Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 21:38   #81
pitlane
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
errore doppio post

Ultima modifica di pitlane : 25-06-2007 alle 21:41.
pitlane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 21:39   #82
pitlane
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
sembra che la a570is soffra di meno il rumore rispetto alla a710is

http://www.pcfoto.biz/testovi/canon-...on-a570-2.html
pitlane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 01:59   #83
keithem81
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
SOno alle prime armi con la fotografia, diversi anni fa usavo una macchina analogica ma poi è passato tanto tempo e non ho fatto più foto. Volevo riprendere con la scusa della vacanza e acquistare una macchina digitale. Il mio dubbio è come quello di tanti se acquistare 570is o 710is.
La Iso1600 la sfrutterò, il digic III?
Lo zoom 6x rende?
Qual'è delle due la più versatile, adatta per ogni esigenza, più luminosa, che rende più sia il giorno che la sera. Capisco il giudizio soggettivo di chi ha già acquistato una macchina e cerca di autoconvincersi, ma alla fine le 2 sono diverse per una mossa di mercato canon o effettivamente una delle due è migliore?
grazie
^__^
bai.
Dimenticavo... la macro della prima è 5cm la 710 1cm.. questo credo sia importante.

Ultima modifica di keithem81 : 27-06-2007 alle 02:05.
keithem81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 07:38   #84
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da keithem81 Guarda i messaggi
SOno alle prime armi con la fotografia, diversi anni fa usavo una macchina analogica ma poi è passato tanto tempo e non ho fatto più foto. Volevo riprendere con la scusa della vacanza e acquistare una macchina digitale. Il mio dubbio è come quello di tanti se acquistare 570is o 710is.
La Iso1600 la sfrutterò, il digic III?
Lo zoom 6x rende?
Qual'è delle due la più versatile, adatta per ogni esigenza, più luminosa, che rende più sia il giorno che la sera. Capisco il giudizio soggettivo di chi ha già acquistato una macchina e cerca di autoconvincersi, ma alla fine le 2 sono diverse per una mossa di mercato canon o effettivamente una delle due è migliore?
grazie
^__^
bai.
Dimenticavo... la macro della prima è 5cm la 710 1cm.. questo credo sia importante.
Io ho la 710 IS. Per gli ISO posso solo dirti che nella 570 non userai MAI i 1600, e forse neanche gli 800...

Ormai le macchine tendono a sparare iso alti come fin'ora hanno fatto con i Mpixel, più per impressionare che per altro. Per vedere com'è una foto a 1600 ISO guarda questo crop... come vedi è inutilizzabile (la foto per intero è questa. Se vuoi vedere altre foto c'è una recensione su dcresource.

Per quanto riguarda la luminosità, se i dati riportati per il diaframma su dpreview sono reali (F2.6 - F5.5 per la 570 e F2.8 - F4.8 per la 710) la prima è leggermente più luminosa in grandangolo... ma è decisamente più buia al massimo tele (senza contare che il massimo tele per la 570 è di 140 mm contro i 210 della 710).

A proposito di zoom: io nella 710 fin'ora l'ho usato poco alla focale massima, ma c'è anche da dire... che fin'ora ho proprio usato proprio poco la 710, ho poco tempo in questo periodo

Per la versatilità: sono entrambe macchina con una resa nella media a ISO alti, quindi la sera i 400 iso (ai quali rende ancora bene) potrebbero non bastarti. Insomma, le compatte che rendono bene a iso alti sono altre (fuji f30 e f31d).

Per le macro, 1 cm potrebbe esserti utile in alcuni casi. Dipende da quante macro fai . Per il processore, conosco vagamente le migliorie del digic III ma non so dirti se siano essenziali.

P.S. Ah, dimenticavo... io con la 710 IS per ora mi sto trovando molto bene

Ultima modifica di Gamling : 27-06-2007 alle 07:41.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:41   #85
keithem81
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie per i consigli e per i nuovi dubbi, in effetti la fuji f31d ha davvero delle caratteristiche molto interessanti. Ho nuovi dubbi adesso perché volendo pensando anche allo zoom potrei optare per la s6500fd. Qualcuno la usa, va come una f31d con zoom più potente? Ha problemi di luminosità?
Grazie
keithem81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 13:59   #86
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
up
Old 10-09-2007, 21:21   #87
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
comprata S P E T T A C O L A R E !!!!
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Lig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 02:04   #88
Neo_xxx80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lig Guarda i messaggi
comprata S P E T T A C O L A R E !!!!
Puoi raccontare le tue impressioni ? pregi, difetti
Neo_xxx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian