Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 09:42   #81
giodinokia
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
ciao a tutti ragazzi! è un piacere!

mi spiegate per cominciare una cosa?
esistono vari modelli nokia e di conseguenza i temi cambiano o ad esempio i temi per l'n70 vanno bene per il 6300?

e proprio di temi avrei bisogno per il mio fantastico 6300:
dove li posso trovare gratuiti e decenti (no orsetti del cuore e garfield, sono un uomo adulto, o quasi!)

grazie a chi risponderà!
giodinokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:20   #82
Nakyu18
Junior Member

Nokia 6300

Salve a tutti ragazzi.
Io ho un piccolo problema, ho notato ke i giochi sul 6300 si vedono a metà o a un 1/4 di schermo cm faccio a ingrandirli? Cmq x ki volesse i temi io ho trovato un sito www.ownskin.com fatti tutti da dei ragazzi di tutto il mondo provate a farvi un giro!!!
Nakyu18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 20:37   #83
fiat1100d
Member

Una soluzione al problema batteria

Qui
http://www.mobileplanet.com/ft.aspx?k=95324
parlano di lievi modifiche alla BL-5C per farla entrare fisicamente nel 6300, col risultato che segue:

"BL5C now takes 3and a half days to fully drain from less than 2 days of heavy use (BL4C)"
fiat1100d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:10   #84
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
e' arrivato,195 euro,importazione europea no brand!!veramente ben fatto!!!

ha la versione del fw v 04.71 del 28-02-07 e' l'ultima???

essendo import con l'aggiornamento potrei perdere la lingua italiana??grazie.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:35   #85
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
ciao a tutti

xnic85: non ricordo bene ma non mi sembra sia l'ultima: lo puoi vedere andando sul sito della nokia e nella sezione apposta digitare il codice seriale del tuo cellulare: ti diranno istantaneamente se è l'ultima o no.

per tutti

se vi ricordate ho acquistato circa 1 mese fa il suddetto telefono da un negozio dove mio papà compra da anni i cellulari: 140€ di un 6300 no brand usato da una settimana: aveva ancora su la plastichina dello schermo e non sembrava manomesso o meno. mi è stato detto che il tizio che l'ha ridato indietro non si trovava con i tasti così piccoli. non so dirvi se è stata una scusa o meno, cmq ora di garanzia ha 1 anno perchè è venduto come prodotto usato, ma per 140€ mi sembrava 1 ottimo affare.
il cellulare funzionava, aveva già l'ultimo firmware ma dopo qualche ora di utilizzo ho iniziato a capire che qualcosa non andava: si riavviava.
scrivo un messaggio, sono a circa 120 caratteri e mi si riavvia (non mi chiede pin però) e mi cancella il messaggio. grrrrr che rabbia: mi sarà successo almeno 15 volte e non vi dico che stress!
poi una volta mi è successo con l'auricolare: improvvisamente mi si riavvia in mezzo ad una conversazione.
boh tutto questo in 2 giorni.
glielo riporto e CASUALMENTE il telefono funziona benissimo in negozio.
vabbè lo manda via in riparazione ed è 1 mese che non lo vedo e non è ancora arrivato.
siamo andati tutti in vacanza, ho richiamato il negozio e niente non è ancora pronto, si prevede questo venerdì.
ma ormai non so + cosa pensare: 1 altro utente ha detto che aveva lo stesso problema e non è cambiato niente dopo la riparazione (reset software e ricalibro specifiche).

almeno il negoziante mi ha dato un discreto telefono in sostituzione, così non ho problemi.
però mi girano le balle assai!

cià aspetto che mi arrivi, poi mando qualche email/lettera di reclamo alla nokia e sentiamo cosa mi risponde. se non mi funziona ancora cambio telefono però ESIGO che mi vengano restituiti/contati tutti i 140€ spesi.

ps: qualcuno sa come farsi cambiare telefono? cioè farselo sostituire? io ho girato diversi posti e tutti mi dicono che nessuno sostituisce un telefono ma vengono tutti riparati.
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:15   #86
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

è TORNATOOO

E FUNZIONA SENZA PROBLEMIIII

OGGI VADO A PRENDERMI UNA BELLA MEMORY CARD E VIAAAAAAAAAAA
Old 01-09-2007, 17:28   #87
harlock26
Junior Member

Ho il 6300 da 2 gg e posso dire che è veramente bello. In merito alla batteria non posso dire ancora niente. In quanto al software nel mio è installata la versione 5.0 che è comunque disponibile sul sito della Nokia da scaricare. In quanto al problema dei giochi salvati sulla scheda che ho sostituito con una da 1GB ho proceduto in questo modo: ho spostato i giochi nella memoria del cellulare tramite l'opzione sposta e poi ho sostituito la scheda e rispostati di nuovo dalla memoria del cellulare alla scheda.
harlock26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:54   #88
Seyton
Member

Iscritto dal: Oct 2006
grande har, adesso provo!
Seyton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:19   #89
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
mi sono spulciato per bene internet e il forum della nokia ed ho visto molti utenti internazionali lamentarsi di memory card che il cellulare non riconosce per un misterioso errore di progettazione di una resistenza sulla scheda madre del cellulare e di modilità vibrazione che non funziona sui 6300 upgradati al firmware 5.00...
a nessuno sono capitate queste cose?
inoltre c'è chi dice che la batteria gli dura 2 giorni chi non riesce a farci mezza giornata e altri ancora che ci fanno una settimana ma solo dopo un mesetto di "rodaggio"!
ma possibile che ad ognuno capita una cosa differente?

direi che l'unica cosa sicura è che il prezzo sta calando vertiginosamente su internet e ora si trova anche a 180€. sta cosa mi puzza di fregatura...

uffa ma possibile che una volta che trovo un cellulare che sembra fare veramente al caso mio è a rischio lotto fallato?

se solo il V3 avesse avuto il T9 invece dell'itap...
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:35   #90
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

io sono intenzionato ad acquistare una memory card per questo telefono ma se mi dici così...
è appena tornato dalla riparazione, è fantastico, mi va benissimo ma mi serve una memory card da almeno 1 gb.

a qualcuno è mai capitata sta cosa?l'ho letta pure io qualche pagina indietro in questo thread ma boh...
Old 02-09-2007, 14:58   #91
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

vedo che ti hanno messo il firmware 5.00... ti funziona la vibrazione quando ti chiamano? puoi fare un paio di prove? e il passaggio da modalità silenziona e normale tenendo premuto il tasto #?
meglioramenti nella batteria?

thanks.
Old 02-09-2007, 16:26   #92
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

1= la vibrazione mi funziona
2= il passaggio da normale a silenzioso e viceversa tramite il cancelletto mi funziona
3= la batteria non so: era carica tutta quando ho dato il telefono, me la sono tenuta staccata per 1 mese, ora sono circa al 30% con acceso da circa 24 ore il cellulare avendo chiamato 1 volta (2 minuti) e mandato circa 30 messaggi e ricevuteni (che parola è?) altrettanti con vibrazione.

cmq il 5.00 c'era già quando l'ho acquistato
Old 02-09-2007, 18:39   #93
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

mmm...
questo sono cose rassicuranti!
ora la strategia sarà: finire i soldi sulla scheda 3.
far partire la portabilità alla mia scheda wind con tariffa senza scatto.
prendere il cellulare nuovo (che se sarà il 6300 tra un mesetto sarà ulteriormente sceso di prezzo ) se mi dice bene lo prendo a 160€
Old 02-09-2007, 23:49   #94
Seyton
Member

"Idem con patate" per quanto mi riguarda...

1) Vibracall... ok!
2) passaggio modalità normale --> silenzioso e viceversa tramite #... ok!
3) durata batteria... sigh sob... non più di due giorni, ma in fin dei conti va bene uguale!
4) gia da due settimane il mio nokietto 6300 è equipaggiato con una micro sd da 1gb piena zeppa di musica... mai un problema! (e tra l'altro il lettore mp3, anzi m4u , lo sto usando tantissimo), quindi.... Ok!

Non mi funziona google maps... ma sbaglierò io qualcosa...
Old 03-09-2007, 08:05   #95
sigeis
Member

Iscritto dal: Feb 2007
3) durata batteria... sigh sob... non più di due giorni, ma in fin dei conti va bene uguale!
[/quote]

forse xché lo usi molto come lettore mp3, con un uso normale sms chiamate e agenda ci arriva a tre giorni?
sigeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:00   #96
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

sapete se esiste qualche modo di attaccare il cellulare all'auto per sentire gli mp3?
Old 03-09-2007, 14:02   #97
luc1
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16 Guarda i messaggi
sapete se esiste qualche modo di attaccare il cellulare all'auto per sentire gli mp3?
Forse utilizzando il blootooth.
Comunque ho scoperto da poco questo forum dedicato al 6300 ed essendo possessore del cell ci terrei a puntualizzare alcuni punti.
1) prima possedevo un N70 e posso dire che le foto fatte con il 6300 sono uguali se non simili. La qualità peggiora di molto se le foto sono scattate con poca luce. Inoltre ho fatto stampare delle foto nel formato 11X15 e vengono accettabili.
2) Per la storia del backup della micro sd. Io dopo aver comprato il cell ho comprato una microsd da 2 giga e ho fatto copia incolla con quello che c'era nella micro sd originale, senza problemi.
3)Credo che il fatto che non sia un symbian sia un pregio, io l'ho comprato soprattutto per questo, mi irrita la lentezza del symbian.
4)ho trovato parecchi temi fatti apposta per nokia 6300, veramente carini, alcuni con lo sfondo animato. A richiesta ve li mando.

Adesso ho una domanda per voi, quali sono le differenze principali rispetto alla precedente(la 4.7), della versione 5 del firmware?
escluso il bug del #.

Grazie a tutti

Saluti
Old 03-09-2007, 15:07   #98
Seyton
Member

" 2) Per la storia del backup della micro sd. Io dopo aver comprato il cell ho comprato una microsd da 2 giga e ho fatto copia incolla con quello che c'era nella micro sd originale, senza problemi. "

Si quello l'ho risolto, errore mio! ;-)
Old 03-09-2007, 18:28   #99
harlock26
Junior Member

Come già detto in precedenza finora non ho riscontrato nessun problema ne' con la memoria da 1 GB nè con la vibrazione. Effettivamente la batteria dura al massimo 3 gg usando il telefono per qualche telefonata e alcuni sms al giorno e qualche momento passato a giocare. Un piccolo neo che ho trovato è che usando il tasto Navi quando lo premi verso l'alto è facile schiacciare contemporaneamente il tasto centrale e non è molto comodo per giocarci.
harlock26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 22:14   #100
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
Arrivato oggi pagato 176€ da un sito on line abbastanza famoso.... per ora dico solo bello..... non sembra avere il problema con la memory card mi è andata bene... ha il firmware 4.71... appena posso lo aggiorno.
Sbaglierò io qualcosa ma non mi funziona il passaggio da normale a silenzioso con #

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP