Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 14:58   #81
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
se sei pseudo disoccupato possiamo chiedere per quel posto di cui sopra a 800€ al mese...

si campa anche a milano con 800€ al mese spendendone la metà di affitto...ma che ci sto a parlare a fare se conosco gente che lo fa?

godranno della mia aurea di influenza FORTUNATA!!!
1) E' inutile che tu faccia il finto offeso
2) Non ho preso una laurea per campare con l'elemosina
3) Ritengo che nel mercato del lavoro ci debbano essere due soggetti, la domanda e l'offerta. Una volta che l'offerta (il datore di lavoro) ha fatto la sua parte, la domanda (il lavoratore) deve prendere le sue decisioni. Nel momento in cui c'è chi si svende, questo danneggia tutti gli altri, perchè porta l'offerta ad abbassare ulteriormente quanto ti offre. Ergo, io un lavoro da 800€ al mese non voglio essere costretto a prenderlo. Quando si tratterà di scegliere se prendere l'elemosina -perchè puoi dire quello che vuoi, ma con 800€ al mese non vivi, ma sopravvivi nell'italia di oggi- o vivere sotto un ponte, se ne potrà riparlare. Fino a quel momento, il discorso non esiste.
Old 27-03-2007, 15:01   #82
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
1) E' inutile che tu faccia il finto offeso
2) Non ho preso una laurea per campare con l'elemosina
3) Ritengo che nel mercato del lavoro ci debbano essere due soggetti, la domanda e l'offerta. Una volta che l'offerta (il datore di lavoro) ha fatto la sua parte, la domanda (il lavoratore) deve prendere le sue decisioni. Nel momento in cui c'è chi si svende, questo danneggia tutti gli altri, perchè porta l'offerta ad abbassare ulteriormente quanto ti offre. Ergo, io un lavoro da 800€ al mese non voglio essere costretto a prenderlo. Quando si tratterà di scegliere se prendere l'elemosina -perchè puoi dire quello che vuoi, ma con 800€ al mese non vivi, ma sopravvivi nell'italia di oggi- o vivere sotto un ponte, se ne potrà riparlare. Fino a quel momento, il discorso non esiste.
1) io offeso?
2) ah ecco....vuoi lavorare per quello che hai studiato...nobile...io invece ho cominciato a lavorare per pagarmi le birre al bar con gli amici _ che fortunato _
3) sei tu che forse non hai capito il mondo del lavoro...c'è gente che farebbe il doppio del lavoro per la metà di quello che chiedi tu perchè, per esempio, ha una famiglia da mantenere e dei figli da sfamare

per cui vedi che, come dicevo prima, non trovi lavoro perchè non lo vuoi o forse perchè FORTUNATO TU non ne hai bisogno
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:04   #83
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Però io ho una domanda...
Dove sono tutti i comunisti del forum!?!? Lasciano a me il compito di fare il sindacalista? Sono tanto attivi nelle chiacchiere poi quando si parla di politica sociale tocca al fascistone di turno (io ) farsi avanti
io non sono comunista, sono piu' estremista di quelli li'.. cmq ti lascio fare, stai andando forte
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:06   #84
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Però io ho una domanda...
Dove sono tutti i comunisti del forum!?!? Lasciano a me il compito di fare il sindacalista? Sono tanto attivi nelle chiacchiere poi quando si parla di politica sociale tocca al fascistone di turno (io ) farsi avanti
E' nel vivo delle lotte che si forma la coscienza di classe
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:06   #85
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
<cut>basta col garantismo e il buonismo.

lavori se hai voglia di lavorare!!!
IMHO o stai confondendo il "garantismo e buonismo" con le basi della legalità e della società in cui viviamo, fondata sul lavoro, oppure stai dicendo che le leggi che regolamentano il lavoro sono solo delle paraculate per far bighellonare gli italiani.
Alcuni fra questi poi pare continuani a pretendere come loro diritto un lavoro dignitoso che permetta loro di vivere in maniera dignitosa: fannulloni, dovete meritarvelo con la sana competizione... tanto lavoro poco stipendio, questo si che è rendersi utile alla società.

PS: piacerebbe ci fosse della meritocrazia anche ai vertici. O quando "sei arrivato lì" te ne puoi sbattere di tutto perchè "mi sono fatto il fondoschiena per arrivare qui"?
Old 27-03-2007, 15:06   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
io non sono comunista, sono piu' estremista di quelli li'.. cmq ti lascio fare, stai andando forte
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
LO SAPEVO CHE ERAVATE TUTTI A GUARDAREEEE
Old 27-03-2007, 15:08   #87
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
<cut>3) sei tu che forse non hai capito il mondo del lavoro...c'è gente che farebbe il doppio del lavoro per la metà di quello che chiedi tu perchè, per esempio, ha una famiglia da mantenere e dei figli da sfamare
<cut>
Ma allora anche tu ammetti che ci sia uno sfruttamento delle nuove povertà per ottenere prestazioni lavorative a basso costo.
E ti piace questa cosa? Pensi sia giusto, o inevitabile o cos'altro?
Old 27-03-2007, 15:09   #88
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
1) io offeso?
2) ah ecco....vuoi lavorare per quello che hai studiato...nobile...io invece ho cominciato a lavorare per pagarmi le birre al bar con gli amici _ che fortunato _
3) sei tu che forse non hai capito il mondo del lavoro...c'è gente che farebbe il doppio del lavoro per la metà di quello che chiedi tu perchè, per esempio, ha una famiglia da mantenere e dei figli da sfamare

per cui vedi che, come dicevo prima, non trovi lavoro perchè non lo vuoi o forse perchè FORTUNATO TU non ne hai bisogno
1) Ho detto "finto" offeso, perchè continui a menarla col fortunato come i bambini piccoli
2) Scelte di vita.
3) Solo che non la mantieni nè la sfami. Mi puoi spiegare come mantieni una famiglia con i famosi 800€?

A margine, che io sia fortunato a potermi permettere certe scelte sono il primo a dirlo, non c'è niente di male.
Old 27-03-2007, 15:09   #89
zuper
Senior Member

Quote:
non è con gli IDEALI che si va a fare la spesa al supermercato
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
PS: piacerebbe ci fosse della meritocrazia anche ai vertici. O quando "sei arrivato lì" te ne puoi sbattere di tutto perchè "mi sono fatto il fondoschiena per arrivare qui"?
questa è una buonissima scusa...io dei vertici nn me ne preoccupo perchè non penso ne spero di arrivarci, non mi interessa essere a capo di una enorme società...mi ACCONTENTO di fare una vita decente con un lavoro decente con uno stipendio decente che mi porto a casa col mio FONDOSCHIENA..

le raccomandazioni ci sono e ci saranno sempre ovunque....ma non usarla come SCUSA
Old 27-03-2007, 15:09   #90
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ecchime, sozialista pronto al'appello, sior serzente.
Old 27-03-2007, 15:12   #91
zuper
Senior Member

Quote:
Ma allora anche tu ammetti che ci sia uno sfruttamento delle nuove povertà per ottenere prestazioni lavorative a basso costo.
E ti piace questa cosa? Pensi sia giusto, o inevitabile o cos'altro?
dipende tutto cosa si vede come povertà....unmilioneeseicentomilalire del vecchio conio non ti fanno ricco ma neanche pezzente

Quote:
1) Ho detto "finto" offeso, perchè continui a menarla col fortunato come i bambini piccoli
2) Scelte di vita.
3) Solo che non la mantieni nè la sfami. Mi puoi spiegare come mantieni una famiglia con i famosi 800€?

A margine, che io sia fortunato a potermi permettere certe scelte sono il primo a dirlo, non c'è niente di male.
1) sono lusingato, non offeso se mi consideri fortunato
2) puoi anche scegliere? fortunato
3) 2 persone che lavorano a 800€ al mese? e quanti soldi vogliamo per iniziare a tirarci su le maniche?????
Old 27-03-2007, 15:13   #92
fabio80
Senior Member

Quote:
dipende tutto cosa si vede come povertà....unmilioneeseicentomilalire del vecchio conio non ti fanno ricco ma neanche pezzente
ottocentomilalire prego
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:17   #93
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ottocentomilalire prego
allora guadagno poco di + e quindi? lavoro lo stesso io! come mai?
Old 27-03-2007, 15:18   #94
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Mi sono alzata e me ne sono andata.
Senza neppure rimettergli in disordine il magazzino?

Scherzi a parte, purtroppo ci sarà chi quel lavoro lo prende: la precarietà purtroppo ha frantumato il mercato del lavoro in ogni senso, compreso il senso soggettivo di appartenenza ad una stessa condizione (che io continuo a chiamare "classe").
Ognuno fa per sé: come dice Zuper, non è con gli ideali che si fa la spesa, quindi oggigiorno conviene farsi gli affari propri e aspettare che capiti la buona occasione.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
E questo governo, Bertinotti in testa, mi sta deludendo molto in questo ambito.
Quoto. L'altro giorno mi è arrivato il bollettino degli iscritti (non mi hanno ancora cancellato): prima erano 4 pagine di cartaccia, adesso sono molte pagine patinate... penso che sia l'unico risultato concreto che hanno portato a casa. Il gatto ci ha vomitato sopra, e poi dicono che gli animali non capiscono
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:19   #95
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Per favore, le cifre assolute non hanno senso.
Quando un affitto costava 200.000 lire, 1.600.000 lire erano una cosa.
Ora che un affitto di due stanze (non superattico) costa non meno di 900.000, non sono niente.

Quote:
3) 2 persone che lavorano a 800€ al mese? e quanti soldi vogliamo per iniziare a tirarci su le maniche?????
2 persone? Chi è che può organizzarsi una famiglia con due contratti a progetto annuali (quando va bene) da 800€ al mese? Ma inizia a parlarmi anche delle spese, perchè 800€ al mese sono fichi quando abiti coi tuoi genitori, ma inizia un po' ad uscire di casa...
Old 27-03-2007, 15:21   #96
zuper
Senior Member

Quote:
Ognuno fa per sé: come dice Zuper, non è con gli ideali che si fa la spesa, quindi oggigiorno conviene farsi gli affari propri e aspettare che capiti la buona occasione.
alla faccia....ecco perchè comincia a piovere....nomeutente d'accordo con me....
Old 27-03-2007, 15:23   #97
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
<cut>questa è una buonissima scusa...io dei vertici nn me ne preoccupo perchè non penso ne spero di arrivarci, non mi interessa essere a capo di una enorme società...mi ACCONTENTO di fare una vita decente con un lavoro decente con uno stipendio decente che mi porto a casa col mio FONDOSCHIENA..

le raccomandazioni ci sono e ci saranno sempre ovunque....ma non usarla come SCUSA
Non si parla di scuse, ma di giustizia.
Non si parla di raccomandazioni, ma di dirigenti che fanno fallire ditte giganti, a spese dei dipendenti, garantendosi "paracaduti d'oro".
Non si parla di raccomandazioni, ma del servizio delle iene in cui si fanno fare 200 contratti all'anno allo stesso lavoratore per evitare di riconoscergli i diritti basilari di un lavoratore, compreso malattia.

Accettare tutto questo come "giusto" non significa essere bravi perchè ci si fà il fondoschiena, ma accogliere e promuovere un sistema con non mette al centro la persona umana, ma il denaro, il profitto e i beni materiali.
Comunque la mettiamo, contrario al 100% alla nostra costituzione.
Comunque la mettiamo, dannoso per lo sviluppo economico del paese.

L'unica mia "rivincita morale" è che, con questo disinteressamento e accettazione supina basata su mancanza di valori morali, ci stiamo allineando alle condizioni dei lavoratori dei paesi delle zone franche di esportazioni, delle quali ce ne siamo sempre fregati. Una rivincita che speravo con tutte le forze di non avere.

Aggiungo la parte del mio post che non hai commentato.

IMHO o stai confondendo il "garantismo e buonismo" con le basi della legalità e della società in cui viviamo, fondata sul lavoro, oppure stai dicendo che le leggi che regolamentano il lavoro sono solo delle paraculate per far bighellonare gli italiani.
Alcuni fra questi poi pare continuani a pretendere come loro diritto un lavoro dignitoso che permetta loro di vivere in maniera dignitosa: fannulloni, dovete meritarvelo con la sana competizione... tanto lavoro poco stipendio, questo si che è rendersi utile alla società.

Quote:
dipende tutto cosa si vede come povertà....unmilioneeseicentomilalire del vecchio conio non ti fanno ricco ma neanche pezzente<cut>
I parametri di povertà sono aggiornati continuamente, ma qui si parla non di vivere con agi e lussi, ma della differenza tra vivere e arrangiarsi, tra vivere una vita serena e cercare di sopravvivere-magari facendo i debiti per arrivare a fine mese.
Soprattutto per le famiglie.
Old 27-03-2007, 15:23   #98
zuper
Senior Member

Quote:
Per favore, le cifre assolute non hanno senso.
Quando un affitto costava 200.000 lire, 1.600.000 lire erano una cosa.
Ora che un affitto di due stanze (non superattico) costa non meno di 900.000, non sono niente.
ma che cambia con i miei discorsi? il cambio lira euro ce l'ho avuto anche io...

oppure mi consideri così fortunato che la banca d'italia mi ha fatto un cambio di favore????
Old 27-03-2007, 15:25   #99
zuper
Senior Member

Quote:
I parametri di povertà sono aggiornati continuamente, ma qui si parla non di vivere con agi e lussi, ma della differenza tra vivere e arrangiarsi, tra vivere una vita serena e cercare di sopravvivere-magari facendo i debiti per arrivare a fine mese.
hai perfettamente ragione...
allora sai cosa devi fare?

PRIMA accetti gli 800€ al mese senza sputarci sopra....e intanto ti cerchi di meglio...

saranno anche 800€ ma a casa mia sono meglio di un calcio nelle balle
Old 27-03-2007, 15:26   #100
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma che cambia con i miei discorsi? il cambio lira euro ce l'ho avuto anche io...

oppure mi consideri così fortunato che la banca d'italia mi ha fatto un cambio di favore????
non mi hai ancora detto se vivi da solo e che spese hai.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP