Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 16:33   #81
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
cioè.. secondo te testano il funzionamento di windows usando QNX?
Penso gli facciano un test generale con un loro software proprietario. Non certo usandoci Windows o linux per un po di tempo...

Poi gli coneranno il disco uguale a tutti gli altri...

Ultima modifica di Aiace : 30-03-2007 alle 16:36.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:40   #82
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
è vero che gli accordi tra produttori di hardware e produttori di software influenzano non poco l'offerta costringendo la domanda ad assumere un certo andamento... ma hardware e software purtroppo non sono completamente indipendenti.. per questo dico che non possono venderti un pc senza dirti con che software funziona. ma allo stesso tempo, se devono testarlo per i sistemi x e y, ti fanno pagare il costo che hanno sostenuto anche se tu installi z! perciò non credo che cambi qualcosa tra un portatile con linux (dove paghi solo il supporto) è uno senza OS.
Giusto... però se posso risparmiare anche solo 30 euro per un S.O. che poi formatto... perchè no. Pur di non incrementare il 'deposito' di Zio Paperon Gates!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:49   #83
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Ottima notizia!
Dell è uno dei più grandi produttori di portatili (se non il n. 1 in assoluto) e quindi sicuramente avrà un peso significativo nell'influenzare le scelte degli altri produttori di hardware / notebook.

Rimango però scettico che Dell riesca a convincere i produttori di hardware grafico (Nvidia e ATI in primis) a rilasciare driver open source... secondo me rimarranno, putroppo, closed.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:49   #84
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
per questo dico che non possono venderti un pc senza dirti con che software funziona
..evidentemente continuiamo a non capici
volevo solo dire che sei io win non lo voglio, me lo togli e non me lo fai pagare.
Questa è correttezza e rispetto.
Lo stesso dicasi per tutti i software che ti danno (tipo suite office e antiviurs vari) costringendomi a dover formattare tutto ed installare solo quello che io voglio e che magari ho già.
Questo volevo dire. E lo stesso discorso, per coerenza, và fatto anche per linux.
Io ad esempio ho già licenziate diverse versioni di win (personalizzate). Permetti che voglio usare le mie e non ricomprarlo ed usare quello che DELL mi da, non gratuitamente, ma a pagamento?
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:59   #85
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
Permetti che voglio usare le mie e non ricomprarlo ed usare quello che DELL mi da, non gratuitamente, ma a pagamento?
ah beh ma sostanzialmente pensiamo la stessa cosa.. bisogna solo aspettare e vedere come hanno intenzione di strutturare sta cosa. se effettivamente personalizzano linux e te lo fanno pagare sono daccordo con te. spero che si limitino a testare il funzionamento dell'hardware e a fornire il supporto tecnico
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:03   #86
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da webgandalf Guarda i messaggi
... e se non vuoi installare un componente nuovo magari ... Non so , una chiavetta wifi Belkin ad esempio ?
Ah , si basta andare a cercare il modello del chip , unzippare i driver ( sperando che ci siano ) , far partire l' installazione da stringa di comando e sperare che vada a buon fine se no ... boh :|

Com' è che si fa con win invece ? Doppio click sul file scaricato ?
Già , proprio una scelta adatta a tutti gli utenti quella di Dell .

Per il resto poter scegliere invece è molto positivo , peccato che allo stato attuale ... Magari in futuro chissà
Errore.

1) Da Linux. Inserisci la periferica e funziona subito, perché il driver è integrato nel kernel, o al massimo nei 'restricted modules' che con un colpo di mouse avrai già installato sottoforma di pacchetto.
Basta scegliere l'hardware neanche troppo oculatamente.
Così è per me stato per: webcam, scanner, stampante, chiavetta usb bluetooth, e scheda wifi 11Mbps (peraltro scelti in epoca windows per ciò non sospetta), scheda wifi 54Mbps (scelta perché sapevo funzionante out of the box in linux). Oltre al resto dell'hardware integrato nel pc.

Dimenticavo, per avventura mi funziona pure lo winmodem lucent, ma tanto non lo uso
(Se mai sono fuori rete locale scarico la posta col GPRS tramite la chiavetta bluetooth di cui sopra. Tanto nella casa di mare arriva l'adsl, grazie al fatto che il mio vicino è dipendente telecom per cui uso il vecchio Manta - unico rappresentante di driver che abbia richiesto un po' di lavoro d'installazione - ma solo perché il manta è cool, avrei benissimo potuto adoprare uno dei tanti modemz ethernet con supporto nativo sul PPPoE scordati a casa mia da Tronchetti Provera).

2) Da Windows. Apri Explorer. Schiva uno spyware. Aspetta che l'antivirus abbia finito la scansione. Vai sul sito del produttore. Spulcialo. Trova il file giusto perché la periferica è stata prodotta in tre versioni diverse, tutte con chips diversi. Scarica finalmente il driver. [Per utonti: cerca la directory dove l'hai scaricato, perché gli utonti non sanno i percorsi delle directories dell'utente.] Doppio click sul file. Rispondi sì che vuoi installare il driver nonostante non abbia il gradimento di Bill, nonostante il pc sia tuo. Nel frattempo ti si installano altre 20 cose in avvio automatico, più un paio di pandemie nel registro di sistema, utilissime a detta del produttore del driver, in realtà parassitari macigni che servono solo ad azzopparti il pc per fartelo cambiare più in fretta e gonfiare le tasche altrui (avete presente i drivers delle all in one HP?). Riavvia. Rispondi quattro volte no, che non vuoi registrarti alla newsletter del produttore dell'hardware. Che neppure vuoi passare per soli 39,99 dollari alla versione full dalla versione light del programmino sorto insieme al driver de quo, programmino che fa più lentamente, con maggiore rumore, sbarluccichio ed entropia, le stesse cose di mille altri open source.

Finalmente, accedi alla periferica. Schermata blu. Fine dei giochi.

Anche una passeggiata in campagna può essere piacevole.

Saluti.

Ultima modifica di supermarchino : 31-03-2007 alle 18:42.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:10   #87
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino Guarda i messaggi
Errore.

1) Da Linux. Inserisci la periferica e funziona subito, perché il driver è integrato nel kernel, o al massimo nei 'restricted modules' che con un colpo di mouse avrai già installato sottoforma di pacchetto.

2) Da Windows. Apri Explorer. Schiva uno spyware. Aspetta che l'antivirus abbia finito la scansione. Vai sul sito del produttore. Spulcialo. Trova il file giusto perché la periferica è stata prodotta in tre versioni diverse, tutte con chips diversi. Scarica finalmente il driver. [Per utonti: cerca la directory dove l'hai scaricato, perché gli utonti non sanno i percorsi delle directories dell'utente.] Doppio click sul file. Rispondi sì che vuoi installare il driver nonostante non abbia il gradimento di Bill, nonostante il pc sia tuo. Nel frattempo ti si installano altre 20 cose in avvio automatico, un paio di metastasi nel registro di sistema, utilissime a detta del produttore del driver, in realtà parassitari macigni che servono solo ad azzopparti il pc per fartelo cambiare più in fretta e gonfiare le tasche altrui. Riavvia. Rispondi quattro volte no, che non vuoi registrarti alla newsletter del produttore dell'hardware. Accedi alla periferica. Schermata blu. Fine dei giochi.

Saluti.
La legge di Murphy è sempre in agguato!

Però sei un po' esagerato...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:18   #88
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Oddio, è un sogno che si realizza...il mio prossimo pc sarà Dell sicuramente! Altro che dovermi assemblare il pc pensando ai componenti, con casini sulla garanzia (pc 1 che ha solo linux).
Grande notizia, spero che scelgano una distro buona, anche se in linea di massima qualsiasi sia la scelta la distro in questione sicuramente migliorerà molto in quanto a supporto sui forum-usabilità.
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:22   #89
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
La legge di Murphy è sempre in agguato!

Però sei un po' esagerato...
È meno esagerato che sostenere che oggigiorno in linux devi installarti i drivers da binario o da sorgenti e riga di comando, se mai li trovi...
Old 30-03-2007, 17:56   #90
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
yummi
è la volta che vengono davvero fuori dei driver open anche per le VGA
E allora vedrai come cala il market share di mamma M$
Che c'entra???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 18:02   #91
teknoloop
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Anzio
Super contento!

Sono a dir poco ultra felice per questa notizia! La comunità open source pian piano sta raggiungendo ciò che merita da anni! :-) LINUX_E_LO_SAI_ :-)
teknoloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 18:55   #92
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Qualcosa si muove finalmente. Forse è giunto il momento. Ma la strada è ancora dura. Non credo che tutti siano contenti di ciò. Speriamo non riescano tramite vie lecite o meno a frenare il decollo.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:02   #93
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da gioggio Guarda i messaggi
parafrasando armstrong
one small step for dell, one giant leap for mankind
Grande! sembra una battuta ma è lo stato delle cose

Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Chissà che serva da stimolo per alcuni produttori di hardware "svogliati" nel produrre driver per linux...
infatti, la vera notiziona sta qua. I produttori di periferiche penseranno: se uno dei maggiori distributori di PC al mondo vende *anche* linux... meglio sviluppare drivers *anche* per linux
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:25   #94
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
la comunità mi ha fornito gratis un grande sistema operativo APERTO.

Il minimo che possa fare è supportarla comprando un portatile Dell.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:31   #95
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
10 pagine di commenti, cavolo! Cmq quoto che è una notiziona, un bello scossone per tutto l'universo IT...anche perchè Dell è il più grosso produttore di PC del mondo (seguito da HP mi sembra).

Dopo questa è sicuro che il mio prossimo notebook sarà DELL (Anche se l'avevo già deciso, dopo le pessime esperienze con Asus e Acer, questo non fa altro che mettere la firma alla certezza assoluta.)
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:27   #96
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino Guarda i messaggi
Errore.

Così è per me stato per: webcam, scanner, stampante, chiavetta usb bluetooth, e scheda wifi 11Mbps (peraltro scelti in epoca windows per ciò non sospetta), scheda wifi 54Mbps (scelta perché sapevo funzionante out of the box in linux). Oltre al resto dell'hardware integrato nel pc. Ah dimenticavo, per avventura mi funziona pure lo winmodem lucent, ma tanto non lo uso (se mai scarico la posta col GPRS).

2) Da Windows. Apri Explorer. Schiva uno spyware. Aspetta che l'antivirus abbia finito la scansione. Vai sul sito del produttore. Spulcialo. Trova il file giusto perché la periferica è stata prodotta in tre versioni diverse, tutte con chips diversi. Scarica finalmente il driver. [Per utonti: cerca la directory dove l'hai scaricato, perché gli utonti non sanno i percorsi delle directories dell'utente.] Doppio click sul file. Rispondi sì che vuoi installare il driver nonostante non abbia il gradimento di Bill, nonostante il pc sia tuo. Nel frattempo ti si installano altre 20 cose in avvio automatico, più un paio di pandemie nel registro di sistema, utilissime a detta del produttore del driver, in realtà parassitari macigni che servono solo ad azzopparti il pc per fartelo cambiare più in fretta e gonfiare le tasche altrui. Riavvia. Rispondi quattro volte no, che non vuoi registrarti alla newsletter del produttore dell'hardware. Accedi alla periferica. Schermata blu. Fine dei giochi.

Saluti.

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Che c'entra???
Mi sono espresso in maniera equivoca, troppo java e troppo poco sonno
intendevo dire che questo potrebbe dare impulso all'unico settore dove Win effettivamente è superiore (per soli motivi di mercato) ossia i giochi, e che questo a catena porterà ad una maggiore diffusione dell'open-source
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 23:25   #97
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
E' davvero una splendida notizia, spero che lo sviluppo proceda rapido e magari Dell si occupi personalmente del supporto driver, magari collaborando attivamente per fare in modo che le maggiori distribuzioni nelle loro prossime versioni supportino per bene i loro prodotti Gnu-Linux Included & Certificated!

In particolare è d'obbligo che sia tutto ok con schede wireless, bluetooth e Schede video in 3D!

Sarebbe bello che il tutto fosse certificato con varie distribuzioni (tipo Ubuntu, Kubuntu, Opensuse, Mandriva, Fedora, Knoppix), nsomma le più diffuse tra le più user friendly, ma che i driver, magari in versione sorgente fossero liberi e quindi utilizzabili per pacchettizzare in un po' tutte le distro!

Cmq, sperando che tutto ciò si realizzi nel più breve tempo possibile, mi unisco a quanti vogliono che il proprio prossimo portatile sia Dell)!!

Tra l'altro spero non solo che i pigri produttori di hardware muovano le chiappe visto che in caso contrario potrebbero non vedere i loro gioiellini sui Dell, ma che l'esempio di Dell (che avrà successo in quanto molti il S.O. se lo sono comprati, molti se lo piratano, molti si tengono il pinguino (rulez)) venga poi in futuro seguito da altri grandi produttori di notebook (ma anche Desktop) in modo da dare libertà all'utente finale sul sistema da installare!

Chiaro che Dell parte in vantaggio vendendo su internet prodotti i cui componenti sono scelti dall'utente, mentre gli altri produttori dovrebbero portare nei centri commerciali/negozi prodotti con più sistemi e sarebbe alquanto complesso...
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 10:52   #98
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
L'importante sono i driver, che dell vende i note con linux è n'altra cosa.
Old 31-03-2007, 11:33   #99
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Forza DELL!!
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 18:01   #100
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
@k0nt3:
dell per testare i proprio pc utilizza un programma di diagnostica proprietario, preistallato in una partizione nascosta e avviabile da boot.
non hanno mai usato windows per verificare il proprio hw
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian