|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
![]() |
#84 |
Senior Member
|
il problema SEMBRAVA essere risolto, ma la benedetta regoletta precedentemente scritta non copia in Archivio la posta inviata, bensì solo quella in entrata!
Mi spiace essere recidivo, ma questa è una maledizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma...mi chiedo...hai provato a smanettarci anche tu?
![]() Io invece di mettere come condizione la presenza di "@" ho messo semplicemente "ogni messaggio"... Puoi farne anche una per la posta in arrivo e una per la posta inviata... Insomma...il succo è che serve una regola che - verificata una condizione (che deve avvenire sempre) - fa una copia in un'altra cartella. Se non funziona in un modo prova in un altro ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Io sono fiero solo di essere obiettivo..e mai nessuna mela pera finestra pinguino diavoletto e chi più ne ha più ne metta potrà mai impossessarsi di me.. Visto che mi hai chiesto cosa ci faccio in questa sezione, beh..ti rispondo che ci faccio quello che voglio..purchè il rispetto sia sempre presente. Da un mio punto di vista gli interventi sono molto scaduti perchè in fondo os x è un ottimo sistema operativo..ma gli altri os non sono così indietro come cercate di far credere..e le persone piano piano se ne accorgono provando con mano propria. E' l'ora di piantarla con queste scemenze del sentirsi diversi o superiori solo e unicamente perchè si appartiene a un brand invece che ad un altro..però l'hai ammesso tu stesso..non sei obiettivo..e come si fa a parlare con una persona che non è obiettiva? Te thinka apple..che io nel mentre cerco ti thinkare da me.. Adesso basta..tanto le cose si ripetono..non voglio contribuire a insozzare ancora di più il database di hwupgrade.. ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bello è che la regola funziona, perchè se clicco su un messaggio presente in posta inviata e premo su "Applica regole", questo viene copiato in Archivio. Ma la regola non viene applicata in automatico nel momento in cui spedisco una mail... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari se mi capita riprovo...è che quando sono connesso sono in ufficio con Win, e quando uso OsX non sono connesso...per cui mi è un po' difficile. Cmq la strada è quella...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Allora... confermo che per la posta inviata non funziona in automatico... a me non lo fa almeno...
secondo quel poco che posso pensare il problema non è legato a mail in se, ma all'account di posta... è la sola idea che mi è passata per la testa... con gmail (e quindi POP) la regola non viene applicata... il motivo non lo so... se ognuno di voi fosse disposto a provare il funzionamento della regola specificando il servizio di posta usato potremmo trarne delle conclusioni più fondate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
|
io mi offro per fare da beta tester... Fatemi però un resoconto delle operazioni da voi svolte per creare filtri ecc in modo da partire dalla stessa base. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
magari c'è una qualche opzione da qualche parte... perchè non è possibile che ad uno faccia una cosa e ad un altro l'esatto opposto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
per quanto mi riguarda io riesco a crearmi la regola che mi sposta subito la posta ricevuta in un'altra cartella, che chiamo Archivio per esempio, ma non quella inviata!!! con nessun account...e su mail ne ho 4: gmail, virgilio, alice e hotmail (con macfreepops)
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Mhm...svelato il mistero
![]() In realtà a me (non ricordo se perchè l'ho voluto io o se perchè l'ha voluto gmail), ogni volta che invio una mail tramite account gmail, ricevo la stessa mail come se me la fossi inviata. Immagino sia perchè scarica tutti i nuovi messaggi dal server gmail, ed archiviando anche la posta inviata (su gmail), il nuovo messaggio inviato mi viene scaricato in locale. Di conseguenza, verificando (ovvero...perdendo tempo invece di lavorare (ma tanto il capo non c'è ![]() Mi spiace ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
per la posta inviata ho messo nella regola:
A--->contiene--->@ mi sposta ma devo selezionarne una fare tx destro e scegliere Applica regole...cosa mi sfugge??
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Soluzione stupida di ripiego...
Mettendo nelle impostazioni dell'account "invia in ccn" al proprio indirizzo...il messaggio "tornerebbe" nella posta in arrivo...che "subisce" le regole. Per cui creando una regola che sposta i messaggi in arrivo provenienti da "sè stessi" nella cartella ARCHIVIO si aggirerebbe il fatto che la regola viene applicata solo alla posta in arrivo. No? Adesso provo.
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma hai mai lavorato con altri client?? cmq se hai questo problema lo risolvi tranquillamente controllando le mail dal web e con gmail notify controlli la situazione di invio ricezione delle mail ![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ok, assodata l'impossibilità di scrivere una siffatta regola, accantono il problema.
C'è un modo per far si che quando faccio doppio click su una mail (o enter) questa venga aperta in modalità "risposta"? Cioè come se premessi il pulsante Rispondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
C'è un comodissimo mela+R...
ti serve proprio il tasto invio o va bene comunque? |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
va bene ad ogni modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.