Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2007, 10:38   #81
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
e chi ha mai detto che tutti i lettori erano difettosi? si parla appunto di 1-2 milioni di console col lettore difettoso

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post16772975

li si parla di MS che ammette nella trasmissione televisiva "Kassa" (deve essere tipo un mi manda rai3 olandese) e anche di un comunicato stampa

[sottolinerei che prima dell'indagine la MS olandese negava il problema imputando il problema ad un cattivo uso dell'utente, e successivamente hanno fatto una comunicazione ufficiale per sostituzione dischi danneggiati (comprova del problema) ma solo quelli prodotti da MS e non ho capito se in tutti i paesi. Della serie: non è che la garanzia risolve sempre tutto.]
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
link all'articolo originale: http://www.n4g.com/xbox360/News-35218.aspx

il tutto deriva da un "indagine" fatta da un sito olandese, che ha portato alla scoperta del difetto nella lente di un tipo di lettore equipaggiato dalla X360 (mancanza di 4 separatori intorno alla lente che senza, urta sui dischi e li graffia), sotto il video:

http://www.youtube.com/watch?v=rlQYkaXv8RU
innanzi tutto non vedo alcun comunicato M$, e poi vedo una bella storpiatura di quanto c' è scritto.

Quote:
From the data of "Kassa" it would concerns a worldwide serial of approximately 1 to 2 million Xbox 360 consoles.
i numeri sono stimati da Kassa, non da Microsoft, e loro hanno semplicemente detto che POTENZIALMENTE quel tipo di lettore è affatto dal problema (mancano 4 gommini), non certo che tutti i 2 mln di console che montano quel lettore sono difettose.
Tant' è che in questo stesso forum c' è gente con il TSST che però non ha il problema (i gommini ci sono)
Max(IT) è offline  
Old 08-05-2007, 10:55   #82
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1453820&page=5

ultimo commento di manp credo possa chiudere il cerchio sia su certe discussioni (OLD) sia con certe aperture di tread (tendenziosi) basta con questi continui OFF topic.....
kenjcj2000 è offline  
Old 08-05-2007, 10:59   #83
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi

ultimo commento di manp credo possa chiudere il cerchio sia su certe discussioni (OLD) sia con certe aperture di tread (tendenziosi) basta con questi continui OFF topic.....
*
Max(IT) è offline  
Old 08-05-2007, 11:01   #84
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Mica tanto off-topic. La questione dell'affidibilita' della console secondo me non è affatto da sottovalutare.
Old 08-05-2007, 11:08   #85
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Mica tanto off-topic. La questione dell'affidibilita' della console secondo me non è affatto da sottovalutare.
certo ma non si ha modo di dare stime, quindi è inutile e si rischia di fare disinformazione, sopratutto quando si afferma (o volutamente si lascia intendere che tutte le XBOX360 sono difettose => cosa che certamente non è vera visto che ci sono persone che dal lancio non hanno mai avuto problemi)
peddu84 è offline  
Old 08-05-2007, 11:13   #86
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

tendenziosi una mazza... semplice traduzione dell'articolo. Cosa che è stata fatta "letteralmente"

se i 3d vengono chiusi arbitrariamente senza possibilità di replica non è che si dia ragione all'ultimo post, mod o chicchesia.
E non c'è alcun off-topic la cosa è inerente il primo post.

Ultima modifica di Eriol the real : 08-05-2007 alle 11:30.
Eriol the real è offline  
Old 08-05-2007, 11:16   #87
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
certo ma non si ha modo di dare stime, quindi è inutile e si rischia di fare disinformazione, sopratutto quando si afferma (o volutamente si lascia intendere che tutte le XBOX360 sono difettose => cosa che certamente non è vera visto che ci sono persone che dal lancio non hanno mai avuto problemi)
E' quasi un anno che ho la 360 e non ho mai avuto problemi, come me conosco altri utenti che non ne hanno avuti e che ovviamente non s'iscrivono al forum per dire "la mia 360 funziona bene".

A monte di decine di utenti con problemi ce ne sono migliaia che non ne hanno (e che ignorano persino l'esistenza dei forum).
Non diciamo baggianate, i guasti esistono per qualsiasi elettrodomestico non solo per la 360, la garanzia non l'hanno inventata per niente.

Cobalto è offline  
Old 08-05-2007, 11:22   #88
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da kratos78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo avere una vostra opinione visto che sono un neo possessore di ps3 molto deluso da una serie di scelte di sony sulla nuova macchina da gioco. Giochi che non escono, perdita di esclusive, ritardi per il multipiattaforma (notizia fresca del probabile ritardo di gta IV per ps3] e a quanto pare palese inferiorita' tecnica o comunque estrema difficolta' a realizzare qualcosa di buono.
Per acquistare questo bel ferma porte mi sono privato della scatola bianca ed ora visto come stanno le cose stavo pensando di tornare indietro sui miei passi.Voi che dite faccio bene o dovrei portare pazienza fino a settembre/ottobre e nel frattempo trovarmi un altro hobby/passatempo/passione???
Accetto qualsiasi tipo di consiglio un grazie a tutti

A casa mia l^autore del TOPIC chiedeva questo...... probabilmente credete che solo i topic Wii e PS3 possono essere inviolabili ma vi garantisco che non è cosi..... cè il tread apposito x parlare delle rotture del 360 su 10 discussioni aperte tutte finscono nello stesso modo.....

ripeto cè il tread apposito x divertirvi avete leggermente rotto... x dirla in parole buone... e visto che non sono conosciuto x la mia eleganza meglio che chiudo qui
kenjcj2000 è offline  
Old 08-05-2007, 11:30   #89
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
innanzi tutto non vedo alcun comunicato M$, e poi vedo una bella storpiatura di quanto c' è scritto.
allora la storpiatura la vedi in quanto non hai letto o tradotto, o la vuoi vedere tu, o chiunque altro censura

questo l'articolo originale compreso TITOLO su N4G:

Quote:
Microsoft admits flaw in the Xbox 360

After more than thousand complaints of Xbox 360 users, Microsoft has admitted Saturday night that there is a flaw in the Xbox 360. That happened in the Dutch television programme "Kassa". The flaw causes CDs and DVDs that are spinning in the player to get damaged.

According to a press declaration from Microsoft, the Xbox 360 can cause scratches. Initially the company denied to be guilty for the damage. Microsoft kept saying for months that the gamers themselves are responsible for scratches on the discs.

After research on the Xbox 360 it was determined that the scratches occur by the lack of a so called "bump pillows" at the lens. From the data of "Kassa" it would concerns a worldwide serial of approximately 1 to 2 million Xbox 360 consoles.

In the consumer programme "Kassa" Microsoft promised to offer aid to users who have complaints in the form of repairing. It is however not possible to get a new console
tradotto letteralmente:

Microsoft ammette difetti nella X360

Dopo migliai di lamentele da utenti X360, Microsoft ha ammesso sabato notte che c'è un difetto nella X360. E' successo nella trasmissione televisva olandese KASSA, il difetto causa danneggiamenti ai CD e DVD quando girano nel lettore.

In accordo con una dichiarazione stampa dalla MS, la X360 può causare graffi. Inizialmente la compagnia ha negato responsabilità per i danni. MS per mesi ha detto che erano gli utenti stessi a causare i graffi.

Dopo un indagine sulla X360 è stato verificato che i graffi erano causati dalla mancanza di 4 cuscinetti sulla lente del lettore. Dai dati di Kassa dovrebbe coinvolgere un numero di circa 1-2 milioni di console nel mondo.

Nella trasmissioen televisiva la MS ha promesso supporto agli utenti che hanno avuto problemi garantendo la riparazione. Non sara cmounque possibile ricevere una nuova console.

e questo è quanto, nel mio post c'era una breve traduzione, e nel titolo era riportato il numero stimato da Kassa, non ho motivo per sapere se tale numero è veritiero o meno, ma visto che la MS era presente in trasmissione (attraverso rappresenanti) non vedo come possa essere stato dato un numero falso.

Mi appare grave che la MS abbia negato in primis, e poi essendo un DIFETTO DI FABBRICA, avrebbero dovuto comunque provvere alla sostituzione della console (per non parlare dei DVD rigati)
Mettila come ti pare... è parecchio grave.

Quote:
i numeri sono stimati da Kassa, non da Microsoft, e loro hanno semplicemente detto che POTENZIALMENTE quel tipo di lettore è affatto dal problema (mancano 4 gommini), non certo che tutti i 2 mln di console che montano quel lettore sono difettose.
Tant' è che in questo stesso forum c' è gente con il TSST che però non ha il problema (i gommini ci sono)
Dal test si rileva che quel lettore non HA i gommini, quindi graffia.
Kassa dice 1-2 milioni su un articolo pubblico e non ci sono smentite MS, anzi comunicato stampa che ammette un difetto, io faccio 2+2=4

il fatto che non tutti i lettori TSST siano affetti è cmprovato dallo stesso video, dove appunto si vede una altrr lettore TSST coi gommini! Evidentmente una prima serie era difettosa, e kassa stima (con silenzio della MS) il numero in 1-2 milioni (anzi forse magari la cifra l'ha fornita la stessa MS)
Eriol the real è offline  
Old 08-05-2007, 11:31   #90
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
A casa mia l^autore del TOPIC chiedeva questo...... probabilmente credete che solo i topic Wii e PS3 possono essere inviolabili ma vi garantisco che non è cosi..... cè il tread apposito x parlare delle rotture del 360 su 10 discussioni aperte tutte finscono nello stesso modo.....

ripeto cè il tread apposito x divertirvi avete leggermente rotto... x dirla in parole buone... e visto che non sono conosciuto x la mia eleganza meglio che chiudo qui
soprattutto quando le basi della discussione, come ha brillantemente riassunto Manp, sono tipo:

Quote:
MS ammette che c'è un problema
+
i dati di Kassa (il programma televisivo) parlano di 1-2 milioni (1 o 2? c'è una bella differenza)
=
MS ammette che 1-2 milioni di console hanno un problema
Max(IT) è offline  
Old 08-05-2007, 11:32   #91
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Far finta di nulla non è corretto ad ogni modo.
Old 08-05-2007, 11:33   #92
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da kratos78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo avere una vostra opinione visto che sono un neo possessore di ps3 molto deluso da una serie di scelte di sony sulla nuova macchina da gioco. Giochi che non escono, perdita di esclusive, ritardi per il multipiattaforma (notizia fresca del probabile ritardo di gta IV per ps3] e a quanto pare palese inferiorita' tecnica o comunque estrema difficolta' a realizzare qualcosa di buono.
Per acquistare questo bel ferma porte mi sono privato della scatola bianca ed ora visto come stanno le cose stavo pensando di tornare indietro sui miei passi.Voi che dite faccio bene o dovrei portare pazienza fino a settembre/ottobre e nel frattempo trovarmi un altro hobby/passatempo/passione???
Accetto qualsiasi tipo di consiglio un grazie a tutti
se la tua passione è giocare ritorna tranqui a 360 che sta per uscire il mondo in questi mesi che ti perderesti rimanendo con il dolceforno sony.
perfortuna quando ho preso la ps3, anche grazie ad amici come ken e bad, non ho dato via il botolo.
Problemi di rotture per ms sicuro ma la mia 360 è del day 1 non ho fatto mod ne flash ne hw e mai e dico mai un problema.
è logico trovare nei forum gente che ha problemi perchè non tutti fanno come molti... 3d= che bella la custodia dei giochi della mia ps3.
Pensa ad un fattore se ti si rompe la 360 il prob qual'è? è che devi stare 2 week senza giocare e ti rode.....
se ti si rompe la ps3 al max sta 3 settimane senza spolverare.
Old 08-05-2007, 11:34   #93
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

mai io mica nego che ci sia un proble anzi... ma ogni topic che sia di giochi di richiesta x info ecc ecc diventano tutti uguali...... e la cosa che a me disturba è che siano sempre le stesse persone a fomentare la cosa......

ripeto è noioso e antipatico
kenjcj2000 è offline  
Old 08-05-2007, 11:35   #94
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Eriol, ci riporti sempre la stessa cosa continuando bellamente ad ignorare L' UNICO COMUNICATO UFFICIALE DI MICROSOFT:

Quote:
we have not received any widespread reports of the issue highlighted here. There are millions of Xbox consoles in use today and we know that the majority of our customers are having a great gaming experience.
se ci fossero 2 mln di console fallate, in pratica il 20% del venduto, lo saprebbero.
Ma fa piacere ignorare questo per tradurre quello che ha scritto un tizio qualunque: fai pure
Max(IT) è offline  
Old 08-05-2007, 11:36   #95
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Far finta di nulla non è corretto ad ogni modo.
RIPETO cè il topic ufficiale.... poi è strano vederti uscire dalle vendite solo dove si parla male del 360.... mettiamo pure questo dato nella casistica???
kenjcj2000 è offline  
Old 08-05-2007, 11:38   #96
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Eriol, ci riporti sempre la stessa cosa continuando bellamente ad ignorare L' UNICO COMUNICATO UFFICIALE DI MICROSOFT:

se ci fossero 2 mln di console fallate, in pratica il 20% del venduto, lo saprebbero.
E magari ne parlerebbero pure in un comunicato ufficiale, tanto per farsi pubblicità...
end.is.forever è offline  
Old 08-05-2007, 11:39   #97
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Non sei tu a stabilire cosa è off-topic, mi spiace.
Io non parlo male di nulla, mi informo e voglio conoscere. D'altra parte un forum serve a questo. Tanto più se le console hanno problemi di affidabilità e un utente chiede consiglio per vagliare un eventuale riacquisto della X360. ^^
Old 08-05-2007, 11:40   #98
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
per rimanere in topic:

tra ps3 e 360 inutile dire che la prima l'ho data via a calci in culo proprio oggi,e prima di rimetterci il sangue. imho e' molto meglio tenersi la 360
torgianf è offline  
Old 08-05-2007, 11:41   #99
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Io non parlo male di nulla, mi informo e voglio conoscere. D'altra parte un forum serve a questo. Tanto più se le console hanno problemi di affidabilità e un utente chiede consiglio per vagliare un eventuale riacquisto della X360. ^^
è OFF topic tutto quello che non è inerente alla discusione del titolo..... x info cè il tread ufficiale ora contatto i mod x che non si può certo finire ogni discissione che riguarda il 360 nello stesso modo
kenjcj2000 è offline  
Old 08-05-2007, 11:43   #100
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Appunto forse e meglio consigliargli cose vere e non tendenziose.
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian