|
|
Risultati sondaggio: La violenza nei giochi, può influenzare il comportamento di 1 individuo nella società | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
10 | 10.42% |
No |
![]() ![]() ![]() |
43 | 44.79% |
Dipende |
![]() ![]() ![]() |
43 | 44.79% |
Votanti: 96. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
![]() detto questo,ammettendo di riuscire a dimostrare che realmente il ragazzo/uomo ha detto queste cose, forse converrai con me che una persona che vuole simulare una parte di un videogame non sta proprio bene e quindi è in partenza il problema... qualsiasi cosa lo avrebbe potuto influenzare..il videogame diverrebbe ergo pretesto per mostrare la sua insanità ![]() questo è ,Imho, anche il motivo per cui non può esistere la risposta "dipende"... io da "probabile"sano di mente non mi sognerei mai di simulare un videogioco...se lo faccio vuol dire che ho un problema che il videogioco porta fuori ma che non è causato strettamente dal videogioco ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
L'unica cosa che mi viene in mente è di un ragazzo che aveva rubato svariate auto per emulare GTA, ma di omicidi non mi viene in mente nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Postal è un gioco per pc
![]() ![]()
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
si è per PC, ma ho letto che FORSE Postal 3 dovrebbe uscire per Xbox 360.
Io ero veramente sadico al limite, questa ve la racconto ma è parecchio pesante: una volta sono andato da dietro dalla tipica vecchiettina e le ho tirato un colpo di vanga alla testa ![]() ![]() ![]() difficile trovare giochi più violenti di questo ![]() il massimo era andare nella discoteca, chiudere le porte, salire sulla balconata che dava sulla pista, gettare giu la benzina e prima di gettare il fiammifero gridare "ci rivediamo tutti all'inferno, bastardi"...e FLAME! ![]() Non è affatto un capolavoro, anzi, è parecchio trash...ma è l'ideale per sfogarsi dopo una giornata lavorativa. Poi mica sono mai andato in giro a bruciare vecchiette o a ficcare un fucile nel di dietro dei gatti per usarli come silenziatore ![]()
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Se la vecchia che abita nell'appartamento affianco non fa tacere il suo cane di mer.. fa la fine di quella prima o poi...
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Carina l'immagine
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Probabilmente perchè è il classico gioco dove fai il pirla in giro ma non vai avanti... perchè alla fine è una cagata
![]()
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
E' uno dei pochi giochi che ho tenuto su pc (il resto ho venduto tutto per passare alle console)
![]() io comunque l'ho finito, dopo si arriva a dei pezzi dove si ha a che fare con degli arabi kamikaze (ed è uscito parecchio prima del famoso 11 settembre ![]() C'è anche un pezzo subito all'inizio dove devi salvare la sede della "Running with scissor", che è la casa sviluppatrice del videogioco, dai manifestanti che vogliono chiuderla perchè sviluppa giochi troppo violenti ![]() Si possono anche lanciare le teste di mucca... ![]()
![]() |
#89 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Quote:
![]() e ci sono pure dei data-disk: Share the pain (con anche funzione multiplayer) Apocalypse weekend (che allunga di 2 giorni la settimana di massacro libero) Quote:
Tra poco nelle sale americane dovrebbe invece approdare il film ![]() Quote:
io una volta ho dato un colpo di vanga ad una tizia che mi ha implorato in ginocchio di non continuare. Allora le ho pisciato adosso e mi fa "you suck, bastard!" ed ho iniziato con la benzina dandole fuoco. Poi ho spento l'incendio con l'urina ed era semi-carbonizzata. Ma era ancora viva... L'ho finita con una badilata e un'altra dose di benzina ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() io ogni tanto mi salvo 2 screenshot Quote:
Quote:
Perchè volendo le missioni ci sono. Anzi volendo potresti pure girare tranquillamente senza dare fuoco alle persone, ma vuoi mettere... ![]() Quote:
![]() Quote:
certo se prendi pure loro a badilate si incazzano ![]() Quote:
![]() La cosa geniale è tirarla addosso alle persone beccandole in pieno. Prima vomitano sangue poi cascano come pere e muoiono in posizioni assurde ![]() Sto gioco da un sacco di soddisfazioni ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io credo che i giochi violenti possono influenzare molte persone soppratutto bambini che si affacciano da poco nel mondo dei videogiochi o della televisione.credo che sia giusto applicare delle regole severe sui giochi violenti in vendita,nel senso che è giusto vietare la vendita a dei ragazini sotto i 18 anni,certo voi direte tanto lo comprano lo stesso bè se i genitori ci danno un occhio in più cioè gli vietano l'acquisto i bambini nn lo comprano,poui l'educazione sotto il punto dei videogiochi sta ai genitori e alla buona fede del negoziante che rispetta le regole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Per quello ci sono io, alla sera per strada con il Gatling ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io è da quando ho 6 anni che gioco a metal gear,resident evil,silent hill,gta,tekken,ma non uccido nessuno (almeno per ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Cacchio Giant....manco a dirlo, mi sa che ci hanno sentito!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9905
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Certo che oggigiorno i ragazzini (senza offesa Esapode) sono molto più precoci di una volta, io fino a 10 anni fa non guardavo l'Uomo Tigre perché era troppo violento (ma ora lo adoro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
per chi è interessato ci sono delle statistiche interessanti quì
http://www.gamerevolution.com/featur...and_videogames
![]() |
#98 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quello lo fa per mettere in mostra se stesso. Quote:
Io penso che una mente già squilibrata è molto delicata, distingue difficilmente tra razionale e irrazionale ed ha quindi bisogno di essere seguita ed essere sottoposta ad imput positivi dato che ne è molto sogetta. Se questo tipo di mente viene sottoposta ad imput negativi non è difficile che ne prenda spunto. Voglio fare un esempio...potete crederci o meno ma durante un periodo in cui giocavo intensamente a gta 3/vice city (quindi abituato a pestare chiunque con l'auto o rubare), mi capitò una volta di trovarmi in mezzo al traffico, nervoso perchè non si camminava, e per un istante devo ammettere che mi venne la fantasia di tamponare l'auto davanti per farmi spazio ![]() Non pensate che sia squilibrato o che dica cavolate, tutti abbiamo istinto e ragione, e tutti a volte pensiamo qualcosa di sadico per una frazione di secondo nella nsotra mente, qualcosa che poi andiamo subito a reprimere, auto rimproverandoci e dicendo a noi stessi "ma sei pazzo?". E sono anni che gioco a videogiochi violenti, anzi, quasi una vita. Figuriamoci se giocare per ore ogni giorno ad un gta non possa stimolare una mente malata. ![]() Dipende anche dal videogioco e dal contesto. Gta credo che possa influenzare di più perchè è una sorta di simulatore di vita. Ci si ritrova in una città vera e propria. Ricordo anche tutte le ragazzine e bambine (anche maschi) che piangevano quando moriva il tamagochi, ricordate? Questo è l'esempio di come anche una mente sana non pienamente sviluppata come quella di un ragazzino possa essere influenzata psicologicamente e stimolata sentimentalmente da qualcosa di virtuale, facendo confondere il razionale con l'irrazionale, il concreto con l'astratto. Non si può andare per estremi imho, non si può dire "si", la causa sono i videogame, perchè l'uomo è violento di natura, lo è sempre stato sin dalla nascita del mondo e il videogame altro non è che prodotto e conseguenza della sua fantasia e della sua violenza. Tanto che i videogiochi violenti trattano contesti che sono sempre esistiti. Tuttavia non si può estremizzare all'opposto, sostenendo che "No", il videogame non può influenzare. Perchè alla fine diventa un circolo vizioso, il videogame violento è influenzato da fatti realmente accaduti e, a sua volta, alcuni fatti accaduti hanno ricevuto imput da un videogame. Diventa come una sorta di propaganda della violenza, non adatta a menti insane o delicate/instabili.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 05-05-2007 alle 14:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Sentite questa...
Al Media World oggi facevano provare God of War II (18+). E chi lo stava provando? Un bambino di 11-12 anni, mentre un altro di 7 anni lo guardava giocare... ![]() E la settimana scorsa facevano provare GTA Vice City Stories ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.