Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La violenza nei giochi, può influenzare il comportamento di 1 individuo nella società
Si 10 10.42%
No 43 44.79%
Dipende 43 44.79%
Votanti: 96. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 17:26   #81
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
mi pare lo avesse ammesso l'autore stesso della strage. ovvero il voler simulare una parte del videogame.
Purtroppo ne io ne tu possiamo verificare le sue affermazioni infatti potresti portarmi anche la "fonte" (ad esempio un tg ) ed io ti direi che è solo dell'ottimo sensazionalismo con cui si è "obbligati" a riempire i tg (vedi ad es. "studio aperto") ...

detto questo,ammettendo di riuscire a dimostrare che realmente il ragazzo/uomo ha detto queste cose, forse converrai con me che una persona che vuole simulare una parte di un videogame non sta proprio bene e quindi è in partenza il problema...
qualsiasi cosa lo avrebbe potuto influenzare..il videogame diverrebbe ergo pretesto per mostrare la sua insanità

questo è ,Imho, anche il motivo per cui non può esistere la risposta "dipende"...
io da "probabile"sano di mente non mi sognerei mai di simulare un videogioco...se lo faccio vuol dire che ho un problema che il videogioco porta fuori ma che non è causato strettamente dal videogioco
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:32   #82
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Secondo te un idraulico baffuto che grida in continuazione mamma mia e' da ritenersi un modello a cui aspirare ?
Molto meglio i videogames violenti.
Beh...beh...beh...sempre meglio di uno spartano calvo e brutto come la fame che va in giro con coltelli legati ai polsi o, peggio ancora, un bambino col 54 di piede che va in giro con Paperino e Pippo
Quote:
Originariamente inviato da esapode688 Guarda i messaggi
secondo me i giochi violenti ti aiutano a sfogarti quando sei incazzato per non arrecare danno a persone o oggetti quindi voto NO,altrimenti tutti avremmo fatto strage di cadaveri ciao
Quando giocavo a DoA2 con un amico, ogni volta che vincevo un round (cioè due volte su tre) mi prendevo un pugno sulla schiena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
io adoro Postal 2 è vero, è un gioco di m***a, ma mi esalta massacrare tutti nei disparati modi possibili

e andare nella discoteca a bruciare i truzzi che ballano...non ha prezzo. Solo per questo per me vale l'acquisto
Per che console è questo capolavoro? *.*
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
E' successo una volta.
L'unica cosa che mi viene in mente è di un ragazzo che aveva rubato svariate auto per emulare GTA, ma di omicidi non mi viene in mente nulla...
Old 30-04-2007, 18:34   #83
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Postal è un gioco per pc

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:42   #84
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
si è per PC, ma ho letto che FORSE Postal 3 dovrebbe uscire per Xbox 360.

Io ero veramente sadico al limite, questa ve la racconto ma è parecchio pesante: una volta sono andato da dietro dalla tipica vecchiettina e le ho tirato un colpo di vanga alla testa poi mentre era a terra rantolante, ho premuto "R" e il personaggio si è tirato giu la zip dei pantaloni e ha urinato sul bersaglio...che per il disgusto si mette a vomitare come nella foto quindi sono andato giu di taser dandogli ogni tanto qualche scossa (se tieni premuto vedi il target che se la fa letteralmente addosso) e per finire l'ho cosparsa di benzina e le ho dato fuoco

difficile trovare giochi più violenti di questo

il massimo era andare nella discoteca, chiudere le porte, salire sulla balconata che dava sulla pista, gettare giu la benzina e prima di gettare il fiammifero gridare "ci rivediamo tutti all'inferno, bastardi"...e FLAME! Esaltante al limite.

Non è affatto un capolavoro, anzi, è parecchio trash...ma è l'ideale per sfogarsi dopo una giornata lavorativa. Poi mica sono mai andato in giro a bruciare vecchiette o a ficcare un fucile nel di dietro dei gatti per usarli come silenziatore
Old 30-04-2007, 18:44   #85
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Se la vecchia che abita nell'appartamento affianco non fa tacere il suo cane di mer.. fa la fine di quella prima o poi...

Old 01-05-2007, 01:02   #86
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Postal è un gioco per pc
Carina l'immagine mò ne cerco altre
Quote:
Io ero veramente sadico al limite, questa ve la racconto ma è parecchio pesante: una volta sono andato da dietro dalla tipica vecchiettina e le ho tirato un colpo di vanga alla testa poi mentre era a terra rantolante, ho premuto "R" e il personaggio si è tirato giu la zip dei pantaloni e ha urinato sul bersaglio...che per il disgusto si mette a vomitare come nella foto quindi sono andato giu di taser dandogli ogni tanto qualche scossa (se tieni premuto vedi il target che se la fa letteralmente addosso) e per finire l'ho cosparsa di benzina e le ho dato fuoco
Ora m'informo meglio su 'sta perla ma come facevo a non conoscerlo?
Old 01-05-2007, 08:55   #87
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Probabilmente perchè è il classico gioco dove fai il pirla in giro ma non vai avanti... perchè alla fine è una cagata

Old 01-05-2007, 10:09   #88
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
E' uno dei pochi giochi che ho tenuto su pc (il resto ho venduto tutto per passare alle console)

io comunque l'ho finito, dopo si arriva a dei pezzi dove si ha a che fare con degli arabi kamikaze (ed è uscito parecchio prima del famoso 11 settembre ) e russi cecchini.

C'è anche un pezzo subito all'inizio dove devi salvare la sede della "Running with scissor", che è la casa sviluppatrice del videogioco, dai manifestanti che vogliono chiuderla perchè sviluppa giochi troppo violenti così ti ritrovi a salvare tutti gli sviluppatori massacrando i manifestanti.

Si possono anche lanciare le teste di mucca...
Old 01-05-2007, 13:07   #89
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E allora vedi che una funzione ce l'ha
Per esempio, Postal 2....a qualcuno piacerà anche da matti, per me è semplicmente un gioco di m@@a
eretico

Quote:
io adoro Postal 2 è vero, è un gioco di m***a, ma mi esalta massacrare tutti nei disparati modi possibili

e andare nella discoteca a bruciare i truzzi che ballano...non ha prezzo. Solo per questo per me vale l'acquisto
beh anche girare con la patta aperta dietro le tipe non è male come esperienza... oppure fare l'elettroshock ad un cane che ti aggredisce

Quote:
Postal è un gioco per pc

CUT
e ci sono pure dei data-disk:
Share the pain (con anche funzione multiplayer)
Apocalypse weekend (che allunga di 2 giorni la settimana di massacro libero)

Quote:
si è per PC, ma ho letto che FORSE Postal 3 dovrebbe uscire per Xbox 360.
ne ho aperto persino un thread un pò di mesi fa... dovrebbe uscire l'anno prossimo.
Tra poco nelle sale americane dovrebbe invece approdare il film

Quote:
dilettante
io una volta ho dato un colpo di vanga ad una tizia che mi ha implorato in ginocchio di non continuare.
Allora le ho pisciato adosso e mi fa "you suck, bastard!" ed ho iniziato con la benzina dandole fuoco.
Poi ho spento l'incendio con l'urina ed era semi-carbonizzata.
Ma era ancora viva...
L'ho finita con una badilata e un'altra dose di benzina

Quote:
difficile trovare giochi più violenti di questo
in effetti

Quote:
il massimo era andare nella discoteca, chiudere le porte, salire sulla balconata che dava sulla pista, gettare giu la benzina e prima di gettare il fiammifero gridare "ci rivediamo tutti all'inferno, bastardi"...e FLAME! Esaltante al limite.
non è male anche quando devi andare a prendere il latte che paghi fucilando il titolare e dando fuoco al negozio

Quote:
Non è affatto un capolavoro, anzi, è parecchio trash...ma è l'ideale per sfogarsi dopo una giornata lavorativa. Poi mica sono mai andato in giro a bruciare vecchiette o a ficcare un fucile nel di dietro dei gatti per usarli come silenziatore

Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Carina l'immagine mò ne cerco altre
io ogni tanto mi salvo 2 screenshot

Quote:
Ora m'informo meglio su 'sta perla ma come facevo a non conoscerlo?
ormai dovrebbero tirartelo a dietro quindi non hai manco la scusante del tipo "eh veniva 50 euro..." (io l'ho pagato 14,90 nuovo un paio di anni fa da eb)

Quote:
Probabilmente perchè è il classico gioco dove fai il pirla in giro ma non vai avanti... perchè alla fine è una cagata
e invece no!
Perchè volendo le missioni ci sono.
Anzi volendo potresti pure girare tranquillamente senza dare fuoco alle persone, ma vuoi mettere...

Quote:
E' uno dei pochi giochi che ho tenuto su pc (il resto ho venduto tutto per passare alle console)

Quote:
io comunque l'ho finito, dopo si arriva a dei pezzi dove si ha a che fare con degli arabi kamikaze (ed è uscito parecchio prima del famoso 11 settembre ) e russi cecchini.

C'è anche un pezzo subito all'inizio dove devi salvare la sede della "Running with scissor", che è la casa sviluppatrice del videogioco, dai manifestanti che vogliono chiuderla perchè sviluppa giochi troppo violenti così ti ritrovi a salvare tutti gli sviluppatori massacrando i manifestanti.
i programmatori volendo ti danno una mano se sei in difficoltà e sparano contro agenti o nemici.
certo se prendi pure loro a badilate si incazzano

Quote:
Si possono anche lanciare le teste di mucca...
è una chicca
La cosa geniale è tirarla addosso alle persone beccandole in pieno.
Prima vomitano sangue poi cascano come pere e muoiono in posizioni assurde
Sto gioco da un sacco di soddisfazioni
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 13:47   #90
aloeb
Member

L'Avatar di aloeb

Iscritto dal: Apr 2007
io credo che i giochi violenti possono influenzare molte persone soppratutto bambini che si affacciano da poco nel mondo dei videogiochi o della televisione.credo che sia giusto applicare delle regole severe sui giochi violenti in vendita,nel senso che è giusto vietare la vendita a dei ragazini sotto i 18 anni,certo voi direte tanto lo comprano lo stesso bè se i genitori ci danno un occhio in più cioè gli vietano l'acquisto i bambini nn lo comprano,poui l'educazione sotto il punto dei videogiochi sta ai genitori e alla buona fede del negoziante che rispetta le regole
aloeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 14:00   #91
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da aloeb Guarda i messaggi
io credo che i giochi violenti possono influenzare molte persone soppratutto bambini che si affacciano da poco nel mondo dei videogiochi o della televisione.credo che sia giusto applicare delle regole severe sui giochi violenti in vendita,nel senso che è giusto vietare la vendita a dei ragazini sotto i 18 anni,certo voi direte tanto lo comprano lo stesso bè se i genitori ci danno un occhio in più cioè gli vietano l'acquisto i bambini nn lo comprano,poui l'educazione sotto il punto dei videogiochi sta ai genitori e alla buona fede del negoziante che rispetta le regole
mio figlio di 9 anni gioca ad HALO, ma non va in giro a sparare ai passanti, te lo assicuro

Per quello ci sono io, alla sera per strada con il Gatling
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 14:00   #92
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aloeb Guarda i messaggi
Beh...i genitori -o chi per loro- dovrebbero controllare 'ste cose...se sulla scatola c'è scritto "18+" e tuo figlio ha 13 anni, allora qualcosa non va...
Old 01-05-2007, 16:06   #93
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io è da quando ho 6 anni che gioco a metal gear,resident evil,silent hill,gta,tekken,ma non uccido nessuno (almeno per ora )
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 19:17   #94
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Beh...i genitori -o chi per loro- dovrebbero controllare 'ste cose...se sulla scatola c'è scritto "18+" e tuo figlio ha 13 anni, allora qualcosa non va...
ehm.................io ho 13 anni e uso alcuni di questi giochi come gta,gear of war oppure il wrestling che l'ho usato una volta ma poi non mi è piaciuto infatti fa schifo, ma non sono affatto cambiato ,sono sempre il solito tranquillone nessun segno di aggressività ,quindi dipende più dal carattere del soggetto ,certo che se 1 su 1000 è tranquillone la cosa cambia ciao
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:31   #95
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Cacchio Giant....manco a dirlo, mi sa che ci hanno sentito!

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9905
Old 02-05-2007, 12:44   #96
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
io è da quando ho 6 anni che gioco a metal gear,resident evil,silent hill,gta,tekken,ma non uccido nessuno (almeno per ora )
Per ora
Quote:
Originariamente inviato da esapode688 Guarda i messaggi
ehm.................io ho 13 anni e uso alcuni di questi giochi come gta,gear of war oppure il wrestling che l'ho usato una volta ma poi non mi è piaciuto infatti fa schifo, ma non sono affatto cambiato ,sono sempre il solito tranquillone nessun segno di aggressività ,quindi dipende più dal carattere del soggetto ,certo che se 1 su 1000 è tranquillone la cosa cambia ciao
Difatti nel mio primo post avevo detto che la cosa dipende dal giocatore, però è anche vero che se un gioco è consigliato ad un pubblico maturo, ha contenuti che non sarebbero adatti a persone più giovani
Certo che oggigiorno i ragazzini (senza offesa Esapode) sono molto più precoci di una volta, io fino a 10 anni fa non guardavo l'Uomo Tigre perché era troppo violento (ma ora lo adoro )
Old 05-05-2007, 14:27   #97
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
per chi è interessato ci sono delle statistiche interessanti quì

http://www.gamerevolution.com/featur...and_videogames
Old 05-05-2007, 14:38   #98
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
Purtroppo ne io ne tu possiamo verificare le sue affermazioni infatti potresti portarmi anche la "fonte" (ad esempio un tg ) ed io ti direi che è solo dell'ottimo sensazionalismo con cui si è "obbligati" a riempire i tg (vedi ad es. "studio aperto") ...
Certo, o magari per far si che si possa scredita ancor più la Rockstar. Ricordo quel giudice/avvocato (o quel che è) che ce l'ha a morte con la software house.
Quello lo fa per mettere in mostra se stesso.
Quote:
detto questo,ammettendo di riuscire a dimostrare che realmente il ragazzo/uomo ha detto queste cose, forse converrai con me che una persona che vuole simulare una parte di un videogame non sta proprio bene e quindi è in partenza il problema...
qualsiasi cosa lo avrebbe potuto influenzare..il videogame diverrebbe ergo pretesto per mostrare la sua insanità

questo è ,Imho, anche il motivo per cui non può esistere la risposta "dipende"...
io da "probabile"sano di mente non mi sognerei mai di simulare un videogioco...se lo faccio vuol dire che ho un problema che il videogioco porta fuori ma che non è causato strettamente dal videogioco
Invece secondo me il "dipende" ci sta.

Io penso che una mente già squilibrata è molto delicata, distingue difficilmente tra razionale e irrazionale ed ha quindi bisogno di essere seguita ed essere sottoposta ad imput positivi dato che ne è molto sogetta.

Se questo tipo di mente viene sottoposta ad imput negativi non è difficile che ne prenda spunto.

Voglio fare un esempio...potete crederci o meno ma durante un periodo in cui giocavo intensamente a gta 3/vice city (quindi abituato a pestare chiunque con l'auto o rubare), mi capitò una volta di trovarmi in mezzo al traffico, nervoso perchè non si camminava, e per un istante devo ammettere che mi venne la fantasia di tamponare l'auto davanti per farmi spazio

Non pensate che sia squilibrato o che dica cavolate, tutti abbiamo istinto e ragione, e tutti a volte pensiamo qualcosa di sadico per una frazione di secondo nella nsotra mente, qualcosa che poi andiamo subito a reprimere, auto rimproverandoci e dicendo a noi stessi "ma sei pazzo?".
E sono anni che gioco a videogiochi violenti, anzi, quasi una vita.

Figuriamoci se giocare per ore ogni giorno ad un gta non possa stimolare una mente malata.

Dipende anche dal videogioco e dal contesto. Gta credo che possa influenzare di più perchè è una sorta di simulatore di vita. Ci si ritrova in una città vera e propria.

Ricordo anche tutte le ragazzine e bambine (anche maschi) che piangevano quando moriva il tamagochi, ricordate? Questo è l'esempio di come anche una mente sana non pienamente sviluppata come quella di un ragazzino possa essere influenzata psicologicamente e stimolata sentimentalmente da qualcosa di virtuale, facendo confondere il razionale con l'irrazionale, il concreto con l'astratto.

Non si può andare per estremi imho, non si può dire "si", la causa sono i videogame, perchè l'uomo è violento di natura, lo è sempre stato sin dalla nascita del mondo e il videogame altro non è che prodotto e conseguenza della sua fantasia e della sua violenza. Tanto che i videogiochi violenti trattano contesti che sono sempre esistiti.

Tuttavia non si può estremizzare all'opposto, sostenendo che "No", il videogame non può influenzare.

Perchè alla fine diventa un circolo vizioso, il videogame violento è influenzato da fatti realmente accaduti e, a sua volta, alcuni fatti accaduti hanno ricevuto imput da un videogame.

Diventa come una sorta di propaganda della violenza, non adatta a menti insane o delicate/instabili.

Ultima modifica di BTinside : 05-05-2007 alle 14:49.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 14:46   #99
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
per chi è interessato ci sono delle statistiche interessanti quì

http://www.gamerevolution.com/featur...and_videogames
Wow...a quanto pare i media americani prendono il pubblico per il sedere anche più di quanto non lo facciano quelli italiani
Old 05-05-2007, 17:16   #100
Orange Paladude
Senior Member

Sentite questa...
Al Media World oggi facevano provare God of War II (18+). E chi lo stava provando? Un bambino di 11-12 anni, mentre un altro di 7 anni lo guardava giocare...
E la settimana scorsa facevano provare GTA Vice City Stories
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian