Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 21:11   #81
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
1. gli affezionati della sezione Apple sanno chi è nicola.....
Old 27-07-2007, 15:12   #82
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

Iscritto dal: Dec 2005
syn zedong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 20:25   #83
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da syn zedong Guarda i messaggi
Come mai triste?
Old 27-07-2007, 21:18   #84
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

il problema SEMBRAVA essere risolto, ma la benedetta regoletta precedentemente scritta non copia in Archivio la posta inviata, bensì solo quella in entrata!
Mi spiace essere recidivo, ma questa è una maledizione
Old 30-07-2007, 07:53   #85
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ma...mi chiedo...hai provato a smanettarci anche tu?

Io invece di mettere come condizione la presenza di "@" ho messo semplicemente "ogni messaggio"...
Puoi farne anche una per la posta in arrivo e una per la posta inviata...

Insomma...il succo è che serve una regola che - verificata una condizione (che deve avvenire sempre) - fa una copia in un'altra cartella.
Se non funziona in un modo prova in un altro
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:22   #86
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
1. gli affezionati della sezione Apple sanno chi è nicola.....

2. dire che non me ne frega nulla è dire che non sono obiettivo? ok...non sono obiettivo! ti reputi superiore a me per questo? io non vado nè nella sezione win ne in quella linux, e ho sia win che linux installati e li uso (linux qui sul macbook...in una partizione!!!), a dire che alcune cose mi fanno schifo!!...e se da quando certi personaggi sono apparsi qui in sezione e si dice, non solo io, che la qualità degli interventi è molto scaduta un motivo ci sarà!!! ora sta a te...sapendo cosa scrivi ogni volta che lo fai qui in sezione Apple...se ritenerti tra questi oppure no!!!
e cmq visto che non l'hai capito, e che MacNeo ci ha fatto un thread apposito qualche tempo fa, il fatto è che non interessarci non vuol dire non riconoscere che ci sono prog migliori!! è semplicemente che noi abbiamo OSX, usiamo cio che OSX ci dà e vogliamo capire come funzionano questi programmi bene prima di guardare altrove!! questo è lo scopo della sezione Apple software!!! dove nel thread sul software di MaunaKea non vengono consigliati prog windows come alternativa ai nativi Apple....e che questo sia chiaro!
p.s.: questo thread è iniziato con chi mandava a quel paese Mail perchè non sapeva fare alcune cose....se rileggi i post beh penso che quelle cose sono state spiegate bene e meglio!!! quindi.....
Io utilizzo e apprezzo windows linux e mac os x e non mi ritengo superiore o portatore di chissà quale verità nascoste.
Io sono fiero solo di essere obiettivo..e mai nessuna mela pera finestra pinguino diavoletto e chi più ne ha più ne metta potrà mai impossessarsi di me..
Visto che mi hai chiesto cosa ci faccio in questa sezione, beh..ti rispondo che ci faccio quello che voglio..purchè il rispetto sia sempre presente.
Da un mio punto di vista gli interventi sono molto scaduti perchè in fondo os x è un ottimo sistema operativo..ma gli altri os non sono così indietro come cercate di far credere..e le persone piano piano se ne accorgono provando con mano propria.
E' l'ora di piantarla con queste scemenze del sentirsi diversi o superiori solo e unicamente perchè si appartiene a un brand invece che ad un altro..però l'hai ammesso tu stesso..non sei obiettivo..e come si fa a parlare con una persona che non è obiettiva?
Te thinka apple..che io nel mentre cerco ti thinkare da me..
Adesso basta..tanto le cose si ripetono..non voglio contribuire a insozzare ancora di più il database di hwupgrade..

Ciao
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:13   #87
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Ma...mi chiedo...hai provato a smanettarci anche tu?

Io invece di mettere come condizione la presenza di "@" ho messo semplicemente "ogni messaggio"...
Puoi farne anche una per la posta in arrivo e una per la posta inviata...

Insomma...il succo è che serve una regola che - verificata una condizione (che deve avvenire sempre) - fa una copia in un'altra cartella.
Se non funziona in un modo prova in un altro
xorosho, secondo te non mi sono arrovellato a trovare una soluzione?
Il bello è che la regola funziona, perchè se clicco su un messaggio presente in posta inviata e premo su "Applica regole", questo viene copiato in Archivio. Ma la regola non viene applicata in automatico nel momento in cui spedisco una mail...
Old 31-07-2007, 12:44   #88
xorosho
Senior Member

Quote:
xorosho, secondo te non mi sono arrovellato a trovare una soluzione?
Il bello è che la regola funziona, perchè se clicco su un messaggio presente in posta inviata e premo su "Applica regole", questo viene copiato in Archivio. Ma la regola non viene applicata in automatico nel momento in cui spedisco una mail...
Vuoi sapere la cosa comica? Nell'unica e rapida prova che ho fatto, la regola funzionava benissimo per la posta inviata, e meno per quella in arrivo
Magari se mi capita riprovo...è che quando sono connesso sono in ufficio con Win, e quando uso OsX non sono connesso...per cui mi è un po' difficile.
Cmq la strada è quella...
Old 31-07-2007, 13:11   #89
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Allora... confermo che per la posta inviata non funziona in automatico... a me non lo fa almeno...
secondo quel poco che posso pensare il problema non è legato a mail in se, ma all'account di posta... è la sola idea che mi è passata per la testa...
con gmail (e quindi POP) la regola non viene applicata... il motivo non lo so...

se ognuno di voi fosse disposto a provare il funzionamento della regola specificando il servizio di posta usato potremmo trarne delle conclusioni più fondate...
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:40   #90
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
secondo quel poco che posso pensare il problema non è legato a mail in se, ma all'account di posta... è la sola idea che mi è passata per la testa...
con gmail (e quindi POP) la regola non viene applicata... il motivo non lo so...
Ripeto...a me, con GMAIL, lo fa...mettendo come condizione "ogni messaggio". Invece non lo fa per la posta ricevuta.
Old 31-07-2007, 13:47   #91
paopaperino
Senior Member

L'Avatar di paopaperino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
io mi offro per fare da beta tester... Fatemi però un resoconto delle operazioni da voi svolte per creare filtri ecc in modo da partire dalla stessa base. Ciao
paopaperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:49   #92
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Ripeto...a me, con GMAIL, lo fa...mettendo come condizione "ogni messaggio". Invece non lo fa per la posta ricevuta.
allora ritiro tutto... a me funziona solo per quella in arrivo...
magari c'è una qualche opzione da qualche parte... perchè non è possibile che ad uno faccia una cosa e ad un altro l'esatto opposto...
Old 31-07-2007, 13:57   #93
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
allora ritiro tutto... a me funziona solo per quella in arrivo...
magari c'è una qualche opzione da qualche parte... perchè non è possibile che ad uno faccia una cosa e ad un altro l'esatto opposto...

per quanto mi riguarda io riesco a crearmi la regola che mi sposta subito la posta ricevuta in un'altra cartella, che chiamo Archivio per esempio, ma non quella inviata!!! con nessun account...e su mail ne ho 4: gmail, virgilio, alice e hotmail (con macfreepops)
Old 31-07-2007, 14:01   #94
xorosho
Senior Member

Mhm...svelato il mistero

In realtà a me (non ricordo se perchè l'ho voluto io o se perchè l'ha voluto gmail), ogni volta che invio una mail tramite account gmail, ricevo la stessa mail come se me la fossi inviata.
Immagino sia perchè scarica tutti i nuovi messaggi dal server gmail, ed archiviando anche la posta inviata (su gmail), il nuovo messaggio inviato mi viene scaricato in locale.

Di conseguenza, verificando (ovvero...perdendo tempo invece di lavorare (ma tanto il capo non c'è ) ) mi sono accorto che a me la regola funziona perfettamente per tutti i messaggi...ma per il motivo suesposto.
Mi spiace
Old 31-07-2007, 14:07   #95
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
per la posta inviata ho messo nella regola:

A--->contiene--->@

mi sposta ma devo selezionarne una fare tx destro e scegliere Applica regole...cosa mi sfugge??
Old 31-07-2007, 14:13   #96
xorosho
Senior Member

Soluzione stupida di ripiego...

Mettendo nelle impostazioni dell'account "invia in ccn" al proprio indirizzo...il messaggio "tornerebbe" nella posta in arrivo...che "subisce" le regole. Per cui creando una regola che sposta i messaggi in arrivo provenienti da "sè stessi" nella cartella ARCHIVIO si aggirerebbe il fatto che la regola viene applicata solo alla posta in arrivo. No?

Adesso provo.
Old 01-08-2007, 12:50   #97
Skippi
Senior Member

L'Avatar di Skippi

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Dopo 2 giorni di sbattimento acuto mi è davvero venuta una peristalsi e un rigurgito per questo programma della Apple che tanto sembrava carino. Ho usato per parecchi anni Gmail, ed avrei preferito un programma "leggermente" più personalizzabile, che avesse la possibilità di integrare un'interfaccia semplice ed intelligente come quella partorita illo tempore da Google (faccio riferimento all'eliminazione del cestino, all'archivio che contiene tutto, allo stile dialogico delle mail..)

Anche con qualche sfrondamento, manipolazioni di regole e cartelle smart, poco si riesce a fare. Le attuali lacune che trovo indifendibili sono:

-Concezione del Cestino irremovibile
-Non si può creare, anche impiegando stamina con le varie rules, un Archivio come quello di Gmail
-E' un pò farraginoso il sistema di richiamo alla Rubrica Indirizzi
-Impossibilità di rimuovere funzioni che l'utente potrebbe ritenere superflue.

Perdonate il de prufundis di desolazione, se qualcuno crede che quelle non siano propriamente lacune sarò ben lieto di accoglierlo nelle viscere del coadiuvo disperato
che ti sei fumato?
ma hai mai lavorato con altri client??
cmq se hai questo problema lo risolvi tranquillamente controllando le mail dal web e con gmail notify controlli la situazione di invio ricezione delle mail
Old 04-08-2007, 19:59   #98
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

ok, assodata l'impossibilità di scrivere una siffatta regola, accantono il problema.

C'è un modo per far si che quando faccio doppio click su una mail (o enter) questa venga aperta in modalità "risposta"? Cioè come se premessi il pulsante Rispondi.
Old 04-08-2007, 20:14   #99
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

C'è un comodissimo mela+R...
ti serve proprio il tasto invio o va bene comunque?
Old 06-08-2007, 08:52   #100
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

va bene ad ogni modo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian