare nella dipendenza (specialmente con l'eroina) ma estremamente forte nel venirne fuori, l'essere umano la forza la trova nelle motivazioni, per questo a volte (e dico "a volte") persone deboli diventano forti e persone forti diventano deboli, ad esempio spesso si riesce ad avere più forza per il bene di una persona particolarmente cara piuttosto che per il proprio bene, nei gruppi di autoaiuto spesso si stimola la forza di una persona su questo principio, come hai giustamente rimarcato l'argomento è particolarmente complesso...

La dipendenza di qualsiasi cosa passa per un approccio che all'inizio spesso è un uso occasionale, il problema però è la persona e non l'oggetto della dipendenza, soprattutto spesso c'è una sopravvalutazione della propria capacità della gestione della cosa senza diventarne dipendenti, spesso si dimentica che alla fine siamo "solo esseri umani", con tanti punti di forza ma anche con tante debolezze, comunque, questa focalizzazione sulla persona anzichè sull'oggetto della dipendenza è molto importante, potrebbero in mille farne un uso occasionale di quella cosa e dieci diventare dipendenti, l'eliminazione della dipendenza non la ottieni eliminando l'oggetto della stessa, ma facendo trovare la forza per resistere alla persona, ti faccio un piccolo esempio, un tempo ero un fumatore abituale, nel mio primo grosso stacco dalle sigarette curavo di avere sempre un pacchetto in macchina ben in vista (situazione dove fumavo abitualmente, in casa non ho mai fumato), proprio per il motivo sopra citato, capisci cosa intendo?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian