|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
2) Non ho preso una laurea per campare con l'elemosina 3) Ritengo che nel mercato del lavoro ci debbano essere due soggetti, la domanda e l'offerta. Una volta che l'offerta (il datore di lavoro) ha fatto la sua parte, la domanda (il lavoratore) deve prendere le sue decisioni. Nel momento in cui c'è chi si svende, questo danneggia tutti gli altri, perchè porta l'offerta ad abbassare ulteriormente quanto ti offre. Ergo, io un lavoro da 800€ al mese non voglio essere costretto a prenderlo. Quando si tratterà di scegliere se prendere l'elemosina -perchè puoi dire quello che vuoi, ma con 800€ al mese non vivi, ma sopravvivi nell'italia di oggi- o vivere sotto un ponte, se ne potrà riparlare. Fino a quel momento, il discorso non esiste.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() 2) ah ecco....vuoi lavorare per quello che hai studiato...nobile...io invece ho cominciato a lavorare per pagarmi le birre al bar con gli amici _ che fortunato _ 3) sei tu che forse non hai capito il mondo del lavoro...c'è gente che farebbe il doppio del lavoro per la metà di quello che chiedi tu perchè, per esempio, ha una famiglia da mantenere e dei figli da sfamare per cui vedi che, come dicevo prima, non trovi lavoro perchè non lo vuoi o forse perchè FORTUNATO TU non ne hai bisogno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Alcuni fra questi poi pare continuani a pretendere come loro diritto un lavoro dignitoso che permetta loro di vivere in maniera dignitosa: fannulloni, dovete meritarvelo con la sana competizione... tanto lavoro poco stipendio, questo si che è rendersi utile alla società. PS: piacerebbe ci fosse della meritocrazia anche ai vertici. O quando "sei arrivato lì" te ne puoi sbattere di tutto perchè "mi sono fatto il fondoschiena per arrivare qui"?
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
E ti piace questa cosa? Pensi sia giusto, o inevitabile o cos'altro?
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) Scelte di vita. 3) Solo che non la mantieni nè la sfami. Mi puoi spiegare come mantieni una famiglia con i famosi 800€? A margine, che io sia fortunato a potermi permettere certe scelte sono il primo a dirlo, non c'è niente di male.
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le raccomandazioni ci sono e ci saranno sempre ovunque....ma non usarla come SCUSA |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2) puoi anche scegliere? fortunato ![]() 3) 2 persone che lavorano a 800€ al mese? e quanti soldi vogliamo per iniziare a tirarci su le maniche????? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Senza neppure rimettergli in disordine il magazzino?
![]() Scherzi a parte, purtroppo ci sarà chi quel lavoro lo prende: la precarietà purtroppo ha frantumato il mercato del lavoro in ogni senso, compreso il senso soggettivo di appartenenza ad una stessa condizione (che io continuo a chiamare "classe"). Ognuno fa per sé: come dice Zuper, non è con gli ideali che si fa la spesa, quindi oggigiorno conviene farsi gli affari propri e aspettare che capiti la buona occasione. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quando un affitto costava 200.000 lire, 1.600.000 lire erano una cosa. Ora che un affitto di due stanze (non superattico) costa non meno di 900.000, non sono niente. Quote:
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non si parla di raccomandazioni, ma di dirigenti che fanno fallire ditte giganti, a spese dei dipendenti, garantendosi "paracaduti d'oro". Non si parla di raccomandazioni, ma del servizio delle iene in cui si fanno fare 200 contratti all'anno allo stesso lavoratore per evitare di riconoscergli i diritti basilari di un lavoratore, compreso malattia. Accettare tutto questo come "giusto" non significa essere bravi perchè ci si fà il fondoschiena, ma accogliere e promuovere un sistema con non mette al centro la persona umana, ma il denaro, il profitto e i beni materiali. Comunque la mettiamo, contrario al 100% alla nostra costituzione. Comunque la mettiamo, dannoso per lo sviluppo economico del paese. L'unica mia "rivincita morale" è che, con questo disinteressamento e accettazione supina basata su mancanza di valori morali, ci stiamo allineando alle condizioni dei lavoratori dei paesi delle zone franche di esportazioni, delle quali ce ne siamo sempre fregati. Una rivincita che speravo con tutte le forze di non avere. Aggiungo la parte del mio post che non hai commentato. IMHO o stai confondendo il "garantismo e buonismo" con le basi della legalità e della società in cui viviamo, fondata sul lavoro, oppure stai dicendo che le leggi che regolamentano il lavoro sono solo delle paraculate per far bighellonare gli italiani. Alcuni fra questi poi pare continuani a pretendere come loro diritto un lavoro dignitoso che permetta loro di vivere in maniera dignitosa: fannulloni, dovete meritarvelo con la sana competizione... tanto lavoro poco stipendio, questo si che è rendersi utile alla società. Quote:
Soprattutto per le famiglie.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure mi consideri così fortunato che la banca d'italia mi ha fatto un cambio di favore???? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
allora sai cosa devi fare? PRIMA accetti gli 800€ al mese senza sputarci sopra....e intanto ti cerchi di meglio... saranno anche 800€ ma a casa mia sono meglio di un calcio nelle balle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
non mi hai ancora detto se vivi da solo e che spese hai.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.